Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Phyllis

Progetto 2027: qui le idee per far tornare grande la Juve

Post in rilievo

Ad esempio mai piu pensare che il quarto posto sia un obiettivo in quanto tale, qual è il senso di avere come obiettivo un mero traguardo economico per poi fare la comparsa nelle varie competizioni , ma magari arrivassimo quinti e cercassimo di vincere l'el. La juve deve competere per vincere , avere come obiettivo scudetto e champions e agire di conseguenza sul mercato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

l'errore è parlare di "Marotta League" come si fosse lui il padrone. In realtà lo Lobby è legata a quella società, a cui lui si è associato per non far la fine di Agnelli

esatto...ma lui era già un tipo che a Torino secondo me con gli ultras...è stato spedito per questo credo..

Vien da pensare che sia una lobby trasversale e che l'inter sia solo la parte calcio degli interessi...sono troppe le figure apicali che sono " associate all Inter" praticamente tutti i vertici della federazione, l'avvocato della federazione quello che fa i calendari il presidente uefa il presidente fifa, aggiungiamo i politici presidente della Repubblica e La Russa ..tutta la procura di Milano, la gazzetta dello sport e anche l'aia sembra essere nei fatti molto vicina o succube...Cioè una roba del genere non succede per caso dai..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

spingere coi giovani next gen promettenti  e crearsi un'ossatura in house

Non ce n'è ☹️

A quanto si legge nella sezione apposita, per avere qualche giocatore da prima squadra bisognerà attendere gli (attuali) under 17

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Non ce n'è ☹️

A quanto capisco dalla sezione apposita, per avere qualche giocatore da prima squadra bisognerà attendere gli (attuali) under 17

Ne avevamo, ma lo chef prima e comolli gigli poi han pensato di epurare...

Hujsen, Mbangula, Savona, Soulé, Nicolussi, etc etc tutti elementi non di certo inferiori a turbopacchi come Koop, Luiz e compagnia cantante.

Gettare il futuro della società dalla finestra e in cambio aprire delle voragini nel bilancio, questa l'abilità dei dirigenti scelti da Johndemort

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sì, ma non erano mai stati in un top club e quando ci sono finiti, il peso della maglia li ha travolti. 

Per risorgere ci vuole gente a cui non tremano le ginocchia e che ha già vinto dei trofei importanti in giro per l'Europa. Anche ultratrentenni. Aiuteranno i giovani a crescere. 

si ma considera come ho detto che occorrono anche le motivazioni. Pensa a Di Maria per esempio, giocatore di grande spessore ma che da noi era venuto giusto per allenarsi al mondiale.... Giocatori forti che militano nei top club e nel pieno della loro attività, dubito siano prendibili a 60 mio come a qualsiasi altra cifra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

spingere coi giovani next gen promettenti  e crearsi un'ossatura in house

Certo, così a dicembre ti trovi in lotta per non retrocedere come la Fiorentina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si ma considera come ho detto che occorrono anche le motivazioni. Pensa a Di Maria per esempio, giocatore di grande spessore ma che da noi era venuto giusto per allenarsi al mondiale.... Giocatori forti che militano nei top club e nel pieno della loro attività, dubito siano prendibili a 60 mio come a qualsiasi altra cifra.

Guarda, rispetto la tua opinione naturalmente, ma il caso Di Maria era conclamato fin da prima che arrivasse e in più aveva già 36 o 37 anni se non erro. Mi riferivo a giocatori tra i 30 e i 33 anni con ancora stimoli e voglia di primeggiare. So che non è facile, ma nemmeno impossibile. E poi i Barzagli ti capitano una o due volte nella storia. Ad esempio ora sarebbe il caso di fare una corte sfrenata a Bernardo Silva. Senza se e senza ma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  1. Cessione della società. Elkann è palesemente inadeguato, come dimostrato ampiamente sia alla Juve che alla Ferrari
  2. Licenziamento in tronco di tutti i dirigenti attuali e assunzione di dirigenti capaci che conoscano il calcio europeo ad alti livelli, che sappiano fare mercato e che sappiano come rapportarsi con chi comanda (e all'occorrenza sappiano metterglielo nel cùlo).
  3. Affidamento della guida tecnica a un allenatore di comprovata esperienza che sappia costruire. Gente come Emery, Simeone, Arteta, Luis Enrique, a seconda del tipo di impostazione che vuoi dare.
  4. Cessione di tutti i componenti della rosa attuale a parte Yildiz e Bremer più eventualmente Kalulu, Thuram, Kelly, McKennie e Conceicao come alternative ai titolari.
  5. Acquisto di 6 giocatori di assoluto valore internazionale (portiere, difensore centrale, esterno dx, esterno sx, regista, centravanti) più i necessari per completare la rosa
  6. Mantenimento progetto Next Gen, unica cosa ad aver funzionato bene negli ultimi anni, con scouting adeguato e integrazione in prima squadra di almeno 2 elementi a stagione

Utopia? Forse, ma un progetto vincente non può che partire da qui.
Altrimenti il massimo che ti può capitare è vincere uno scudetto o una Coppia Italia per cùlo per poi tornare più o meno rapidamente nel guano in cui siamo finiti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, MisterD. ha scritto:
  1.  
  2. Licenziamento in tronco di tutti i dirigenti attuali e assunzione di dirigenti capaci che conoscano il calcio europeo ad alti livelli, che sappiano fare mercato e che sappiano come rapportarsi con chi comanda (e all'occorrenza sappiano metterglielo nel cùlo).
  3.  

concordo

basta e avanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, pablito77! ha scritto:

Invece di comprare 4 giocatori da 30 milioni a stagione, si cominciasse a comprarne uno o due da 60 milioni. 

Koopmeiners ancora?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Guarda, rispetto la tua opinione naturalmente, ma il caso Di Maria era conclamato fin da prima che arrivasse e in più aveva già 36 o 37 anni se non erro. Mi riferivo a giocatori tra i 30 e i 33 anni con ancora stimoli e voglia di primeggiare. So che non è facile, ma nemmeno impossibile. E poi i Barzagli ti capitano una o due volte nella storia. Ad esempio ora sarebbe il caso di fare una corte sfrenata a Bernardo Silva. Senza se e senza ma. 

Del resto se guardiamo agli ultimi mercati, non dovremmo comprare più nessuno, dato che abbiamo cannato praticamente ogni tipologia di giocatore .ghgh , dai top della serie a (Vlahovic e Koop) agli italiani emergenti (Loca, Gatti, DG), appunto ai parametri zero (Pogba, DM) e, per non farci mancare niente, abbiamo pescato bidoni da ogni tipo di campionato: francese (David e Zeg), portoghese (JM), inglese (DL) e tedesco (Openda).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Bernardo Silva sai bene che livello di ingaggio ha, 18.000.000 milioni lordi,  totalmente al di fuori delle nostre possibilità. Giocatori forti nel pieno della loro attività o cercano un top club o cercano ingaggi faraonici. Noi al momento non siamo un top club e 18 milioni lordi (o più) di ingaggio non ce li possiamo permettere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Del resto se guardiamo agli ultimi mercati, non dovremmo comprare più nessuno, dato che abbiamo cannato praticamente ogni tipologia di giocatore .ghgh , dai top della serie a (Vlahovic e Koop) agli italiani emergenti (Loca, Gatti, DG), appunto ai parametri zero (Pogba, DM) e, per non farci mancare niente, abbiamo pescato bidoni da ogni tipo di campionato: francese (David e Zeg), portoghese (JM), inglese (DL) e tedesco (Openda).

E infatti è quasi così. Prima di dare via libera a disGiuntoli per ipotecare il futuro della società, un proprietario sano di mente o l'AD Scanavino di turno, avrebbero dovuto vagliare bene le opzioni. Avallare tra ammortamenti ed ingaggi futuri, investimenti per oltre 400 milioni, "allo scoperto" è da dementi.

Ovvio, molti diranno "non prendi un dirigente per fare una rivoluzione, senza dargli il portafogli in mano"... io sono anche d'accordo ma c'è una bella differenza tra gli 0 euro di budget del primo anno (vedasi operazioni alcatraz & co) e 400 del secondo... lo prendi e gli dai un budget decente, se quel budget lo spende bene glielo aumenti, se invece lo spende male lo defenestri senza aver ipotecato il futuro della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann deve chiamare AA e ordinargli di andare in ginocchio a Milano a chiedere scusa a Marotta, coprendolo d'oro e scongiurandolo di tornare a Torino, con promessa di mano libera sulla scelta dei collaboratori, sul mercato, ed in lega e figc

Al momento è l'unica cosa che mi viene in mente che potrebbe risollevarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Bernardo Silva sai bene che livello di ingaggio ha, 18.000.000 milioni lordi,  totalmente al di fuori delle nostre possibilità. Giocatori forti nel pieno della loro attività o cercano un top club o cercano ingaggi faraonici. Noi al momento non siamo un top club e 18 milioni lordi (o più) di ingaggio non ce li possiamo permettere

Magari un pluriennale diluendo la cifra come ultimo contratto. Possiamo andare avanti fino a domani. Ognuno rimarrà della sua idea. Meglio rispettare quella altrui che tentare di prevalere. Passa una buona serata.🤟🏻🤟🏻🤟🏻

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

E infatti è quasi così. Prima di dare via libera a disGiuntoli per ipotecare il futuro della società, un proprietario sano di mente o l'AD Scanavino di turno, avrebbero dovuto vagliare bene le opzioni. Avallare tra ammortamenti ed ingaggi futuri, investimenti per oltre 400 milioni, "allo scoperto" è da dementi.

Ovvio, molti diranno "non prendi un dirigente per fare una rivoluzione, senza dargli il portafogli in mano"... io sono anche d'accordo ma c'è una bella differenza tra gli 0 euro di budget del primo anno (vedasi operazioni alcatraz & co) e 400 del secondo... lo prendi e gli dai un budget decente, se quel budget lo spende bene glielo aumenti, se invece lo spende male lo defenestri senza aver ipotecato il futuro della squadra.

ipotecare che ? ma hai visto il monte ingaggi della Juve ? età media ? Giuntoli ha fatto quello che a chiesto la proprietà, livello roma napoli , siamo li. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Berico ha scritto:

ipotecare che ? ma hai visto il monte ingaggi della Juve ? età media ? Giuntoli ha fatto quello che a chiesto la proprietà, livello roma napoli , siamo li. 

Giuntoli ha distrutto i frutti della next gen per pagarsi gli acquisti di tre turbopacchi che infesteranno i nostri bilanci come l'ha fatto arthur.
Il nostro monte ingaggi dici? Il secondo della serie A (con ampio distacco sulla terza) soltanto perché fortunatamente alcuni dei turbopacchi (vedasi D.Luiz) sono all'estero attualmente. E lasciamo perdere il monte ammortamenti che è peggio ancora.

E aggiungerei Comolli Gigli, con i favolosi acquisti di David, Openda, Zhegrova, Joao Mario, ha dato ampio sfogo al progetto di zavorrare i nostri conti per avere giocatori inutili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Giuntoli ha distrutto i frutti della next gen per pagarsi gli acquisti di tre turbopacchi che infesteranno i nostri bilanci come l'ha fatto arthur.
Il nostro monte ingaggi dici? Il secondo della serie A (con ampio distacco sulla terza) soltanto perché fortunatamente alcuni dei turbopacchi (vedasi D.Luiz) sono all'estero attualmente. E lasciamo perdere il monte ammortamenti che è peggio ancora.

si va bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Al City prende 22 lordi, ma è a scadenza. Se ci sono PSG o simili allora non abbiamo speranze, ma se non ha intenzione di rimanere in ambito sceicchi, potrebbe accontentarsi di una cifra alla nostra portata. La vera domanda è: verrebbe con le motivazioni giuste? Fisicamente è integro? Siamo in grado di mettere in campo con lui una squadra con capo e coda o è meglio spendere le risorse in altri settori del campo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto per il 2027 passa tutto dalla qualificazione in Champions, se dovessimo qualificarci potremmo decidere di spendere, con le dovute cessioni. La rosa non è completamente da buttare, basterebbe tenere i giocatori giusti, ma se dovessi azzardare ad una formazione per riportarci in alto, sarebbe un 4 2 3 1 con i seguenti interpreti.

Carnesecchi

Kalulu/Palestra Bremer Senesi/??? Theo Hernandez

Tonali K. Thuram

Conceicao Bernardo Silva Yildiz

Vlahovic 

Logicamente bisognerà vendere Di Gregorio e Openda in primis. Ho messo Theo con Cambiaso che potrebbe subentrare da riserva, Miretti assolutamente da tenere come ricambio di Bernardo Silva, dato che potrebbe imparare tantissimo da lui a mio parere. Tonali costerà un botto ed è vero, ma è l'unico nome che mi viene in mente accostato a noi, in quanto ci sarebbe comunque Locatelli capitano e già titolate. Voglio valutare Koopmeiners in queste ultime partite, dopo la doppietta con il Gala. Se dovesse riprendersi sarebbe un ottimo innesto per l'anno prossimo.

Ragazzi, non bisogna fare una vera e propria rivoluzione, prendere i giocatori giusti, perchè se ci mettiamo qui a sognare Mbappè, Dembelè e compagnia bella, possiamo solo sognare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Il progetto per il 2027 passa tutto dalla qualificazione in Champions .......

secondo me è meglio se non ci qualifichiamo. solo cosi' l'azionista sarà costretto a cambiare qualcosa a partire dai cosidetti dirigenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Palestra, Orsolini, Scamacca, Carnesecchi, Bertola, Tonali (eccezione), Camarda (se recupera),  Lipani, Delprato, etc. etc.

Mi riferivo all’allenatore.

Quelli dei giocatori sono tutti interessanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti