Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

anto86

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, el titan ha scritto:

Non vedo ancora i contratti di Rudiger, Senesi e B Silva su una scrivania della Continassa.

COMOLLI SVEGLIA!!

Perchè hanno firmato con la matita

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, goleador78 ha scritto:

Non sono d'accordo.

Comolli al primo anno ha già fatto più danni di Giuntoli (e ce ne voleva).

e se il disastroso mercato fatto in estate in qualche modo si può giustificare (forse) , il mercato di gennaio ha segnato proprio la fine della fiducia nel suo operato.

Sapere da 2 mesi che ti serve un centravanti e un centrocampista e non prendere nessuno per me ha sancito la fine delle nostre speranze in Champions e anche per la lotta al 4° posto. Errori gravissimi

Premessa: per me Comolli ha un CV imbarazzante, è incredibile che sia il boss alla Juve.

Fatti: Il budget a gennaio era zero euro. Prendetevi C&F, cercatevi i costi della rosa della Juventus 2025/26, guardate quanto costano i rottami di Giuntoli e Arrivabene e capite qual era il margine di manovra in questa stagione. Ora, fatevi una somma dei costi dei bidonazzi che dovremmo epurare in estate e capite meglio perchè a gennaio non s'è fatto niente, ma capite anche perchè con 3-4 acquisti giusti questa squadra può veramente iniziare una rinascita.

Dubbi: questo gruppo dirigenziale ce la può fare a non cannare un mercato?

Risposta: boh.

Unica certezza: rinnovare Vlahovic sarebbe un suicidio, tutto il nostro margine di manovra passa dallo sbarazzarci di almeno 3 delle 4 punte che abbiamo in rosa oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando trenta secondi prima del gol turco quella palla destinata placidamente fuori si è fermata sulla bandierina del calcio d'angolo anziché uscire (la rimessa dal fondo ci avrebbe permesso di risistemarci) ho visto la storia di questa società in questa competizione maledetta.

Credetemi, ero sicurissimo (tanto è vero che l'ho "pre-visto" con la chiaroveggenza che mi sono costruito in anni e anni di fregature in Champions) che da quella circostanza sarebbe poi scaturito il gol, anzi, ero già rassegnato al fatto che sarebbe successo. 

È vero, in nessun campo della vita bisogna chiamare in causa la sfortuna, però *, in questa manifestazione ci fosse una volta che ci dice bene.

Metto in conto tutto, la partita d'andata, la folle espulsione, le occasioni mancate, però mamma mia, arriviamo sempre a un passo dall'impresa, ma la sorte non ci vuole proprio bene. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Openda è un macro errore, scelto da Comolli con l'algoritmo.

Rinnovare Dusan;

Prendere Kolo se non ti riesce altro.

Inserimenti mirati a centro campo e difesa.

Prossimo anno competitivi in Italia per l'Europa la vedo dura.

Si,algoritmo delle ultime 24 ore di mercato in prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Guarda che mckennie era centrale e a porta sguarnita ....bastava calciarla dentro. 

Poteva calciare da ottima posizione?

Si

L' altro era messo ancora meglio?

Si.

Stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maledetto Osimhen, non illudermi, non abbiamo soldi per te… ieri mi pare che sia stato ben chiaro dentro e fuori dal campo… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Si ma un giocatore di personalità da lì tira...se parliamo di giocatori che devono fare da cardine al resto della squadra. Inoltre credo si sbagliato anche tecnicamente perche non sa chi puo arrivare da dietro a sporcare l azione, in area di rigore ogni millesimo di secondo è fondamentale a maggior ragione nei supplementari ed in 10 contro 11. Ma lo stesso discorso lo sposto su Yldiz e Thuram che sono troppo poco incisivi sotto porta....Zhegrova avrà giocato 100 minuti da inizio anno ad ora e di sicuro non è stato preso per risolverti queste partite per cui l errore pesa ma la poca incisività sotto porta di Yldiz e Thuram pesa ancora di più, il primo per ovvie ragioni il secondo perche quest anno si sta giocando molto della sua carriera...almeno quella in bianconero

A 5 metri dalla porta, con il portiere sdraiato, con il tuo piede "forte", con il tempo necessario per capire la situazione visto che non era una palla "imprevista", con il fatto che era relativamente fresco nonostante sei un giocatore fisicamente marcio, non puoi non beccare la porta, non puoi buttare il pallone fuori di 1 metro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Thomas, senza offesa, ma per "questi livelli" cosa intendi?

E' da 7 anni che non passiamo un caxxo di turno ad eliminazione diretta in Champions.

E' da svariati anni che arriviamo a Novembre fuori dalla lotta scudetto.

E' da svariati anni che non riusciamo a scollinare i 70 punti a campionato.

La triste verità è che probabilmente siamo diventati mediocri anche noi tifosi, io in primis, che si esaltano senza rendersi conto che in 210 minuti hanno preso 7 goal da una squadraccia ed incomprensibilmente ci esaltiamo per il "cuore", "grinta", "lotta", ma il calcio è pur sempre uno sport dove il risultato viene prima di tutto e limitandoci a queste partite il risultato dice Galatasaray 7 - Juventus 5.

Amico mio, su questo tema con me sfondi una porta aperta

Ovviamente , bisogna sempre contestualizzare il momento storico che viviamo da ormai sei lunghi anni e avere la lucidità di capire che anche quando ci sono dei giocatori che “svettano” in questo contesto, non è detto che a livello assoluto lo siano 

Nel caso di Wes, per quanto a mio sommesso avviso non abbia le qualità tecniche per giocare titolare in quella zona di campo in una Juventus vincente che se la gioca su tutti i fronti, per me ha invece la personalità per stare a questi livelli. 

Non soffre la pressione, è freddo, ti fa la prestazione positiva a prescindere dallo stadio in cui gioca, dalla posizione in cui gioca, dal livello della squadra avversaria e dal tifo 

Su tutto il resto, sono d’accordo con te 

Per dire, ieri Locatelli è stato encomiabile e merita sicuramente di starci

Però… però …. È un giocatore che nella Juventus di Berlino o di Cardiff potrebbe fare al massimo il panchinaro. 

In questo contesto, ovviamente , “emerge” e ci accontentiamo della storiella “ha dato tutto”

Sicuramente prima di lui ne devono mandare via altri 10

Tutto ciò solo per dire sono complessivamente d’accordo con il tuo discorso e bisogna sempre avere la lucidità di contestualizzare :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Attorney @ Law ha scritto:

rimando ai fattori che hanno inciso secondo me sul suo operato. Io attendo agosto poi mi esprimo definitivamente. COme detto prima, non lo difendo anche perche gli acquisti flop sono evidenti. Tuttavia ci sono diversi fattori che influiscono e in fin dei conti sono i giocatori che scendono in campo e devono performare... ognuno al suo lavoro. 

però joao mario e openda sono proprio errori di concetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono praticamente certo che Osimhen, che andava preso l'anno scorso a 75 milioni, solo lui, sia diventato impossibile; peserebbe a bilancio per circa 35 milioni, a stare stretti; un'enormità che non ci possiamo permettere. 

Passiamo al costo dell'attacco di quest'anno: Vlahovic 42 milioni; David circa 15 milioni; Openda circa 18 milioni; totale 75 milioni. 

Io proverei a rinnovare Vlahovic e a riprendere Kolo Muani, coi due a giocarsi il posto e Randal adatto anche a partire da attaccante largo, all'occorrenza, su entrambe le fasce; a quel punto avremmo un costo totale di circa 24 milioni per RKM (10 di prestito + 7 netti) e di 17 per Vlahovic (3 di bonus spalmanti annualmente più 14 lordi di stipendio); cercherei di cedere David, realizzando una ventina di milioni minimo di plusvalenza, e di piazzare in prestito Openda, recuperando il costo annuo della quota ammortamento e dello stipendio; non è affatto impossibile, anzi. 

A livello di monte ingaggi + ammortamento, passeremmo da 75 milioni annui per avere Vlahovic, David e Openda;  41 milioni annui passando alla coppia DV9 RKM, che per me sarebbero più che sufficienti. 

Il budget avanzato, circa 34 milioni, tanti soldi, potrebbe in parte essere investito, in parte risparmiato; per il resto, punterai a prendere Alisson Becker come portiere, che ti garantirebbe altri 4/5 anni alla grande; obtortocollo rimarrei con la batteria di mediani Loca - Kephen - Koop - McK (anche se un centromediano metodista di grande livello sarebbe oro...), e proverei a rifare completamente l'ala destra, liberandomi, in qualche maniera, sia di Conceicao che di Zeghrova, e facendo all in su un grande giocatore su quella mattonella; una frecca (tipo Greenwood, ma anche Adeyemi andrebbe bene), oppure un trequartista esterno rifinitore, alla Nico Paz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Groucho Marx ha scritto:

Ora si può dire: sei un vate

Ho sempre detto che la squadra adesso ha una vera anima Juve. Ero certo che avrebbe combattuto. Poi ultimamente gli episodi non aiutano, ed è evidente che tolti ad essere generoso 12 giocatori, chi entra a sostituire è sotto il livello minimo necessario per questo livello. 

Usciamo da questa fase con la consapevolezza che una ossatura c'è: Bremen kalulu gatti Locatelli Thurman McKennie Yldiz David è un solido inizio. Kelly Boga a suo modo anche Cambiaso e Koop hanno un loro senso. 

Ora sperando che Spalletti non se ne vada per un paio d'anni, c'è da ricostruire tutto il resto, andando ad individuare giocatori utili, senza farsi abbindolare dai soliti procuratori, che possono crescere e creare una prospettiva. Diciamo che non ci tocca di nuovo ricominciare da capo e già questa è una novità per quel che è successo negli ultimi 6 7 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi per me da lì bisogna calciare...oltretutto il portiere seguendo la linea di passaggio ti puo chiudere l angolo di tiro. L'errore evidentissimo di Zhegrova c'è ma ripeto, i giocatori che hanno rinnovato da lì devono incidere 

Screenshot_20260226_105317_YouTube.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

L'errore di Zhegrova è INAMMISSIBILE, non cercate altri colpevoli per favore. Poi ci sarebbe stato da difendere il risultato per 25 minuti nel supplementare con un arbitro mascherato da serial killer, per niente semplice.

Diciamo che è stato un errore determinante per la tempistica e il modo in cui è stato commesso.

Ma errori in zona goal ne hanno commessi anche altri prima anche se meno evidenti

E poi il portiere...ha dato sicurezza alla squadra (cosa che con Di Gregorio ormai si è persa) e ha fatto gli interventi che doveva fare durante la partita

ma caxxxxo  2 goal in mezzo alle gambe dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Quando trenta secondi prima del gol turco quella palla destinata placidamente fuori si è fermata sulla bandierina del calcio d'angolo anziché uscire (la rimessa dal fondo ci avrebbe permesso di risistemarci) ho visto la storia di questa società in questa competizione maledetta.

Credetemi, ero sicurissimo (tanto è vero che l'ho "pre-visto" con la chiaroveggenza che mi sono costruito in anni e anni di fregature in Champions) che da quella circostanza sarebbe poi scaturito il gol, anzi, ero già rassegnato al fatto che sarebbe successo. 

È vero, in nessun campo della vita bisogna chiamare in causa la sfortuna, però *, in questa manifestazione ci fosse una volta che ci dice bene.

Metto in conto tutto, la partita d'andata, la folle espulsione, le occasioni mancate, però mamma mia, arriviamo sempre a un passo dall'impresa, ma la sorte non ci vuole proprio bene. 

Esatto, anche io avevo previsto la stessa cosa. E, se ci pensate, si è verificato il peggiore scenario possibile: ovverossia perderla ai supplementari, facendo stancare i nostri in maniera indicibile. Si potevano avere vari scenari: perderla al 90esimo, vincerla, vincerla ai supplementari ecc., nulla. Si arriva ai supplementari e si perde. E te pareva. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, el titan ha scritto:

Non vedo ancora i contratti di Rudiger, Senesi e B Silva su una scrivania della Continassa.

COMOLLI SVEGLIA!!

Il bello è che pensiate che possiamo realmente prendere tutti i migliori parametri zero sulla piazza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Sono praticamente certo che Osimhen, che andava preso l'anno scorso a 75 milioni, solo lui, sia diventato impossibile; peserebbe a bilancio per circa 35 milioni, a stare stretti; un'enormità che non ci possiamo permettere. 

Passiamo al costo dell'attacco di quest'anno: Vlahovic 42 milioni; David circa 15 milioni; Openda circa 18 milioni; totale 75 milioni. 

Io proverei a rinnovare Vlahovic e a riprendere Kolo Muani, coi due a giocarsi il posto e Randal adatto anche a partire da attaccante largo, all'occorrenza, su entrambe le fasce; a quel punto avremmo un costo totale di circa 24 milioni per RKM (10 di prestito + 7 netti) e di 17 per Vlahovic (3 di bonus spalmanti annualmente più 14 lordi di stipendio); cercherei di cedere David, realizzando una ventina di milioni minimo di plusvalenza, e di piazzare in prestito Openda, recuperando il costo annuo della quota ammortamento e dello stipendio; non è affatto impossibile, anzi. 

A livello di monte ingaggi + ammortamento, passeremmo da 75 milioni annui per avere Vlahovic, David e Openda;  41 milioni annui passando alla coppia DV9 RKM, che per me sarebbero più che sufficienti. 

Il budget avanzato, circa 34 milioni, tanti soldi, potrebbe in parte essere investito, in parte risparmiato; per il resto, punterai a prendere Alisson Becker come portiere, che ti garantirebbe altri 4/5 anni alla grande; obtortocollo rimarrei con la batteria di mediani Loca - Kephen - Koop - McK (anche se un centromediano metodista di grande livello sarebbe oro...), e proverei a rifare completamente l'ala destra, liberandomi, in qualche maniera, sia di Conceicao che di Zeghrova, e facendo all in su un grande giocatore su quella mattonella; una frecca (tipo Greenwood, ma anche Adeyemi andrebbe bene), oppure un trequartista esterno rifinitore, alla Nico Paz.

Goretzka a 0 a cc ci canterebbe....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Maledetto Osimhen, non illudermi, non abbiamo soldi per te… ieri mi pare che sia stato ben chiaro dentro e fuori dal campo… 

Ragazzi Osimhen non può venire, fatevene una ragione. Più che altro è evidente come si debba migliorare la qualità della rosa in generale. Mi sono stancato di vedere entrare delle amebe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, goleador78 ha scritto:

Non sono d'accordo.

Comolli al primo anno ha già fatto più danni di Giuntoli (e ce ne voleva).

e se il disastroso mercato fatto in estate in qualche modo si può giustificare (forse) , il mercato di gennaio ha segnato proprio la fine della fiducia nel suo operato.

Sapere da 2 mesi che ti serve un centravanti e un centrocampista e non prendere nessuno per me ha sancito la fine delle nostre speranze in Champions e anche per la lotta al 4° posto. Errori gravissimi

Non prendre un 9 a gennaio è la cosa più assurda che ho mai visto in un mercato

Una follia

5 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

rimando ai fattori che hanno inciso secondo me sul suo operato. Io attendo agosto poi mi esprimo definitivamente. COme detto prima, non lo difendo anche perche gli acquisti flop sono evidenti. Tuttavia ci sono diversi fattori che influiscono e in fin dei conti sono i giocatori che scendono in campo e devono performare... ognuno al suo lavoro. 

E quali fattori possono giustificare il disastro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, khedira610 said:

però joao mario e openda sono proprio errori di concetto 

sono d'accordo con te.... nel mio caso però (nel caso di Openda) è sono d'accordo "col senno di poi". Al momento dell'acquisto, ricordando la partita di Champions che ci ha giocato contro ero anche contento... poi oh, non sono un fenomeno nel capire se uno ci poteva stare o meno nella squadra in base alle caratteristiche che necessitavamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ragazzi per me da lì bisogna calciare...oltretutto il portiere seguendo la linea di passaggio ti puo chiudere l angolo di tiro. L'errore evidentissimo di Zhegrova c'è ma ripeto, i giocatori che hanno rinnovato da lì devono incidere 

io l’ho detto, da lì Ronaldo tira e segna, McKennie è sicuramente migliorato ma nella Juve dei bei tempi fa panchina, ha i suoi limiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo specchio del fallimento di Comolli e del suo mercato è stato il goal fallito di Zhegrova.

Quello è esattamente lo specchio della stagione. 

Quindi, prendere Comolli e Modesto e mandarli al prato(cit ), prendere dirigenti da Juventus, prendere un presidente che sia un presidente e fare una cosa facile facile

1- I panchinari di questa Juventus devono essere le cessioni di domani. 

2- I titolari di questa Juventus devono essere i panchinari di domani. 

3- Andare a prendere giocatori da Juventus per essere i titolari di domani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, el titan said:

Meglio farne 2 o 3 come oshimen invece che 5 come openda

Ma anche solamente uno...ma come dio comanda...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Sta cosa dei fermi immagine fa ridere. 

Ho visto l'azione da un'altra prospettiva in movimento: Mk ha fatto la scelta giusta. 

Errore di Zeghrova madornale. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Però bisogna anche un minimo guardare le partite. In quell’occasione Mc potrebbe anche calciare ma a velocità reale si nota come il difendente si stia scaraventando contro di lui che, a quel punto, aveva pochissimo tempo per caricare il tiro. Nonostante ciò appoggia una palla perfetta. Zhegrova da lì non può sbagliare. Piede forte, avversari che collassano a destra e porta spianata. Ancora non ci credo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.