Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

odiointer73

Comolli: "Serve continuità del progetto"

Post in rilievo

Serve cambiare gli obbiettivi. Non dobbiamo più partire per un quarto posto. Bisogna partire per vincere. L'elastico della pazienza a furia di tirarlo , priama o poi si spezza.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Intanto speriamo di andarci.🤞🏻

Non ho più speranza. Roma - Juve andava giocata tra un paio di settimane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che ottolini si rilevi più bravo di quello che può sembrare perché far fare un altro mercato a comolli sarebbe un disastro annunciato. Si limitasse a fare qualche intervista e controllare i conti che di danni ne ha già fatti abbastanza. L'impressione che ho io e che l'operatività del nostro DS sia molto limitata e che tutto deve passare per le mani dell'AD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se spalletti fosse venuto prima a quest'ora eravamo quarti, per me deve rimanere assolutamente, non lo voglio a Conte. Bisogna ripartire da Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo anno dobbiamo ritornare a lottare per il vertice altrimenti si continua in un tunnel senza fine, vanno fatte scelte serie e convinte.. poi spalletti si sta ambientando  quest'anno speriamo che con un mercato degno poi si alzi il livello.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve continuita’ nel progetto detto dal contabile francese suona come una minaccia.

Questo se ne deve andare, lui e la sua corte dei miracoli ( a parte spalletti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A...c'è un progetto?

Passava anche dal non prendere nessuna punta a gennaio? Nonostante la situazione

Be se è così va avanti bene il progetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Non ho più speranza. Roma - Juve andava giocata tra un paio di settimane. 

Anche secondo me doveva arrivare un po’ più in là. È un momentaccio questo. In quanto a speranza, anche io sono al limite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Si, certo. E colpa dei tifosi se Comolli spende 45 millioni per Openda, 20 per Zeghrova e riscatto un giocatore fumoso e inutile come Conceicao per 35 millioni.

David lascio stare visto che probabilmente sarebbe arrivato anche con GIuntoli.

Guarda, ho scritto in italiano e non ho parlato di calciomercato fatto dai tifosi… (che peraltro hanno esultato in massa a tutti e 3 acquisti e gli ultimi 2 li hanno “pretesi”)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nem0 ha scritto:

Lo sarà alla matematica qualificazione in Champions, ammesso e concesso che si conquisterà.

A me andrebbe bene anche la zona UEFA se penso che dietro abbiamo Atalanta e Como...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Si, certo. E colpa dei tifosi se Comolli spende 45 millioni per Openda, 20 per Zeghrova e riscatto un giocatore fumoso e inutile come Conceicao per 35 millioni.

David lascio stare visto che probabilmente sarebbe arrivato anche con GIuntoli.

Guarda, ho scritto in italiano e non ho parlato di calciomercato fatto dai tifosi… (che peraltro hanno esultato in massa a tutti e 3 acquisti e gli ultimi 2 li hanno “pretesi”)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Tenere Spalletti e fargli fare il mercato 

Ovvio che terremo spalletti.

Chi altro verrebbe in questa gabbia di matti ora come ora? Conte? L. Enrique?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna prendere 2-3 giocatori già fatti di grande personalità, parlo dei Bernardo Silva, Goretzka e gente simile ed unirli a quei buoni giocatori che abbiamo, Yldiz, Bremer e Thuram per intenderci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Anche secondo me doveva arrivare un po’ più in là. È un momentaccio questo. In quanto a speranza, anche io sono al limite. 

Purtroppo queste regole assurde ti impediscono di investire. E' una cavolata galattica che andrebbe spazzata via con qualche sentenza della Corte di Giustizia Europea. Non esiste nessuna azienda che non possa investire per migliorare il suo fatturato, tranne che nel magico mondo di Ceferin ......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Il prossimo anno dobbiamo ritornare a lottare per il vertice altrimenti si continua in un tunnel senza fine, vanno fatte scelte serie e convinte.. poi spalletti si sta ambientando  quest'anno speriamo che con un mercato degno poi si alzi il livello.... 

Il problema è che noi avremmo pure i soldi per risollevarci, ma non li possiamo spendere per quelle assurde regole del far play. Già a dicembre avevo deciso di non seguire più nulla dalla prossima stagione sportiva. Poi i ragazzi mi avevano fatto ricredere prima che intervenissero i sicari di Ceferin. Ormai siamo in un buco nero da cui si uscirebbe solo con una nuova proprietà che mettesse al loro posto i Gravina e i Ceferin. Con Elkann è finita. E lo sappiamo tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra romana ha scritto:

Sono 575 milioni di tifosi a livello globale

oN_AzQ.gif

Così più del 5% dell'intera popolazione del mondo sarebbe tifoso della Juve...mi pare un po' eccessivo (e non so chi li avrebe contati...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente vero....non possiamo cambiare tutti ogni 6 mesi!

Rinnovare Spalletti e continuare con questi almeno per altri 2 anni....poi vediamo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Purtroppo queste regole assurde ti impediscono di investire. E' una cavolata galattica che andrebbe spazzata via con qualche sentenza della Corte di Giustizia Europea. Non esiste nessuna azienda che non possa investire per migliorare il suo fatturato, tranne che nel magico mondo di Ceferin ......

E qualche squadra se ne sbatte bellamente e sperpera fondi sovrani e/o statali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuità nelle cose giuste come la guida tecnica a prescindere dal quarto posto. Ma sul mercato serve un evidente cambio di rotta, affanchiulo gli algoritmi e più voce in capitolo all'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra romana ha scritto:

L'amministratore delegato della Juventus Damien Comolli è intervenuto durante il Financial Times Business of Football Summit nella giornata di oggi dopo l'eliminazione dolorosa di ieri dalla Champions League per la Vecchia Signora. Le sue parole riportate da Calcio e Finanza:

"Tenterò di non farmi sospendere dalla UEFA visto che sono stato sospeso dalla FIGC dopo quello che è successo all’Inter, che sono sicuro tutti hanno visto. Ieri c’è stata un’altra decisione arbitrale molto frustrante. Non capisco come per una partita come questa abbiano mandato un arbitro che ha arbitrato solo 10 partite nella sua vita in Champions League con quello che c’è in gioco. Un altro cartellino rosso incredibilmente frustrante che non era mai un cartellino rosso e finiamo per essere fuori dalla Champions League. La partita farà male per molti, molti anni, senza dubbio".

"Stavo pensando durante la partita ieri che ci vorranno anni per riprendermi. È qualcosa che ho imparato quando lavoravo con loro all’Arsenal con Wenger. La gente dice che quando invecchi recuperi meglio, ma in realtà diventa sempre peggio. Faccio questo da 33 anni, quindi ho davanti altri 20 o 25 anni, non ne ho idea, diventerà sempre più difficile. I nostri tifosi sono stati assolutamente straordinari e voglio ringraziarli per quello che hanno fatto ieri. L’atmosfera nello stadio era fantastica, i giocatori sono stati fantastici. È la prima volta che mi succede, ma dopo il 3-1 tutto lo stadio si è alzato in piedi e ha applaudito la squadra mentre stavamo andando nel cerchio di centrocampo per battere il calcio d’inizio. Quello che ci piace del calcio, era emozione, era frustrazione. Era un segno che la squadra è viva e lotta per le ultime 12 partite che abbiamo perché dobbiamo giocare in Champions League".

"Se perdi una partita, se pareggi una partita in casa è una crisi. Anche martedì e sabato abbiamo perso, il Como è arrivato all’Allianz Stadium e ci ha fatto correre avanti e indietro distruggendoci. Quindi sabato sera la dirigenza dovrebbe essere licenziata, dovremmo comprare 11 giocatori, nuovi giocatori durante la finestra di mercato. E poi ieri sera dopo la partita avevamo una grande squadra, molto competitiva e c’è speranza. Quindi devi continuamente controbilanciare questo".

"Io credo che la chiave per me sia anche l’allineamento. Quindi una linea comune tra la proprietà, me stesso, il team dirigenziale, l’allenatore e in tutto il club. Quando sei alla Juventus il 1° luglio 2026, e l’ho detto pubblicamente quando sono arrivato al club, dobbiamo essere in una posizione per tornare a vincere. E l’aspettativa là fuori, e giustamente, quando vinci 38 titoli eccetera, è che devi vincere. Quindi questo allineamento nei momenti difficili è la direzione». Non importa davvero, una partita non dovrebbe cambiare il modo in cui pensiamo. Ed è anche per questo che usiamo i dati, perché i dati ci aiutano a prendere decisioni razionali in un ambiente incredibilmente emotivo e irrazionale, che è lo sport di alto livello. E dico sempre alle persone che siamo pagati per fornire emozioni, siamo pagati per creare emozioni e siamo pagati per non avere emozioni quando prendiamo decisioni".

"Noi dobbiamo costantemente controbilanciare questo. Ieri siamo stati un business dell’intrattenimento e ieri è stata la più grande emozione che abbia visto in uno stadio da molto tempo, come ho detto. Tuttavia la mia impressione, dopo la partita di ieri, mentre tornavo a casa in macchina, è stata: abbiamo una buona squadra. Quindi restiamo calmi e pensiamo a cosa possiamo aggiungere a quella squadra per provare a vincere il campionato l’anno prossimo. Restiamo semplicemente calmi. Sappiamo di avere la squadra, sappiamo di avere i giocatori, sappiamo di avere l’infrastruttura e il necessario per vincere".

"Tether? Insomma, John è stato molto chiaro su questo e ha detto che non venderà mai il club. Era nello spogliatoio ieri sera a ringraziare i giocatori e l’allenatore per lo sforzo. È incredibilmente coinvolto finanziariamente, emotivamente, guardando avanti, pensando in modo saggio e strategicamente molto, molto coinvolto, molto impegnato nel club".

"Cosa serve alla Juventus per tornare a lottare per vincere? Se dovessi rispondere oggi, direi continuità. Ritengo che sia importante che manteniamo lo stesso allenatore , che manteniamo la stessa strategia, che manteniamo lo stesso stile di gioco. Penso che il club abbia avuto 6, 7 o 8 allenatori diversi nell’arco di 2 o 3 anni. Inclusi quelli ad interim, sapete, una partita qui, una partita lì. Quindi penso che la continuità nel nostro progetto sarà fondamentale. Penso che la squadra stia trovando amalgama e che si stia amalgamando grazie al contributo di Luciano Spalletti, da quando è arrivato. Quindi se dovessi usare una parola, è continuità ovunque. Continuità nell’allineamento, continuità nello stile di gioco, continuità con i giocatori che stanno mostrando quanto sono bravi con le prestazioni di ieri sera. Ed è probabilmente ciò di cui abbiamo bisogno se vogliamo avere successo".

"Cosa mi tiene sveglio la notte? La Juventus. In un club di questa grandezza c’è così tanto che possiamo fare, così tanto che possiamo sviluppare. Così tanta responsabilità per via della base di tifosi che abbiamo. Sono 575 milioni di tifosi a livello globale, 200 milioni di follower. Quindi vado a dormire pensando alla Juventus, sogno la Juventus, mi sveglio Juventus. La portata dell’intero lavoro e del club per quello che è, e della comunità, è così grande. Sento così tanta responsabilità nel fare le cose nel modo giusto. Non posso dire questo, questo o quest’altro. È l’insieme che voglio rendere perfetto ed essere migliore ogni giorno e portare il club a un livello più alto ogni giorno quando mi sveglio".

Al netto di errori sul mercato (con valutazioni che nel tempo poi potrebbero anche cambiare)

trovo che queste siano parole di un dirigente lucido che sa quello che deve fare.

La linea della continuità mi sembra quella giusta.

Pochi innesti mirati e valorizzare ciò che funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti