Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

huntroll

Il mercato di Giuntoli

Post in rilievo

5 ore fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ma non scherziamo, comolli ha fatto molto peggio. Giuntoli, pur nel disastro, ha pescato dei bei jolly come kalulu, Kelly, e Thuram, oltre a concencao che con anche 1000 difetti è comunque un buon elemento da avere in rosa. Di contro, delle trattative di comolli siete in grado di indicarne una decente?

Speriamo, forse, Boga

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Sentivo Nesti stasera parlare di Agnelli con cordata araba o Red bull

Ancora è in attività?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre nell'estate 2024 fioccavano i 9,5 al mercato ("sarebbero stati 10 se arrivava Sancho 😁") io avevo criticato pesantemente il "maestro" ricevendo 23 risate di scherno....adesso rido io...😂

Ora essendo io persona equilibrata e non lo scalmanato medio del forum riconosco che comunque qualche acquisto azzeccato il buon Giuntoli lo ha fatto, ma ciò semplicemente per un fatto probabilistico, avendo cambiato 16 giocatori giocoforza 3 o 4 li azzecchi, Kalulu, Kelly,Thuram e mettiamoci pure controvoglia Coincencao sono buoni acquisti e speriamo che "padre tempo " ci porti in regalo anche Koop...😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, il vero errore è continuare a pensare al mercato, all'allenatore, al campo.

Se il 99% dei giocatori arriva e fa schifo e il 99% degli allenatori arriva e fa schifo, non sarebbe il caso di guardare più in alto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Roger ha scritto:

Ancora è in attività?

Sì sì ….  Non so se prenderlo per buono. Comunque auspicava un ritorno di Agnelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

Per me, il vero errore è continuare a pensare al mercato, all'allenatore, al campo.

Se il 99% dei giocatori arriva e fa schifo e il 99% degli allenatori arriva e fa schifo, non sarebbe il caso di guardare più in alto?

I giocatori dati in prestito fanno schifo uguale, non credo sia una questione ambientale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un disastro. Lo dico da tempo. 

L'unico che si salva veramente è kalulu che è arrivato per caso. 

Il problema è che ha rifatto tutta la rosa... e non possiamo cambiare 10 giocatori ad ogni mercato, quindi ci limiterà eccome i prossimi anni. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo che si disse , o forse fu proprio Di Gregorio a dirlo , che Giuntoli per annunciargli l’acquisto avesse detto “ ogni grande squadra ha un grande portiere e noi abbiamo scelto te “. 

Profezia o ottimismo ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che tutti dopo la fine del mercato lo consideravano un mago. Mi ricordo gente che si stracciava le vesti perché Percassi non liberava Koopmainers, che era considerato un top player. Luiz era stato il miglior centrocampista della Premier, Gonzalez aveva finito il campionato precedente in doppia cifra e nonostante io non ne condividessi l'acquisto è un giocatore che ha i suoi estimatori.

Oltre a loro ci ha preso con Kalulu, Thuram e Kelly che valgono le cifre spese , oltre agli ottimi prestiti di Kolo e Veiga.. Prese pure Cabal, che è un rincalzo, ma che avuto la sfortuna di rompersi il ginocchio, e Di Gregorio che vale la cifra spesa anche lui.

Giuntoli sbagliò a mio avviso soprattutto l'allenatore. Detto ciò il mercato di quest'anno è di gran lunga peggiore, nessuno dei nuovi ha dato un apporto neanche lontanamente sufficiente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Comolli ha fatto peggio. Il duo David Openda e la non sostituzione di Vlahovic sono errori troppo grandi, mettiamoci poi il nulla a centrocampo e l'operazione Joao Mario

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, El Raco06 ha scritto:

In entrata e in uscita ha distrutto la Juve x almeno 5 anni

Forse Comolli ha fatto peggio. David e Openda sono qualcosa di horror e ci son costati più di 60 milioni e taccio sull ingaggio loro e su Joao mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Non so se prenderlo per buono

Boh

Comunque meglio lui delle tante braccia rubate all'agricoltura che girano adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger ha scritto:

Boh

Comunque meglio lui delle tante braccia rubate all'agricoltura che girano adesso

Persona per bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché tornare a parlare di Giuntoli quando il mercato successivo, quello di Comolli è stato infinitamente peggiore.. Se non altro Giuntoli qualche giocatore buono l'ha preso, Comolli un disastro totale e molto costoso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'altronde se a sceglierli è sempre la stessa figura, non ci si può stupire troppo dei medesimi (mediocri) risultati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sono uno di quelli che credeva in Giuntoli.Ha pescato cose buone tipo kalulu,kelly,thuram e pure luiz...poi però ha scardinato una rosa dall'interno dando ragione ad un allenatore filosofo e ha avallato la cacciata di Danilo,comprato koop e nico.Un DS che aveva i maroni a quei costi prendeva altro.Assurdo come ci sia cascato in pieno su allenatore e giocatori strapagati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante i tanti  errori di Giuntoli, bastava confermare la squadra dello scorso anno per non fare ulteriori  danni.

- fascia destra distrutta completamente  tra le tante cessioni. e acquisti assurdi

- attacco e difesa: Kolo andava piu' che bene,  cosi come Veiga. Da un dirigente di livello (!)  mi aspetto capacita' di negoziare e non farsi trattare a calci in c*lo.

- fascia sinistra:  avevamo gia' in Mbangula  il vice Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, eli2000 ha scritto:

Forse Comolli ha fatto peggio. David e Openda sono qualcosa di horror e ci son costati più di 60 milioni e taccio sull ingaggio loro e su Joao mario

No perché Giuntoli ha ceduto Soule,Hujisen e Barrenechea prendendo gente più scarsa e aumentando notevolmente i costi,pregiudicando i mercati successivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è palese che il mercato i direttori sportivi lo fanno per intrallazzi vari con i procuratori, ma proprio tutti, poi magari c’è chi esagera e chi meno… secondo voi in serie C o D non si trovano ragazzini superiori a Cabal? Conceicao e Thuram, con altri cognomi , giocherebbero nella Juve ? Daniel Maldini si fosse chiamato con un altro cognome sarebbe mai arrivato in nazionale? In serie B non gioca gente più forte di Luiz Henrique? Uno come Emerson Royal é normale abbia giocato per Barcellona, Tottenham e Milan ? Per forza ci sono giri strani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, _Alex_ ha scritto:

La sua cessione salta di sicuro. Ma almeno non è grave. Si parla di uno stop di 1-2 mesi.

Beh comunque stagione finita , rientrerà a maggio quasi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Non è solo per l’aspetto tecnico, ma anche economico: quei 60 milioni potevano essere nelle nostre tasche.

È stato praticamente svenduto, e molti lo dissero in tempi non sospetti.

Ceduto a  15 milioni poi subito girati al Verona per Cabal , e c’è gente che dice che andava ceduto per quella cifra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, eli2000 ha scritto:

David e openda sono due attaccanti (che di base costano il doppio di un centrocampista) e sono stati pagati quanto il solo douglas Luiz, uno dei più grandi pacchi della nostra storia. Ce ne vuole di coraggio per dire che comolli ha fatto peggio di Giuntoli... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Non credo che Giuntoli potesse sapere che Motta più che un allenatore di calcio fosse un disadattato passivo-aggressivo.

Doveva, altro che non poteva, è esattamente il lavoro di chi fa mercato a questi livelli. Come abbiamo visto basta aprire il portafoglio e koopmeiners arriva, allora il lavoro di gente come giuntoli è proprio conoscere e leggere le persone e capire chi ha motivazioni, chi si integrerà con chi, trovare i tasselli giusti in ogni posizione per costruire un gruppo che funzioni, non solo dal punto di vista tecnico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti