Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ad oggi Kelly e Thuram sono titolari, e anche per anno prossimo non vedo perché non dovrebbero

Concordo. 
Quindi, abbiamo due grossi problemi. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Premesso che Comolli ha fatto danni, quasi al pari di Giuntoli, ma questi cambi ogni 12 mesi a cosa servono? Poi si parla di ricostruzione e anno 0, tutte puttanatè. Ormai si naviga a vista. Altra grande figura di mm di Elkann, dato che Comolli è stato scelto da lui.

Ma per Elkann fare queste figure è la normalità. Lo dico da anni: finché ci sarà lui non torneremo mai la Juve di una volta. Possiamo parlare di acquisti e cessioni, di allenatori e direttori sportivi, ma finché ci sarai lui sarà sempre un circo deprimente. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Lev said:

Mi pare che rinnovo dopo rinnovo si stanno mettendo scegliendo i giocatori da cui ripartire, seguendo i suggerimenti dell'allenatore. 

Ad oggi la situazione è questa

Ovviamente si possono fare vari discorsi su Cambiaso e Conceiçao ma darei priorità all'asse centrale della squadra 

Mi pare che Kelly sia saldo accanto a Bremer e che Gatti sia saldo in panchina. Vedo altrettanto saldo Thuram accanto a Locatelli e Koop in panca.

Le uniche due X sono portiere e centravanti. Il mercato in ingresso, se ci sarà si ferma qui.

Da non dimenticare che abbiamo due grosse gatte da pelare se tornano Nico e DL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, J@nLuc ha scritto:

Elkan deve fare una sola cosa

Levare Comolli e sostituirlo con Platini.

chiunque altro non avrebbe senso.

Bisogna contrastare in maniera politica, incominciare a farsi sentire con gente che sa come parlare in determinate sedi.

Oggi chiellini e modesto non mi sembrano all’altezza.

che ci sia bisogno di Platini per il peso politico siamo d'accordo sempre detto. Su Comolli ancora devo capire delle cose

40 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Io non sono d'accordo sulla eventuale cacciata di Comolli. È vero che alcune scelte le ha sbagliate, ma altre le ha dovute accettare (vds Tudor) che quasi tutti volevamo rimanesse.

Da giugno in poi vedremo effettivamente il suo lavoro.

A me sembra che la scelta del DT, DS e allenatore siano  giuste.

concordo

37 minuti fa, The Natural ha scritto:

A Comolli va dato un altro anno visto che ora dovrebbe fare il mercato Ottolini

Certo gennaio ha fatto paura... Mateta Ennesiri erano una follia

però non li ha presi. Sembra uno che detta le sue condizioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Scelus ha scritto:

Concordo. Ripeto appena sufficiente il suo operato... Ma serve un minimo di continuità. 

Sinceramente non vedo motivi per considerare sufficiente l' operato Giuntoli.

Ad oggi è un' insufficienza grave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Ad oggi nei pensieri della Juve è cambiare due portieri, vicario e allison sono i nomi che più si parla in casa juve

antonio corsa

allison sarebbe un nome da juve. a 33 anni un portiere ha ancora tanta benzina, se ha la voglia.

su comolli onestamente ci credo poco. questa è, letteralmente, la "sua" società. avrebbe pochissimo senso mollare ora. e mi sembra improbabile che elkann lo cacci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo delle voci sul possibile addio di Comolli (a cui credo poco, ma vabè). E penso che se io fossi stato al posto suo, anziché mettermi in casa inesperti come Modesto et compagnia, avrei chiesto di collaborare con un dirigente di spessore e esperienza. Che poi a questi avrebbe dovuto pensarci Elkann nel momento di ricostruire la dirigenza. E infatti mi domando, ma secondo quale logica in casa Juve scelgono i dirigenti e soprattutto secondo quale logica immaginano una squadra dirigenziale? Una dirigenza non è solo una persona ma un insieme di persone con diverse competenze, ben declinate e messe nei giusti posti. Possibile che Elkann non aveva pensato che il solo Comolli come dirigente "forte" fosse un po' poco, soprattutto considerando che è nuovo nel contesto serie A e che per quanto bravo non è che si stesse parlando di un dirigente top per successi e vittorie ma comunque un profilo da testare e valutare con attenzione? 

E Comolli stesso, nella scelta dei nuovi dirigenti, possibile che qualche nome migliore di Modesto e Ottolini non gli sia venuto in mente?

Domande inutili eh, ma io faccio, ripeto, fatica a capire le modalità con cui alla Juve mettano in piedi un asset dirigenziale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, euroventus ha scritto:

Mi pare che Kelly sia saldo accanto a Bremer e che Gatti sia saldo in panchina. Vedo altrettanto saldo Thuram accanto a Locatelli e Koop in panca.

Le uniche due X sono portiere e centravanti. Il mercato in ingresso, se ci sarà si ferma qui.

Da non dimenticare che abbiamo due grosse gatte da pelare se tornano Nico e DL.

Il fatto di essere titolare in questa Juventus, non significa essere per forza un giocatore da cui ripartire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Il fatto di essere titolare in questa Juventus, non significa essere per forza un giocatore da cui ripartire.

Infatti, anzi, per me per 8/11 significa proprio il contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

E Comolli stesso, nella scelta dei nuovi dirigenti, possibile che qualche nome migliore di Modesto e Ottolini non gli sia venuto in mente?

non li abbiamo ancora visti lavorare, però. 

di certo ottolini ha azzeccato boga in un mercato di riparazione dove la voce budget diceva "0". vedremo a giugno, ma è presto per dare giudizi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Portiere che quest' anno compirà 34 anni, che ha già iniziato la sua parabola discendente, in maniera evidente, sotto il profilo fisico ed atletico.

Giocatore che nel migliore dei casi ti mette una pezza per i prossimi 2 anni, nel peggiore fa come il De Gea di quest' anno che è uno dei grossi punti deboli della Fiorentina.

È una costosa soluzione ponte che sinceramente non mi scalda il cuore, anzi

Ci sta quello che dici,ma se per un paio di anni rende come sa mi sta bene .. l'alternativa è spendere cifre alte per uno del livello di carnesecchi,non so quanto possa essere fattibile al momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Premesso che Comolli ha fatto danni, quasi al pari di Giuntoli, ma questi cambi ogni 12 mesi a cosa servono? Poi si parla di ricostruzione e anno 0, tutte puttanatè. Ormai si naviga a vista. Altra grande figura di mm di Elkann, dato che Comolli è stato scelto da lui.

Giuntoli ad oggi é inarrivabile

18 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ad oggi Kelly e Thuram sono titolari, e anche per anno prossimo non vedo perché non dovrebbero

anche perché abbiamo altre priorità

16 minuti fa, Lev ha scritto:

Su Kelly potrei anche essere d'accordo. 

Su Thuram assolutamente no, non sta dimostrando di essere all'altezza della situazione al momento. 

Dovesse arrivare un "titolare" si siede lui in panca non Locatelli 

su questo possiamo anche essere d'accordo

15 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Checche se ne dica,x margini e doti,Cambiaso e’ un giocatore nel ruolo di terzino,molto più buono e performante rispetto a Conceicao come ala.

Cambiaso e’ comunque un giocatore seguito sul mercato,Conceicao solo noi potevamo prenderlo. Cioè l’Ajax lo aveva preso in prestito….

concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

allison sarebbe un nome da juve. a 33 anni un portiere ha ancora tanta benzina, se ha la voglia.

su comolli onestamente ci credo poco. questa è, letteralmente, la "sua" società. avrebbe pochissimo senso mollare ora. e mi sembra improbabile che elkann lo cacci.

a meno che a lui non vada bene fare l'AD senza più scegliere i giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

il disegno è sempre stato quello, ed è proprio per questo che hanno preso un ds

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

E che ds .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

non li abbiamo ancora visti lavorare, però. 

di certo ottolini ha azzeccato boga in un mercato di riparazione dove la voce budget diceva "0". vedremo a giugno, ma è presto per dare giudizi. 

Ma guarda, io non credo che Ottilini sia un cattivo DS, anzi. Il punto però non è Ottilini in sè, quanto semmai Ottolini messo in questo contesto in cui, come spiegavo nel mio messaggio, mancano evidentemente delle figure forti, di esperienza e di spessore (oltre che competenti). Mi sembra ancora una dirigenza "debole", e non perchè presi singolarmente siano inadatti, ma perchè è l'insieme, la "squadra" che mi convince poco. Il solo dirigente di esperienza è appunto Comolli, che però è nuovo nell'ambiente serie A (quindi nuovo anche nelle dinamiche politiche, relazionali) e di certo non è che si stia parlando di un Moggi o di un Galliani nel loro momento top a cui puoi affidare completamente le sorti di una società così grande e complessa come la Juventus. Con Comolli serviva almeno, e dico almeno, un'altra figura top, che fosse un DG, che fosse un Presidente vero di spessore, che fosse un DS o una figura trasversale al posto di Modesto; allora avrebbe avuto, a mio avviso, già più senso. Ma così mi pare che ci si sia affidati totalmente su un unico uomo (che ripeto, non è Moggi, Galliani o Braida) e su un Chiellini che aggi per quanto bravo ancora non esperto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

stavo facendo delle ipotesi, ammettendo che siano vere le voci arrivate a Corsa. E' vero che ha fatto degli errori ma non é nemmeno avvicinabile, ad oggi, ai danni di Giuntoli. Intanto l'allenatore l'ha indovinato, al contrario di Giuntoli che li ha sbagliati 2 su 2 mandando via uno che la pagnotta la porta a casa.

Poi, per esempio, te sai o riesci a informarti se le operazioni Conceicao e Alberto Costa sono tutte farina del sacco di Comolli o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Sinceramente non vedo motivi per considerare sufficiente l' operato Giuntoli.

Ad oggi è un' insufficienza grave

Comolli, non Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Lev ha scritto:

Mi pare che rinnovo dopo rinnovo si stanno mettendo scegliendo i giocatori da cui ripartire, seguendo i suggerimenti dell'allenatore. 

Ad oggi la situazione è questa

Ovviamente si possono fare vari discorsi su Cambiaso e Conceiçao ma darei priorità all'asse centrale della squadra 

Sulla trequarti ci vuole un un altro giocatore di livello, non puoi affidare tutto il peso offensivo su Yilidiz, Conceicao è inadeguato mi pare palese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Checche se ne dica,x margini e doti,Cambiaso e’ un giocatore nel ruolo di terzino,molto più buono e performante rispetto a Conceicao come ala.

Cambiaso e’ comunque un giocatore seguito sul mercato,Conceicao solo noi potevamo prenderlo. Cioè l’Ajax lo aveva preso in prestito….

checchè se ne dica ok, però questo ti fa delle boiate ogni gara, con errori veramente da senza cervello, da depensante totale

è anche ora che si dia una svegliata, perchè la sequenza vista ultimamente manco nel CSI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Ma lui non deve "scegliere" i giocatori. Individuate le aree su cui intervenire (input dil'allenatore, del DS e del DT) sta a Ottolini trovare i profili adatti. Dopo di che, ovviamente la "scelta" definitiva spetterà a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noah Atubolu, portiere del Friburgo di 23 anni, offerto alle squadre italiane che cercano dei portieri.

Fabrizio Romano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperT ha scritto:

In quale mondo? .uhm 

David l’aveva già preso Giuntoli, Comolli ha solo confermato l’acquisto.

Sui portoghesi, vedremo ma l’idea che mi son fatt è che molte trattative le aveva già imbastite Giuntoli.

Comolli ha clamorosamente sbagliato Openda. 

David l'ha preso lui, non giuntoli (poi che lo seguisse anche giuntoli può essere vero), joao mario l'ha preso lui, zhegrova l'ha preso lui e openda l'ha preso lui.

Oltre a questo ha fatto la cosa più grave di tutte, rinnovare un NON allenatore come Tudor che ci ha bruciato la stagione a ottobre.

Quello è il peccato originale, avesse preso spalletti a giugno, con un mercato fatto per lui, a quest'ora saremmo in lotta per lo scudetto.

Non so se ti rendi conto che dei suoi acquisti non gioca nessuno (a parte david perché ora si è rotto vlahovic).... ha speso cento milioni per peggiorare la rosa, fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma guarda, io non credo che Ottilini sia un cattivo DS, anzi. Il punto però non è Ottilini in sè, quanto semmai Ottolini messo in questo contesto in cui, come spiegavo nel mio messaggio, mancano evidentemente delle figure forti, di esperienza e di spessore (oltre che competenti). Mi sembra ancora una dirigenza "debole", e non perchè presi singolarmente siano inadatti, ma perchè è l'insieme, la "squadra" che mi convince poco. Il solo dirigente di esperienza è appunto Comolli, che però è nuovo nell'ambiente serie A (quindi nuovo anche nelle dinamiche politiche, relazionali) e di certo non è che si stia parlando di un Moggi o di un Galliani nel loro momento top a cui puoi affidare completamente le sorti di una società così grande e complessa come la Juventus. Con Comolli serviva almeno, e dico almeno, un'altra figura top, che fosse un DG, che fosse un Presidente vero di spessore, che fosse un DS o una figura trasversale al posto di Modesto; allora avrebbe avuto, a mio avviso, già più senso. Ma così mi pare che ci si sia affidati totalmente su un unico uomo (che ripeto, non è Moggi, Galliani o Braida) e su un Chiellini che aggi per quanto bravo ancora non esperto

lo "spessore" lo deve avere la parte "politica". Che su quel lato oggi siamo deboli concordo e chiedo Platini da anni. 

Il DS, o comunque la parte sportiva, non deve avere peso politico ma capacità. E detto questo é arrivato praticamente ieri, vediamolo prima all'opera almeno. Qui se uno non arriva dal Real o dal Barcellona o dal City etc lo bocciate a prescindere, partite con un pregiudizio disarmante. L'unico da stoppare prima che facesse danni era Giuntoli, perché solo uno che non capisce regala la next gen in quel modo per pagare 60 milioni Koopmeiners etc.

Il resto lo bocciate prima che facciano qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.