Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

re david

Yildiz e il suo ruolo in campo

Post in rilievo

13 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Esatto. Di giocatori forti, davanti, ne servono tanti. Lui dovrebbe essere uno dei tanti, non l’unico a dover fare la differenza.

Se avessimo Vinicius al suo posto, sarebbe la stessa identica cosa.

Vinicius poi sarebbe disposto a svolgere le mansioni difensive che Yildiz ha all'interno della Juve? sefz 

Cavolo oh, in partita ormai lo si vede quanto in difesa che in attacco, con recuperi e scatti continui (o quasi) per coprire anche da ultimo uomo... il tutto con delle ginocchia non a posto completamente...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di yildiz è cambiaso, non nel senso che cambiaso sia scarso, però è un giocatore che come terzino non attacca la fascia ma tende ad accentrarsi e nelle situazioni offensive spesso toccano la stessa mattonella, motivo per cui il nostro 10 gioca spesso largo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sicuramente un po acciaccato e gioca con il nulla cosmico intorno. Non si può pretendere che faccia sempre tutto da solo quando è sempre triplicato. Dovrebbe essere uno dei top della rosa, non l'unico, la squadra dovrebbe saper giocare anche senza di lui, come il Como ieri senza Nico Paz. 

Sul ruolo, per come giochiamo noi non vedo alternative, può solo fare l'esterno a sinistra. Io l'ho sempre visto come seconda punta ma noi non giochiamo a due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Simo9601 ha scritto:

Il problema di yildiz è cambiaso, non nel senso che cambiaso sia scarso, però è un giocatore che come terzino non attacca la fascia

perchè Cambiaso gioca fuori ruolo dal momento che non è un terzino. E' nato e morirà come mezzala. Al  massimo, se proprio-proprio, lo puoi schierare come esterno alto ma, chiedergli di difendere, non è cosa sua! Non lo sa fare...ne ha il fisico per fare costantemente su e giù...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, glm66 ha scritto:

Quando lui gioca in fascia attira almeno 3 avversari........ma gli altri dopo che lui scarica palla che c***o fanno per sfruttare la superiorità??????

Quello è il problema, yildiz è un fenomeno ma sta incidendo poco appunto perché cani e porci possono permettersi di fiondarsi in tre su di lui perché tanto  anche quando lui riesce a divincolarsi la palla si perde tra i piedi dei pipponi che portano indegnamente la nostra maglia. Si erano viste belle trame di gioco con l’arrivo di Spalletti e si vedono ancora, rispetto a prima, ma se si continuano a fare errori fatali davanti alla nostra area e in porta non abbiamo proprio un fenomeno siamo sempre costretti a rincorrere.

 Ieri il Como giocava in ciabatte a ritmo bassissimo, gli è bastato non fare c422ate e fare passaggi precisi per vincere nettamente senza neanche sudare. 
bisogna lasciar perdere la costruzione del gioco nella nostra area finché non avremo gente capace di farla e spazzare via come si faceva una volta poi qualcosa succederà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

perchè Cambiaso gioca fuori ruolo dal momento che non è un terzino. E' nato e morirà come mezzala. Al  massimo, se proprio-proprio, lo puoi schierare come esterno alto ma, chiedergli di difendere, non è cosa sua! Non lo sa fare...ne ha il fisico per fare costantemente su e giù...

Cambiaso è nato mezz’ala? 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Yildiz è un esterno moderno a piede invertito, che parte da sinistra per entrare nel campo con il piede forte e andare al tiro o offrire l’assist.

 

Nel calcio moderno, il trequartista centrale non esiste più, e non è un caso: in mezzo, gli spazi sono invariabilmente intasati, e tutti gli uomini di talento vanno a cercarseli sulla fascia. 
 

Kenan è un giocatore molto intelligente e sa che, per effettuare le sue giocate, deve allargarsi. 
 

Tutte le speculazioni sul suo ruolo, sulla necessità di vederlo più centrale ecc. sono piuttosto inutili perché il turco è naturalmente portato ad andare sulla corsia esterna, a prescindere da dove lo si schieri sulla carta. 
 

Si può discutere, invece, della sua maggiore o minore vicinanza alla porta avversaria. A mio modesto avviso, il modulo migliore per esaltarlo è il 433, con un terzino che si sovrapponga con continuità e gli permetta di accentrarsi e una mezz’ala di parte che lo sostenga in non possesso, consentendogli di restare più alto.

 

è cosi e ogni volta se ne esce qualcuno con sta storia di Yildiz centrale, che idiozia..

 

Il problema di Yildiz è che gioca da solo in squadra di scarponi e da Agosto gioca ogni 3 giorni senza riposare..

 

E qui il problema sarebbe la posizione?

 

Ma per cortesia!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Yildiz deve essere vietato di ripiegare oltre la metà campo, e deve essere messo un collare a Cambiaso che gli dia una scarica elettrica se si avvicina a meno di 20 metri. Non fa altro che portargli via spazio e portargli uomini addosso. 

Nei primi 3 minuti del secondo tempo Conceicao è stato isolato 3 volte sulla fascia 1vs1, con Yildiz non succede MAI. Dovrebbe fare 40 1vs1 a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo alcuna fisicità nel reparto offensivo e quindi pretendiamo che gli esterni offensivi, sempre triplicati, saltino in dribbling tutti gli avversari e poi facciano gol. Oppure giochino a calcio a cinque dentro l'area di rigore avversaria, che riempiamo di calciatori a costo di squlibrarci così tanto da prendere gol sul nostro angolo. Se tutti questi azzardi non funzionano, oppure se funzionano in modo aleatorio, sosteniamo che i nostri giocano male. La rosa non è valorizzata dal calcio idiologico e idiota di Spalletti, visto che non abbiamo un Osimhen. Spalletti avrebbe dovuto rivedere le sue convinzioni e adattarle fin dal principio a questa rosa, ma non lo ha fatto. Ha fatto lo sborone con la retorica del calcio moderno invece di comprendere che le vittorie contro le ultime della classe o contro avversari decimati erano fuochi di paglia, frutto di un calcio in balia del ruzzolare del pallone. Ora non c'è modo di valorizzare il turco come chiunque altro, ora deve provare l'ebrezza di dover trovare soluzioni per vincere sempre o quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giovane Yldiz (sottolineo sempre il fatto che sia ancora molto giovane) è l'unico vero talento altamente tecnico di cui disponiamo e in possesso di tutti quei requisiti necessari a diventare un autentico fuoriclasse, il suo ruolo di base è quello di seconda punta e in quanto tale può scegliere di giocare partendo largo da sinistra, oppure nelle vicinanze della prima punta (attorno ad essa), poi se la linea d'attacco è disposta a due punte fisse va collocato parallelamente all'altra; inoltre va precisato che essendo il calcio un gioco di squadra cui fanno riferimento diverse scelte tattiche, il giocatore deve adattarsi a dove il suo tecnico ritiene opportuno collocarlo.

Peraltro è scontato che i tecnici delle squadre avversarie, vadano a far controllare con maggiore attenzione l'attaccante più ispirato è geniale, quindi ritenuto pericoloso, questo è sempre successo nel gioco del calcio, ma spesso va a distogliere l'attenzione e la presenza numerica dei difensori in altre zone del fronte offensivo, poi se noi attualmente non disponiamo di altri attaccanti in grado di offrire certezze in termini di reti da porre a segno, di questa situazione non è colpa di Yldiz e nemmeno del tecnico in panchina, il materiale umano attualmente a disposizione non è di primissima qualità, ne a centrocampo ne in attacco e tutto questo spiega la situazione negativa in corso.

 

Va pure detto che Yldiz potrebbe giocare pure da autentico trequartista visto che ne possiede tutti i requisiti necessari e i veri trequartisti in genere non offrono mai un punto di riferimento fisso, ma svariano in continuazione lungo tutto il fronte offensivo (da sinistra a destra passando per il centro e viceversa), arretrando spesso sulla linea di centrocampo ad iniziare la manovra; soluzione che a mio avviso la Juve in futuro potrebbe adottare nel caso disponesse di due punte altamente affidabili e specie di un centro campo di garantita qualità; per il momento non disponiamo di entrambe le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zbozzige ha scritto:

Secondo me è il contorno che lo depotenzia…

Non è difficile immaginare che in un attacco con Dybala, Higuaín e Mandžukić avrebbe reso meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto io proverei a rafforzare il centrocampo e mettere lui o dietro le punte o addirittura affianco alla punta con McKennie dietro. Detto questo secondo me lui tende ad allargarsi di suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Malaman ha scritto:

Da 75/80 mln a salire,cedere subito!!!

Sono sincero, purtroppo il retropensiero viene  vista la situazione. Ma togli lui dalla rosa, diventa una squadra del livello dell'Udinese o giù di lì. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che in vita mia ho visto Mandzukic diventare un esterno, a tratti anche terzino. Sicuramente altro carattere, altra stazza. Lo stesso Eto'o nell'anno del rublete fece una cosa simile. Prima del calciatore c'è sempre l'uomo, col suo carattere e il mettersi a servizio della squadra. Sono d'accordo che adesso il ragazzo non è al 100% ma credo che qualcosa debba muoversi dal punto di vista tattico. Bisogna dare ai calciatori qualcosa per cui valga la pena correre e lottare. Io Yildiz trequartista direi di no, ma come seconda punta non è possibile che non ci può stare. Allora non è il calciatore superlativo che crediamo di avere se è impuntato a giocare li. Soprattutto adesso che non rende al massimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza un attaccante che tenga impegnati i centrali, un gemello sulla destra e soprattutto un trequartista che gli tolga un uomo non può fare nulla visto che viene triplicato.

 

Oltretutto non é in un periodo di buona forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stanco e da tempo condizionato da alcuni problemi fisici.

Anche caricato da troppe responsabilità per un ragazzo di 20 anni.

 

È un esterno da 433 - 4231.

Il 532 di ieri è il modulo peggiore per lui, per tutti.

Ieri Spallettone ci ha capito molto poco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ lui in realta’ che tende da sempre ad allargarsi perche’ altrimenti non toccherebbe palla. 
 

E’ un giocatore da vecchio calcio

Sarebbe perfetto alla Del Piero  nel vecchio

4-4-2 ma nessuno gioca piu cosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando non hai compagni forti, gli avversari pensano solo a te e ti raddoppiano almeno.

 

Detto ciò, secondo me lo stiamo sopravvalutando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi giocatori devono fare quello che si sentono, senza essere ingabbiati in masturbazioni tattiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giovane Yldiz è un gioiello in una squadra decisamente mediocre e in questo modo diventa difficile poter brillare sempre; siamo scarsi con gravi quante evidenti lacune in ogni reparto, non è questione di moduli, tattiche o che altro, semplicemente manca quella qualità e l'annessa sinergia essenziale per emergere ad alto livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che discutere il suo ruolo... Dico questo... Encomiabile vederlo ripiegare difensivamente... Però andrebbe preservato... A livello fisico x permettergli di usare energie in fase offensiva... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Lo dico? Lo dico: io a yldiz gli ho visto fare la differenza in campo solo con Tudor allenatore.  Magari è solo una mia sensazione 

Il buon Igor trattato come l' ultimo dei dilettanti ricordiamolo da moltissimi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo ruolo è questo, almeno per il momento, il problema è che è stanco e soprattutto gli abbiamo dato troppe responsabilità, non possiamo chiedergli di essere il leader a soli 20 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.