Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 3-3, commenti post partita

Post in rilievo

Prendiamo davvero troppi , troppi gol. Non puó essere la via giusta. Non é pensabile dover sperare in avversari meno forti per risolvere questo enorme, enorme problema che ci ha portato ad uscire da tutto. 2/3 pere a partita… cosa vogliamo fare?

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Del Piero75 ha scritto:

Non aver preso un attaccante nel mercato di gennaio è stata una caxxata bella grande. 

David ed Openda sono il nulla cosmico. Giochiamo ogni fottuta partita in 10

Abbiamo finito con Yldiz punta centrale. Ma ci rendiamo conto? E dopo una sfida nel mezzo della settimana finita ai supplementari (mentre la Roma riposava) e giocata per oltre 70 minuti in 10 Vs 11, siamo comunque riusciti a riprenderli al 93'

Ci rendiamo conto cosa potremmo fare con un vero attaccante lì davanti? 

...ed anche in porta abbiamo un problema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Il lavoro di Spalletti nel dare un gioco a questa squadra è evidente, ma non si può negare che ci sia un problema in difesa, siamo troppo perforabili sempre e con chiunque da settimane nel momento decisivo della stagione... e non venitemi a dire che sono errori individuali, a volte lo sono stati ma di base manca equilibrio tra i reparti.

Nella bilancia bisogna mettere il fatto che ogni tiro subito di media difficoltà finisce in rete per via della situazione portiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pigio ha scritto:

Mi aspetto un miglioramento tornando a giocare una volta alla settimana

Fermo restando che c'è un problema enorme in porta

È prevedibile il miglioramento perchè abbiamo adesso un po’ di partite più semplici più che altro,  peró troppi gol presi . E non è solo questione di portiere perchè la squadra non è compatta e si allunga molto facilmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È facile parlare dal divano è abbastanza superficiale farlo senza vedere quotidianamente o giocatori,ma cercare un alternativa a David,magari il turco falso nove e trovare un minimo di equilibrio per concedere meno gol mi sembrano imperativi che Spalletti deve provare a risolvere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti non si tocca, non si vende !!!!!

Difesa a tre o quattro con Kelly esterno.

Fa anche la punta centrale.

Segna, difende corpo a corpo.

Ha garra, ama la maglia.

Squadra scarsissima in tanti elementi ma Spalletti

deve tagliare i rami secchi, basta chance, usasse

al max la Next Gen.

Fa uscire Kep e lascia Koop schermo piatto.

Perin male sul primo e sul terzo doveva uscire prima e coprire

meglio.

Male male Kelly oggi, Bremer a seguirlo.

Goal sbagliati di Yildiz alle stelle, McK di testa che sceglie

il lato sx più difficile.

Boga seppur sembri timido eppure goal ed assist.

Gatti Bremer Kelly

Kalulu Loca Kep Boga

McK

Conceicao Yildiz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Gattoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! 🤪

Gattone la riprende alla fine, esaltando il cuore di una squadra encomiabile per sforzo e voglia di non mollare mai, che passa sopra i propri stessi errori e la fatica!

E soprattutto avendo più senso del gol dei nostri centravanti attuali! 

LA JUVE NON MUORE MAI! 

Esserci riappropriati di questa frase, del Fino alla fine, che alcuni mesi fa sembrava essersi perso, è la base di qualsiasi cosa si voglia costruire, è la base di tutto! Ed è bello che valga anche per questo Gruppo, al quale si potranno rimproverare tante cose (anche se poi gli errori arrivano soprattutto da certi singoli), ma NON il crederci anche quando sembra finita!
E a Roma lo sanno bene!
Quello stadio lo sa bene!

Premessa per giudicare la partita di stasera: ATALANTA LAZIO INTER GALATASARAY COMO GALATASARAY ROMA! 

Se mi trovate un filotto di 7 partite simili di altre squadre ve ne sarei grato.

Ah, possibilmente dovreste trovarlo calcolando anche gli stessi nostri minuti giocati in 10, tutti gli episodi arbitrali clamorosamente contrari, gli allenamenti totalmente saltati tra un impegno e l'altro grazie a date assurde, i risvolti psicologici che alcune sfide hanno comportato, e poi defezioni, squalifiche, infortuni, una rimonta epocale in inferiorità numerica ed una qualificazione sfuggita per gol sbagliati a porta vuota, e, proprio prima di questa sfida, 120 minuti di sforzo allucinante a fronte, dall'altra parte, di una bella settimana di riposo e di lavoro!

Ecco, ora possiamo parlare di Roma-Juve! 

E cosa vuoi dire se non che tanti avrebbero firmato per il pareggio, visto che ci arrivavamo col cucchiaino, e che paradossalmente invece la squadra ha giocato bene, dando vita ad una bella partita da entrambe le parti, tenendo testa ad una Roma che non solo stava meglio atleticamente (e neppure si è visto così tanto), ma che aveva il match point Champions? 

La Juve ha interpretato al meglio possibile la gara, purtroppo fallendo in tante situazioni nelle quali mancano i nostri singoli (l'ultima scelta per esempio, o i movimenti della punta per aiutare il lavoro che anche stasera ha fatto Yildiz col fiatone, ma soprattutto le cappelle difensive dei soliti noti), e tutto questo senza Locatelli (che io ritengo determinante al momento) e con Koopmeiners al suo posto.

Basterebbe solo fare cambio tra le punte per far pendere la bilancia dalla nostra parte! 

Le reti. 

Sul loro 1° gol non darei tutte queste colpe a Kalulu. Forse è stato troppo ottimista in quella giocata, ma poi Bremer aveva recuperato. È Wesley che si inventa un gran gol, e Perin che m'è sembrato troppo piantato nel tuffarsi (quasi da fermo). 

Clamorosamente bello l'1-1 di Conceicao! Se lo meritava, perchè in piû occasioni gli ha detto anche tanta sfiga sotto porta, e con un ruolino diverso oggi verrebbe discusso diversamente. 

Malissimo invece prendere quel 2-1, con Cambiaso (toh!) che si perde Ndika, e Koopmeiners (toh!) che assiste alla scena passivamente. 

Sul 3-1 invece non ho strumenti a sufficienza per giudicare. Servirebbe un'inquadratura a tutto campo. Dalle immagini che abbiamo visto sembra che Kelly non sia salito (ma avrei voluto capire da dove partono, perchè in base a questo non è detto che dovesse salire) e sembra uscire tardissimo Perin, che forse avrebbe potuto anticipare Malen (ma stando di base un po' più alto però, è non so in che posizione fosse al momento del passaggio di Kone). 

Sugli ultimi nostri due gol un plauso a Zhegrova, a cui mercoledì è crollato (giustamente) il mondo addosso per un errore clamoroso che avrebbe potuto abbatterlo. Ha reagito! Da chi cade e sa rialzarsi! E ha messo lo zampino nella rimonta! 

Boga accorcia (incredibile la fatica che si fa a ricordarsi dei tiri in porta di David nelle ultime partite, è non so se lui al posto di Boga avrebbe tirato) 

E Gattone li riacchiappa! Veramente con un senso del gol da centravanti (2 gol nelle ultime 2)! 

E qui un plauso a Spalletti, che si è giocato la carta giusta, ed è stata sfruttata alla perfezione! 

Per il resto... Ragazzi, almeno è finito sto ciclo asfissiante, che NESSUNA squadra dei piani alti ha avuto (ricordiamoci le lamentele del pappone negli anni in cui gli capitava UNA partita difficile prima o dopo la Champions, UNA!). 

Sì, vi diranno, a ragione, che abbiamo preso 20 gol in queste 7 partite. 

Bisognerebbe analizzare però COME e QUANDO sono stati presi! Quanti cioè dipendano da papere o regali clamorosi dei singoli (che comunque essendo parte della squadra sono un problema), quanti in 10vs11 (6! Oltre il 25% in 10vs11), a cui aggiungere il discorso del ciclo tostissimo di prima ecc. 

Insomma... Prendiamoci questo pareggio, e soprattutto il fatto che siamo vivi! 

E proviamoci, continuando tatticamente su questa strada (ma, si spera, con i soliti noti che non ci facciano partire da 0-1, con un centravanti che si svegli, e con l'11 migliore possibile schierato il più delle volte da qui alla fine! 

Tutto giusto e di buon senso,il centravanti non si sveglierà,speriamo rientri il serbo alla svolta,nell interim il turco falso nove con un raggio di azione più ristretto,proviamoci…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, liam ha scritto:

La Roma dove perderà punti secondo voi?

Ne perderà pochi, ma li perderemo anche noi con questi pipponi che abbiamo. 2/3 gol subiti ad ogni partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pari al 94 con il centralone di difesa messo a fare il centravanti, lo spirito di Max si è impossessato di Spalletti 

15 minuti fa, liam ha scritto:

Tra 2 domeniche è fondamentale Como Roma, un bel pari e tutti contenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 2-1 della Roma non parte col fuorigioco di pisilli sulla battuta del calcio d'angolo? O è come sul fallo laterale che non esiste il fuorigioco....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella è stata la reazione nel finale. Resta il fatto che prendiamo tantissimi gol e che in avanti facciamo una fatica enorme. Siamo messi così male che dobbiamo sperare nel rientro di vhlaovic..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3 a 3 alla fine ha ridato un pò di fiato. Ma prendiamo troppi gol, caterve di gol. Ora o si fanno 11 partite in cui si sbaglia poco o niente oppure sarà giusto che la prossima Champions la giochino altre. Io ho poca fiducia,  i gol presi sono veramente tanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, El Pistolero ha scritto:

la nazionale ha 4 mondiali e 2 europei in bacheca, che ha combinato?

Sono le 7.15 di lunedì ma abbiamo già il paragone più insensato di tutta la settimana.

Sempre una garanzia el pistolero. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Pari al 94 con il centralone di difesa messo a fare il centravanti, lo spirito di Max si è impossessato di Spalletti 

Tra 2 domeniche è fondamentale Como Roma, un bel pari e tutti contenti 

Il calcio è semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, liam ha scritto:

In campionato abbiamo calendario abbastanza simile.  Loro hanno inter,Como e derby e noi Milan, Atalanta e ci metterei anche fiorentina e toro nelle ultime due che certamente non si toglieranno di mezzo. Certo, loro hanno in più la el

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo, avendo una difesa che fa acqua da tutte le parti (21 goal subiti in 8 partite!), la vedo terribilmente dura arrivare 4° . Aggiungiamoci che siamo anche senza punte e il quadro è completo!

A questo punto, prenderei in seria considerazione di schierare Gatti centravanti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, scienzo ha scritto:

Il 2-1 della Roma non parte col fuorigioco di pisilli sulla battuta del calcio d'angolo? O è come sul fallo laterale che non esiste il fuorigioco....

Non c'è fuorigioco su calcio d'angolo e nemmeno sul rinvio dal fondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lillyBW ha scritto:

questa squadra non ha attaccanti ma un cuore grande così.

E nel mercato di gennaio dissero che ci fossero state occasioni ne avrebbero approfittato.

Qui non ci sono occasioni.

Ci sono necessità.

Necessità di uno che la butta dentro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, scienzo ha scritto:

Ci ho pensato anche io ma è una fregatura, partendo la palla da corner , è sulla linea di fondo, quindi Pellegrini (credo) per forza dietro il pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Quando leggo juventini che esaltano Kelly e lo rivorrebbero titolare pure l'anno prossimo mi cascano le palle. Se non mandiamo via questi giocatori non vinceremo mai più.

Kelly e’ in media con gli altri. Quelli “da Juve” sono tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che pochezza. Come hanno ridotto la Juventus a questa roba? 

Il terzo goal in quel modo penso nemmeno il Verona. 
Abbiamo fatto 4 tiri in porta. 
Yildiz non la passa più peggio di Conceicao gli altri come sempre inguardabili. 
Per fortuna c’è Gasperini in panchina sennò finiva 3-1 ieri. 
Bella reazione… Sono quattro anni che abbiamo le belle reazioni. La strada è lunghissima e Spalletti è già depresso. 

Contento della voglia dei calciatori schifato da società e proprietà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, liam ha scritto:

Nelle prossime 5 partite, se non erro, avrà Genoa, Como e Inter tutte fuori casa. Direi che comincerà da lì.

Noi comunque abbiamo avuto una reazione importante, purtroppo se fossimo stati cinici si poteva fare due gol già nel primo tempo.

Il pareggio ci mette in vantaggio con la Roma in caso di arrivo a pari punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti