Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

32 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Più che altro ci piacciono i pipponi che non sanno cosa sia la competizione per la vittoria...

Abbiamo in rosa una dozzina di profilo simili a lui, manca la figura di carisma e mentalità vincente che possa trascinare anche il resto della rosa meno abituata a lottare per vincere

Invece continuamo a prendere un altro giocatore che non sposta gli equilibri, tanto vale dichiarare direttamente a inizio stagione di come l'obbiettivo sia il quarto posto e amen. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Potremo cominciare a vendere qualcuno dei nostri migliori giocatori quando torneremo a vincere, avremo una stabilità di risultati e potranno essere venduti a cifre irreali.

Non oggi. Non facciamo lo stesso errore già fatto per non so quanti giovani tra cui Huijsen e Soulé

O fare l'errore come con Cambiaso.

Io ripeto a quella cifra lo venderei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

e chi lo dice che è giusto il tuo pensiero rispetto a chi lo vorrebbe tenere a prescindere se quelle cifre sono reali?

non sono sul pezzo....io non so manco chicazxzo sia

Tutte le opinioni sono rispettabili, quindi anche la mia che ritiene che sia ridicolo valutare Thuram 65-75 mil ed ancor più ridicolo pensare di non accettarli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, michele.i ha scritto:

Se prendono 60 milioni da thuram ma poi si assicurano di prendere Tonali a voi andrebbe bene?

Per me è un grande sì! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Shlager, un giocatore che ha fatto una carriera completamente mediocre e con un fisco di cristallo. 

Mossa veramente demenziale la nostra. Occuperà spazio a bilancio per nulla. I parametri zero da prendere sono ben altri 

ovviamente parliamo del nulla più o meno, ma scommetto che ci sono già utenti pronti a dirti che è un acquisto "che ci sta" 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Tutte le opinioni sono rispettabili, quindi anche la mia che ritiene che sia ridicolo valutare Thuram 65-75 mil ed ancor più ridicolo pensare di non accettarli 

Dopo i 60 rifiutati per Cambiaso sarebbe un crimine ripetersi con Thuram 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Fabian ruiz e Neves prendono come gatti...per dire...

Gavi come mckennie...

Pavlovic meno di gatti ..Bischof meno di di Gregorio..

Merino meno di mckennie

Zubimendi poco più di di Gregorio...

Ok, il problema sono gli ingaggi...

dillo a chi giustifica il rinnovo di locatelli (che ricordiamo scadrebbe nel 2028) che al 99% sarà al rialzo...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Aggiungici qualche milionata, resta il fatto che i giocatori forti ci sono...non è che le big acquistino sempre e solo da altre big...

Se non hai la loro capacità economica (che poi ho portato esempi di giocatori pagati quanto o meno alcuni dei nostri, e ho taciuto sugli stipendi sennò ci sotterriamo...) puoi compensare con lavoro di scouting...puoi comunque anticipare certi acquisti, basta saperlo fare...

Noi andiamo dietro allo stesso giocatore da tre sessioni, che tra l'altro manco ha fatto chissà cosa...abbiamo preso openda a caso (al di là della sua resa in campo...ma a che serviva? Avevi già due punte o una punta e mezzo se vuoi...eppure lui che ci azzeccava?) e poi ci lamentiamo di non avere soldi o di avere il mercato bloccato...

Sbagliare acquisti capita, a tutti...non è questo il punto...(Possiamo semmai parlare del fatto che noi li sbagliamo in serie da più di un lustro, ma tant'è...)..il problema è rimanere ancorati alle logiche dei procuratori, continuare a elargire stipendi e rinnovi insensati, non essere realmente in grado di rinnovare né di abbassare realmente i costi..

Poi oh, vogliamo dare colpa alla premier, al real, a ceferin, ad Elkann, o a pinco pallo? Va bene...

L'emblema è l'estate scorsa.

I nomi per il centravanti in giro erano 4 fondamentalmente, il resto erano più scommesse che altro:

- Gyokeres, andato per 75 milioni all'Arsenal

- Sesko, andato per 85 allo United

- Kolo Muani, richiesta di 65 milioni da parte del PSG

- David, parametro zero molto allettante, visti i numeri

Hanno fatto la cosa più sensata in rapporto alle nostre disponibilità economiche: prendere David.

Pensi che Gyokeres e Sesko siano il top e potrebbero fare di più al caso tuo? allora devi mettere davanti tanti soldi e, SOPRATTUTTO, devi continuare a farlo nelle sessioni seguenti SENZA sacrificare e plusvalenzare a destra e a manca.

Puoi farlo? No, ti accontenti di David (che scarso comunque non è).

A parlare di scouting siamo bravi tutti, ma se bastasse un ottimo scouting l'Atalanta dovrebbe essere già arrivata in finale di CL.

Hai voglia ad aspettare che i Krstovic diventino Harry Kane...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

L'emblema è l'estate scorsa.

I nomi per il centravanti in giro erano 4 fondamentalmente, il resto erano più scommesse che altro:

- Gyokeres, andato per 75 milioni all'Arsenal

- Sesko, andato per 85 allo United

- Kolo Muani, richiesta di 65 milioni da parte del PSG

- David, parametro zero molto allettante, visti i numeri

Hanno fatto la cosa più sensata in rapporto alle nostre disponibilità economiche: prendere David.

ma infatti david credo sia uno dei pochi acquisti su cui al massimo ci puo lamentare a posteriori, ma nelle intenzioni era quello giusto.
openda è invece l'emblema degli acquisti inutili e dannosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram per me è un buon giocatore, nulla di più

Il suo è uno di quei ruoli dove potremmo fare un upgrade.

Chiaro, non è certo la priorità, priorità che per me sono portiere centravanti e ala destra

A seguire il terzino sx e solo dopo di questi Thuram

Ma, se ti arriva un'offerta del genere, per me una società capace annusa l'affare, coglie l'occasione e sfrutta quella cifra per rimpiazzare Thuram e coprire uno degli altri buchi

Poi, che noi siamo in grado o meno, ho dei dubbi anche io

Di certo Comolli fin qui è stato disastroso, l'unico acquisto che si salva è Boga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Ampiezza&mediocrità said:

Si certo, per poi trovarti in rosa Pellegrini, Schlager e Kessie.

Zio fa oh.

Penso che è la prima volta in anni che non sono d'accordo con te 😄
A quelle cifre lo spedirei senza troppi problemi, mi ha deluso parecchio quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Joao Simones classe 2007 gioca già titolare in Champions league portandosi a spasso i coetanei di 10 anni più grandi con una freddezza disarmante. 

Stiller l’anno scorso si è portato a spasso il nostro centrocampo e probabilmente se lo contenderanno Bayern e Real.

Devi avere il coraggio di prendere questi giocatori prima che si affermino ai massimi livelli. 

Perché il PSG pesca i Vitinha o i Joao Neves, i Dro Fernandez e vince la Champions e noi no? 

Perché noi se abbiamo disponibilità andiamo sull’usato sicuro della Serie A (gente tipo Koopmeiners o Locatelli), perché ci piace il giocatore solido, il giocatore fisico.  Loro ci prendono piccole gemme dalla qualità tecnica superiore e li mettono nelle qualità di rendere al meglio.

Joao Simones potenzialmente è un nuovo Vitinha.  Poi può benissimo fallire. 

E infatti, ovviamente, i giovani di questo tipo devono essere affiancate da gente di spessore ed esperienza. 
Accanto al Simones o allo Stiller devi prendere il Goretkza o Silva a zero di turno, idealmente. Ripeto, idealmente. 

Se vi diverte prendere in giro questo tipo di riflessione allora alzo le mani, continuiamo a vedere gli altri vincere e accettiamo di vivacchiare e di restare degli eterni secondi nel calcio che conta. 

vitinha, pagato 45 milioni

joao neves, pagato 66 milioni

doue, pagato 50 milioni

ma di cosa stiamo parlando? queste non sono scommesse, è come dire che è una scommessa yildiz.

allora prendiamo haland, anche lui è giovane, mi sa ma può ancora migliorare

se Joao Simones è un potenziale nuovo vitinha, non lo so e non lo conosco, verrà venduto a quelle cifre li, che noi non possiamo permetterci, perchè nel frattempo il psg si è preso pure kvara e dembele e noi in quel ruolo abbiamo conceicao.

abbiamo fatto bene a prendere koop a mio avviso, poi ha miseramente fallito perchè non ha carattere, ma non possiamo permetterci di spendere 66 milioni su un giovane di 19 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Fonte?

Tavernello?

Entrambi prendeno poco più di 3 + bonus

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Per me Thuram non è un campione. Quindi? 

Non esiste più l’argomentazione e la libertà di espressione? Argomenta

Thuram quando arriva al limite dall’aria sbaglia la giocata 9 su 10. 

Nel tiro è deficitario. Nell’ultimo passaggio è deficitario. Intelligenza calcistica limitata. 

Un giocatore con quelle caratteristiche e quel tipo di calcio non può permetterselo.

Io da un centrocampista DA JUVE mi aspetto l’eccellenza in almeno due di questi fondamentali. 
Ha una cosa buona: lo strappo palla al piede (a cui fa puntualmente seguito un’azione buttata nel water).

Questi sono fatti, non sono opinioni. Se volete mi impegnerò a creare una raccolta di clip a dimostrazione, non lo so. .ghgh A volte la gente qui dentro mi sembra negare l’evidenza e impazzisco 

Anche l’altro giorno contro la Roma: fa un bello strappo con cui salta l’uomo (giocata che è nelle sue corde e in cui è molto bravo), avanza palla al piede e … indovinate un po’? Sbaglia. Ma io lo sapevo già. 
Sempre la stessa cosa: fa il primo sbaglio molto bene e poi sbaglia la giocata

Contro il Gala arriva davanti al portiere e indovinate un po’? Pallonetto e sbaglia 

Nel primo tempo idem, arriva al limite tira a giro e sbaglia. 

Posso elencarvele tutte. 

Io di giocatori che sai già che arrivi al limite dell’aria e sbaglia la giocata sono STUFO. 

Lui è Conceicao in questo sono una certezza e c’è gente qui dentro che nega l’evidenza. Pazzesco

Questo però è un discorso che vale per il 90% della rosa, secondo me Thuram ha molti dei difetti che hai scritto tu ma è anche uno di quelli che in prospettiva potrebbe migliorare molto. Poi certo se arriva un offerta da 50-60 milioni ci sta che venga valutata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Entrambi prendeno poco più di 3 + bonus

Continuate a non citare la fonte.

C'è un articolo di Calcio&Finanza di Sett 2024 che dice che prendono 5 NETTI, un anno e mezzo fa.

Se hanno poi rinnovato, non so, ora prenderanno anche di più..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schlager lo conosco solo di nome mai visto giocare, ma il fatto che non sia ben visto in questo angolo è di buon auspicio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Scusa, se fosse vera (io non ci credo) l'offerta dai 65 ai 75 mil per Thuram tu davvero non lo venderesti ? Mah, si vede che la mia TV negli ultimi 2 anni ha grossi problemi....

Sono un sacco di soldi, però per me il giocatore é parecchio bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Thuram per me è un buon giocatore, nulla di più

Il suo è uno di quei ruoli dove potremmo fare un upgrade.

Chiaro, non è certo la priorità, priorità che per me sono portiere centravanti e ala destra

A seguire il terzino sx e solo dopo di questi Thuram

Ma, se ti arriva un'offerta del genere, per me una società capace annusa l'affare, coglie l'occasione e sfrutta quella cifra per rimpiazzare Thuram e coprire uno degli altri buchi

Poi, che noi siamo in grado o meno, ho dei dubbi anche io

Di certo Comolli fin qui è stato disastroso, l'unico acquisto che si salva è Boga

Finalmente un ragionamento corretto, se posso permettermi una fiat duna quella guido, ma se passa un matto che mi dà i soldi con cui posso prendere un BMW perché non dovrei accettare ? Certo poi devo evitare di comprare una multipla abarth superaccessoriata, ma intanto vendo la duna

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Scusa, se fosse vera (io non ci credo) l'offerta dai 65 ai 75 mil per Thuram tu davvero non lo venderesti ? Mah, si vede che la mia TV negli ultimi 2 anni ha grossi problemi....

Se arriva un'offerta da 75, secondo me, è già venduto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alex101974 ha scritto:

definire ridicolo chi non la pensa come te non mi sembra un pensiero rispettabile

Comunque al di la di questo, tutti sono cedibili a certe cifre purchè chi arriva a sostituirli sia di livello superiore altrimenti qualsiasi cifra che potrai ricevere non ha valore realmente pe la costruzione di una squadra vincente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, o'rei ha scritto:

vitinha, pagato 45 milioni

joao neves, pagato 66 milioni

doue, pagato 50 milioni

ma di cosa stiamo parlando? queste non sono scommesse, è come dire che è una scommessa yildiz.

allora prendiamo haland, anche lui è giovane, mi sa ma può ancora migliorare

se Joao Simones è un potenziale nuovo vitinha, non lo so e non lo conosco, verrà venduto a quelle cifre li, che noi non possiamo permetterci, perchè nel frattempo il psg si è preso pure kvara e dembele e noi in quel ruolo abbiamo conceicao.

abbiamo fatto bene a prendere koop a mio avviso, poi ha miseramente fallito perchè non ha carattere, ma non possiamo permetterci di spendere 66 milioni su un giovane di 19 anni.

Quindi secondo te è giusto investire 60 milioni su Koopmeiners e non invece pagare 45 milioni per Vitinha.  

Però poi dici che non possiamo permetterceli. 

Intanto, i risultati da una parte e dall’altra, di chi investe su certi tipi di profili e chi su altri, sono sotto gli occhi di tutti.

Io penso che la nostra mentalità sia estremamente limitata perché, quando abbiamo disponibilità da investire (cosa che, contrariamente a quello che dici, abbiamo / abbiamo avuto), ci piace andare su gente fisica/usati sicuri che conoscono la Serie A mentre i grandi club, con quei soldi, vanno su profili diversi, ovverosia gente dalla tecnica superiore e che fa la differenza ad alti livelli. 

Mentre noi spendevamo 60 milioni per Koopmeiners, il Barcellona con quella cifra ci prendeva Dani Olmo, il PSG con cifre simili se non inferiori ci prendeva Vitinha e Joao Neves, e potremmo continuare a lungo. 

Da una parte profili per vincere a livello internazionale, dall’altra profili mediocri. Che Koopmeiners non avesse la verticalizzazione e la visione di gioco si sapeva e si vedeva lontano un miglio, poi noi possiamo anche “cascarci” siamo umili tifosi da divano, ma ti ricordo che dall’altra parte ci sono dirigenti pagati fior fiori di milioni che vivono di quello 24H/24 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non mi entusiasma sinceramente, né lui né il fratello, anche se segnare segnano.

Tra gli attaccanti italiani mi sembra bravo Raimondo, prima pnta fisica del Frosinone, proprietà Bologna.

Si potrebbe essere una buona scelta. Secondo me bisogna fare come l inter che ha 4 attaccanti, è vero che giocano con due punte pero credo che a noi 3 siano sufficienti. A me onestamente un attacco composto da Muani, Vlahovic e un giovane di prospettiva con qualche anno di b alle spalle come puo essere Raimondo o uno Shpendi onestamente non dispiacerebbe.

Shpendi comunque in costante crescita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Fabian ruiz e Neves prendono come gatti...per dire...

Gavi come mckennie...

Pavlovic meno di gatti ..Bischof meno di di Gregorio..

Merino meno di mckennie

Zubimendi poco più di di Gregorio...

Ok, il problema sono gli ingaggi...

Si ma gli ammortamenti+ ingaggi di questi? Qua paghi solo l'ingaggio.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, elpanteron said:

Questo però è un discorso che vale per il 90% della rosa, secondo me Thuram ha molti dei difetti che hai scritto tu ma è anche uno di quelli che in prospettiva potrebbe migliorare molto. Poi certo se arriva un offerta da 50-60 milioni ci sta che venga valutata.

Boh, io non credo abbia grandi margini, i limiti sono tecnici. Non li alleni a 25 anni certi fondamentali.

E penso sia forte, per carità, solo, appunto, con pochi margini proprio in virtù di una tecnica non eccelsa. Sulle scelte, invece, penso possa migliorare molto. Se ti si presentano con quei soldi, non ci penso due volte, perché secondo me non li vale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.