Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Stavolta è diverso

Post in rilievo

Vi sblocco un ricordo:  Tacconi, Napoli, Bruno, Tricella, De Agostini, Mauro, Marocchi, Rui Barros, Zavarov, Laudrup, Altobelli

Premesso che oggi li riprenderei tutti al posto di questa squadra, ma per il livello della serie A di allora era da strapparsi gli occhi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Se sei proprietario di una societá in perdita funziona così. Bisogna che metti mano al portafoglio altrimenti la società fallisce. Come ho scritto sopra, pensi che Elkann voglia privarsi di questo asset così importante? Pensi che voglia essere ricordato come colui che ha fatto fallire la Juventus? Non é mica stupido. É un gran speculatore, fa quello nella vita. 

Ma speculatore cosa, lo speculatore guadagna.

lui non solo non guadagna, non sa investire e fa perdere soldi anche a noi azionisti perché se permetti i soldi noi li tiriamo sempre fuori non certo per ottenere cedole. Ma qui non si vedono né ricavi né vittorie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrari e Juventus condividono la mediocrità, tiene tutto a questo livello.

E' anche assurdo che ci sia un allenatore di alto livello come Spalletti per una squadra che ha una rosa da mezza classifica.

La soluzione per tornare forti sarebbe vendere ma non lo farà mai. Siamo una nobile decaduta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/02/2026 Alle 22:28, Trezegol96 ha scritto:

Il fine ultimo di Elkann è stato sempre lo stesso. La normalizzazione della mediocritá. Pian piano ha manovrato la Juventus per portarla ad essere una societá in cui la mediocrità é accettata come cosa normale.

A lui conviene così. Le motivazioni reali non le sappiamo, anche se io un'idea me la sono fatta.

La realtà é quella che hai descritta, incontestabile. Le motivazioni le conosciamo tutti. Solo alcuni irriducibili continuano a dire che siamo semplicemente  alla fine di un ciclo, per caparbia arroganza,per ingenuità o perché hanno qualche motivo per difendere un INDIFENDIBILE. Sono gli stessi tipi di utenti che attaccavano furiosamente chiunque ( compreso chi scrive) si azzardava a dire che Don Beppino lavorava già per l'Inter negli ultimi 6 mesi di Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daniele B. ha scritto:

Vi sblocco un ricordo:  Tacconi, Napoli, Bruno, Tricella, De Agostini, Mauro, Marocchi, Rui Barros, Zavarov, Laudrup, Altobelli

Premesso che oggi li riprenderei tutti al posto di questa squadra, ma per il livello della serie A di allora era da strapparsi gli occhi.

Tacconi a confronto con quella pippa di Di Gregorio è  Lev Jašin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, 3_Stelle_Sul_Petto said:

Tacconi a confronto con quella pippa di Di Gregorio è  Lev Jašin

Tacconi e Laudrup gli unici da Juve (di quei tempi), un po come oggi Bremer e Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/02/2026 Alle 22:44, axel77 ha scritto:

Sarei d'accordo con te se avesse smesso di investire
, il problema è che i soldi ce li mette, ma non ne azzecca una.. 

Metti i soldi e si prende azioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bluesjuve ha scritto:

Dopo Zaccheroni Del Neri Ferrara non era tanto diverso, la fortuna è stata il suicidio di Allegri con quel Milan

Facemmo anche un anno super con Conte. Dove si ritornò a capire cosa volesse dire vincere. 

L'Inter post triplete ci ha messo una vita prima di rifarsi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/02/2026 Alle 00:04, Jimmy McGill ha scritto:

Sulla seconda parte del discorso sono completamente d’accordo. Meno in merito alla questione riguardo la situazione diversa. Ogni volta che c’è stata una Juve disastrosa, come nel post Serie B, sembrava sempre impossibile rinascere ed invece abbiamo aperto un ciclo vincente.

È successo a noi come all’Inter post-triplete o altri grandi squadre. In questo calcio 2/3 scelte giuste ribaltano la storia.

Perchè la differenza tra squadra vincente e perdente quando sei ad alti livelli è minore di quel che si crede: l'Ajax di Deligt ha fatto tremare l'Europa per una primavera e con una squadra con 24 anni di età media poteva aprire un ciclo se non avesse venduto anche le panchine...o il Lipsia..o l'Inter che in 6 annin passa da Schelotto a due finali (sculate finchè si vuole) di CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fai un paio d'anni e azzecchi 3 acquisti all'anno, per come è scarso oggi il campionato italiano, ritorni in vetta. Serve però un Dg e un Ds competenti, Spalletti se ha voglia di rimanere (che non è detto) in Italia è uno che ha vinto. Diverso è cullare i sogni europei. Ma se abbiamo riaperto un ciclo con Vucinic, Quagliarella e Matri  possiamo farlo ancora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/02/2026 Alle 22:40, Oaktreesfasciali ha scritto:

Non esiste piu' una società solida e forte.

Mai ricordata una situazione così drammatica e ho quasi 60 anni

Siamo coetanei quindi ti capisco benissimo 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/02/2026 Alle 22:31, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Già scritto 100 volte, la Juventus come l abbiamo conosciuta, non tornerà mai piu.

Ma io penso di sì ci vorranno anni però tutto norma accettiamo la crisi come tutti e poi torneremo forse.😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Ma io penso di sì ci vorranno anni però tutto norma accettiamo la crisi come tutti e poi torneremo forse.😭

Non credo succederà , sono cambiate troppe cose , dall’assetto societario alla possibilità di arrivare ad acquistare certi giocatori , non possiamo competere con certi colossi finanziari, infatti siamo dietro alla Francia, Inghilterra, Spagna … 30 anni fa eravamo i primi in Europa e i giocatori di livello ambivano ad avere la possibilità di giocare in Italia , ora arrivano se arrivano a fine carriera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Basta che vendi come hanno fatto Moratti e Berlusconi , come hanno fatto centinaia di presidenti 

E torniamo al discorso di prima. La Juventus è un asset importante per mille ragioni per Elkann. 

Ricordiamoci che lui è uno speculatore e uomo di potere. E gli uomini di potere hanno bisogno di asset che gli permettono di giocare intorno a quel potere. La Juventus è uno strumento politico, che smuove le masse italiane. Pensa a come l'ha data in pasto alla giustizia sportiva e guarda in quei periodi poi che mosse ha fatto personalmente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, redivivo ha scritto:

Ma speculatore cosa, lo speculatore guadagna.

lui non solo non guadagna, non sa investire e fa perdere soldi anche a noi azionisti perché se permetti i soldi noi li tiriamo sempre fuori non certo per ottenere cedole. Ma qui non si vedono né ricavi né vittorie 

Mi parli specificatamente della Juventus? Perché Elkann non specula con la Juventus, chiaramente. 

Ma con tutti gli altri asset che ha. Alcuni in perdita, da cui ha comunque guadagnato bei soldi (tipo Iveco con gli indiani). Altre in florida crescita economica (vai a vedere i suoi investimenti nel settore luxury e beauty). 

Per quanto riguarda la Juventus, è una perdita (controllata) che gli permette di mantenere un asset politico e "sociale" importante. Da dare in pasto alla massa analfabeta quando deve coprire i suoi intrallazzi personali. Guarda 2006 e 2023, guarda cosa ha fatto poco prima o poco dopo aver lasciato il cadavere della Juventus agli avvoltoi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, TheInsider ha scritto:

La realtà é quella che hai descritta, incontestabile. Le motivazioni le conosciamo tutti. Solo alcuni irriducibili continuano a dire che siamo semplicemente  alla fine di un ciclo, per caparbia arroganza,per ingenuità o perché hanno qualche motivo per difendere un INDIFENDIBILE. Sono gli stessi tipi di utenti che attaccavano furiosamente chiunque ( compreso chi scrive) si azzardava a dire che Don Beppino lavorava già per l'Inter negli ultimi 6 mesi di Juve.

Chiarissimo.

Marotta non si va a prendere una società senza conoscerla e senza aver già da tempo messo mano agli ingranaggi giusti. 

Un personaggio della peggior specie. E c'è chi lo rivorrebbe subito. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà anche vero che allora avevamo altri giocatori da cui ripartire, faccio però notare che quella Juventus arrivò due volte settima, questa ancora non è mai rimasta fuori dai primi quattro posti, probabilmente ci rimarrà quest'anno per la prima volta dopo tanti anni (escludendo per ovvie ragioni l'anno che ci hanno penalizzati). È una magra consolazione, però se dobbiamo fare certi paragoni facciamoli fino in fondo, perchè nella realtà i discorsi che si facevano allora non erano diversi da quelli di oggi e dei giocatori citati ricordiamoci cosa si diceva: Del Piero e Camoranesi finiti (per il secondo in effetti era vero), Barzagli scarto del Wolfsburg, Bonucci scarso meglio Ranocchia, Marchisio fantasmino non all'altezza di fare il titolare. 

A mio giudizio basta poco anche oggi, 3/4 acquisti di spessore, nei ruoli giusti, e ci risolleviamo, ne sono certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/02/2026 Alle 22:51, Oaktreesfasciali ha scritto:

Non l'ho guardata coerente con la rabbia che mi porto dentro da anni.

Mi dite quindi che una squadra che poco fa bazzicavan i campi della C, dopo averci tritati a Como e' venuta a ridicolizzarci a casa nostra e i nostri bidoni neanche si sono vergognati?

L'unico che si è vergognato è stato Yildiz che ha chiesto scusa alla curva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, The pretender ha scritto:

Facemmo anche un anno super con Conte. Dove si ritornò a capire cosa volesse dire vincere. 

L'Inter post triplete ci ha messo una vita prima di rifarsi... 

84 punti non mi sembra tanto super, ripeto ringraziamo allegri per il suicidio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti