Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, J80 ha scritto:

Parlate di acquisti importanti, rinnovo Vlahovic etc etc....spero che sia chiaro che non entrando in champions cambiano completamente le prerogative....vendere diventa fondamentalmente e gli acquisti dovrsnno essere comoatibili a un forte ridimensionamento economico

potessi scegliere io, proverei a collaborare con tether per avere una sponsorizzazione che ammortizzi la mancata qualificazione in champions, giocherei a perdere per arrivare 11° ed evitare il riscatto di openda e poi a giugno si ricomincia da zero con spalletti e senza restrizioni uefa

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono convinto che Spalletti rimarrà per due motivi:
1)Scelta di Chiellini di cui ora anche Comollì ne è diventato un estimatore 
2)Mai come questa volta stesso la dirigenza sta vedendo come l'allenatore stia facendo il suo e abbia stravolto (nei limiti degli scarponi che scendono in campo) quello che si vedeva nel rettangolo di gioco
3)I giocatori stanno dimostrando che non sono adatti a giocare in questa squadra. Nel senso che se sia con calcio attendista, arroccati in difesa come quello di Allegri, sia con un calcio di possesso come quello di Motta, sia con un calcio senza idee come quello di Tudor, sia con (passatemi l'iperbole) il bel calcio di Spalletti, questi calciatori sono inutili allora il cambio allenatore è inutile, devi solo cambiare quelli che scendono in campo 

Quindi dopo mercoledì che si rinnovi il contratto di Spalletti e si inizi a programmare la prossima stagione

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ha detto almeno fino a maggio

ma si, è probabile che mandino via anche lui

di nuovo messi dietro a Conte e arriverà pioli 

Ma si, continuassero a cambiare allenatori e tenere la sedia in porta, l’altro come capitano, cambiaso a sinistra e altre 10 improponibili figure che stanno rendendo questa squadra una barzelletta a livello mondiale.

Poi dopo 4 mesi altro esonero, poi a fine stagione un altro ancora e così via.

Leggevo l’altro giorno di come i senatori volessero responsabilizzare gli altri.

Il problema è che i “senatori” attuali avrebbero bisogno loro stessi di “senatori” considerando che non sanno nulla della Juventus. 
E considerando che sono anche scarsinculo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, J80 ha scritto:

Parlate di acquisti importanti, rinnovo Vlahovic etc etc....spero che sia chiaro che non entrando in champions cambiano completamente le prerogative....vendere diventa fondamentalmente e gli acquisti dovrsnno essere comoatibili a un forte ridimensionamento economico

Andranno in giro alla ricerca di prestiti e di qualche parametro zero poco chiacchierato.

Non credo andra molto diversamente dall'ultimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, khedira610 ha scritto:

potessi scegliere io, proverei a collaborare con tether per avere una sponsorizzazione che ammortizzi la mancata qualificazione in champions, giocherei a perdere per arrivare 11° ed evitare il riscatto di openda e poi a giugno si ricomincia da zero con spalletti e senza restrizioni uefa

Le cripto non possono sponsorizzare.  La cessione è l'unica via d'uscita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Sì, mi pare fu l'anno in cui fummo squalificati e penalizzati di 10 punti.

Esatto. Però se intendi che i tanti gol presi si spiegano così, credo che il furto di Milano quest'anno a livello psicologico abbia pesato altrettanto se non di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, J80 ha scritto:

Senza champions possiamo fare un acquisto cash da 30mln poi tutto in prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco gli allarmismi su Spalletti... deve anzi ringraziare di trovarsi alla Juve in serie A. Non stiamo parlando di Lippi. È un allenatore preparato si, ma all'ultimo contratto prima della pensione. Non so con quali energie possa far risorgere la Juve. Ad ogni modo sempre meglio di De Zerbi e compagnia cantante...

Piuttosto, pensando alla prossima stagione libera da impegni infrasettimanali, pensi già al modo di far brillare Yildiz senza che il nostro numero 10 si trovi a difendere più di Cambiaso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Francesco B. ha scritto:

Non capisco gli allarmismi su Spalletti... deve anzi ringraziare di trovarsi alla Juve in serie A. Non stiamo parlando di Lippi. È un allenatore preparato si, ma all'ultimo contratto prima della pensione. Non so con quali energie possa far risorgere la Juve. Ad ogni modo sempre meglio di De Zerbi e compagnia cantante...

Piuttosto, pensando alla prossima stagione libera da impegni infrasettimanali, pensi già al modo di far brillare Yildiz senza che il nostro numero 10 si trovi a difendere più di Cambiaso...

Che stagione libera che io voglio vincere la conference non scherziamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, davjuve ha scritto:

1) Nessun giocatore è decisivo a 20 anni in Italia; non parlate di Del Piero che all'età di Yildiz giocava in una squadra di campioni ed era la riserva di Baggio; 2) calcio è fondamentalmente contesto. Vi pare che sia avvantaggiato del contesto? Non può appoggiarsi su nessuno né nessuno gli porta via almeno un uomo, ne ha sempre 3 addosso in ogni partita. Se mai è una vittima del dissesto tecnico della squadra. Ti posso dare ragione sui corner, li batte male: ma li batteva male pure Pirlo - non è un difetto. Allora Koopmeiners è meglio perché sa battere le punizioni? Non credo.

Lungi da me criticare l'unico giocatore valido della rosa ,ho solo evidenziato quelli che secondo me  sono degli aspetti negativi di Yldiz rispetto ai nostri numeri 10 del passato che lo rendono ancora non al loro livello.

Poi sul contesto di squadra  che può influire in maniera negativa sulle  sue prestazioni posso essere d'accordo ma questo non lesina dal saper battere un calcio di punizione o angolo che sia ,oppure  di averlo nelle corde come caratteristica ,e secondo me questo lo limiterà per il resto della carriera anche se oggi vedo sempre più raramente giocatori capaci di calciare punizioni dal limite..

Comunque credo anche che lui voglia sempre migliorarsi ,perciò penso  che a fine allenamento sia uno di quelli che si ferma per allenarsi sui calci piazzati come faceva Del Piero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma comolli (assieme a modesto e ottolini) è stato spacciato come innovatore e conoscitore dei dati...ma si può sapere che razzo si intendesse con ciò?

Interessante questa tendenza Europea (per quanto da profano mi sembra abbastanza lineare, probabilmente alcuni già lo facevano), chissà da noi cosa ci fanno con i dati visto che fra openda, EN nesyri, Holm, boga e mateta mi viene il sospetto che non sappiano manco analizzare una semplice tabella excel...

Zigo ascoltami. Fidati. Stanno facendo un macello nel player recruitment. Non hanno la minima idea del valore dei giocatori. Non è possibile, nel 2026, che un club con la storia della juve, abbia questi dirigenti. Cioè ragazzi io non capisco davvero cosa serva per farvi capire ste robe che sono talmente evidenti.

Il livello dei giocatori. Non è che si chieda di trovare i Tevez a 3 euro benchè ce ne siano eh, se guardi in Argentina per esempio c'è David Romero del Tigre (che è un animale, attaccante 2003 fortissimo che però va messo in un contesto particolare perchè anche lui non è vistoso, alto 1.79 ma di cattiveria agonistica, atletismo, tecnica da gittata, è una specie di Lautaro come tipologia). 

Però ripeto, da questi qua non pretendo uno scouting sofisticato, d'altra parte un simposio di tal fatta che non è stato in grado di prendere una * come En Nesyri non è che si possa pretendere chissàcosa. Il punto è che proprio manca il livello. Cioè quando si dice che arrivano dal Tolosa e dal Monza, eh figha è così. Arrivano da lì. Il costrutto è quello.  

Continuo a leggere di aspettare il mercato estivo. Ma chazzo hanno preso Zeghrova, Openda, David, Holm, Boga, e hanno cercato En Nesyri zio cane, ma cosa vuoi aspettare? Adesso probabilmente prenderanno Celik a zero. Oh ragazzi Celik. Le guardiamo le partite per favore?

Stanno costruendo una rosa mitologica .ghgh, con questi giocatori non puoi presentarti in Champions l'anno prossimo eh. Che chazzo dai.

I Cabal, i Cambiaso, i Digregorio ("buon portiere" solo qui nell'angolo), i Kostic, i Kelly (qui fatto passare per Nesta per 3 gare positive), i Locatelli, i Zeghrova, i Openda, i Miretti, a chi li vendi?  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno fratelli di tifo 

Ieri sono tornato dallo stadium molto sconfortato e mi sono riguardato su YouTube il video “Juventus dalla Serie B a CR7”. 

Sulle nostre carcasse festeggiano in tanti ma risorgeremo dalle ceneri, non temete che risorgeremo…

E quando torneremo, saranno cavoli amari per tutti 

Buona domenica e fino alla fine forza Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

2)Mai come questa volta stesso la dirigenza sta vedendo come l'allenatore stia facendo il suo e abbia stravolto (nei limiti degli scarponi che scendono in campo) quello che si vedeva nel rettangolo di gioco
3)I giocatori stanno dimostrando che non sono adatti a giocare in questa squadra. Nel senso che se sia con calcio attendista, arroccati in difesa come quello di Allegri, sia con un calcio di possesso come quello di Motta, sia con un calcio senza idee come quello di Tudor, sia con (passatemi l'iperbole) il bel calcio di Spalletti, questi calciatori sono inutili allora il cambio allenatore è inutile, devi solo cambiare quelli che scendono in campo 

Quindi dopo mercoledì che si rinnovi il contratto di Spalletti e si inizi a programmare la prossima stagione

Hai fatto un pensiero che non sono cosi convinto che in dirigenza riescano a fare….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Concordo. Si dovrebbe iniziare a programmare la prossima stagione e per farlo devi innanzitutto scegliere l allenatore e poi valutare La Rosa insieme a lui.

primo acquisto il portiere.

servirebbe la punta ma se rinnoveranno vlahovic non arriverà nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, fusca1972 ha scritto:

Suggerisco di accogliere quanto segue con il beneficio di un inventario amatoriale e la prudenza che si riserva alle promesse dei marinai. Statistiche aggiornate al momento del primo avvicendamento tattico , solitamente scoccata l'ora di gioco quando l'equilibrio della squadra passa dalle mani dei titolari alla benevolenza del destino.  Undici di Partenza (Fino al 60') 2.15 pt Dopo la prima sostituzione pt 0.85

Ma certo, al di là della prudenza che giustamente sollevi, mi aspettavo un dato del genere che nella realtà non sarà poi così distante.

I club anche di livello medio, come ormai siamo noi, non possono prescindere dall'avere professionisti che analizzano queste dinamiche. Eppure ragazzi, qui siamo al medioevo.

Senza contare che non abbiamo un'area scouting, cioè oh .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna, se non entriamo in Champions, abbiamo un proprietario ricchissimo pronto a correre ai ripari.

Per cui calma e ghiaccio.

Le prossime settimane spero esca il nome del nuovo portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma comolli (assieme a modesto e ottolini) è stato spacciato come innovatore e conoscitore dei dati...ma si può sapere che razzo si intendesse con ciò?

Interessante questa tendenza Europea (per quanto da profano mi sembra abbastanza lineare, probabilmente alcuni già lo facevano), chissà da noi cosa ci fanno con i dati visto che fra openda, EN nesyri, Holm, boga e mateta mi viene il sospetto che non sappiano manco analizzare una semplice tabella excel...

Nel preistorico 2010 feci una lunga e chiaramente dilettantistica analisi comparando presenze di ogni giocatore e punti fatti, ricavando un punteggio per singolo giocatore. Pubblicai un thread che venne accolto malissimo perché dimostrava, in modo secondo me abbastanza oggettivo, come fosse deleteria la presenza in campo di due giocatori: il trentaseienne  Cannavaro e il trentacinquenne Del Piero. Quest'ultimo segnava, ma la squadra faceva, con lui in campo, meno punti.

Forse ero in anticipo sui tempi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Per fortuna, se non entriamo in Champions, abbiamo un proprietario ricchissimo pronto a correre ai ripari.

Elkann non venderà mai

e riguardo la porta il megafono rosa dei prescritti in home indica come nostro primo obiettivo Vicario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è proprio che non vuole vendere..

Ma che interessi ha? La Juventus gli serve come merce di scambio per altri affari? Perché non credo che una squadra ridotta in queste condizioni sia una buona pubblicità per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

Elkann non venderà mai

e riguardo la porta il megafono rosa dei prescritti in home indica come nostro primo obiettivo Vicario

Bene sappiamo chi non prendere :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Il proprietario...cos'è una barzelletta? Non può mettere soldi per il fpf (o meglio non vuole perché se volesse i modi ci sarebbero) e non conta (o non vuole contare) nulla politicamente.

Una sciagura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Io spero esca il nome del proprietario ricchissimo pronto a correre ai ripari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Confermare il Mister per me è l'unica mossa sensata: in un mare di incertezze, lui a momento rappresenta l'unico ancoraggio professionale certo. Peccato che la nave sia quella che è. Programmare il futuro oggi sembra un esercizio di ottimismo estremo, tra elementi della rosa che potremmo collocare solo con la formula del 'soddisfatti o rimborsati' e un bilancio che ci osserva con una certa severità. Se a questo aggiungiamo l'allegra brigata che tornerà dai prestiti a giugno, il quadro è completo. Ci vorrà pazienza, molta pazienza, e forse qualche congiuntura favorevole, sperando che i nostri pochi profili d'eccellenza non decidano di cercare lidi più sereni nel frattempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'obiettivo è arrivare tra le prime 4 non più competere per vincere. Elkann non è in grado di fare squadre per vincere. La Juve di tiene in piedi per le plusvalenze.

Ergo senza champions sarà durissima costruire una squadra che lotta ad alti livelli.

La mia domanda è perche non apre a Tether visto la situazione economica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.