Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Juventus-Como, arbitrerà Doveri

Post in rilievo

Onestamente preferisco Doveri... a parte Guida e La Penna (che non arbitrerà qualche partita) a me fanno piu paura i novizi stile Colombo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

Adesso ci preoccupiamo giustamente di Doveri.

Ma il vero banco di prova sarà chi arbitrerà Roma-Juve.

La scelta piu' probabile sarebbe stata Guida ma dopo le polemiche iniziate già con Juve Lazio arbitrata da Guida 2 settimane fa credo avranno un minimo di pudore e lo schiveremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Mi ero dimenticato di una cosuccia da niente 

Locatelli e McKennie sono ancora diffidati .ghgh 

sappiamo già chi non gioca a Roma. 

vabbè era così anche prima delle mierdas....se meritano ammonizione ok...ma se sono scientifiche e poi proprio Doveri...credo sia una roba troppo pesante. Non credo si arrivi a questi livelli di farsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Io con Doveri vado controcorrente.

Sarà interista, sarà che è manipolato, sarà tutto ciò che vogliamo.

Ma è uno dei pochi che può fare l'arbitro perchè ha le basi per arbitrare.

Il resto La Penna, Forneau e una buona parte degli altri non possono farlo nemmeno all'oratorio. E non è una battuta!

E qua viene fuori l'incompetenza o la malafede di Rocchi.

Doveri in Juve como e La penna in inter Juve. Senza vergogna!! 

Esattamente.

lo hanno mandato con una settimana di ritardo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che pagliacciata immane. Al di là del fatto che Doveri sia comunque un ottimo arbitro, resta comunque il quarto uomo di Inter-Juve di sabato scorso, per cui sicuramente non è totalmente esente da colpe rispetto a quanto accaduto ingiustamente a Kalulu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non ci viene mandato uno da arbitraggio casalingo tipo quelli che mandano di solito alle *.

Quando andiamo noi in trasferta sempre lo * che fischia tutto a favore della squadra di casa pure con le provinciali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Ale091011 said:

o ho paura che ci regaleranno qualcosa in modo da far dimenticare la porcata di sabato , così tutti diranno “hai visto, appena gli fanno un torto e alzano la voce guarda che succede, sono sempre i soliti “… 

Ma speriamo!!! Due aiuti consecutivi, sabato e poi domenica a Roma. Sarebbe perfetto.

Chissenefrega del sentimento popolare, non si è scalfito nemmeno con la vergogna di Milano.

O meglio, hanno finalmente smascherato i farabutti (che goduria sentire ieri sera i norvegesi che fischiavano Bastoni..), ma noi siamo sempre quelli in debito.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, superesperto ha scritto:

sta gahata la dicevi già prima di inter-juve

guarda che la gente si ricorda... e continui a renderti ridicolo

Mettimi in ignore allora e non rompere, il forum per fortuna mette a disposizione strumenti per non impensierire la suscettibilità altrui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Che pagliacciata immane. Al di là del fatto che Doveri sia comunque un ottimo arbitro, resta comunque il quarto uomo di Inter-Juve di sabato scorso, per cui sicuramente non è totalmente esente da colpe rispetto a quanto accaduto ingiustamente a Kalulu. 

a prescindere da tutto...ma se La Penna estrae immediatamente il cartellino a Kalulu per l'espulsione e il var non può richiamarlo per l'errore del secondo giallo, cosa avrebbe potuto fare di concreto Doveri?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai Marotta decide pure i nostri arbitri 

6 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Io ho paura che ci regaleranno qualcosa in modo da far dimenticare la porcata di sabato , così tutti diranno “hai visto, appena gli fanno un torto e alzano la voce guarda che succede, sono sempre i soliti “… 

Nel frattempo a quelli li hanno assicurato lo scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, re david ha scritto:

Tanto sono tutti indecenti. In Italia e in Europa. Basta vedere la mancata espulsione ieri di Salamakers e il gol convalidato all Inter. Roba che non sta ne in cielo ne in terra. Veramente una generazione di incompetenti. 

San Siro ormai è un fortino inarbitrabile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

Ho smesso da tempo di guardare le designazioni, tanto cambia poco...

Non è l'arbitro il problema (a meno che non si tratti di Maresca, un * con manie di protagonismo...).

Il problema è tutto il sistema.

Il problema non è neanche il rigore concesso o l'episodio discutibile.

Il problema è nella gestione globale delle gare e degli episodi, quelli al limite e anche quelli ben oltre il limite, in campo e al VAR.

Perché ci sono squadre per le quali ogni mezzo fallo viene fischiato, ed altre per le quali non si fischia nulla a meno di tentati omicidi. 

Squadre per le quali il cartellino arriva al primo intervento da giallo, ed altre per le quali si sorvola per 3-4 interventi.

Squadre per le quali scatta l'ammonizione al portiere avversario per perdita di tempo al 40° minuto...ed altre per le quali l'arbitro si rende protagonista di 3-4 richiami (nei quali riesce a fare perdere anche più tempo...) prima di tirare fuori il giallo al 93°.

Squadre per le quali ai giocatori è consentito di mandare platealmente a quel paese l'arbitro...ed altre per le quali le sanzioni partono prima ancora che un giocatore guardi storto l'arbitro.

Squadre per le quali il guardalinee tiene la bandiera giù, per poi tirarla su a fine azione...togliendo un calcio d'angolo magari...ed altre per le quali nel dubbio la bandierina resta giù comunque a fine azione...

Squadre per le quali i check al VAR durano 3 minuti, ed altre per le quali il check neanche viene preso in considerazione.

Squadre per le quali una gomitata ricevuta non è degna di richiamo al VAR...ed altre per le quali l'arbitro viene richiamato per una mezza spinta o una sbracciata sul petto...

Esattamente quello che penso anch'io, i modi per indirizzare un campionato 

sono molteplici e spesso lo fanno senza dare troppo nell'occhio, una rimessa 

laterale invertita, un calcio d'angolo negato, un fallo non visto, un'ammonizione 

per una finta sbracciata, fino ad arrivare ai casi più eclatanti come i mancati 

rigori con la Lazio (andata e ritorno su Coinceicao) e le porcate contro gli sfInteri 

con Kalulu espulso ingiustamente, un rigore a favore nostro evidente non dato, 

il gol di Koop annullato, quella mer*da di sBarella che come ogni volta smanacca 

e inveisce contro l'arbitro senza mai prendere un'ammonizione. 

Poi magari ti danno il contentino in una partita che non conta niente o che stai 

già vincendo 2 a 0 per dirti, hai visto, sono errori in buona fede, una volta ti 

capitano contro un'altra a favore.

Sono menti raffinatissime

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

Ho smesso da tempo di guardare le designazioni, tanto cambia poco...

Non è l'arbitro il problema (a meno che non si tratti di Maresca, un * con manie di protagonismo...).

Il problema è tutto il sistema.

Il problema non è neanche il rigore concesso o l'episodio discutibile.

Il problema è nella gestione globale delle gare e degli episodi, quelli al limite e anche quelli ben oltre il limite, in campo e al VAR.

Perché ci sono squadre per le quali ogni mezzo fallo viene fischiato, ed altre per le quali non si fischia nulla a meno di tentati omicidi. 

Squadre per le quali il cartellino arriva al primo intervento da giallo, ed altre per le quali si sorvola per 3-4 interventi.

Squadre per le quali scatta l'ammonizione al portiere avversario per perdita di tempo al 40° minuto...ed altre per le quali l'arbitro si rende protagonista di 3-4 richiami (nei quali riesce a fare perdere anche più tempo...) prima di tirare fuori il giallo al 93°.

Squadre per le quali ai giocatori è consentito di mandare platealmente a quel paese l'arbitro...ed altre per le quali le sanzioni partono prima ancora che un giocatore guardi storto l'arbitro.

Squadre per le quali il guardalinee tiene la bandiera giù, per poi tirarla su a fine azione...togliendo un calcio d'angolo magari...ed altre per le quali nel dubbio la bandierina resta giù comunque a fine azione...

Squadre per le quali i check al VAR durano 3 minuti, ed altre per le quali il check neanche viene preso in considerazione.

Squadre per le quali una gomitata ricevuta non è degna di richiamo al VAR...ed altre per le quali l'arbitro viene richiamato per una mezza spinta o una sbracciata sul petto...

Hai ragione. E ti dirò di più: il problema non è l’arbitro, è il sistema intero.

Perché quello che descrivi succede ogni singola giornata, e non è più nemmeno un sospetto: è un format.

Falli che cambiano identità a seconda della maglia

Stesso intervento: se lo fa una squadra, è “fallo tattico intelligente”. Se lo fa un’altra, è “violenza gratuita da punire subito”.

Esempio classico: spalla-spalla che diventa rigore da una parte e “contatto di gioco” dall’altra.

Cartellini a geometria variabile

Ci sono squadre che prendono giallo al primo respiro troppo forte.

Altre che possono fare tre entrate da wrestling prima che l’arbitro si ricordi di avere le tasche.

Il VAR che appare e scompare come un Pokémon raro

Per alcuni episodi: check di 3 minuti, 18 linee tracciate, 4 angolazioni, 2 ingegneri della NASA.

Per altri: neanche un replay, come se la regia fosse andata a prendere un caffè.

Le reazioni verso l’arbitro

Ci sono giocatori che possono urlargli in faccia come se stessero litigando al mercato.

E altri che vengono ammoniti per aver alzato un sopracciglio.

In sintesi: non è un problema di episodi. È un problema di ecosistema.

E quando un ecosistema è storto, puoi cambiare gli arbitri quanto vuoi: il risultato non cambia.

Hai ragione tu: non serve guardare le designazioni, non serve guardare i nomi. Serve guardare il copione. E purtroppo, è sempre lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti