Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 3-3, commenti post partita

Post in rilievo

Per chi ne sa di più...se la Roma arriva quarta e contestualmente vince l'Europa League, noi da quinti andiamo in Champions?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gabbo29 ha scritto:

Per chi ne sa di più...se la Roma arriva quarta e contestualmente vince l'Europa League, noi da quinti andiamo in Champions?

no. Avremmo 5 squadre solo se la roma uscisse fuori dai 4

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Non è mai l'allenatore, però oi dice anche che dobbiamo giocare la palla... quindi qlcs che non quadra c'è...

Con il Como 2 papere di di Gregorio, vero, ma ci accorgiamo che tutti contro di noi hanno una grandissima facilità a tirare? 

In più, se c'è un problema di attenzione, a maggior ragione, è allenabile... questa squadra non sa cosa sia il pericolo...

Con il Como abbiamo subito gol da un calcio d'angolo a favore, in quella partita è capitato 2 volte, ora la domanda viene spontanea, ma non è che ci mettiamo male nei calci d'angolo? 

Il fatto che si perde spesso palla in costruzione, è una cosa che succede sempre, non è che è una richiesta di giocarla sempre? Sono cose che succedono troppo spesso, l'allenatore dovrebbe porre dei rimedi... perché qui sento che i nostri hanno i piedi fucilati, allora perché giocano il pallone? 

Non è una partita, fosse una in mezzo a 7 fa nulla, è normale...ci sono delle volte, soprattutto in momenti delicati con stato di forma mentale a pezzi, che si deve fare riccio...ma noi vogliamo fare i martelli anche se siamo incudine...

L'allenatore chiede di giocare la palla quando si può non di cincischiare nei pressi dell'area e regalarla agli altri. Io anche ieri ho visto più di qualche volta lanciare lungo dalla difesa, quindi non è vero che c'è l'input di giocarla sempre. Purtroppo ad oggi va detto pure che siamo senza una prima punta che intercetti i lanci e faccia salire la squadra, quindi ogni lancio è una palla persa e ci sta che si prediliga giocare palla a terra, ma ripeto, senza fare follie. Ribadisco, c'è un problema di attenzione dei singoli, poi che ci si debba lavorare sono d'accordo, fermo restando che certi limiti individuali restano e nessuno può farci nulla. Ma cambiare atteggiamento per arroccarci tutti dietro secondo me sarebbe più controproducente che altro, non avendo una difesa eccezionale, messa costantemente sotto pressione, secondo me prenderemmo comunque parecchi gol in quel modo e oltre a questo avremmo pure più difficoltà a farne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sfonda ha scritto:

Non in questo caso, almeno mi sembra

Non vi è infrazione di fuorigioco se un calciatore riceve il pallone direttamente da:

un calcio di rinvio

una rimessa dalla linea laterale

un calcio d’angolo

Direttamente significa con cross in area.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Del Piero75 ha scritto:

Io sono stato portiere. Ovviamente dilettante e non mi paragono assolutamente a gente che gioca in serie A come Perin o Di Gregorio. 

Però una cosa me la ricordo di quando ci allenava il mister dei portieri: mai buttarti prima. Era un mantra. Ripetuto in modo ossessivo. Rimani su più che puoi, stai attento a non farti fare tunnel, ma non buttarti. Arriva con la più grande porzione di corpo da opporre all'avversario. 7 volte su 10 ti tira addosso. 

Fra Gala e Roma, Perin si è fatto fare due tunnel e ieri sera si è disteso due ore prima, tanto che secondo me Malen quasi non ci credeva che bastava fare uno scavetto. 

Andate a riguardare come il portiere del Gala è uscito su Thuram nel suo tentativo di pallonetto. 

È rimasto su fino alla fine. 

Si parla tanto di DiGre, ma non è che Perin sia tutto sto fenomeno 

Sì ma mio figlio di 10 anni che fa’ il portiere sul gol di Malen: 1 - perché sta in porta? 2- perché si butta al contrario che deve coprire il primo palo? Vi rendete conto di come siamo messi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sydbarret ha scritto:

Sì ma mio figlio di 10 anni che fa’ il portiere sul gol di Malen: 1 - perché sta in porta? 2- perché si butta al contrario che deve coprire il primo palo? Vi rendete conto di come siamo messi?

siamo messi Malen direi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Del Piero75 ha scritto:

Io sono stato portiere. Ovviamente dilettante e non mi paragono assolutamente a gente che gioca in serie A come Perin o Di Gregorio. 

Però una cosa me la ricordo di quando ci allenava il mister dei portieri: mai buttarti prima. Era un mantra. Ripetuto in modo ossessivo. Rimani su più che puoi, stai attento a non farti fare tunnel, ma non buttarti. Arriva con la più grande porzione di corpo da opporre all'avversario. 7 volte su 10 ti tira addosso. 

Fra Gala e Roma, Perin si è fatto fare due tunnel e ieri sera si è disteso due ore prima, tanto che secondo me Malen quasi non ci credeva che bastava fare uno scavetto. 

Andate a riguardare come il portiere del Gala è uscito su Thuram nel suo tentativo di pallonetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque giocare 3 partite di fila in 10, le piu' importanti della stagione e' farlo egregiamente (a parte l'andata con il Galatasaray) e' da grande squadra. La reazione avuta ieri e' stata assolutamente magistrale.

Se questa squadra centra la champions e mettono 2-3 pedine con il mercato estivo questi diventano una GRANDE squadra il prossimo anno. 
Vedere i ragazzi che piangono per una partita, per un gol sbagliato.

Non e' da tutti.

Stanno lasciando tutto in campo e meritano il nostro supporto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Cambiaso non si riprende nemmeno con Luciano e giusto che venga messo in panchina e che si dia spazio ad altri. In estate urge un portiere TOP ed un terzino sinistro si alto livello. Diego Moreira sarebbe perfetto soprattutto com questo sistema di gioco. In questo momento farei giocare Gatti DCd e Kelly terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MONGIO ha scritto:

Cmq, goal di Malen, visto adesso, Perina che fa in porta, ma doveva uscire molto prima.

Non so quale è il reparto peggio messo se la porta o attacco.

Sia quello di Wesley che quello di Malen sono errori gravi di Perin.

Abbiamo 2 portieri uno peggio dell'altro, purtroppo in questo momento deve giocare Perin che ha "solo" il problema di essere scarso, perchè quell'altro regalerebbe un gol anche con un passaggio all'indietro probabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gabbo29 ha scritto:

No assolutamente... dovrebbe arrivare fuori dai primi quattro e quindi godrebbe del bonus di giocare la Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo sulle buonissime capacità di Loca in interdizione, ma al di là della sua assenza, da un pò di tempo abbiamo smarrito gli equilibri.
Spesso accade perché regaliamo un gol (sovente al primo tiro in porta avversario), e l'ansia e la generosità di voler recuperare ci portano  a spostarci in massa in avanti, lasciando però degli spazi invitanti agli avversari.
E' capitato anche che prendessimo gol sull'azione susseguente a un corner a ns favore, proprio perché avevamo praticamente 10 persone nella requarti avversaria. 
Roba da Terza Categoria.

Sì ci sbilanciamo anche sotto di un gol già al 60’ .Infatti abbiamo preso tre gol simili tra Atalanta in coppa Italia ,Lazio e ieri .Purtroppo sbagliamo troppo sotto porta e poi questo lo paghi .Cambiaso non è un difensore .Il problema è che le riserve sono pure peggio .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jekks ha scritto:

Se Cambiaso non si riprende nemmeno con Luciano e giusto che venga messo in panchina e che si dia spazio ad altri. In estate urge un portiere TOP ed un terzino sinistro si alto livello. Diego Moreira sarebbe perfetto soprattutto com questo sistema di gioco. In questo momento farei giocare Gatti DCd e Kelly terzino

Sarebbe da provare ma poi rimani senza cambi in difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Del Piero75 ha scritto:

Non lo è,  ha avuto momenti migliori prima dei suoi guai fisici e ora certamente non lo sarà mai più. Abbiamo due portieri non all'altezza di grandi palcoscenici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei che qualcuno mi spiegasse l'utilità di David, davvero non riesco a capacitarmi come mai questo individuo viene schierato titolare,

La barzelletta che "cuce il gioco" non regge più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Yildiz a livello realizzativo sta facendo meglio dell'anno scorso, però anche lui deve crescere tanto da questo punto di vista se vuole fare un ulteriore salto di qualità. Il fatto è che Yildiz durante la partita crea tante altre situazioni, quindi, anche in virtù dell'età, al momento questa non eccellente vena realizzativa gliela si può perdonare. Sono certo che nel tempo farà meglio. 

I problemi principali oggi sono il centravanti (soprattutto) e l'esterno destro. Fermo restando che poi comunque nella maggior parte delle partite i gol li facciamo, ora tutto sta a non subirne sempre 2/3. 

Non dimentichiamoci dell'enotme lavoro in copertura che fa Yldiz considerando che Cambiado e' sempre a spasso per il campo, non capisco perche' Spalletti non lo inchiodi sulla fascia con l'ordine di non passare la meta' campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scienzo ha scritto:

Ieri Bremer c'era ed ha giocato male come gli capita ultimamente, quando gioca.

E' ancora molto macchinoso e piuttosto lento, certo veniva da un problema muscolare quindi non era al 100%, quest'anno secondo me lo vedremo sempre cosi, prox anno se non ci saranno altre disgrazie tornera' quello di prima...io proverei a prendere Hien comunque, altra bella bestia di difensore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un mese così disastroso riuscire a pareggiare in questo modo può darci morale per inseguire il quarto posto. Ora con solo una partita a settimana c' e' più tempo anche per il mister di lavorare su tecnica e tattica . Fino alla fineee!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Stasera l’unico altro posto dove Cambiaso è stato insultato peggio che qua è il forum della Lazio 

SOLO perché noi veniamo sospesi se parliamo male di un nostro giocatore 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Se questa squadra centra la champions e mettono 2-3 pedine con il mercato estivo questi diventano una GRANDE squadra il prossimo anno. 

La parte in grassetto la vedo dura, visti i danni che questi incapaci hanno combinato quest’estate e ques’inverno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

io vorrei che qualcuno mi spiegasse l'utilità di David, davvero non riesco a capacitarmi come mai questo individuo viene schierato titolare,

La barzelletta che "cuce il gioco" non regge più

Perché l'alternativa è Openda che non è nemmeno un calciatore professionista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, maur0 ha scritto:

Primo e secondo gol erano imparabili: il primo a fil palo quasi nel 7, quei gol che hanno reso famoso ADP li conosciamo e sono imparabili; il secondo nell'area piccola, impossibile da parare. Dove ha sbagliato è il terzo che si è buttato prima andando addosso al suo compagno di squadra e spalancando la porta al romanista

Di Gregorio non so se rivedrà il campo ma tra i due non vedo grosse differenze

Comunque tra una partita e l'altra mi fa piacere che il maestro Gasperini nelle partite che contano lo freghiamo sempre

Sbaglia (e parecchio) anche sul primo...provando goffamente ad andarci con le due mani.

Andandoci con una mano sola non avrebbe avuto problemi a prenderla.

Fa una cosa proprio sbagliata concettualmente...esattamente come nel terzo gol, anche al di là della scelta dei tempi di uscita.

Senza scomodare portieri importanti...quella è una parata che fanno agevolmente quasi tutti i portieri della attuale serie A...

Perin vale anche meno di Di Gregorio...e non è un caso che quest'ultimo abbia conservato il posto da titolare con tre diversi allenatori, nonostante il rendimento...

E quel posto secondo me lo riprenderà già nelle prossime partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Quali sarebbero ste *? I gol subiti non contano? Mah...

Io vedo una squadra che subisce caterve di gol e che non vince dalla partita contro il Parma. Tudor sarebbe stato linciato, con questo ruolino di marcia, mentre Spalletti è il salvatore della patria.

Ci vuole coraggio a paragonare il gioco espresso dalla squadra con Spalletti a quella di Tudor , Motta e mettici anche Acciughina, poi mi dici le colpe del mister se Di Gregorio Cambiaso Cabal e compagnia bella fanno le cappellate ad ogni partita...questa squadra con Spalletti e con 3-4 innesti di qualità vince il campionato in scioltezza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Del Piero75 ha scritto:

Beh, ovviamente no, visto che è stato preso ormai diversi anni fa come secondo portiere, e poi addirittura mandato a Genova perché faceva praticamente il quarto portiere (al ritorno di Buffon). Ma come secondo portiere ci può stare. Il problema è aver comprato un portiere inadeguato per fare il titolare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Jekks ha scritto:

Kalulu Bremer Gatti Kelly

Cambiaso cambio perdi/tempo con divieto assoluto di stare più vicino di 40m dalla ns. porta.

David panchina.

Ildyz punta, Boga e Chico esterni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti