Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ora capite perché dobbiamo vendere bene e intelligentemente quelli decenti che abbiamo?

Perché l’alternativa è ritrovarci ancora con Thuram, Locatelli e McKennie titolari e Koopmeiners e Schlager in panchina. 

Ma tanto si è capito che non faremo un mercato top.

Occasioni parametri 0 ecc

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Ma tanto si è capito che non faremo un mercato top.

Occasioni parametri 0 ecc

Si ma di che occasioni parliamo? Un conto è Schlager, un conto è Bernardo Silva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte le volte che pensate di voler spendere vagonate di milioni su un giovane sicuri di fare il grande colpo, pensate a questa immagine

freddy.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, St3vo32_ ha scritto:

La rosa attuale è valida per 13-14 giocatori (a fatica), prima di pensare di vendere uno di quei 13 buoni (decenti, vedete voi come definirli), forse non sarebbe meglio cercare di ampliare il numero magari a 16-17? Altrimenti ti trovi a dover mandare in campo nella partita dell'anno, partita con un peso specifico enorme e nel momento decisivo della stessa, gli Adzic ed i Miretti con esperienza (internazionale e non) prossima allo zero.

Ma valida per cosa ? Per uscire da tutto a febbraio e stare a 15 punti dalla prima ? Io non riesco veramente a capire, Thuram come altri è sopravvalutato e non giocherebbe titolare nemmeno nell'inperd, nel napoli e forse nemmeno del milan, premesso che non abbiamo e forse non avremo più la forza per competere con City e Real, possiamo almeno pretendere di avere giocatori al livello dei titolari delle big dello scalcinato campionato italiano invece di esaltare Locatelli, Mc Kennie, Thuram, Coincencao e compagnia bella perché sono meno peggio di Openda, David o Douglas Luiz ? Qual'e' ormai il nostro benchmark per definire una rosa valida ? Essere in lotta per il quarto posto con rometta e como ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, o'rei ha scritto:

tutte le volte che pensate di voler spendere vagonate di milioni su un giovane sicuri di fare il grande colpo, pensate a questa immagine

freddy.jpg

Pelè con suo figlio Abedì?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, AntonioL said:

Che non sono propriamente dei centravanti ma va bene..

Aggiungici qualche milionata, resta il fatto che i giocatori forti ci sono...non è che le big acquistino sempre e solo da altre big...

Se non hai la loro capacità economica (che poi ho portato esempi di giocatori pagati quanto o meno alcuni dei nostri, e ho taciuto sugli stipendi sennò ci sotterriamo...) puoi compensare con lavoro di scouting...puoi comunque anticipare certi acquisti, basta saperlo fare...

Noi andiamo dietro allo stesso giocatore da tre sessioni, che tra l'altro manco ha fatto chissà cosa...abbiamo preso openda a caso (al di là della sua resa in campo...ma a che serviva? Avevi già due punte o una punta e mezzo se vuoi...eppure lui che ci azzeccava?) e poi ci lamentiamo di non avere soldi o di avere il mercato bloccato...

Sbagliare acquisti capita, a tutti...non è questo il punto...(Possiamo semmai parlare del fatto che noi li sbagliamo in serie da più di un lustro, ma tant'è...)..il problema è rimanere ancorati alle logiche dei procuratori, continuare a elargire stipendi e rinnovi insensati, non essere realmente in grado di rinnovare né di abbassare realmente i costi..

Poi oh, vogliamo dare colpa alla premier, al real, a ceferin, ad Elkann, o a pinco pallo? Va bene...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Prima lo zoccolo duro devi formartelo eh....

d'accordissimo, ma non lo formi vendendo thuram e sostituendolo con Angelo Stiller e Joao Simones

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Si ma di che occasioni parliamo? Un conto è Schlager, un conto è Bernardo Silva 

Cmq Bernando dipende dall Cl.

Oggi siamo fuori per cui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, davik said:

E niente, ci piacciono i pluri crociati

Più che altro ci piacciono i pipponi che non sanno cosa sia la competizione per la vittoria...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Pelè con suo figlio Abedì?

non è il figlio, è freddy adu, il più grande bluff della storia del calcio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Più che altro ci piacciono i pipponi che non sanno cosa sia la competizione per la vittoria...

Quanto prende d'ingaggio Schlager?

il punto è sempre quello.

Se non fosse un parametro poco costoso non l'avremmo manco cacato sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ora capite perché dobbiamo vendere bene e intelligentemente quelli decenti che abbiamo?

Perché l’alternativa è ritrovarci ancora con Thuram, Locatelli e McKennie titolari e Koopmeiners e Schlager in panchina. 

se vendiamo thuram l'alternativa è schlager titolare 😅 non è che ne prendiamo uno meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ma valida per cosa ? Per uscire da tutto a febbraio e stare a 15 punti dalla prima ? Io non riesco veramente a capire, Thuram come altri è sopravvalutato e non giocherebbe titolare nemmeno nell'inperd, nel napoli e forse nemmeno del milan, premesso che non abbiamo e forse non avremo più la forza per competere con City e Real, possiamo almeno pretendere di avere giocatori al livello dei titolari delle big dello scalcinato campionato italiano invece di esaltare Locatelli, Mc Kennie, Thuram, Coincencao e compagnia bella perché sono meno peggio di Openda, David o Douglas Luiz ? Qual'e' ormai il nostro benchmark per definire una rosa valida ? Essere in lotta per il quarto posto con rometta e como ?

Che poi si fa anche presto a dire "prendo 4/5 giocatori forti", poi bisogna però trovare numericamente spazio all'interno della rosa e trovare economicamente la quadra per inserirli.

Qui c'è chi ipotizza la prossima stagione la coppia Vlahovic - Kolo Muani facendo finta di dimenticarsi che abbiamo già in rosa per la prossima stagione 3 altri attaccanti (David invendibile, Openda che dovrai prestarlo per anni nell'attesa che torni a giocare decentemente nella speranza che qualcuno lo prenda e Milik che a prescindere devi pagare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, o'rei ha scritto:

d'accordissimo, ma non lo formi vendendo thuram e sostituendolo con Angelo Stiller e Joao Simones

Mah, a volte anche con le cessioni riesci a fare affari importanti.

Poi a me Thuram piace molto e non lo venderei mai ma se dovessimo avere bisogno di soldi qualcuno si dovrà sacrificare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Per me Thuram non è un campione. Quindi? 

Non esiste più l’argomentazione e la libertà di espressione? Argomenta

Thuram quando arriva al limite dall’aria sbaglia la giocata 9 su 10. 

Nel tiro è deficitario. Nell’ultimo passaggio è deficitario. Intelligenza calcistica limitata. 

Un giocatore con quelle caratteristiche e quel tipo di calcio non può permetterselo.

Io da un centrocampista DA JUVE mi aspetto l’eccellenza in almeno due di questi fondamentali. 
Ha una cosa buona: lo strappo palla al piede (a cui fa puntualmente seguito un’azione buttata nel water).

Questi sono fatti, non sono opinioni. Se volete mi impegnerò a creare una raccolta di clip a dimostrazione, non lo so. .ghgh A volte la gente qui dentro mi sembra negare l’evidenza e impazzisco 

Anche l’altro giorno contro la Roma: fa un bello strappo con cui salta l’uomo (giocata che è nelle sue corde e in cui è molto bravo), avanza palla al piede e … indovinate un po’? Sbaglia. Ma io lo sapevo già. 
Sempre la stessa cosa: fa il primo sbaglio molto bene e poi sbaglia la giocata

Contro il Gala arriva davanti al portiere e indovinate un po’? Pallonetto e sbaglia 

Nel primo tempo idem, arriva al limite tira a giro e sbaglia. 

Posso elencarvele tutte. 

Io di giocatori che sai già che arrivi al limite dell’aria e sbaglia la giocata sono STUFO. 

Lui è Conceicao in questo sono una certezza e c’è gente qui dentro che nega l’evidenza. Pazzesco

Concordo, infatti sono dei buoni giocatori ma nulla di che. Puoi sempre tenerli in rosa, perché male non fanno, ed ogni tanto azzeccano la partita/giocata.

Però in periodi di ristrettezza, devi valutare di sacrificarli per provare a crescere. Vendi, per acquistare qualcuno più funzionale/talentuoso.

L'unico dell'attuale rosa che va tenuto ad ogni costo è Yldiz... Tutto il resto è sacrificabile. 

Poi però, subentrano le capacità societarie di fare questo switch. E qui mi fermo, perché non voglio sparare sulla croce rossa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, a volte anche con le cessioni riesci a fare affari importanti.

Poi a me Thuram piace molto e non lo venderei mai ma se dovessimo avere bisogno di soldi qualcuno si dovrà sacrificare.

Scusa, se fosse vera (io non ci credo) l'offerta dai 65 ai 75 mil per Thuram tu davvero non lo venderesti ? Mah, si vede che la mia TV negli ultimi 2 anni ha grossi problemi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, M83forever said:

Quanto prende d'ingaggio Schlager?

il punto è sempre quello.

Se non fosse un parametro poco costoso non l'avremmo manco cacato sefz

Fabian ruiz e Neves prendono come gatti...per dire...

Gavi come mckennie...

Pavlovic meno di gatti ..Bischof meno di di Gregorio..

Merino meno di mckennie

Zubimendi poco più di di Gregorio...

Ok, il problema sono gli ingaggi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Scusa, se fosse vera (io non ci credo) l'offerta dai 65 ai 75 mil per Thuram tu davvero non lo venderesti ? Mah, si vede che la mia TV negli ultimi 2 anni ha grossi problemi....

Mi sono perso dei passaggi, ma chi ha parlato di un offerta del genere per Thuram?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angelo Stiller che leggo essere passato allo Stoccarda nel 2023 per la bellezza di 5 M di euro, a 22 anni peraltro.

Lo stesso Stoccarda che l’estate dopo, nel 2024, ha preso a parametro zero un altro 22enne come Woltemade.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, o'rei ha scritto:

Joao Simones classe 2007 gioca già titolare in Champions league portandosi a spasso i coetanei di 10 anni più grandi con una freddezza disarmante. 

Stiller l’anno scorso si è portato a spasso il nostro centrocampo e probabilmente se lo contenderanno Bayern e Real.

Devi avere il coraggio di prendere questi giocatori prima che si affermino ai massimi livelli. 

Perché il PSG pesca i Vitinha o i Joao Neves, i Dro Fernandez e vince la Champions e noi no? 

Perché noi se abbiamo disponibilità andiamo sull’usato sicuro della Serie A (gente tipo Koopmeiners o Locatelli), perché ci piace il giocatore solido, il giocatore fisico.  Loro ci prendono piccole gemme dalla qualità tecnica superiore e li mettono nelle qualità di rendere al meglio.

Joao Simones potenzialmente è un nuovo Vitinha.  Poi può benissimo fallire. 

E infatti, ovviamente, i giovani di questo tipo devono essere affiancate da gente di spessore ed esperienza. 
Accanto al Simones o allo Stiller devi prendere il Goretkza o Silva a zero di turno, idealmente. Ripeto, idealmente. 

Se vi diverte prendere in giro questo tipo di riflessione allora alzo le mani, continuiamo a vedere gli altri vincere e accettiamo di vivacchiare e di restare degli eterni secondi nel calcio che conta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mi sono perso dei passaggi, ma chi ha parlato di un offerta del genere per Thuram?

Qualche pagina fa si parlava di squadre inglesi pronte ad offerte del genere, ma la cosa ridicola, più di questa notizia assurda, è che sotto c'erano commenti di tifosi contrari, pensa te

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Shlager, un giocatore che ha fatto una carriera completamente mediocre e con un fisco di cristallo. 

Mossa veramente demenziale la nostra. Occuperà spazio a bilancio per nulla. I parametri zero da prendere sono ben altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Qualche pagina fa si parlava di squadre inglesi pronte ad offerte del genere, ma la cosa ridicola, più di questa notizia assurda, è che sotto c'erano commenti di tifosi contrari, pensa te

e chi lo dice che è giusto il tuo pensiero rispetto a chi lo vorrebbe tenere a prescindere se quelle cifre sono reali?

2 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Shlager, un giocatore che ha fatto una carriera completamente mediocre e con un fisco di cristallo. 

Mossa veramente demenziale la nostra. Occuperà spazio a bilancio per nulla. I parametri zero da prendere sono ben altri 

non sono sul pezzo....io non so manco chicazxzo sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Gavi come mckennie...

Merino meno di mckennie

Il mese scorso Zubimendi in porta avrebbe fatto meglio di Di Gregorio 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Gavi come mckennie...

Merino meno di mckennie

Post da mettere in prima pagina, per quelli che credono che il problema tra noi e le top sia solo la disponibilità economica.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.