Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Como 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, DEDONE ha scritto:

Ci hanno stroncato mente e gambe a Milano. Il focus è quello. Ricordatevelo. Perché adesso cercheranno di farlo spostare su noi stessi. 

Si si continuiamo a trovare scuse…so 7 anni che ci si gioca il 4 posto

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, loropo ha scritto:

Unico appunto a ciò che dici, avendo un figlio milanista, Como Milan dell’andata me la sono vista tutta. Partita stradominata dalla squadra di Fabregas, tant’è che davvero non si vedeva come il Milan potesse non perdere. Poi Saelemekers Rabiot e Leao l’hanno raddrizzata con giocate del tutto estemporanee, come successo tante volte anche alla Juve di Allegri per merito dei singoli. Davvero il pareggio su rigore all’ultimo minuto del primo tempo é arrivato fuori dal nulla, non superavano la metà campo penso da 20 minuti e non erano mai entrati in area avversaria. La differenza grossa tra la Juve e il Milan é nelle individualità e nella mancanza delle coppe europee de rossoneri. E anche nella capacità di tenere dietro quando sei in sofferenza. Ma anche lì non se ne esce, se una squadra che non ha il talento offensivo di un Barcellona o squadre similari non é capace di tenere in difesa quando viene schiacciata o quando deve tirare il fiato, non potrà ambire mai a nulla. Poi possono essere i miracoli del portiere, i recuperi in extremis dei centrali, le diagonali eroiche e decisive dei terzini, ma la palla non deve entrare quando sei in sofferenza. Questo toglie energie e sicurezze agli avversari. Mentre contro di noi sanno che appena spingono sull’acceleratore e ci abbassiamo possono segnare perché il portiere di fatto non c’è, e la difesa non é forte a parte in Bremer che peró a quanto ho capito tante di fila non ne giocherà mai. Non è un caso che abbiamo fatto punti (nemmeno troppi poi considerando il calendario) quando fisicamente stavamo al top e riuscivamo ad aggredire alti e recuperare subito la palla. Ovviamente questo funziona solo contro un certo tipo di squadra di bassa classifica. A quelle forti la palla non la togli facilmente. 

Qui peró per me ritorniamo sempre sul discorso allenatore. Io ho visto Como Milan,Milan Como e Roma Como. Non l’Inter ma a giudicare dal risultato non mi sono perso nulla. Como Milan: come si sarebbe svolta la partita penso lo sapessimo tutti prima. Solo che Allegri in quelle partite lì è come il gatto che deve far colazione col topo. Puó essere che il topo scappi, ma il più delle volte il piano riesce. Tra l’altro, il primo gol di Rabiot è sontuoso per me, a livello tecnico. Superiore tecnicamente alle cose pur buone fatte vedere dal como in quella partita. Allegri è nel suo, sa dove si trova, sa cosa sta facendo durante la partita, sa dove vuole andare Conosce gli avversari. Sa che deve fare punti e come farli. Sapeva dall’estate scorsa con quali uomini: non ruoli o caratteristiche, nome e cognome.

Roma Como: ottima partita della Roma, vittoria meritata, poco da dire. Anche lì piano diverso ma chiaro, conoscenza dell’avversario, forcing gasperiniano quando i giallorossi hanno voluto vincere. Milan Como per me un po’ sorprendente, più possesso Milan, stessi tiri, mi ha un po’ ricodato qualche match di quando dominavamo i campionati, nel senso che per me con qualche giocatore un po’ più forte davanti il Milan un altro golletto nel st l’avrebbe fatto forse, con lo stesso sforzo. 
Noi scena muta andata e ritorno, ieri una cosa cosa ignobile. A me lì le prossime due non mi ci vedono. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Ci hanno stroncato mente e gambe a Milano. Il focus è quello. Ricordatevelo. Perché adesso cercheranno di farlo spostare su noi stessi. 

Su dai, capisco l'episodio molto negativo e impattante come ne sono capitati altri anche nelle altre stagioni, però sono anni che ormai navighiamo nella stessa maniera, su..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

a me sembra un gruppo di giocatori che viene "obbligato" a stare su livelli alti ma non li regge mentalmente quindi prima o poi crolla.

Concordo .Infatti io non ho mai visto un problema di impegno o fisico ecc ma di qualità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Come vado ripetendo da un po', questa squadra viaggia su un solo 11 titolare possibile

È quello che ho scritto io come primo commento. Una sostituzione va bene, ma partire con 4 giocatori rispetto agli 11 titolari, fa saltare il banco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Totik ha scritto:

È quello che ho scritto io come primo commento. Una sostituzione va bene, ma partire con 4 giocatori rispetto agli 11 titolari, fa saltare il banco.

Tra l’altro contro una squadra forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, loropo ha scritto:

Unico appunto a ciò che dici, avendo un figlio milanista, Como Milan dell’andata me la sono vista tutta. Partita stradominata dalla squadra di Fabregas, tant’è che davvero non si vedeva come il Milan potesse non perdere. Poi Saelemekers Rabiot e Leao l’hanno raddrizzata con giocate del tutto estemporanee, come successo tante volte anche alla Juve di Allegri per merito dei singoli. Davvero il pareggio su rigore all’ultimo minuto del primo tempo é arrivato fuori dal nulla, non superavano la metà campo penso da 20 minuti e non erano mai entrati in area avversaria. La differenza grossa tra la Juve e il Milan é nelle individualità e nella mancanza delle coppe europee de rossoneri. E anche nella capacità di tenere dietro quando sei in sofferenza. Ma anche lì non se ne esce, se una squadra che non ha il talento offensivo di un Barcellona o squadre similari non é capace di tenere in difesa quando viene schiacciata o quando deve tirare il fiato, non potrà ambire mai a nulla. Poi possono essere i miracoli del portiere, i recuperi in extremis dei centrali, le diagonali eroiche e decisive dei terzini, ma la palla non deve entrare quando sei in sofferenza. Questo toglie energie e sicurezze agli avversari. Mentre contro di noi sanno che appena spingono sull’acceleratore e ci abbassiamo possono segnare perché il portiere di fatto non c’è, e la difesa non é forte a parte in Bremer che peró a quanto ho capito tante di fila non ne giocherà mai. Non è un caso che abbiamo fatto punti (nemmeno troppi poi considerando il calendario) quando fisicamente stavamo al top e riuscivamo ad aggredire alti e recuperare subito la palla. Ovviamente questo funziona solo contro un certo tipo di squadra di bassa classifica. A quelle forti la palla non la togli facilmente. 

Semplicemente perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, 77luca said:

Qui peró per me ritorniamo sempre sul discorso allenatore. Io ho visto Como Milan,Milan Como e Roma Como. Non l’Inter ma a giudicare dal risultato non mi sono perso nulla. Como Milan: come si sarebbe svolta la partita penso lo sapessimo tutti prima. Solo che Allegri in quelle partite lì è come il gatto che deve far colazione col topo. Puó essere che il topo scappi, ma il più delle volte il piano riesce. Tra l’altro, il primo gol di Rabiot è sontuoso per me, a livello tecnico. Superiore tecnicamente alle cose pur buone fatte vedere dal como in quella partita. Allegri è nel suo, sa dove si trova, sa cosa sta facendo durante la partita, sa dove vuole andare Conosce gli avversari. Sa che deve fare punti e come farli. Sapeva dall’estate scorsa con quali uomini: non ruoli o caratteristiche, nome e cognome.

Roma Como: ottima partita della Roma, vittoria meritata, poco da dire. Anche lì piano diverso ma chiaro, conoscenza dell’avversario, forcing gasperiniano quando i giallorossi hanno voluto vincere. Milan Como per me un po’ sorprendente, più possesso Milan, stessi tiri, mi ha un po’ ricodato qualche match di quando dominavamo i campionati, nel senso che per me con qualche giocatore un po’ più forte davanti il Milan un altro golletto nel st l’avrebbe fatto forse, con lo stesso sforzo. 
Noi scena muta andata e ritorno, ieri una cosa cosa ignobile. A me lì le prossime due non mi ci vedono. 

Rabiot, fondamentale per il Bilan e non l'avrei immaginato , e' arrivato a  fine  mercato estivo.

E' stata una sculata grazie al bisticcio con l'OM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, loropo ha scritto:

È tutto giusto e condivisibile, tranne per il fatto di non avere un figlio che sia gobbo...cos è andato storto all' epoca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

È tutto giusto e condivisibile, tranne per il fatto di non avere un figlio che sia gobbo...cos è andato storto all' epoca?

Una ferita ancora aperta. Primo figlio che ha passato troppo tempo con il nonno milanista. Col secondo sono stato attento. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pesce puzza dalla testa, questa società a buttato un sacco di soldi e ha demolito una squadra, sino a che i dirigenti saranno questi non c'è da farsi illusioni.

Lo scorso anno solo per tre giocatori hanno speso 150 milioni, è non ne è uscito uno buono, due sono andati via e nelle rispettive squadre giocano e nemmeno male, quello che è rimasto non si sa che pesce sia ma questa è l'incgnita dei giocatori di Gasperini.

Quest'anno è arrivata gente che non si sa se siano calciatori o figurine, Openda che ogni volta che scende in campo fa solo danni, Zegrova che ha dieci minuti di autonomia, David altro oggetto misterioso.

Per tornare allo scorso anno oltre ai danni con gli acquisti fatti danni anche con cessioni o se vogliamo dirla tutta gente cacciata vedi Danilo, per non parlare del portiere, avevi a contratto ancora per un anno Il polacco lo anno fatto andare via e gli hanno pure dato 6 milioni di buonuscita e ancora gioca con il Barcellona, per prendere un Di Gregorio ch è sui livelli di Perin se non sotto tanto che quando gli avversari tira si sta sempre con la paura di prendere gol.

Perciò se le cose non cambiano facendo una dirigenza che di calcio ci capisce saremo sempre su questi livelli

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maglietta poi è stata la ciliegina sulla torta. Oltre al danno ,la beffa di essere perculati. E giustamente, direi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DEDONE ha scritto:

Sono perfettamente d accordo e Milano é stato devastante perché arrivata al culmine di un escalation di vessazioni arbitrali allucinanti da inizio campionato... Senza ritegno sfacciatamente in maniera spudorata durante la partita e tutto quel che ne é seguito compresa la grazia negata a Kalulu

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

È la triste verità 

Loro in mezzo hanno molto più palleggio, più tecnica, migliori tempi di gioco, trovano corridoi che i nostri non sanno trovare 

Lo dicevo 2 mesetti fa all' utente @Juventinocomascoche farei benissimo a cambio per Perrone - Da Cunha (+ mettici anche Cacqueret) per i nostri 

Ricordo ... immagino di averti detto che il più forte dei tre è Cacqueret, Da Cunha pensa che a Como c'è anche chi lo critica aspramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventinocomasco ha scritto:

Ricordo ... immagino di averti detto che il più forte dei tre è Cacqueret, Da Cunha pensa che a Como c'è anche chi lo critica aspramente.

Cacqueret mi aveva già impressionato bene quando ci fece fuori falla Champions il Lione ai tempi di Sarri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Cacqueret mi aveva già impressionato bene quando ci fece fuori falla Champions il Lione ai tempi di Sarri

Guarda, l'anno scorso dal terzo anello di San Siro contro il MIlan era impressionante vedere il lavoro che faceva (e non è nemmeno titolare fisso nel Como)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DEDONE ha scritto:

Cercheranno chi? Il livello della nostra rosa tolto Bremer è quelli li, o pensavate davvero che bastava un allenatore bravo per fare quadrare i piedi agli scarponi che abbiamo? 

Davvero, salvo Bremer McKennie Yildiz e Kalulu poi gli altri farebbero fatica a giocare nel Como.. Si, hai letto bene…

Dicevo le stesse cose con Allegri, le dicevo lo scorso anno e continuo ora: QUESTA ROSA È SCARSA 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è uno sport in cui le partite vengono decise da 2-3 episodi chiave e se tu puntualmente in questi momenti decisivi sei sempre dalla parte sbagliata la partita non la vinci mai

Scendi in campo già con poche certezze dopo ciò che è successo con inter e galatasaray e dopo 15 minuti il tuo portiere si fa gol da solo. Poi dopo altri 5 minuti il tuo attaccante sbaglia un gol davanti al portiere
Due episodi chiave nei primi 20 minuti ed entrambe le volte tu sei dalla parte sbagliata, in pratica passi da essere 1 a 0 sopra ad essere 1 a 0 sotto e la partita ormai è irrimediabilmente indirizzata

Stessa cosa successa con l'inter (altra papera del portiere), atalanta (david che sullo 0 a 0 sbaglia un gol fatto di testa più altri gol sbagliati) galatsaray ecc..
Gli altri la sbloccano al primo tiro in porta e ci fanno 2 tiri e 2 gol, noi invece nei momenti decisivi siamo sempre assenti
Così non si va da nessuna parte

Difficilmente do la colpa delle sconfitte ad un singolo ma sono sicuro che con un portiere decente la nostra situazione sarebbe nettamente migliore, perchè quantomeno non partiremmo 1-0 sotto ogni partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque anche sul secondo gol, Di Gregorio esce troppo dalla porta.

Ha il  difensore che sta  ripiegando, ok andare un po' incontro all'attaccante per chiudere lo specchio, ma in mezzo c'è Caqueret completamente libero.

Lui in porta vedeva perfettamente tutto lo svolgimento, piuttosto resta in porta e quando vedi che l'attaccante la sta scaricando al centro, esci a valanga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SGUB ha scritto:

intanto protesti e fai capire che va tutto ammerda

se riempi lo stadio e non fiati mai sembra che va tutto bene

l'erede gemello di del vecchio junior prima vende e smamma e meglio è

Quello indubbiamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Non ricordo sinceramente...ricordo invece che appunto mi dicevi che per la piazza comasca Da Cunha è quello meno considerato ma intanto quello meno considerato comunque ieri traversa + assist per il secondo gol + prestazione solida 

Ce la dice lunga, dei nostri neanche il migliore dei cc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi hai risposto. Quante partite ha sbagliato Spalletti finora?

Sostanzialmente solo Napoli e Atalanta, ma si evidenzia una notevole incapacitá di gestione delle forze e delle pressioni, limite che Spalletti ha sempre avuto, altrimenti avrebbe avuto ben altro palmares, dato che dal punto di vista tattico è tra i migliori del pianeta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra dimostrazione del fatto che siamo diventati la nuova Inter degli anni 90: presunzione e proclami che si sgonfiano a primavera, mercati sontuosi che si rivelano inutili, allenatori che vanno e vengono senza risultati concreti. La differenza? Loro sono riusciti a progettare a tavolino un alibi sul quale hanno costruito un impero, noi non abbiamo né l'alibi né l'ipotetico impero, anzi da vent'anni abbiamo contro l'opinione pubblica, tutte le istituzioni (calcistiche e non) e tutti i tifosi di tutte le squadre di ogni livello e categoria. Facciamo autolesionismo continuo, non ci difendiamo in nessun modo e riusciamo perfino a sfotterci da soli giocando con la divisa dei carcerati!!

"Voglio morire... voglio morire adesso!" (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti