Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Se prendono sia Rudiger che Senesi per me lo possono pure regalare eh; ma dubito che arrivino entrambi...faccio già fatica ad immaginarne uno dei due da noi

C'è anche Kalulu che se prendi un terzino normo dotato può fare il centrale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

C'è anche Kalulu che se prendi un terzino normo dotato può fare il centrale.

Secondo me Kalulu con Spalletti è perfetto in questo ruolo ibrido sulla destra, potenzierei la fascia sinistra con un terzino offensivo che possa dialogare con Yildiz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Comunque le ultime due uscite di Zhegrova mi sono piaciute errore col Gala a parte.

Ieri ha fatto un numero incredibile in mezzo a due. Deve essere più incisivo sotto porta.

Speriamo di vederlo sempre di più, nel finale di stagione può darci una grossa mano.

Anche in ottica anno prossimo, io spererei in lui come riserva di un potenziale titolare invece di Conceicao.

Abbiamo 4 giocatori che saltano l'uomo come poche squadre 

Yidliz, Boga, Conceicao e Zhegrova è gente che sa dribblare con facilità 

Il punto è che hanno pochi gol nelle gambe

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Comunque chi continua a sperare nel rinnovo di Vlahovic, scusate ma sta messo proprio male male… 3 anni non sono bastati, inoltre ora se non si sta attento come corre e calcia e’ praticamente sempre a rischio infortunio.

Un aggravante dell’aggravante.

Tenerlo e’ solo un ulteriore spreco di soldi e di tempo per uno che non diventera’ mai un grande giocatore.

mamma mia che * a rompersi così..

Posso dirlo che così come l'anno scorso ci hanno condizionato Bremer e, in parte, Cabal, quest'anno ci ha condizionato lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Comunque chi continua a sperare nel rinnovo di Vlahovic, scusate ma sta messo proprio male male… 3 anni non sono bastati, inoltre ora se non si sta attento come corre e calcia e’ praticamente sempre a rischio infortunio.

Un aggravante dell’aggravante.

Tenerlo e’ solo un ulteriore spreco di soldi e di tempo per uno che non diventera’ mai un grande giocatore.

Oh la miseria, non esageriamo.

E comuqnue alla fine tutti i giocatori sono a rischio infortunio (Vlahovic dal punto di vista guai muscolari a parte la pubalgia - che eprò é un'altra cosa... - non aveva mai avuto niente).

Ciò detto, nnon lo rinnoverei neanche io ma oper altri motivi, prettamente tecnici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, garrison said:

Eh, era anche l'ora....é peraltro ancora un po' spurio (ieri McKennie in alcuni tratti era quasi un esterno di fascia).

Non esiste per me, nel 2026, difendere a 5..a stento va bene per il pisa o per il Genoa, non per la Juve.

Totalmente d'accordo...beh però con Locatelli siamo sempre a 4, abbastanza normalmente...diciamo più che altro che vedo Kalulu più centrale che terzino...a me piacerebbe avere due terzini normalissimi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

mamma mia che * a rompersi così..

Posso dirlo che così come l'anno scorso ci hanno condizionato Bremer e, in parte, Cabal, quest'anno ci ha condizionato lui?

Va bhé é andato a calciare non l'ha colpita bene e si é di fatto strappato...capita, non capisco il rimprovero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Frascal ha scritto:

Secondo me Kalulu con Spalletti è perfetto in questo ruolo ibrido sulla destra, potenzierei la fascia sinistra con un terzino offensivo che possa dialogare con Yildiz

Ci va uno stramaledetto terzino in grado di arare la fascia e togliere un uomo a Yildiz. Cambiaso non so cosa cacchio faccia e dove vaghi ma largo non c'è mai... Poi vedo la distanza percorsa e sta sempre primo o secondo a 11km come David. Dove ca**o corrono che non ci sono mai quando serve? :patpat:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

È il risultato di una simulazione Montecarlo che ha giocato il finale di campionato (le undici gare rimanenti) 30.000 volte al computer...

Il 57.4% per noi nasce incrociando la qualità statistica delle prestazioni (Expected Points) con la difficoltà del calendario residuo...mentre la Roma ha ancora quattro scontri diretti ad alto rischio e diverse trasferte insidiose, la Juve ha un percorso in discesa con 6 partite in casa contro squadre della parte destra della classifica...

In pratica, l'algoritmo premia la strada più asfaltata per noi rispetto a quella piena di ostacoli dei giallorossi, nonostante i loro 4 punti di vantaggio attuali..

Il modello pesa ogni singola partita in base a dove si gioca...vincere a San Siro (Roma) è matematicamente più difficile che battere il Pisa allo Stadium...inoltre, ho affinato usando la distribuzione di Poisson, che è la stessa formula che usano i siti di scommesse professionali per quotare le partite in tempo reale...

prendo  atto che a monte vi è sempre una standardizzazione di prestazioni calcistiche (expected points) su cui possiamo discutere all'infinito. Vale sicuramente di piu' che i nostri "secondo me non ce la facciamo " o " siamo senza portiere e centravanti"......se non altro perche' tu mi dici che anche i siti di scommesse usano questi principi.....ma ahime' la statistica scienza certa non è.

P.S. Poisson lo feci all'università, ma ad oggi so che vuol dire pesce in francese......vale lo stesso??? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il terrore di tanti, o almeno è il mio, è chi potrebbe arrivare a sostituirlo. Valhaovic ha tutti i difetti noti, che conosciamo da anni. E se andasse via non sarebbe un dramma.

Però visto che probabilmente si presentano con un altro Openda o un Kolo Muani spacciato per Trezeguet 2.0, allora nonostante tutto mi tengo Dusan

Io invece ritengo che chi arrivera’ sara’ uno anzi due scelti da Spalletti e quindi non vedo come possa arrivare un altro Openda.

Su Kolo muani spacciato per Trezeguet, beh, in 6 mesi ha fatto tutto quello che non ha saputo fare vlahovic in 3 anni e non ci voleva molto proprio perche’ non parliamo di grandi attaccanti.

In giro non c’e’ tanto, ma se si dovessero presentare con Kolo muani, per me sarebbe gia’ un buon inizio.

L’importante e’ finirla di illudersi che Vlahovic possa cambiare, non lo puo’ fare, ne abbiamo visti di attaccanti passare dalla Juve e ormai si capisce subito chi puo’ e chi non puo’.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Omar84 said:

Ci va uno stramaledetto terzino in grado di arare la fascia e togliere un uomo a Yildiz. Cambiaso non so cosa cacchio faccia e dove vaghi ma largo non c'è mai... Poi vedo la distanza percorsa e sta sempre primo o secondo a 11km come David. Dove ca**o corrono che non ci sono mai quando serve? :patpat:

Penso che orami si chiaro che Cambiaso in fascia, a qualisiasi altezza(4 in difesa, 5 a centrocampo, 3 in attacco) non possa giocare. Deve valutare lui se gli va di provare a diventare mezzala, purché il tutto si svolga da un'altra parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé é andato a calciare non l'ha colpita bene e si é di fatto strappato...capita, non capisco il rimprovero.

Il rimprovero è che sei andato totalmente scoordinato e rompersi così danneggia anche il resto della squadra..

Iniziamo a responsabilizzare i giocatori per questo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

@Wick @gustavo92

Piccola simulazione, che posso ulteriormente affinare..

SIMULAZIONE MONTE CARLO: CORSA CHAMPIONS LEAGUE 2026
------------------------------------------------------------
STEP SIMULAZIONE      JUVENTUS     ROMA     ATALANTA    COMO
10.000 Iterazioni      56.8%      31.5%      10.4%      1.3%
20.000 Iterazioni      57.2%      31.7%      10.1%      1.0%
30.000 Iterazioni      57.4%      31.3%      10.5%      0.8%

SQUADRA PROB. % GRAFICO DI PROBABILITÀ

JUVENTUS 57.4% [████████████████████░░░░░░░]

ROMA 31.3% [██████████░░░░░░░░░░░░░░░░░]

ATALANTA 10.5% [████░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░]

COMO 0.8% [░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░]

TEAM PUNTI OGGI PUNTI FINALI (EST.) TREND

JUVENTUS 47 73.2 (+26) ▲ SALITA

ROMA 51 70.8 (+20) ▼ DISCESA

ATALANTA 45 66.4 (+21) 〓 STABILE

COMO 48 61.1 (+13) ▼ CROLLO

============================================================

DIAGNOSTICA MODELLO PREDIZIONE CHAMPIONS 2026

INDICE DI AFFIDABILITÀ (CI 95%): 84.7%

STABILITÀ VARIANZA (30k steps): OTTIMALE

FATTORI DI RISCHIO NON MODELLATI (BIAS):

1. Eventuali Infortuni Top Players (Impatto: Alto)

2. Turn-over Coppe Europee (Impatto: Medio-Alto)

3. Motivazioni avversari salvi (Impatto: Imprevedibile)

Il vantaggio della Juve è solido matematicamente, ma vulnerabile a singoli eventi (Single Point of Failure).

Decisive saranno Roma Atalanta, Atalanta Juve e Como Roma.

============================================================

Sei un pazzo

Hai fatto una roba molto molto figa

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Io invece ritengo che chi arrivera’ sara’ uno anzi due scelti da Spalletti e quindi non vedo come possa arrivare un altro Openda.

Su Kolo muani spacciato per Trezeguet, beh, in 6 mesi ha fatto tutto quello che non ha saputo fare vlahovic in 3 anni e non ci voleva molto proprio perche’ non parliamo di grandi attaccanti.

In giro non c’e’ tanto, ma se si dovessero presentare con Kolo muani, per me sarebbe gia’ un buon inizio.

L’importante e’ finirla di illudersi che Vlahovic possa cambiare, non lo puo’ fare, ne abbiamo visti di attaccanti passare dalla Juve e ormai si capisce subito chi puo’ e chi non puo’.

A prezzo di saldo si.

Per 65 milioni anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Il rimprovero è che sei andato totalmente scoordinato e rompersi così danneggia anche il resto della squadra..

Iniziamo a responsabilizzare i giocatori per questo..

Sì vabbé non é che lo ha fatto apposta eh...anche perché strapparsi in quel modo deve fare parecchio male.

Va bene essere critichi con Vlahovic ma non esageriamo, tutit i giocatori dle mondo fanno qualche gesto scoordinato a partita.

Tra i difensori, di piede destro, in saldo penso ci sarà anche Diego Coppola, che al Verona con Ghilardi sembrava quello buono della coppia.

Al Brighton non giocava mai, lo han spedito in Francia nella seconda squadra di Parigi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Frascal ha scritto:

Eh.... già con Kalulu così avanti lasciamo praterie dietro (anche per questo prendiamo molti goal).Se lo fai anche sull'altra fascia diventiamo zemaniani.

Per me bisogna intervenire a centrocampo: un centrocampo a 3 con un Verratti (tipologia di giocatore) e due centrocampisti tipo Loca e Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non seguo la next gen, ma Pedro Felipe non sarebbe stato un buon quarto? O Gil Puch? O altri ancora ahah contando anche che in caso di necessità Kalulu può essere schierato centrale. Spendere il meno possibile sui difensori centrali con Senesi a 0 e uno della next  gen sarebbe ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Sì vabbé non é che lo ha fatto apposta eh...anche perché strapparsi in quel modo deve fare parecchio male.

Va bene essere critichi con Vlahovic ma non esageriamo, tutit i giocatori dle mondo fanno qualche gesto scoordinato a partita.

Non si tratta di essere critici, si tratta di ammettere che la scoordinazione di Bremer, l'anno scorso, e Vlahovic quest'anno, che ha causato i loro infortuni, ha danneggiato parecchio il percorso della squadra..

Siccome facilmente additiamo colpe alla società perchè non abbiamo gli attaccanti ecc. allora permettetemi di puntare il dito innanzitutto verso i giocatori, soprattutto i top, che sono ben pagati, quando ci lasciano con le braghe a terra a causa delle loro "disattenzioni".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mamer ha scritto:

Non seguo la next gen, ma Pedro Felipe non sarebbe stato un buon quarto? O Gil Puch? O altri ancora ahah contando anche che in caso di necessità Kalulu può essere schierato centrale. Spendere il meno possibile sui difensori centrali con Senesi a 0 e uno della next  gen sarebbe ottimo

Pedro Felipe ha avuto un'occasione molto golosa, ossia di passare dalla C alla A

È ovvio che sovvertire le gerarchie non è semplice

Comunque abbiamo il pieno controllo sul giocatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Eh.... già con Kalulu così avanti lasciamo praterie dietro (anche per questo prendiamo molti goal).Se lo fai anche sull'altra fascia diventiamo zemaniani.

Per me bisogna intervenire a centrocampo: un centrocampo a 3 con un Verratti (tipologia di giocatore) e due centrocampisti tipo Loca e Thuram.

Sono un folle se voglio sia il centrocampo a 3 come lo intendi tu, sia un terzino di spinta ed estro sulla sinistra? Voglio vincere le partite 6 a 5 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Abbiamo 4 giocatori che saltano l'uomo come poche squadre 

Yidliz, Boga, Conceicao e Zhegrova è gente che sa dribblare con facilità 

Il punto è che hanno pochi gol nelle gambe

il punto è anche un altro...che quando fanno il dribbling da esterni e poi mettono il pallone in area...se non segna Mckennie segna sto c@zzo!!!

i due problemi principali di questa squadra sono

i portieri

i numeri 9

il resto è tutto migliorabile per carità...ma la mancanza di quei due ci sta costando la stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si vuole arrivare quarti bisogna vincerne 9

bisogna non prendere piu questa quantità di gol altrimenti è dura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Non si tratta di essere critici, si tratta di ammettere che la scoordinazione di Bremer, l'anno scorso, e Vlahovic quest'anno, che ha causato i loro infortuni, ha danneggiato parecchio il percorso della squadra..

Siccome facilmente additiamo colpe alla società perchè non abbiamo gli attaccanti ecc. allora permettetemi di puntare il dito innanzitutto verso i giocatori, soprattutto i top, che sono ben pagati, quando ci lasciano con le braghe a terra a causa delle loro "disattenzioni".

Capisco le critiche agli errori tecnici o quando fanno cavolate tipo Cabal a farsi espellere.
Molto meno se vengono criticate responsabilità per "essersi fatti male" (tra l'altro non ho ben capito con quali colpe specifiche)...non so se hai mai giocato a calcio almeno un po' seriamente, mica hai il controllo del corpo 90 minuti su 90.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

beh oddio tek era il titolare della roma, davanti ad allisson che comunque era appena arrivato.
e lo prendemmo come secondo di Buffon.. eh si , ai tempi potevamo prendere il titolare della Roma per fargli fare il secondo, oggi invece prendiamo il portiere del Monza per fargli fare il titolare.. altri tempi..

Perché all' epoca il portiere titolare della Roma lo hai pagato meno di quello che hai pagato oggi il portiere titolare al Monza.

E non è perché il calcio italiano è diventato più ricco, tutt'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.