Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

anto86

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ragazzi per me da lì bisogna calciare...oltretutto il portiere seguendo la linea di passaggio ti puo chiudere l angolo di tiro. L'errore evidentissimo di Zhegrova c'è ma ripeto, i giocatori che hanno rinnovato da lì devono incidere 

Screenshot_20260226_105317_YouTube.jpg

La malattia del David hanno tutti.

Paura di decidere qualcosa di importante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

il destino di Dusan dovrebbe essere già molto ben chiaro, mi auguro la telenovela sia solo mediatica perché un club serio a Marzo dovrebbe già sapere benissimo come muoversi al riguardo. 

i teoria

ma viste le tempistiche e le modalità accadute per Openda qualche dubbio mi rimane

Basta essere schiavi dei capricci dei calciatori e della loro ingordigia.

Dentro o fuori oppure fai la fine che hanno fatto Dybala e Rabiot che poi sono andati a giocare al Real Madrid e al PSG...ah no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Amico mio, su questo tema con me sfondi una porta aperta

Ovviamente , bisogna sempre contestualizzare il momento storico che viviamo da ormai sei lunghi anni e avere la lucidità di capire che anche quando ci sono dei giocatori che “svettano” in questo contesto, non è detto che a livello assoluto lo siano 

Nel caso di Wes, per quanto a mio sommesso avviso non abbia le qualità tecniche per giocare titolare in quella zona di campo in una Juventus vincente che se la gioca su tutti i fronti, per me ha invece la personalità per stare a questi livelli. 

Non soffre la pressione, è freddo, ti fa la prestazione positiva a prescindere dallo stadio in cui gioca, dalla posizione in cui gioca, dal livello della squadra avversaria e dal tifo 

Su tutto il resto, sono d’accordo con te 

Per dire, ieri Locatelli è stato encomiabile e merita sicuramente di starci

Però… però …. È un giocatore che nella Juventus di Berlino o di Cardiff potrebbe fare al massimo il panchinaro. 

In questo contesto, ovviamente , “emerge” e ci accontentiamo della storiella “ha dato tutto”

Sicuramente prima di lui ne devono mandare via altri 10

Tutto ciò solo per dire sono complessivamente d’accordo con il tuo discorso e bisogna sempre avere la lucidità di contestualizzare :) 

Concordo su tutto, l'unico personale appunto è che nella Juve di Berlino e Cardiff l'unico che forse poteva cambiarsi nello stesso spogliatoio della squadra è Yildiz, il resto (da Bremer in giù) poteva entrare alla Continassa solo da visitatore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Quando trenta secondi prima del gol turco quella palla destinata placidamente fuori si è fermata sulla bandierina del calcio d'angolo anziché uscire (la rimessa dal fondo ci avrebbe permesso di risistemarci) ho visto la storia di questa società in questa competizione maledetta.

Credetemi, ero sicurissimo (tanto è vero che l'ho "pre-visto" con la chiaroveggenza che mi sono costruito in anni e anni di fregature in Champions) che da quella circostanza sarebbe poi scaturito il gol, anzi, ero già rassegnato al fatto che sarebbe successo. 

È vero, in nessun campo della vita bisogna chiamare in causa la sfortuna, però *, in questa manifestazione ci fosse una volta che ci dice bene.

Metto in conto tutto, la partita d'andata, la folle espulsione, le occasioni mancate, però mamma mia, arriviamo sempre a un passo dall'impresa, ma la sorte non ci vuole proprio bene. 

Siamo maledetti in champions

non c’è una volta, una e dico una volta che giri bene. Mai  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Esatto, anche io avevo previsto la stessa cosa. E, se ci pensate, si è verificato il peggiore scenario possibile: ovverossia perderla ai supplementari, facendo stancare i nostri in maniera indicibile. Si potevano avere vari scenari: perderla al 90esimo, vincerla, vincerla ai supplementari ecc., nulla. Si arriva ai supplementari e si perde. E te pareva. 

Esattamente, tanto valeva non spendere altri trenta minuti, era paradossalmente meglio un gol nel recupero (avrebbe fatto malissimo lo stesso, eh). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Sono praticamente certo che Osimhen, che andava preso l'anno scorso a 75 milioni, solo lui, sia diventato impossibile; peserebbe a bilancio per circa 35 milioni, a stare stretti; un'enormità che non ci possiamo permettere. 

Passiamo al costo dell'attacco di quest'anno: Vlahovic 42 milioni; David circa 15 milioni; Openda circa 18 milioni; totale 75 milioni. 

Io proverei a rinnovare Vlahovic e a riprendere Kolo Muani, coi due a giocarsi il posto e Randal adatto anche a partire da attaccante largo, all'occorrenza, su entrambe le fasce; a quel punto avremmo un costo totale di circa 24 milioni per RKM (10 di prestito + 7 netti) e di 17 per Vlahovic (3 di bonus spalmanti annualmente più 14 lordi di stipendio); cercherei di cedere David, realizzando una ventina di milioni minimo di plusvalenza, e di piazzare in prestito Openda, recuperando il costo annuo della quota ammortamento e dello stipendio; non è affatto impossibile, anzi. 

A livello di monte ingaggi + ammortamento, passeremmo da 75 milioni annui per avere Vlahovic, David e Openda;  41 milioni annui passando alla coppia DV9 RKM, che per me sarebbero più che sufficienti. 

Il budget avanzato, circa 34 milioni, tanti soldi, potrebbe in parte essere investito, in parte risparmiato; per il resto, punterai a prendere Alisson Becker come portiere, che ti garantirebbe altri 4/5 anni alla grande; obtortocollo rimarrei con la batteria di mediani Loca - Kephen - Koop - McK (anche se un centromediano metodista di grande livello sarebbe oro...), e proverei a rifare completamente l'ala destra, liberandomi, in qualche maniera, sia di Conceicao che di Zeghrova, e facendo all in su un grande giocatore su quella mattonella; una frecca (tipo Greenwood, ma anche Adeyemi andrebbe bene), oppure un trequartista esterno rifinitore, alla Nico Paz.

Alisson sarebbe un upgrade così mastodontico su qualsiasi potenziale alternativa che, se si dovesse aprire uno spiraglio, dovremmo tuffarci. Serve però un ottimo secondo, perché ultimamente a livello fisico ha i suoi guai. Concordo sull'ala destra, a oggi imbarazzante. Ma non solo come miglioramento del reparto, ma anche per dare un'alternativa di gioco valida al "palla a Yildiz" sulla sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Yldiz è un fenomeno però ammetto che bestemmio spesso quando arriva al tiro... se fosse un attimo più cinico sarebbe micidiale. Si smarca tantissime volte e altrettante arriva al tiro, il quale tuttavia raramente si insacca. Dovrebbe fare più goal. Ma paralre di Yldiz in questa maniera è cercare il pelo sull'uovo, lo ammetto. 

Yildiz ha 20 anni. Direi che ha tutto il tempo del mondo. è che si trova in una delle peggiori Juve di sempre con la 10 a dover risolvere problemi ovunque

33 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

tu pensa che oltre ai 2 da te citati io nemmeno di questo Kalulu mi priverei per nessun altro ad oggi

Te lo concedo

32 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

La Juve non è nemmeno tra le top 20 nel mondo. Cosa pretendi?

beh è una conseguenza. Per questo serve intervenire pesantemete sul mercato, ora che almeno la pedina dell'allenatore è stata fissata  (poi, anche sull'allenatore possiamo aprire un altro dibattito, ma meglio non fare gli schizzinosi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.                            Carnesecchi 

Kalulu.         Bremer.         L. Kelly.         Xxxxxx

.                      Gatti.            Senesi

.                Locatelli.              Xxxxxxx

.       B. Silva.         Mckennie.         K. Yildiz 

.                                Thuram               Boga

.                                 Xxxxxx

Non iniziate ad inserire Oshimen nelle formazioni, sappiamo che è impossibile, anche se ieri ha confermato di essere ciò che ci manca e forse se fosse per lui verrebbe anche di corsa. 

Questa società ha bisogno del ritorno di Andrea Agnelli e di una sana ripulita dirigenziale (anche se è stata cambiata da poco). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vorrei sottolineare una cosa di ieri. Senza Cambiaso la squadra è tornata a giocare in undici (un parolone). Non ci surclassavano da quel lato e si poteva risalire il campo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, adrian85 ha scritto:

è la solita storia del giovane che potenzialmente può crescere, imparare bla bla bla...intanto ha 23 anni ed è giovane solo per qualcuno. 

La verità è che la visione di gioco e l'intelligenza tattica e di gioco, non sono cose che si allenano. Sono cose che uno ha dentro, giocare a testa alta o ce l'hai o non ce l'hai. E conceicao sarà sempre un istintivo...andando avanti può solo peggiorare perchè perderà esplosività. 

In piccolo è un Douglas Costa (che era infinitamente superiore in tutto), tutto istinto e tanto fumo e poco arrosto che è finito ad alti livelli presto per infortuni e perdita di esplosività.

Conceicao non era da riscattare a quelle cifre, senza se e senza ma. Dopo questi mesi lo possono difendere solo chi non ammette nulla di diverso da quanto scritto in passato. Ma non è una novità per chi definisce Di Gregorio un ottimo portiere.

La qualità di Douglas Costa in assistenza e finalizzazione, Conceicao non se la può nemmeno sognare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

La maledizione te la crei e poi si inietta nella pelle facendo credere sia vera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Jimmy McGill said:

Però bisogna anche un minimo guardare le partite. In quell’occasione Mc potrebbe anche calciare ma a velocità reale si nota come il difendente si stia scaraventando contro di lui che, a quel punto, aveva pochissimo tempo per caricare il tiro. Nonostante ciò appoggia una palla perfetta. Zhegrova da lì non può sbagliare. Piede forte, avversari che collassano a destra e porta spianata. Ancora non ci credo 

Infatti, anch'io che sono destro e non mi alleno ogni giorni da mia vita avrei segnato. Goal facilissimo SBAGLIATO, come altre durante le partita perche avevamo un xG di 5.24!

5.24! 5.24!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

La maledizione te la crei e poi si inietta nella pelle facendo credere sia vera 

Una cosa non esclude l’altra

c’è qualcosa di inspiegabile tra la Juve e la champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque vorrei sottolineare una cosa di ieri. Senza Cambiaso la squadra è tornata a giocare in undici (un parolone). Non ci surclassavano da quel lato e si poteva risalire il campo 

Ma ieri è una partita a sè... non la prenderei come statistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma anche solamente uno...ma come dio comanda...

La base medio buona di 8/10 comprimari panchinari c'è. 

Servono "solo" 2 o 3 campioni con cultura della vittoria e leadership per guidare il gruppo nei momenti difficili.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

I pali di Monaco (finale 1997), la traversa di Conte (finale 2003), il rigore di Madrid, il palo di Douglas Costa contro l'Ajax, la traversa di Cuadrado contro il Porto, la traversa di Vlahovic contro il Villarreal, il palo di Yildiz ieri sera (perché non dimentichiamoci che potevano vincerla già nei novanta minuti). 

A livello di episodi ci dice male da sempre, sempre. È maledetta questa competizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

L'errore di Zhegrova è INAMMISSIBILE, non cercate altri colpevoli per favore. Poi ci sarebbe stato da difendere il risultato per 25 minuti nel supplementare con un arbitro mascherato da serial killer, per niente semplice.

Ci sono situazioni in certi contesti che qualificano un giocatore, momenti che ti inquadrano se hai quel livello o meno, sei puoi indossare o no certe maglie pesanti.

Hai un solo colpo in canna con il target davanti a te e in quegli attimi decisivi DEVI essere in grado di fare centro, di farla quella giocata, che sia un gol, un assist o una parata.

E lui non l'ha fatto.

Poteva essere il suo riscatto dopo una stagione difficile. Ma non l'ha fatto.

Lui, J David, Openda, Di Gregorio e Cabal spero siano nella lista di Chiellini & Co. tra quelli che non possono "andare in guerra".

Io personalmente ci metterei anche Conceicao che si impegna ma non è mai decisivo quando serve, si sforza in giocate che non riesce a controllare e comunque troppo, troppo prevedibile, e poi naturalmente Koopmeiners, per il quale i due gol di Istambul e la punizione in C.I. l'altr'anno contro il Cagliari non bastano minimamente a rivalutarlo dopo un investimento da 60 bombe.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Però bisogna anche un minimo guardare le partite. In quell’occasione Mc potrebbe anche calciare ma a velocità reale si nota come il difendente si stia scaraventando contro di lui che, a quel punto, aveva pochissimo tempo per caricare il tiro. Nonostante ciò appoggia una palla perfetta. Zhegrova da lì non può sbagliare. Piede forte, avversari che collassano a destra e porta spianata. Ancora non ci credo 

C'è da dire che qua saremmo andati sul 4-0 e avremmo avuto davanti 25 minuti di arrembaggio loro, ed eravamo cotti.

Secondo me l'errore più grande è stato sul 3-0 quando loro erano finiti e mancavano 7-8 minuti aver smesso di giocare, erano morti, gli avremmo fatto goal sicuro. Questo è un errore da squadra inesperta, ma non mi sento di farne una colpa, hai fatto il miracolo ci sta che ti tremino le gambe 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una prestazione di orgoglio e sacrificio non deve nascondere i limiti evidenti di questo gruppo, l'uscita anticipata in CL, l'uscita anticipata in CI e l'attuale 5 posto a 4 punti dalla quarta sono fatti evidenti.

Riparto dalla necessità di dover rifare l'asse centrale di questa squadra Portiere-Bremer-Centrocampista centrale-Centravanti.

Questo è un gruppo dove negli ultimi 5 anni non si è mai superato un turno ad eliminazione diretta di CL.

Conceicao è un giocatorino totalmente inutile, la differenza di efficacia con Zhegrova (che fa fatica a deambulare) anche ieri sera è stata evidente.

L'espulsione di Kelly nasce anche dall'ennesima ripartenza sprecata da Chico dove si allunga troppo palle e finisce con il solito cross rasoterra di dx facile prede dei difensori. Il gol del 2-0, l'imbucata che fa il kosovaro per Kalulu il portoghese non l'ha fatta in due anni.

Ieri sera abbiamo vinto al 90' 3-0 in 10 su 11 senza che nessuno dei 3 giocatori schierati titolare davanti abbia effettuato una giocata decisiva in termini di assist e/o gol. E' dura così. 3 gol di cui uno su rigore dopo azione del due Koop-Thuram, uno su asse Kalulu-Gatti e l'ultimo da fermo su sponda di Koop.

Yildiz, bello, bravo, elegante quanto volete ma alla fine ha avuto tre palle per incidere (sull'1-0 al 55', il palo al 80' ed al 92' dal limite dell'area) ed due volte non ha nemmeno centrato la porta. L'ultimo volta che ha inciso realmente è stato contro il Napoli (era Gennaio). E' mancato nel periodo clou della stagione che per l'appunto è andata a rotoli.

David ha dato sfoggio ieri sera dell'ennesima conclusione tragicomica dove la sbuccia con il dx e la rinvia con il sx. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

onestamente più lo guardo e più non capisco come abbia fatto a sbagliare. Cioè Zhegrova non tira nemmeno con cattiveria, la tira piano piazzandola a botta sicura. Cioè è talmente sicuro di segnare che rallenta la sua corsa verso la palla.... incredibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

I pali di Monaco (finale 1997), la traversa di Conte (finale 2003), il rigore di Madrid, il palo di Douglas Costa contro l'Ajax, la traversa di Cuadrado contro il Porto, la traversa di Vlahovic contro il Villarreal, il palo di Yildiz ieri sera (perché non dimentichiamoci che potevano vincerla già nei novanta minuti). 

A livello di episodi ci dice male da sempre, sempre. È maledetta questa competizione. 

Che ci gira male ok, ma se prendi 4 goal in un tempo o se Gatti di testa dopo 3 minuti la manda alta, o se Thuram si inventa un pallonetto improponibile di sx, o Yildiz al 92esimo ciabatta al limite dell'area la colpa non può essere solo della sfortuna.

In 210 minuti i nostri attaccanti oltre a non aver segnano non hanno mai fatto un tiro in porta (solo Zhegrova quando ormai i buoi erano scappati).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, borghe5 ha scritto:

C'è da dire che qua saremmo andati sul 4-0 e avremmo avuto davanti 25 minuti di arrembaggio loro, ed eravamo cotti.

Secondo me l'errore più grande è stato sul 3-0 quando loro erano finiti e mancavano 7-8 minuti aver smesso di giocare, erano morti, gli avremmo fatto goal sicuro. Questo è un errore da squadra inesperta, ma non mi sento di farne una colpa, hai fatto il miracolo ci sta che ti tremino le gambe 

Eravamo cotti anche noi a quel punto per questo c’è il rammarico per il goal sbagliato. Per non parlare della palla persa da Adzic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Carnesecchi

Senesi

Bernardo Silva

Chiesa

Osimhen 

I titolari da mettere tra 2 mesi se solo ci fossero dirigenti da Juventus. 

Guarda io mi accontenterei di Carnesecchi e Senesi , magari rinnovi Vlaovich e se riesci a dare via David e Openda ti pigli un Kolo Muani o un ottima riserva, quello che posti tu per me è una roba impossibile ad oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ragazzi per me da lì bisogna calciare...oltretutto il portiere seguendo la linea di passaggio ti puo chiudere l angolo di tiro. L'errore evidentissimo di Zhegrova c'è ma ripeto, i giocatori che hanno rinnovato da lì devono incidere 

Screenshot_20260226_105317_YouTube.jpg

Calciare non è premere un pulsante come alla Play. Calciare comporta avere una determinata postura, una certa distanza tra pallone e piede. Inoltre, col ferma immagine è semplice, ma il difensore gli stava arrivando addosso. No, McKennie ha fatto la scelta giusta, non poteva calciare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.