Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giak1975

Due parole su Jeremie Boga

Post in rilievo

1 ora fa, michelebianconero ha scritto:

Sì le vedo. E in media i giocatori di adesso vanno per il metro e novanta. E ad alto livello sono tutti almeno molto buoni tecnicamente ed eccellenti atleticamente.  Infatti i nostri vincono zero duelli di testa.. ma continua a esaltarti per gli Asamoah e kolo muani, che a vincere ci pensano gli altri. 

Kolo Muani 187, fenomeno da tastiera 

Vinicius Yamal e Rodrigo li avresti scartati 

Dembele pallone d’oro 178

Giralo il televisore 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, centrattacco ha scritto:

L'importante è l'impatto fisico della squadra nel globale,ma non è che ogni singolo giocatore debba essere un colosso. Anzi,avere gente brevilinea rapida è un bonus se il globale non ne risente. Certo non puoi presentare con 11 nani a meno di essere il barcellona di messi xavi e iniesta,ma averne qualcuno in una squadra comunque struttrata non è certo malvagio

Esatto, intendo proprio questo. Il discorso su Boga è legato al fatto che in una squadra il cui centrocampo è attacco è fatto di gente non prestante fisicamente (abbiamo visto partite imbarazzanti nel confronto con gli avversari), si è cercato in altro giocatore alto 1.72. poi a quel prezzo mi va bene, per me è un ottimo rincalzo, ma qua mancano proprio i titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Esatto, intendo proprio questo. Il discorso su Boga è legato al fatto che in una squadra il cui centrocampo è attacco è fatto di gente non prestante fisicamente (abbiamo visto partite imbarazzanti nel confronto con gli avversari), si è cercato in altro giocatore alto 1.72. poi a quel prezzo mi va bene, per me è un ottimo rincalzo, ma qua mancano proprio i titolari.

per me i titolari che mancano sono il portiere,un centrocampista dei 2 da affiancare a locatelli(se thuram non cresce puo' rimanere in rosa ma forse non titolare),uno dei 3 sottopunta perchè conceicao conitnua a non convincermi e la punta. Diciamo che la bacchetta magica non esiste e mi accontenterei di inserirne 3 su 4 di quelli citati. Se dovessi sceglierne uno solo direi la punta. Per me sarebbe fondamentale avere là davanti qualcuno che non sia vlahovic o david. E nemmeno yldiz che ha dimostrato di essere fortemente depotenziato in quel ruolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Kolo Muani 187, fenomeno da tastiera 

Vinicius Yamal e Rodrigo li avresti scartati 

Dembele pallone d’oro 178

Giralo il televisore 

Va bene. Boga e kolo muani valgono vinicius yamal rodrygo e dembele (che non sarebbero scartati da nessuno ma che valgono giusto un tantino più di Boga e di quasi tutti i nostri titolari, ma forse non arrivavi a capirlo il discorso fatto e li metti nella stessa frase). Ti ricordo che stiamo parlando di scegliere un Boga in questa Juve. Non del Real, PSG, Barcellona. Una squadra che non segna di testa (nemmeno con quella * di Kolo muani, che sarà ricordato alla storia per il goal mancato in finale di mondiale), non vince contrasti fisici, non segna su calcio d'angolo. Ripeto. Boga è un buon gregario, da tenere, ma non di certo per farne titolare nella Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquistato per fare il vice Yildiz. Credo tornerà in panchina già dalla prossima se rientra Vlahovic. 

Potrebbe giocare da seconda punta ma non credo passeremo al 3-5-2

<Potrebbe forse giocare al posto di Conceicao ma c'è già Conceicao e Zhegrova 

non vedo sbocchi e mi dispiace perchè sta giocando benino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo innesto perché oltre a poter giocare titolare in alcune gare, entrando a gara in corso con i suoi dribbling può determinare molto. Da riscattare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, area.51 ha scritto:

Acquistato per fare il vice Yildiz. Credo tornerà in panchina già dalla prossima se rientra Vlahovic. 

Lo sbocco è il suo rendimento, come per chiunque. Se continua a rendere così, non si può non continuare a battere il ferro, ora che è caldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Va bene. Boga e kolo muani valgono vinicius yamal rodrygo e dembele (che non sarebbero scartati da nessuno ma che valgono giusto un tantino più di Boga e di quasi tutti i nostri titolari, ma forse non arrivavi a capirlo il discorso fatto e li metti nella stessa frase). Ti ricordo che stiamo parlando di scegliere un Boga in questa Juve. Non del Real, PSG, Barcellona. Una squadra che non segna di testa (nemmeno con quella * di Kolo muani, che sarà ricordato alla storia per il goal mancato in finale di mondiale), non vince contrasti fisici, non segna su calcio d'angolo. Ripeto. Boga è un buon gregario, da tenere, ma non di certo per farne titolare nella Juve. 

Ma qualcuno ha parlato di fargli fare il titolare?

Si sta parlando di prenderlo a poco e fare il vice Yldiz (che scommetto non vada bene visto il’1 e 80 scarso) 

Invece bisogna far passare questa operazione “eh ma gli altri prendono altro e vincono”

Citi Asamoah che qualche scudetto mi pare l’abbia vinto

Citi Kolo Muani (pensando fosse più basso e cannando in pieno) dicendo agli altri di guardare le partite, eppure si vede l’altezza dei giocatori che io sappia

Che tra l’altro dei dieci goal con noi due li ha fatti di testa, ma tu guardi le partite dicevi no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Ma qualcuno ha parlato di fargli fare il titolare?

Si sta parlando di prenderlo a poco e fare il vice Yldiz (che scommetto non vada bene visto il’1 e 80 scarso) 

Invece bisogna far passare questa operazione “eh ma gli altri prendono altro e vincono”

Citi Asamoah che qualche scudetto mi pare l’abbia vinto

Citi Kolo Muani (pensando fosse più basso e cannando in pieno) dicendo agli altri di guardare le partite, eppure si vede l’altezza dei giocatori che io sappia

Che tra l’altro dei dieci goal con noi due li ha fatti di testa, ma tu guardi le partite dicevi no?

Ma guarda che il mio primo messaggio era proprio di Boga ottimo ma non titolare. kolo muani non spicca certo per presenza fisica (è una ciofeca, fattene una ragione, se è panchinaro pure nel peggior Tottenham della storia e ce ne vuole). Asamoah era infatti un ottimo gregario, ma nulla più, esattamente come Boga (in valore assoluto, poi in questa Juve sembra 10 spanne sopra). Sì, le partite le guardo e guarda caso non mi esalto da quando non vinciamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michelebianconero ha scritto:

Ma guarda che il mio primo messaggio era proprio di Boga ottimo ma non titolare. kolo muani non spicca certo per presenza fisica (è una ciofeca, fattene una ragione, se è panchinaro pure nel peggior Tottenham della storia e ce ne vuole). Asamoah era infatti un ottimo gregario, ma nulla più, esattamente come Boga (in valore assoluto, poi in questa Juve sembra 10 spanne sopra). Sì, le partite le guardo e guarda caso non mi esalto da quando non vinciamo 

Ma su Kolo Muani ognuno può farsi l’opinione che vuole, io l’ho citato solo perché ti sei sbagliato con l’altezza 

ma unasocietà che cerca un giocatore alto 1.72 m nel 2026 vuol dire che non vede le partite”

questa è la parte senza senso del tuo intervento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma su Kolo Muani ognuno può farsi l’opinione che vuole, io l’ho citato solo perché ti sei sbagliato con l’altezza 

ma unasocietà che cerca un giocatore alto 1.72 m nel 2026 vuol dire che non vede le partite”

questa è la parte senza senso del tuo intervento

Il senso generale era che una squadra già carente atleticamente e fisicamente (come peraltro altri utenti avevano ben capito) deve fare upgrade in atletismo (la tecnica dovrebbe essere la base a questi livelli, anche se non è così). A noi mancano i titolari, non i gregari, questo intendevo. E Boga non può esserlo. Poi mi avete fatto esempi senza senso, tipo yamal, rodrygo, Maradona, ma stavamo commentando Boga.

Non è affatto senza senso quella parte. Sotto il 1.80, oggi, o hai il Barcellona di Messi (al max 1-2 giocatori con tecnica di quel livello) o non ti puoi presentare. 

Basta, riempirci di gregari quando abbiamo bisogno di titolari! Un Asamoah va bene in squadra, ma con 11 Asamoah stai a metà classifica (questo era l'esempio di Asamoah)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/02/2026 Alle 07:16, giak1975 ha scritto:

con diritto di riscatto a 4.8 pagabili in due esercizi

Le cifre del riscatto sono ridicole, a meno che non succedano cose particolari è un affare praticamente obbligato.

Non c'è molto altro da dire se non fare i complimenti a chi ha avuto questa intuizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, area.51 ha scritto:

Be anche a partita in corso può essere molto utile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Il senso generale era che una squadra già carente atleticamente e fisicamente (come peraltro altri utenti avevano ben capito) deve fare upgrade in atletismo (la tecnica dovrebbe essere la base a questi livelli, anche se non è così). A noi mancano i titolari, non i gregari, questo intendevo. E Boga non può esserlo. Poi mi avete fatto esempi senza senso, tipo yamal, rodrygo, Maradona, ma stavamo commentando Boga.

Non è affatto senza senso quella parte. Sotto il 1.80, oggi, o hai il Barcellona di Messi (al max 1-2 giocatori con tecnica di quel livello) o non ti puoi presentare. 

Basta, riempirci di gregari quando abbiamo bisogno di titolari! Un Asamoah va bene in squadra, ma con 11 Asamoah stai a metà classifica (questo era l'esempio di Asamoah)

Ma stiamo parlando dell’alternativa a Yldiz

L’alternativa al giocatore più forte che abbiamo e tra i primi tre in italia

Si sta parlando di prendere un’ottima riserva di uno che se dio vuole ne gioca il 90%

Chi vuoi prendere? 

Questi discorsi valgono per Openda o David, ma per Boga non ha nessun senso

Se non far passare il concetto “mio cugino con duemila lire lo faceva meglio”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/02/2026 Alle 07:50, Turellone78 ha scritto:

Giocatore che quando entra incide sempre con delle belle accelerazioni, salta l'uomo e la mette bene in mezzo. 

A quel prezzo và riscattato subito. 

Speravo lo prendessimo quando giocava meravigliosamente nel Sassuolo. Ma lo prese l atalanta e lì si perse perché non era adeguato a quel gioco troppo fisico. Lui tecnicamente è bravissimo. Ci servirà molto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, area.51 ha scritto:

.... Ma Yildiz non può giocare sempre e sicuramente non sempre 90'....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Uno di 1,70 non può essere atletico? Si sta giocando a calcio e il pallone si gioca con i piedi. 

Fosse basket forse potrei capire il discorso dell'altezza, ma nel calcio è tutta fuffa. Chi è bravo è bravo, indipendentemente dall'altezza o dal peso.

Maradona: 1,65m

Messi: 1,69m

Pelè: 1,73m

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riscattiamo boga e spediamo il deludente Zhegrova sulla luna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre meglio Boga di Vlahovic.

Adesso temo che verrà panchinato per fare spazio al serbo... Con il suo rientro riprenderemo a perdere punti. Non mi fido molto di Dusan....tutto fumo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Inverness74 ha scritto:

.... Ma Yildiz non può giocare sempre e sicuramente non sempre 90'....

Yildiz oggi è il più insostituibile degli insostituibili, quello che se lo togli ti crolla tutto il castello di carte. È giovane, è quello che salta l’uomo, è quello che crea superiorità… e infatti Spalletti lo tiene in campo finché respira.

Capisco il discorso “non può giocare sempre”, ma con Champions e Coppa Italia già archiviate, le occasioni per far spazio al nuovo arrivato diventano poche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilyn Payne ha scritto:

Yildiz,Conceicao,Boga e Zhegrova, finalmente esterni d'attacco veri che tentano sempre il dribbling e la giocata.

Appunto, per chi pensa poi finisce in panchina ormai nel calcio moderno non esistono 11 titolari con le 5 sostituzioni e vuoi infortuni, turn over o partita in corso i panchinari devo essere decisivi tanto quanto i titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora grande impatto..sicuramente pesa la voglia di riscatto dopo Nizza...che dire speriamo continui così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michelebianconero ha scritto:

Concordo in pieno.☝️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti