Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 ore fa, baggio18 ha scritto:

quindi secondo te Emerson Vieira era un cc più tecnico che muscolare? Allora il cc del Milan (Seedorf Pirlo Kaka ecc) cos'era?

Avere qualità non significa fare rabone ma significa giocare bene e veloce la palla, avere fantasia, essere imprevedibili.

Quella Juventus era fortissima, con grandi calciatori ma con poca attitudine alle competizioni internazionali, era assolutamente più muscolare che tecnica e non a caso soffriva i ritmi di Champions con squadre più intense e reattive.  

Lo stesso Ibrahimovic non è che quando sia andato in altri top club abbia dominato a livello internazionale

Capello c'entra poco o nulla, se non principalmente per aver indirizzato il mercato moggiano a costruire una squadra con quelle caratteristiche (forte, fisica e solida per la serie A ma poco adatta alla tipologia di calcio che si gioca in Champions).  

io non ho detto che era più tecnico che muscolare, ho detto che era anche tecnico e che ovviamente c'erano squadre come Milan e Barcellona (che avevo citato) che lo erano di più... però se mi dici che Emerson-Vieira-Zambrotta-Nedved-Camoranesi-Del Piero e Ibrahimovic non potevano farti girare la palla veloce e con qualità mi viene da ridere .ghgh 

l'Arsenal che ci ha eliminato o il werder brema che ci ha quasi eliminato avevano più qualità secondo te?

PS: Anche a me piaceva più il milan come rosa ma quel milan era una cosa clamorosa che in italia fece molto poco per le sue qualità... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, trueloveju ha scritto:

La miglior ipotesi possibile sono che 50 milioni che avevi dalla CL vengano recuperati tra DL , Nico , Zhegrova 

E queste sono operazioni che devono essere chiuse entro il 30.06 

Il miglior scenario possibile....

Cioé é giá scritto che non andiamo in CL? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Tipo Zhegrova, Openda...

Offende costato 45 comunque sei competenza e sai fare scouting puoi pescare buoni profili anzi anche ottimi nel sommerso..

Ma devi avere una struttura di scouting tua motivata competente all'avanguardia che non sta solo dietro una scrivania agli algoritmi ai video va in giro a vedere i giocatori diverse volte metodo Campos ad esempio ma non solo..

Si è competenza peschi nel sommerso di qualità e non ti affidi solo ai tuoi quattro conosciuti procuratori o intermediari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2talks Antonio Corsa: Allison è stato offerto dai suoi agenti a inda e Juventus. 

Ricordo: gli agenti propongono, il club interessato deve trovare la quadra con la società venditrice, Allison ha un contratto in scadenza coi Reds nel 2027. Non facile ma possibile. Oggi il portiere percepisce un ingaggio sui 5ml netti, il cartellino potrebbe costare sui 15-20ml.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, L'amour est bleu... said:

2talks Antonio Corsa: Allison è stato offerto dai suoi agenti a inda e Juventus. 

Ricordo: gli agenti propongono, il club interessato deve trovare la quadra con la società venditrice, Allison ha un contratto in scadenza coi Reds nel 2027. Non facile ma possibile. Oggi il portiere percepisce un ingaggio sui 5ml netti, il cartellino potrebbe costare sui 15-20ml.

Come sta andando Allison quest'anno? É ancora un top del ruolo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Rispetto a di Gregorio è Buffon, negli ultimi anni il rendimento è un po calato anche a causa di parecchi infortuni,  ma rimane sempre un plus rispetto ai nostri...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Prendere immediatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Frascal ha scritto:

Zeghrova definitivo, Opena praticamente si visto che l'obbligo scattava se non erro in caso di piazzamento nelle prime 10 posizioni, Nico Gonzalez per quello che si è detto è un obbligo che scatta dopo un tot di presenze solo in liga di almeno 45', ergo l'estate prossima sarà a Torino 😁

ok grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

al.thumb.jpg.dd8b6b73271073896dcd56a433b1a648.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Allison prende solo 5 mln netti?

I danni che hanno fatto i nostri, peggio delle piaghe. 

Non sarebbe male come upgrade sia in termini di prestazioni che leadership. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, iSem ha scritto:

io non ho detto che era più tecnico che muscolare, ho detto che era anche tecnico e che ovviamente c'erano squadre come Milan e Barcellona (che avevo citato) che lo erano di più... però se mi dici che Emerson-Vieira-Zambrotta-Nedved-Camoranesi-Del Piero e Ibrahimovic non potevano farti girare la palla veloce e con qualità mi viene da ridere .ghgh 

l'Arsenal che ci ha eliminato o il werder brema che ci ha quasi eliminato avevano più qualità secondo te?

PS: Anche a me piaceva più il milan come rosa ma quel milan era una cosa clamorosa che in italia fece molto poco per le sue qualità... 

io quegli anni me li ricordo e tralaltro sono andato più volte a vederli dal vivo. Quella Juventus era un bulldozer,giocava di fisicità e di duelli aerei, con Ibrahimovic lì davanti che pur acerbo era già un grande ammortizzatore. Tanti cross per le torri e Trezeguet .

Parli di Del Piero quando era quello meno utilizzato (e lui disse infatti che se fosse rimasto capello se ne sarebbe andato).

Era un gioco efficace ma altamente prevedibile e "lento" per come invece si giocava in Europa. Camoranesi era l'unico più dribblomane e fantasioso, lo stesso Nedved era un 10 assolutamente atipico "lineare".

In serie A dominavano visti tutti i mismatch  individuali a nostro favore a livello fisico. Non giocavamo negli spazi,non girava palla veloce a 2 tocchi semplicemente perché i nostri non lo avevano nelle corde.

La colpa di capello (con moggi) è aver indirizzato il mercato nel costruire una squadra con quelle caratteristiche..arsenal e Liverpool le 2 squadre che ci hanno eliminato avevano più qualità nel senso che erano più inclini al modo di giocare in Champions League con più velocità, movimenti rapidi negli spazi e trasmissione più veloce del pallone.

Poi manco io ho detto che quella Juventus era scarsa anzi, era una squadra con giocatori fortissimi, ma, messi tutti insieme in un 11 complessivo risultava una squadra esageratamente fisica e solida, muscolare, e con meno imprevedibilità e capacità di reggere certi ritmi intensi europei.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

Offende costato 45 comunque sei competenza e sai fare scouting puoi pescare buoni profili anzi anche ottimi nel sommerso..

Ma devi avere una struttura di scouting tua motivata competente all'avanguardia che non sta solo dietro una scrivania agli algoritmi ai video va in giro a vedere i giocatori diverse volte metodo Campos ad esempio ma non solo..

Si è competenza peschi nel sommerso di qualità e non ti affidi solo ai tuoi quattro conosciuti procuratori o intermediari

Io penso che tu possa avere tutta la competenza del mondo nelle mani, ma ci sono momenti in cui devi fare scouting e prendere gli sconosciuti o i giovincelli integrandoli in un sistema collaudato per avere rischi bassi che falliscano, e momenti in cui devi invece crearlo quel sistema collaudato di cui sopra, in cui devi immettere non solo qualità coi piedi ma anche testa, esperienza, carisma, motivazioni. E quelle purtroppo si fanno pagare. Noi oggi dobbiamo creare una struttura. Partendo solo da un allenatore bravo e da Yildiz.

In bocca al lupo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Come diceva giustamente il nostro amico Vinx (non ricordo ora come si chiama :d) una strada potrebbe essere quella di sostituire i nostri due quadrumani con un portiere polveroso ma buono più un giovanissimo come Daffara (Allison + Daffara), ipotesi a cui ho aggiunto la mia ovvero un portiere giovane ma affermato come Restes (per fare un esempio) anche se a me piace più James Trafford più un antico leone sdentato a fargli da secondo TIPO Cragno.

Un portiere quando supera i 30 comincia quasi sempre ad avere un po' di problemi muscolari visto la sollecitazione dei polpacci così come dei muscoli della coscia, rimane comunque il brasiliano migliore dei nostri anche con una mano legata al birillo, lo sottolineo...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, iniesta ha scritto:

Fichajes non è una fonte però…

È più un principio che mi sento di condividere ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

👨‍🦲👀 Spalletti ha un rapporto diretto con la proprietà della Juventus ed è molto stimato, considerato l’uomo giusto per guidare il progetto. Il club vuole rinnovargli il contratto per costruire insieme il futuro: mercato, staff e strategie varieranno anche in base alla qualificazione in Champions League. L’allenatore conosce bene la squadra e sa dove intervenire.

📲 Romeo Agresti - YouTube

La Champions è fondamentale. Senza si faranno altre scelte più sostenibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io quegli anni me li ricordo e tralaltro sono andato più volte a vederli dal vivo. Quella Juventus era un bulldozer,giocava di fisicità e di duelli aerei, con Ibrahimovic lì davanti che pur acerbo era già un grande ammortizzatore. Tanti cross per le torri e Trezeguet .

Parli di Del Piero quando era quello meno utilizzato (e lui disse infatti che se fosse rimasto capello se ne sarebbe andato).

Era un gioco efficace ma altamente prevedibile e "lento" per come invece si giocava in Europa. Camoranesi era l'unico più dribblomane e fantasioso, lo stesso Nedved era un 10 assolutamente atipico "lineare". 

In serie A dominavano visti tutti i mismatch  individuali a nostro favore a livello fisico. Non giocavamo negli spazi,non girava palla veloce a 2 tocchi semplicemente perché i nostri non lo avevano nelle corde. 

La colpa di capello (con moggi) è aver indirizzato il mercato nel costruire una squadra con quelle caratteristiche..arsenal e Liverpool le 2 squadre che ci hanno eliminato avevano più qualità nel senso che erano più inclini al modo di giocare in Champions League con più velocità, movimenti rapidi negli spazi e trasmissione più veloce del pallone.

Poi manco io ho detto che quella Juventus era scarsa anzi, era una squadra con giocatori fortissimi, ma, messi tutti insieme in un 11 complessivo risultava una squadra esageratamente fisica e solida, muscolare, e con meno imprevedibilità e capacità di reggere certi ritmi intensi europei. 

secondo me la stessa rosa data in mano ad un altro allenatore avrebbe giocato in modo diverso... del piero era poco utilizzato perché Capello voleva giocare con 2 centravanti fisici e le altre squadre in europa giocavano semplicemente già un calcio più "moderno". Tra l'altro con la difesa che avevamo avremmo potuto giocare molto più alti e pressare molto di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Intanto tudor in due settimane rischia l esonero😂

Vi dicevo che lui e pure scarso per 1HNL lega di Croazia, e stato pure caciato fuori dal Hajduk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi che ci lamentiamo dei nostri dirigenti, ma vedo che in giro c'è di peggio. Come ha fatto il Tottenhan a prende Tudor come allenatore? Con tutto il rispetto del mondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" non gli abbiamo dato tempo potevamo tenerlo al posto di spalletti " cit 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kundalini ha scritto:

al.thumb.jpg.dd8b6b73271073896dcd56a433b1a648.jpg

Avere Allison e Perin o Di Gregorio al suo posto quando ha un infortunio muscolare è comunque infinitamente meglio che avere Di Gregorio e Perin al suo posto quando ha un crollo mentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo Lucca il Nottingham non lo porta nemmeno in panchina per quanto scarso è .ghgh

Non siamo gli unici a cui i pddr tornano indietro .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel futuro della Juve c è solo un allenatore, Luciano ci sederemo con lui in questi giorni che abbiamo meno impegni e pianificheremo insieme 

chiellini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.