Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Pisa 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

15 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Mi ricorda quando Allegri faceva partire Dybala dal centrocampo perdendo tutta la sua pericolosità in avanti.

Sono fisse degli allenatori cocciuti che trovano sempre un gruppo di adepti tra i tifosi.

Sono anche i calciatori che spesso "tendono" ad occupare determinate zolle del campo.

Dybala giocava in un certo modo anche al Palermo, Yldiz per ora sulla fascia non mi sembra stia andando tanto male

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma cmq avevano fisici diversi, yildiz è pou esplosivo e cmq se devi accentralo lo fai da seconda punta non da numero nove poi va be se davi e Openda sono inutili lo metti li e metti boga naturalmente come abbiamo fatto

L'impressione ad ogni modo è che Yildiz più vicino alla porta possa incidere di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sontuosa l' imbucata di Locatelli e altrettanto meraviglioso il tocco di fino di Bogá per liberarsi del portiere, per niente scontato perché non ci vuole nulla per allungarsela troppo. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

L'impressione ad ogni modo è che Yildiz più vicino alla porta possa incidere di più. 

Dipende come ti avvicini per me se lo metti falso nove in una partita contro il pisa ci può stare se si alza il livello rischia di faticare divendo stare spalle alla porta e lottare contro i centrali di difesa, se parte dalla fascia e si accentra crea molti pericoli come abbiamo gia visto, da seconda punta potrebbe essere l'alternativa a patto che la prima punta sia di livello e lo aiuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma per me ha molto piu dribbling e velocità di totti, anche a llivello strutturale, ha corsa, scatto, salta l'uomo  sarebbe piu jn del piero se vofliamo fare paragoni enormi

Anche Del Piero in fascia non c'è mai stato, neanche per battere le rimesse laterali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Dipende come ti avvicini per me se lo metti falso nove in una partita contro il pisa ci può stare se si alza il livello rischia di faticare divendo stare spalle alla porta e lottare contro i centrali di difesa, se parte dalla fascia e si accentra crea molti pericoli come abbiamo gia visto, da seconda punta potrebbe essere l'alternativa a patto che la prima punta sia di livello e lo aiuti

L'ideale, come ha detto anche Spalletti, è che vicino a lui ci sia una punta, solo che a volte, anche con una punta, secondo me finisce per confinarsi troppo sulla fascia, mentre a me pare che ogni volta che accentra la sua posizione diventa subito più incisivo in zona gol. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Totti aveva un fisico più robusto e massiccio rispetto a quello di Yildiz; oltre ad un sapiente uso della sua straordinaria tecnica individuale nella protezione di palla spalle alla porta e con la marcatura addosso.

Questo, Kenan, non lo sa fare.

Può essere una prima punta, diciamo cosi', "d'imbucata", non di straripanza atletica, questo si', magari adatto ad un calcio di palleggio rapido di stile barcelloniano, sempre alla ricerca della combinazione giusta movimento-filtrante.

Totti aveva un altro impatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maurjuve ha scritto:

Cmq dal vivo Boga mi è parso un ottimo giocatore.

Secondo me poteva fare una carriera migliore.

avrà qualche limite caratteriale, come migliaia di altri calciatori. Spalletti lo ha detto espressamente che, talvolta, è troppo "molle"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Anche Del Piero in fascia non c'è mai stato, neanche per battere le rimesse laterali.

Ma io ho detto una evoluzione per adesso yildiz parte piu esterno e cmq da quella posizione ha fatto bene ed è stato anche decisivo poi essendo giivane vedremo che sviluppo avrà 

17 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

L'ideale, come ha detto anche Spalletti, è che vicino a lui ci sia una punta, solo che a volte, anche con una punta, secondo me finisce per confinarsi troppo sulla fascia, mentre a me pare che ogni volta che accentra la sua posizione diventa subito più incisivo in zona gol. 

Ma ha fatto tanti gol e assist anche partendo dalla fascia che non significa stare relegato li ma muiversi e accentrarsi sul centro sinistra per concludere in porta o entrare in area o crossare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma Openda e David tutti sti gol prima di arrivare a Torino come li hanno fatti? Tap in stile Haaland?

Veramente un mistero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrò contro corrente....ma a me sembrava bassa la squadra con Gatti.....ed il centrocampo doveva sempre accorciare in difesa anche lo stesso MCKENNY. Davids ha fatto la sua solita partita di raccordo in centro campo e fatto 1 tiro nello specchio almeno, sempre troppo poco ma non è lui il colpevole. Uscita di gatti dentro Kelly....il baricentro si è alzato....ed avere un BOGA entrato BENE aiuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, General Lee ha scritto:

Come scegliere tra le emorroidi e la colica renale

Un bel dilemma

Openda non centra la porta nemmeno a morire, ma magari se c'è da fare contropiede contro una squadra che ci attacca, sempre meglio di quel palo della luce che la tocca indietro, talvolta perdendo anche palle sanguinose. Insomma David non pare nemmeno un giocatore di calcio, né fisicamente né tecnicamente.

7 minuti fa, pinius ha scritto:

Andrò contro corrente....ma a me sembrava bassa la squadra con Gatti.....ed il centrocampo doveva sempre accorciare in difesa anche lo stesso MCKENNY. Davids ha fatto la sua solita partita di raccordo in centro campo e fatto 1 tiro nello specchio almeno, sempre troppo poco ma non è lui il colpevole. Uscita di gatti dentro Kelly....il baricentro si è alzato....ed avere un BOGA entrato BENE aiuta.

Gatti è lento nel muovere la palla, a volte lo si esalta per fare gol ma dietro non è il massimo eh.. Kelly almeno la velocizza un po'.

Che già c'è Bremer col piede quadrato e che rallenta, ma non tutti i difensori devono essere così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sono anche i calciatori che spesso "tendono" ad occupare determinate zolle del campo.

Dybala giocava in un certo modo anche al Palermo, Yldiz per ora sulla fascia non mi sembra stia andando tanto male

Dybala al Palermo.giocava quasi da 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente Spalletti ha spostato Kenan dalla sua comfort zone: gli ha detto di muoversi più liberamente e gli ha mandato con Boga i "rinforzi" di cui aveva tanto bisogno. Così facendo ha inventato (o scoperto) un nuovo assetto offensivo che probabilmente  non ci farà più vedere in campo David. A giugno il canadese potrà rivelarsi un'ottima plusvalenza. Un'altra scoperta importante della serata è stata la pericolosità devastante in chiave difensiva di Federico Gatti: con lui in campo, quando ci attaccano andiamo sempre in bambola. Mi dispiace davvero perché stimo molto il ragazzo, ma credo che anche lui a giugno lascerà Torino. Strepitoso e infaticabile il piccolo Chico, che semina scompiglio ma ha sempre un rapporto tormentato con la porta. Nel secondo tempo credo di aver visto per la prima volta una Juve sulla quale si può cominciare a costruire una squadra vincente, solida in difesa, ordinata a centrocampo e forte in attacco pur senza punte. Peccato che l'avversario fosse solo il Pisa... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, bercellinoprimo said:

E quando il tridente era Vialli Ravanelli Del Piero dove giocava?

50 minutes ago, mrBurns said:

2 attaccanti che hanno fatto 10 gol in 2 ma chi te li piglia? 

Sarà dura liberarsene 

Secondo me bisogna vederli sotto punta con un Vlahovic a fare a spallate per loro. Potrebbero risorgere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la cosa più bella da sottolineare in questa partita è l'abbraccio collettivo dopo il gol di Kephren. È un gruppo molto giovane che giustamente ha i suoi alti e bassi, ma finalmente ha trovato un timoniere che gli ha dato unità di intenti. Con questo non voglio dire che abbiamo risolto tutti i nostri problemi, soprattutto non dopo una partita con il Pisa con tutto il rispetto, ma credo che finalmente abbiamo intrapreso la strada giusta a livello sportivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la cosa più bella da sottolineare in questa partita è l'abbraccio collettivo dopo il gol di Kephren. È un gruppo molto giovane che giustamente ha i suoi alti e bassi, ma finalmente ha trovato un timoniere che gli ha dato unità di intenti. Con questo non voglio dire che abbiamo risolto tutti i nostri problemi, soprattutto non dopo una partita con il Pisa con tutto il rispetto, ma credo che finalmente abbiamo intrapreso la strada giusta a livello sportivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti