Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, adrian85 ha scritto:

posso dirlo onestamente? a mio avviso nelle ultime settimane, sembra un po' in confusione anche Spalletti. ci sono tante formazioni non corrette e una fase difensiva che è un colabrodo. Vero che abbiamo il portiere, ma vero anche che ci arrivano in porta con una semplicità disarmante. 

Ok fare un bel gioco offensivo, che se non segni non serve a molto, ma devi avere equilibrio in campo e noi non ce l'abbiamo da tempo.

Per me questa rosa è da coperta cortissima....

Anche ieri in 2 occasioni su 3 il portiere poteva fare decisamente meglio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, adrian85 ha scritto:

posso dirlo onestamente? a mio avviso nelle ultime settimane, sembra un po' in confusione anche Spalletti. ci sono tante formazioni non corrette e una fase difensiva che è un colabrodo. Vero che abbiamo il portiere, ma vero anche che ci arrivano in porta con una semplicità disarmante. 

Ok fare un bel gioco offensivo, che se non segni non serve a molto, ma devi avere equilibrio in campo e noi non ce l'abbiamo da tempo.

Per me questa rosa è da coperta cortissima....

secondo me è "spento"..quasi rassegnato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Io proverei Gatti centravanti  .ghgh

e Pinsoglio in porta.

da ieri sera lo hanno detto solamente in 7398 .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Milan che però sarà già fuori dalla lotta scudetto 

Per lo stesso ragionamento la Roma incontra l'Inter con lo scudetto già in tasca.

PS: se fossi al posto dell'Inter non vedrei l'ora di mettere un bel tappeto rosso alla Roma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SuperT ha scritto:

Più competenza e coraggio. La Juve compra per rivendere, non fa più quei colpi che danno leadership e coraggio alla squadra.

Vediamo se, quest’estate, si riuscirà ad ingaggiare qualche giocatore che esce dalle big, da Bernardo a Goretzka..

Bernardo Silva.... un altro che era da prendere ieri.... a tutti i costi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Anche ieri in 2 occasioni su 3 il portiere poteva fare decisamente meglio.

Vero ma gli errori più gravi son stati dei difensori. Ieri Bremer sembrava Rugani..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Bernardo Silva.... un altro che era da prendere ieri.... a tutti i costi....

non lo vedo proprio in serie a

credo andrà in spagna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sorprendo a dirlo, ma (al netto di tutti gli altri problemi che abbiamo)…quando diavolo torna Vlahovic ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sul terzo gol della Roma Perin imbarazzante...si tuffa dal lato opposto a quello in cui stava andando Malen mettendo i piedi e rischiando pure di prenderlo...abbiamo due portieri uno peggio dell'altro.

che poi si criticava spalletti perché continuava a schierare Di Gregorio, ma alla fine Perin è di quel livello.. son due buoni portieri, che nella normalità delle cose sarebbero dei buoni secondi da noi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non lo vedo proprio in serie a

credo andrà in spagna 

Stessa sensazione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

credo andrà in spagna 

Molto probabile.

4 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Mi sorprendo a dirlo, ma (al netto di tutti gli altri problemi che abbiamo)…quando diavolo torna Vlahovic ? 

È rientrato parzialmente in gruppo.

Si conta di riaverlo disponibile contro l'Udinese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Subiamo una marea di gol, ma il 90% partono da errori individuali. Ci sono giocatori che sono metalmente inadeguati, oltre che tecnicamente. Cambiaso è il primo che mi viene in mente, ma in realtà tanti gol subiti partono da errori evitabilissimi fatti per superficialità o pressappochismo.

Spalletti, per me, l'unica partita che ha completamente toppato è stata l'andata col Napoli. poi si, quale volta sbaglia i tempi delle sostituzioni, ma il materiale umano con cui deve lavorare è proprio misero.

Cioè se ci pensiamo, ogni volta ci si contesta l'impiego di questo o di quell'altro giocatore, ma cambia sempre molto poco. Il portiere è emblematico, tutti che invocavano Perin perché Di Gregorio è inadeguato, ma cos'ha fatto di meglio Perin quando è stato schierato? Quanti punti ci ha portato?

Ma poi si può continuare con Cabal, che non gioca mai, ma poi quando gioca si fa espellere come un tonno.

E anche sulla fascia destra, tra Conceicao e Zhegrova, chi metti metti delude.

Miretti, che dovrebbe essere utile nel turnover,  fa la partita da 8 o da 4, non ha mezze misure.

Holm che doveva sostituire Kalulu per dargli fiato, si è dimostrato marcio fin da subito

Sull'attacco si è già detto in tutte le salse, chiunque gioca ti fa venire voglia di cavarti gli occhi.

Spalletti mi pare che si stia arrangiando bene con suddetto materiale umano.

non sono d'accordo, vero che tutti i gol partono da errori individuali, ma poi si arriva in porta perchè la squadra non posizionata bene in campo. 

Poi se cambiaso non rende, puoi provargli un altro ruolo per non far danni in difesa? Conceicao non rende, perchè sta giocando tutte le partite titolare? David non segna neanche con le mani, proviamo qualcosa di diverso? 

A caso, ti direi che proverei a mettere Cambiaso alto al posto di cambiaso e Gatti in difesa facendo scalare kelly a sinistra. ma è giusto un esempio del cavolo. 

La sostituzione Cabal-Cambiaso ad instambul l'ha fatta lui eh...ed era sbagliata. ecc 

Per me sta facendo diversi errori e la squadra non ha equilibrio. 

Gasperini è un altro fautore del bel gioco ma la prima cosa che ha fatto a Roma è blindare la fase difensiva. E ha 4 punti con una rosa molto più scarsa della nostra, nonostante molti vogliano spergiurare il contrario.

Spalletti io lo confermerei, così come ero contento del suo arrivo. Ma non è esente da colpe. E i risultati parlano chiaro, non sta facendo meglio dei suoi predecessori.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personamente io in estate farei solo mercato a P0, considerando che ci sono nomi interessanti. Gente di esperienza, che ha già giocato nelle big, e che ha ancora qualche anno da poter dare soprattutto in Serie A.
Tanto il livello di rischio è lo stesso dei mercati passati, abbiamo cannato praticmente 9 sessioni estive consecutive, tanto vale cambiare un po'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

che poi secondo me son rischi limitati.. anche perché al massimo non rinnovi e amen.. son molti più rischiosi investimenti stile nico, luiz, che te li porti appresso per anni e che se floppano poi ti pregiudicano le sessioni di mercato per anni..
ovviamente non possiamo solo fare mercati a p0 ma non capisco perché siam passati da un estremo a un altro e non abbiamo più preso questi profili di esperienza che ci sarebbero stati utili

Ma non è una legge del calcio eh.

Non c'è scritto da nessuna parte che una tipologia di acquisto va SICURAMENTE meglio di un'altra.

Nel tuo caso ti è andata non benissimo con Di Maria e nemmeno tanto bene con Luiz (che però puoi ancora rivendere visto che il PL gioca).

Di sicuro se prendi un profilo più giovane ti porti a casa qualcosa di futuribile, cosa che non accade nell'altro caso, ad esempio, ma per una semplice questione anagrafica.

La verità è che quello che fa la differenza nel calcio, ed è quello che fanno i big club, è la possibilità di rimediare e di continuare a spendere nelle sessioni successive.

Noi invece sappiamo solo leccarci le ferite, come le piccole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non sono d'accordo, vero che tutti i gol partono da errori individuali, ma poi si arriva in porta perchè la squadra non posizionata bene in campo. 

Poi se cambiaso non rende, puoi provargli un altro ruolo per non far danni in difesa? Conceicao non rende, perchè sta giocando tutte le partite titolare? David non segna neanche con le mani, proviamo qualcosa di diverso? 

A caso, ti direi che proverei a mettere Cambiaso alto al posto di cambiaso e Gatti in difesa facendo scalare kelly a sinistra. ma è giusto un esempio del cavolo. 

La sostituzione Cabal-Cambiaso ad instambul l'ha fatta lui eh...ed era sbagliata. ecc 

Per me sta facendo diversi errori e la squadra non ha equilibrio. 

Gasperini è un altro fautore del bel gioco ma la prima cosa che ha fatto a Roma è blindare la fase difensiva. E ha 4 punti con una rosa molto più scarsa della nostra, nonostante molti vogliano spergiurare il contrario.

Spalletti io lo confermerei, così come ero contento del suo arrivo. Ma non è esente da colpe. E i risultati parlano chiaro, non sta facendo meglio dei suoi predecessori.

abbiamo avuto un crollo post inter

prima non prendevamo tutti questi gol

il gioco che facciamo richiede una buona condizione fisica.Appena abbiamo ripreso a giocare igni 3 giorni siamo scoppiati.

Facciamo tantissimi errori in uscita e quindi la squadra è sbilanciata.

mettici che per fare gol dobbiamo attaccare con 20 giocatori... 

p.s...su kelly terzino sono d'accordo.

secondo me giocherebbe meglio lì 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo più vicini ad essere una squadra da scudetto di quello che sembra! (la champions e le gare ad eliminazione dirette invece per me non sono roba per Spalletti, in generale)

DEVONO INDOVINARE LA PROSSIMA CAMPAGNA ACQUISTI: Se riescono ad inserire 4 giocatori forti, riusciamo a svoltare

In ordine di priorità:

Attaccante
Ala destra titolare

Portiere

mezz'ala di qualità / o trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

abbiamo avuto un crollo post inter

prima non prendevamo tutti questi gol

il gioco che facciamo richiede una buona condizione fisica.Appena abbiamo ripreso a giocare igni 3 giorni siamo scoppiati.

Facciamo tantissimi errori in uscita e quindi la squadra è sbilanciata.

mettici che per fare gol dobbiamo attaccare con 20 giocatori... 

p.s...su kelly terzino sono d'accordo.

secondo me giocherebbe meglio lì 

Spalletti usa tantissimo gli inserimenti dei terzini, normale che ti trovi scoperto. Kelly non credo abbia il fisico per fare ciò che richiede il mister..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Ma non è una legge del calcio eh.

Non c'è scritto da nessuna parte che una tipologia di acquisto va SICURAMENTE meglio di un'altra.

Nel tuo caso ti è andata non benissimo con Di Maria e nemmeno tanto bene con Luiz (che però puoi ancora rivendere visto che il PL gioca).

Di sicuro se prendi un profilo più giovane ti porti a casa qualcosa di futuribile, cosa che non accade nell'altro caso, ad esempio, ma per una semplice questione anagrafica.

La verità è che quello che fa la differenza nel calcio, ed è quello che fanno i big club, è la possibilità di rimediare e di continuare a spendere nelle sessioni successive.

Noi invece sappiamo solo leccarci le ferite, come le piccole.

ma certo, in un mondo così imprevedibile non esiste alcuna certezza. Ti puo floppare Di maria, Luiz, Koopmeiners, Nico, David, tutti profili con aspettative e background diversi, così come ti puo riuscire un Kalulu o Kelly che all'inizio sembravano cause perse..
Il tema però è, se continui a fare SEMPRE la stessa cosa, il rischio aumenta sempre di più.. siam passati da fare  praticamente sempre lo stesso mercato, ossia andare su giocatori già avanti con gli anni, ad andare sempre su profili medi, con nessuna esperienza nelle big (al netto appunto di Kalulu che è uno dei pochi che proveniva da una "big").
Diversificare è la via giusta.. se accanto agli investimenti stile Openda, vai anche su profili un attimo più affermati, aggiungi sicuramente diversità alla rosa e puoi avere più opzioni, anche a livello caratteriale e di testa..
In questa rosa, chi è che ha giocato anche solo una semifinale di CL? chi è che ha giocato in una squadra che ha vinto lo scudetto, o che almeno abbia solo lottato per vincere lo scudetto? li contiamo sulle dita di una mano in pratica.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé Lemina era costato poco ed é stato rivenduto bene, Pjaca si é rotto tutto il rompibile.

Bernardeschi in effetti é stato un bagno di sangue (l'acquisto suo e di D.Costa non fu una grande cosa...giocatori di talento ma con poca testa o poco fisico).

Penso però che se non avessimo speso certe cifre per Ronaldo, DeLigt, Chiesa, Kulusewsi, Morata (un prestito costato 20 milioni...) ma facendo investimenti più oculati non ci sarebbe stato problema.

Beh dai D.Costa è stato comunque devastante in diverse occasioni, non lo definirei un acquisto sbagliato.

Bernardeschi si.

Pjaca, al netto degli infortuni, col tempo ha comunque dimostrato che non fosse chissà che..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Spalletti usa tantissimo gli inserimenti dei terzini, normale che ti trovi scoperto.

si

dovresti avere una pulizia in uscita che noi non abbiamo

la maggior parte dei contropiedi li becchiamo così

cmq tolto juve como, non hanno mai mollato.

segno che almeno con la testa ancora ci sono

almeno una cosa positiva 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cortomuso ha scritto:

siamo più vicini ad essere una squadra da scudetto di quello che sembra! (la champions e le gare ad eliminazione dirette invece per me non sono roba per Spalletti, in generale)

DEVONO INDOVINARE LA PROSSIMA CAMPAGNA ACQUISTI: Se riescono ad inserire 4 giocatori forti, riusciamo a svoltare

In ordine di priorità:

Attaccante
Ala destra titolare

Portiere

mezz'ala di qualità / o trequartista

amico mio con tutto il rispetto, ma ilf atto che per avere una squadra da scudetto ci servono 4 titolari forti nuovi su 11 non mi sembra proprio na grande notizia.. sto discorso lo puoi applicare a tutte le squadre nella parte sinistra della classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.