Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 3-3, commenti post partita

Post in rilievo

Il crollo in difesa c'è stato da quando abbiamo iniziato il tour de force giocando ogni 3 giorni senza ricambi dietro

Mi aspetto un miglioramento tornando a giocare una volta alla settimana

Fermo restando che c'è un problema enorme in porta

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pigio ha scritto:

Il crollo in difesa c'è stato da quando abbiamo iniziato il tour de force giocando ogni 3 giorni senza ricambi dietro

Mi aspetto un miglioramento tornando a giocare una volta alla settimana

Fermo restando che c'è un problema enorme in porta

Kelly e Cambiaso fanno *, se togli loro due e metti due buoni risolvi parte dei problemi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Velen03 ha scritto:

Penso che il pareggio di stasera sarà molto importante per la corsa al 4° posto.

Io ci credo

Mi ha ricordato il pareggio di Napoli con Conte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Qualche colpa ce l'avrà anche Spalletti, ma in realtà fino alla maledetta partita con l'inter stavamo subendo pochi gol, quindi vuol dire che un certo equilibrio era riuscito a trovarlo

Credo e spero che nell'ultima parte di stagione ritroveremo un pò della solidità perduta, ribadendo il fatto che sull'inadeguatezza di alcuni singoli, l'allenatore ci può fare fino ad un certo punto

Sì,per me dipende tanto sempre dai giocatori,sia nel caso che le cose vadano bene che nel caso vadano male,l'organico incide un 80% però in base al materiale a disposizione un allenatore può apportare dei correttivi magari evitando in certe situazioni di giocare in una determinata maniera.

Anche io spero,considerato anche il calendario favorevole,che le cose possano andare meglio,non qualificarsi in Champions non solo sarebbe un fallimento ma comprometterebbe già anche la prossima stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Ma io non ho detto che la Roma sia inferiore in ogni zona del campo a noi, ed in ogni caratteristica a noi. Non sono pazzo. La Roma ha delle caratteristiche con le quali ha più possibilità di noi di incidere. Di rendere. E ha pure un portiere più forte dei nostri due.

Quello che dicevo e ripeto è che, a me, la partita di questa sera ha detto che collettivamente la Roma ha qualcosa in meno di noi. Sia in termini di qualità di manovra, che di capacità di guidare e determinare diversi momenti della partita. Come gli ultimi 20 minuti, nei quali volevamo pareggiare e abbiamo pareggiato, pur esausti dopo la gara massacrante di mercoledì. Una squadra più forte, o anche solo del nostro identico livello, sopra di due gol, in casa, la partita la mette nel proverbiale freezer, e tu l'hai persa, senza santi che tengano.

Quindi, a me, lo scontro diretto di ieri, così come quello dell'andata, dice che questa Roma rimane squadra complessivamente meno forte della nostra. Ho visto male? Ci mancherebbe altro. Non sono nè Klopp, nè Gesù  C***** in terra. E' la mia valutazione. Opinabile e soggettiva.

per quelle cose li è più merito dell'allenatore che della rosa, io credo 

perché sto discorso non lo potevi fare con tudor o con motta 

qualcosa vorrà pur dire...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianco ha scritto:

Non ho visto la partita, mi vado a riguardare gli highlights..

😁

Hai fatto bene...almeno non ti sei inca**ato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Velen03 ha scritto:

Hai fatto bene...almeno non ti sei inca**ato

Be dagli highlights non sembra che siamo stati messi sotto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Kelly e Cambiaso fanno *, se togli loro due e metti due buoni risolvi parte dei problemi...

Sono molto daccordo.

Il primo non è un fenomeno, ma a volte fa partite decenti,

il secondo è deleterio....sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

infatti,

ma proprprio la stupidità con cui abbiamo preso 3 gol e le occasioni ciccate ti avrebbero fatto....alterare.

Almeno a me lo hanno fatto 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Gasperini: festeggiare il pareggio a -4 dalla Roma é roba da perdenti. Ma in questa situazione si prende ciò che viene 

Da adesso in poi però non c’è veramente più scusa per i nostri eroi. 

Vorrei anche tanto non vedere mai più gente come Cambiaso e David partire titolari in questa squadra da qui a fine stagione. Grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Velen03 ha scritto:

Sono molto daccordo.

Il primo non è un fenomeno, ma a volte fa partite decenti,

il secondo è deleterio....sempre.

Quando leggo juventini che esaltano Kelly e lo rivorrebbero titolare pure l'anno prossimo mi cascano le palle. Se non mandiamo via questi giocatori non vinceremo mai più.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, pie 34 ha scritto:

per quelle cose li è più merito dell'allenatore che della rosa, io credo 

perché sto discorso non lo potevi fare con tudor o con motta 

qualcosa vorrà pur dire...  

Concordo. Infatti l'ho detto che lo confermerei senza esitazioni. Ma... ma ora non guardi in faccia a niente e nessuno, c'è solo il risultato da prendersi. E spero dimostrerà il pragmatismo e la concretezza per andare a prenderselo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Gianco ha scritto:

Invece per me ti sei perso una buona partita della Juve. Condizionata da problemi già emersi, in particolare uno, grosso, sulla fase difensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zio caro ho visto solo i primi trenta minuti, del solito dominio e mille palle sprecate. Avevo meeting prestissimo la mattina, ho seguito un po’ in treno, beccato il gol di Wesley, poi ho guardato un attimo ed era 3-1 ho lett del 3-3 al ritorno in ufficio. Stasera mi riguardo il secondo tempo. Ma prendere 3 gol a partita non va bene. Però almeno ti diverti a guardare le partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi una curiosità, sul 2-1 Roma da angolo Pisilli non era in fuorigioco? Nessun check o era tutto regolare?

1 ora fa, Juventino589 ha scritto:

Quando leggo juventini che esaltano Kelly e lo rivorrebbero titolare pure l'anno prossimo mi cascano le palle. Se non mandiamo via questi giocatori non vinceremo mai più.

Purtroppo difensori forti ce ne sono pochi in giro, Kelly dovrebbe essere un panchinaro, nulla più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non aver preso un attaccante nel mercato di gennaio è stata una caxxata bella grande. 

David ed Openda sono il nulla cosmico. Giochiamo ogni fottuta partita in 10

Abbiamo finito con Yldiz punta centrale. Ma ci rendiamo conto? E dopo una sfida nel mezzo della settimana finita ai supplementari (mentre la Roma riposava) e giocata per oltre 70 minuti in 10 Vs 11, siamo comunque riusciti a riprenderli al 93'

Ci rendiamo conto cosa potremmo fare con un vero attaccante lì davanti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Del Piero75 ha scritto:

Non aver preso un attaccante nel mercato di gennaio è stata una caxxata bella grande. 

David ed Openda sono il nulla cosmico. Giochiamo ogni fottuta partita in 10

Abbiamo finito con Yldiz punta centrale. Ma ci rendiamo conto? E dopo una sfida nel mezzo della settimana finita ai supplementari (mentre la Roma riposava) e giocata per oltre 70 minuti in 10 Vs 11, siamo comunque riusciti a riprenderli al 93'

Ci rendiamo conto cosa potremmo fare con un vero attaccante lì davanti? 

David sfiora l'indecedenza eppure nella partita di Champion's l'anno scorso contro di noi mi parve una forza dellq natura, velocr, guizzante, energico.Stasera ha sbagliato appoggi semplici,  molle nei contrasti e non tira mai. Nella palla che gli ha dato Yldiz si e' allargato ed ha messo un piattino al centro di un area intasata da romanisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, davjuve ha scritto:

Spalletti l'uomo giusto nel momento sbagliato, checché ne dicano quelli che vedono le partite col tubo catodico. L'ennesima gara vergognosa della maggior parte dei giocatori, la Roma si è trovata per caso sul 3-1 a causa dei nostri senza piedi, senza testa, senza grinta, senza fisico. Il 2-1 è comico, il 3-1 ci va vicino - la Cremonese regala gol così e molti giocatori possono giocare in squadre di quel livello infatti. E davanti è uguale. Dirigenza a monte e giocatori a valle gravi colpevoli.

senza piedi di alcuni lo sapevamo già, senza testa, senza grinta e senza fisico chissà se non ci fossimo spremuti così tanto contro i turchi...

ah però ci hanno elogiato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma tra un po' comincerà col doppio turno. Europa League e' alla sua portata. Qualche punto lo perderà per strada. Fiducioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gattoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! 🤪

Gattone la riprende alla fine, esaltando il cuore di una squadra encomiabile per sforzo e voglia di non mollare mai, che passa sopra i propri stessi errori e la fatica!

E soprattutto avendo più senso del gol dei nostri centravanti attuali! 

LA JUVE NON MUORE MAI! 

Esserci riappropriati di questa frase, del Fino alla fine, che alcuni mesi fa sembrava essersi perso, è la base di qualsiasi cosa si voglia costruire, è la base di tutto! Ed è bello che valga anche per questo Gruppo, al quale si potranno rimproverare tante cose (anche se poi gli errori arrivano soprattutto da certi singoli), ma NON il crederci anche quando sembra finita!
E a Roma lo sanno bene!
Quello stadio lo sa bene!

Premessa per giudicare la partita di stasera: ATALANTA LAZIO INTER GALATASARAY COMO GALATASARAY ROMA! 

Se mi trovate un filotto di 7 partite simili di altre squadre ve ne sarei grato.

Ah, possibilmente dovreste trovarlo calcolando anche gli stessi nostri minuti giocati in 10, tutti gli episodi arbitrali clamorosamente contrari, gli allenamenti totalmente saltati tra un impegno e l'altro grazie a date assurde, i risvolti psicologici che alcune sfide hanno comportato, e poi defezioni, squalifiche, infortuni, una rimonta epocale in inferiorità numerica ed una qualificazione sfuggita per gol sbagliati a porta vuota, e, proprio prima di questa sfida, 120 minuti di sforzo allucinante a fronte, dall'altra parte, di una bella settimana di riposo e di lavoro!

Ecco, ora possiamo parlare di Roma-Juve! 

E cosa vuoi dire se non che tanti avrebbero firmato per il pareggio, visto che ci arrivavamo col cucchiaino, e che paradossalmente invece la squadra ha giocato bene, dando vita ad una bella partita da entrambe le parti, tenendo testa ad una Roma che non solo stava meglio atleticamente (e neppure si è visto così tanto), ma che aveva il match point Champions? 

La Juve ha interpretato al meglio possibile la gara, purtroppo fallendo in tante situazioni nelle quali mancano i nostri singoli (l'ultima scelta per esempio, o i movimenti della punta per aiutare il lavoro che anche stasera ha fatto Yildiz col fiatone, ma soprattutto le cappelle difensive dei soliti noti), e tutto questo senza Locatelli (che io ritengo determinante al momento) e con Koopmeiners al suo posto.

Basterebbe solo fare cambio tra le punte per far pendere la bilancia dalla nostra parte! 

Le reti. 

Sul loro 1° gol non darei tutte queste colpe a Kalulu. Forse è stato troppo ottimista in quella giocata, ma poi Bremer aveva recuperato. È Wesley che si inventa un gran gol, e Perin che m'è sembrato troppo piantato nel tuffarsi (quasi da fermo). 

Clamorosamente bello l'1-1 di Conceicao! Se lo meritava, perchè in piû occasioni gli ha detto anche tanta sfiga sotto porta, e con un ruolino diverso oggi verrebbe discusso diversamente. 

Malissimo invece prendere quel 2-1, con Cambiaso (toh!) che si perde Ndika, e Koopmeiners (toh!) che assiste alla scena passivamente. 

Sul 3-1 invece non ho strumenti a sufficienza per giudicare. Servirebbe un'inquadratura a tutto campo. Dalle immagini che abbiamo visto sembra che Kelly non sia salito (ma avrei voluto capire da dove partono, perchè in base a questo non è detto che dovesse salire) e sembra uscire tardissimo Perin, che forse avrebbe potuto anticipare Malen (ma stando di base un po' più alto però, è non so in che posizione fosse al momento del passaggio di Kone). 

Sugli ultimi nostri due gol un plauso a Zhegrova, a cui mercoledì è crollato (giustamente) il mondo addosso per un errore clamoroso che avrebbe potuto abbatterlo. Ha reagito! Da chi cade e sa rialzarsi! E ha messo lo zampino nella rimonta! 

Boga accorcia (incredibile la fatica che si fa a ricordarsi dei tiri in porta di David nelle ultime partite, è non so se lui al posto di Boga avrebbe tirato) 

E Gattone li riacchiappa! Veramente con un senso del gol da centravanti (2 gol nelle ultime 2)! 

E qui un plauso a Spalletti, che si è giocato la carta giusta, ed è stata sfruttata alla perfezione! 

Per il resto... Ragazzi, almeno è finito sto ciclo asfissiante, che NESSUNA squadra dei piani alti ha avuto (ricordiamoci le lamentele del pappone negli anni in cui gli capitava UNA partita difficile prima o dopo la Champions, UNA!). 

Sì, vi diranno, a ragione, che abbiamo preso 20 gol in queste 7 partite. 

Bisognerebbe analizzare però COME e QUANDO sono stati presi! Quanti cioè dipendano da papere o regali clamorosi dei singoli (che comunque essendo parte della squadra sono un problema), quanti in 10vs11 (6! Oltre il 25% in 10vs11), a cui aggiungere il discorso del ciclo tostissimo di prima ecc. 

Insomma... Prendiamoci questo pareggio, e soprattutto il fatto che siamo vivi! 

E proviamoci, continuando tatticamente su questa strada (ma, si spera, con i soliti noti che non ci facciano partire da 0-1, con un centravanti che si svegli, e con l'11 migliore possibile schierato il più delle volte da qui alla fine! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, M4RK ha scritto:

Giocare con Gatti centravanti da oggi in avanti, i nostri "attaccanti" meritano di essere umiliati.

E Conceicao ed Yildiz devono svegliarsi. Dei portieri neanche parlo, improponibili entrambi.

Pareggio che ci tiene in corsa, ma bisogna iniziare a fare punti.

Non era affatto facile giocare con le scorie della gara col Gala ancora addosso, sia a livello fisico che mentale. Io credevo che nel secondo tempo ci saremmo completamente sciolti. Sul  3-1 contro la Roma al completo non pensavo che l'avremmo riacciuffata, bisogna dare atto ai giocatori che hanno giocato e ci hanno creduto fino alla fine. Siamo usciti indenni da questa trasferta che avrebbe potuto sbatterci a - 7 dal 4 posto. Bisogna trovare la solidità difensiva ed essere più attenti, sul primo gol loro bisognava stringere di piu su wesley sapendo che sarebbe rientrato sul destro, sul secondo gol Cambiaso è troppo morbido su Ndicka su un cross lentissimo e c'è responsabilità di perin che poteva uscire sul cross mettendo il pugno, sul terzo gol c'è un errore in uscita che ha portato alla verticalizzazione su Malen, che ha bruciato Kelly sul filo del fuorigioco però Perin avrebbe potuto accorciare e mettere il pallone in fallo laterale invece ha aspettato nella sua area. Sono disattenzioni difensive e quindi gol presi evitabilissimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Malen non se lo calcolava nessuno. 

Sta incidendo. Nella Juve attuale metti Vlahovic 3 fa tonnellate di punti in questo campionato 

Malen è un pippone indegno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti