Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

odiointer73

Comolli: "Serve continuità del progetto"

Post in rilievo

9 minuti fa, zebrone92 ha scritto:

Continuità nelle cose giuste come la guida tecnica a prescindere dal quarto posto. Ma sul mercato serve un evidente cambio di rotta, affanchiulo gli algoritmi e più voce in capitolo all'allenatore

Per continuità credo che Comolli intenda due cose.

1-In primis la continuità del progetto a livello tecnico, quindi conferma di Spalletti a prescindere dal raggiungimento dell'obiettivo minimo (4° posto). E alla fine mi sento di condividere, perché mi sono rotto le balls di cambiare tecnico con la frequenza dello Zamparini di una volta. Ogni allenatore che arriva, dà (o cerca di dare) una sua impronta tattica, cerca di trasmettere la sua filosofia, ha un diverso approccio con i giocatori, e talvolta incide anche sulle scelte di mercato. Se in meno di due anni cambi 4 allenatori, è normale che i giocatori si sentano confusi a livello tattico, disorientati a livello umano, e la squadra è un pessimo assemblaggio di giocatori che una volta sono stati chiesti all'interno di un 3-5-2, un'altra volta sono chiesti per un 4-2-3-1 basato sul possesso, un'altra volta per un 4-2-3-1 aggressivo e via discorrendo. Ecco perché parlo di rosa-Frankenstein.

2- In secondo luogo, la continuità a livello di impostazione societaria, quindi di linee guida economico-finanziario-politico. Quindi, proseguire con i mercati sostenibili, con il tetto ingaggi fissato a 6-7 milioni, con il rispetto dei paletti-UEFA, con il tentativo di contare di più politicamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se il mercato venisse bloccato la prossima estate come mi pare di aver capito potrebbe fare la UEFA, Spalletti rimane lo stesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve anche prendere qualche calciatore decente e non aspettare 8 mesi per avere un DS, incompetente .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovi a go go come se fossimo in un ciclo vincente, la verità è che si cerca la continuità del progetto "quarto posto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tema è ormai che ci sono troppe voci che dicono che il mercato verrà bloccato, se questo dovesse accadere non so se Spalletti accetterà di rimanere e soprattutto diventa fondamentale rinnovare Dusan ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Mephisto said:

Guarda, ho scritto in italiano e non ho parlato di calciomercato fatto dai tifosi… (che peraltro hanno esultato in massa a tutti e 3 acquisti e gli ultimi 2 li hanno “pretesi”)

Non fare finta di non capire quello sto scrivendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

a essere sinceri tranne una paio davvero scarsi... hai già scelto bene...i vari koop david luiz ecc...

il problema è che arrivano da noi e diventano tutti inguardabili 

Penso che nel mercato bisogna lavorare assieme all'allenatore, cosa non fatta negli ultimi anni... Se Spalletti chiede un Ariete non ti puoi presentare con Un ala questo intendo...

Ci rimettono anche i giocatori che si trovano pesci fuori d'acqua 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La continuità non è un diritto acquisito, è un traguardo che si conquista con i fatti. Allenatore, giocatori e società possono chiedere tempo e fiducia, ma devono legittimarli attraverso i risultati. Se una squadra non vede palla contro il como, prende cinque gol in Turchia, resta fuori dalla zona Champions e non lotta per vincere nonostante un monte ingaggi tra i più alti, è evidente che quella continuità non è stata meritata.

Possiamo anche apprezzare l’orgoglio e la prestazione di cuore dell’ultima partita, ma la realtà resta: hai comunque incassato due gol e sei ancora fuori dalla Champions. Quando la mediocrità diventa una costante negli anni, per me è pericoloso perchè si rischia di abituarsi a questa realtà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non fare finta di non capire quello sto scrivendo.

Guarda, hai voglia di far polemica e io non ho voglia di coglierti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, phoenix ha scritto:

La continuità non è un diritto acquisito, è un traguardo che si conquista con i fatti. Allenatore, giocatori e società possono chiedere tempo e fiducia, ma devono legittimarli attraverso i risultati. Se una squadra non vede palla contro il como, prende cinque gol in Turchia, resta fuori dalla zona Champions e non lotta per vincere nonostante un monte ingaggi tra i più alti, è evidente che quella continuità non è stata meritata.

Possiamo anche apprezzare l’orgoglio e la prestazione di cuore dell’ultima partita, ma la realtà resta: hai comunque incassato due gol e sei ancora fuori dalla Champions. Quando la mediocrità diventa una costante negli anni, per me è pericoloso perchè si rischia di abituarsi a questa realtà.

👏

👏👏👏 

Se ti chiami Udinese e hai un monte ingaggi da 30 mln lo accetto, se ti chiami Juve ed è di 250 assolutamente no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l’ignoranza ma in caso di accesso in Champions il bilancio dovrebbe arrivare quasi a pareggio visto che è migliorato tantissimo o sbaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve continuità? Certamente! I progressi che sono avvenuti in questa stagione vanno mantenuti e capitalizzati. A cominciare dal l'allenatore; l'anno prossimo dovrà essere lo sviluppo ed il miglioramento di quanto ottenuto in questi 8 mesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l’ignoranza ma in caso di accesso in Champions il bilancio dovrebbe arrivare quasi a pareggio visto che è migliorato tantissimo o sbaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono completamente d'accordo con la sua analisi: bisogna dare continuità al gruppo, a partire dall'allenatore e continuando con la maggior parte dei giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, phoenix ha scritto:

❤️

Quoto tutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, phoenix ha scritto:

Però non ho capito. Vuoi cambiare Comolli o Spalletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Ma se il mercato venisse bloccato la prossima estate come mi pare di aver capito potrebbe fare la UEFA, Spalletti rimane lo stesso?

Ma chi lo dice, Ziliani?

Basta con queste sciocchezze, ragazzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Parole dure, di chi sente la poltrona scricchiolare.

Non penso sai, come AD è sostanzialmente ai vertici societari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

👏

👏👏👏 

Se ti chiami Udinese e hai un monte ingaggi da 30 mln lo accetto, se ti chiami Juve ed è di 250 assolutamente no

L'attuale monte ingaggi della Juventus è di 110 milioni lordi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attendo la fucilazione di Spalletti qui dentro all'indomani della probabile sconfitta di Roma da parte dei soliti noti.

"Se non andiamo in Champions va silurato senza se e senza ma " (cit.)

Per me indipendentemente dalla qualificazione in Champions e dal risultato/prestazione di domenica prossima, l'unico da confermare in ogni caso è proprio Spalletti.

Fatelo partire da giugno non a stagione iniziata, poi vediamo. Delittuoso aver iniziato la stagione con Tudor.

Che poi la rosa vada nettamente migliorata e la dirigenza pure, invece , su questo non ci piove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti