Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

A due condizioni, io sarei favorevole al rinnovo di Vlahovic; perché, malgrado i grossi difetti, non solo lo ritengo un attaccante molto più forte dei due impresentabili attualmente in rosa (anche qui, c'è chi l'aveva capito da mo', e chi ci sta arrivando piano piano, ognuno ha i suoi tempi... .ghgh), ma potenzialmente forte tout-court. 

Le due condizioni sono: 

1) rinnovo a cifre accettabili; ovvero, commissione non più di dieci milioni, ingaggio non più di 6 più eventuali bonus; 

2) che, contemporaneamente, vengano spediti su marte sia Openda, che David, in modo da liberare lo spazio anche per l'arrivo di un secondo attaccante che si giochi il posto con Dusan, tipo Kolo Muani (ma non c'è solo lui nel globo terracqueo). 

Puro esercizio ipotetico: 

- oggi stiamo spendendo, annualmente, circa 41 per Vlahovic, circa 14 per David, circa 17 per Openda (per comodità, uso la quota ammortamento e non il prestito), per un totale di circa 75 milioni di euro a stagione; senza considerare Milik. 

- se riuscissimo a vendere David (realizzando fra l'altro una plusvalenza, che comunque andrebbe in parte a coprire i costi della commissione iniziale già sostenuti) e a piazzare anche in prestito Openda per una cifra approssimabile al valore dell'ammortamento annuo, considerando il rinnovo di Vlahovic alle cifre sopra ipotizzate, cioè ad un costo annuo di circa 14 milioni, e a farci prestare con obbligo di riscatto (per abbassare il valore residuo nel bilancio di PSG) Kolo Muani e garantendogli uno stipendio pari a Vlahovic, per un esborso annuale di circa 18 milioni fra prestito e ingaggio, abbasseremmo il costo per le punte dai 75 milioni attuali a circa 32, con una diminuzione di circa 43 milioni. 

Cioè, passeremmo da un costo di 75 milioni per Vlahovic, David e Openda, ad un costo di 32 milioni per Vlahovic e Kolo Muani; girando il concetto: passeremmo da Vlahovic, David e Openda a Vlahovic e Kolo Muani "risparmiando" 43 milioni. 

Non male, come prospettiva. 

Poi, dipendesse da me, lascerei perdere sia Vlahovic che Kolo Muani e mi "accontenterei" del solo Osimhen coadiuvato da un giovane, alla stessa spesa annua. Ma non so quanto sarebbe fattibile e nei pensieri societari. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Su David è la solita esagerazione. Non è un fenomeno ma ne è brocco planetari. Sconta il fatto di essere il riferimento offensivo di una squadra che al netto dei miglioramenti avuti con Spalletti resta qualitativamente mediocre.

Ora tutti invocano Vlahovic ma David stesso è arrivato per le medesime critiche rivolte al serbo.

A questo aggiungici che avere una stampa a favore influisce sulla percezione delle persone. Locatelli, per dire, ha giocato in modo mediocre per tanto eppure sulla stampa raramente si sono lette le parole quasi offensive e umilianti che si leggono su David. 

E ripeto che non parlo di noi tifosi che parliamo senza filtro ma dei giornali che a mio modo di vedere dovrebbero sempre tenere un certo buon gusto e contegno nelle esternazioni che stranamente hanno per alcuni ma non su altri (con i quali si sfogano)

vlahovic è molto limitato però in campo non si nasconde 

david purtroppo si nasconde e gioca con la paura e questo lo rende inutile  ed è un peccato perchè avrebbe le potenzialità per essere un giocatore da juve ed in qualche partita l'ha dimostrato, però in queste condizioni meglio yildiz centravanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Su David è la solita esagerazione. Non è un fenomeno ma ne è brocco planetari. Sconta il fatto di essere il riferimento offensivo di una squadra che al netto dei miglioramenti avuti con Spalletti resta qualitativamente mediocre.

Ora tutti invocano Vlahovic ma David stesso è arrivato per le medesime critiche rivolte al serbo.

A questo aggiungici che avere una stampa a favore influisce sulla percezione delle persone. Locatelli, per dire, ha giocato in modo mediocre per tanto eppure sulla stampa raramente si sono lette le parole quasi offensive e umilianti che si leggono su David. 

E ripeto che non parlo di noi tifosi che parliamo senza filtro ma dei giornali che a mio modo di vedere dovrebbero sempre tenere un certo buon gusto e contegno nelle esternazioni che stranamente hanno per alcuni ma non su altri (con i quali si sfogano)

David gioca molto bene fino ai 25 metri. Cosa che poi conta veramente per l'attaccante 

Però è almeno bravissimo nel gioco di sponda e nel dialogo.

gli manca il saper segnare. Non che Vlahovic sia questa cima in realtà 

Comunque capisco che si è esagerato con le offese, ma pure lui ci ha messo del suo con quel rigore ridicolo. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Bill Carson said:

inammissibile arrivare così lunghi, Palestra lo dovevi prendere nel 2025 a ruota del suo anno in Lega Pro, pagandolo caro ma avendo piena coscienza dei suoi mezzi.
Idem Carnesecchi, parcheggiato per anni a Cremona in prestito e sul quale un club con un minimo di visione avrebbe dovuto piombarsi anni fa.

Oggi è palesemente tardi, li pagheresti 3-4 volte tanto e senza alcun virtuosismo, la nostra strada da club in perenne rosso non può essere continuare a prendere i calciatori a prezzo pieno quando sono sulla cresta dell’onda.

Però sono giovani e futuribili, con ingaggi bassi...quindi ancora assolutamente sensato prenderli..questo conta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

David gioca molto bene fino ai 25 metri. Cosa che poi conta veramente per l'attaccante 

Comunque capisco che si è esagerato con le offese, ma pure lui ci ha messo del suo con quel rigore ridicolo.  

Per me qui dentro non ci ricordiamo cosa sia veramente Vlahovic (almeno alla Juve) ossia un giocatore iper nervoso sul quale non puoi fare affidamento.

Non sa giocare di sponda, non sa "ripulire" palloni, ha solo un gran sinistro che però funziona bene solo quando è "tranquillo", ossia solo nei periodi in cui segna regolarmente.

Tra lui e David non so chi sia meglio sinceramente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, khedira610 ha scritto:

vlahovic è molto limitato però in campo non si nasconde 

david purtroppo si nasconde e gioca con la paura e questo lo rende inutile  ed è un peccato perchè avrebbe le potenzialità per essere un giocatore da juve ed in qualche partita l'ha dimostrato, però in queste condizioni meglio yildiz centravanti 

David e Dusan sono due attaccanti diversi ma a mio modestissimo avviso nessuno dei due è perfetto , si incastra a meraviglia con i meccanismi offensivi di Mister Spalletti.

Spalletti ci dice che David non è in grado né fisicamente né come impostazione mentale a fare da pivot prendendo e dando botte ai difensori avversari, la pedina tattica tipica di chi tra le alternative vede nel lancio sull'attaccante alto e fisico il terminale per un'azione di alleggerimento, tenuta del pallone in attesa dei compagni, dai e vai cn gli esterni offensivi.

Ora, Vlahovic è quel tipo di attaccante? In nazionale il buon Dusan disse “Cambia giocare con un partner in attacco? Sì, dipende anche dall’allenatore. Ma sicuramente è un po’ più facile perché Mitrovic è un giocatore forte che gioca tantissimo sulle sponde e i duelli aerei e io posso sfruttare le mie qualità, anche perché il mister Stojković, non mi ha obbligato a fare tanti compiti difensivi. E per un giocatore come me, dalla mia struttura…sinceramente non riesco a correre così tanto. Perché poi così non sono fresco nella finalizzazione”

Rinnovare Vlahovic? Io dico di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

David non è un brocco, ma ha toppato, non ha retto il salto in una big (per blasone più che per valore effettivo) ed allo stato attuale è proprio in crisi, gioca senza fiducia. Basta vedere due video su youtube ai tempi di Lille per notare un giocatore completamente diverso, con giocate estemporanee e conclusioni in porta da qualunque posizione. Qui da noi ormai non tira nemmeno se è solo davanti al portiere. A me sembra anche appesantito rispetto ad allora, boh....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

A due condizioni, io sarei favorevole al rinnovo di Vlahovic; perché, malgrado i grossi difetti, non solo lo ritengo un attaccante molto più forte dei due impresentabili attualmente in rosa (anche qui, c'è chi l'aveva capito da mo', e chi ci sta arrivando piano piano, ognuno ha i suoi tempi... .ghgh), ma potenzialmente forte tout-court. 

Le due condizioni sono: 

1) rinnovo a cifre accettabili; ovvero, commissione non più di dieci milioni, ingaggio non più di 6 più eventuali bonus; 

2) che, contemporaneamente, vengano spediti su marte sia Openda, che David, in modo da liberare lo spazio anche per l'arrivo di un secondo attaccante che si giochi il posto con Dusan, tipo Kolo Muani (ma non c'è solo lui nel globo terracqueo). 

- oggi stiamo spendendo, annualmente, circa 41 per Vlahovic, circa 14 per David, circa 17 per Openda (per comodità, uso la quota ammortamento e non il prestito), per un totale di circa 75 milioni di euro a stagione; senza considerare Milik. 

- se riuscissimo a vendere David (realizzando fra l'altro una plusvalenza, che comunque andrebbe in parte a coprire i costi della commissione iniziale già sostenuti) e a piazzare anche in prestito Openda per una cifra approssimabile al valore dell'ammortamento annuo, considerando il rinnovo di Vlahovic alle cifre sopra ipotizzate, cioè ad un costo annuo di circa 14 milioni, e a farci prestare con obbligo di riscatto (per abbassare il valore residuo nel bilancio di PSG) Kolo Muani e garantendogli uno stipendio pari a Vlahovic, per un esborso annuale di circa 18 milioni fra prestito e ingaggio, abbasseremmo il costo per le punte dai 75 milioni attuali a circa 32, con una diminuzione di circa 43 milioni. 

Cioè, passeremmo da un costo di 75 milioni per Vlahovic, David e Openda, ad un costo di 32 milioni per Vlahovic e Kolo Muani; girando il concetto: passeremmo da Vlahovic, David e Openda a Vlahovic e Kolo Muani "risparmiando" 43 milioni. 

Poi, dipendesse da me, lascerei perdere sia Vlahovic che Kolo Muani e mi "accontenterei" del solo Osimhen coadiuvato da un giovane, alla stessa spesa annua. Ma non so quanto sarebbe fattibile e nei pensieri societari. 

Concordo su tutta la linea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Noi possiamo dire e pensare quello che vogliamo, ma è in primis Spalletti che non perde occasione per buttare letame addosso a David (giusto o sbagliato che sia, che ci piaccia o meno), prima era un problema di faccia cattiva, poi voleva un attaccante con determinate caratteristiche, ecc.

Non sa può come gentilmente dirlo che a lui David non piace e probabilmente lo scambierebbe ora con lo Scamacca (avessi detto Kane/Halaand) di turno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Le due condizioni sono: 

Tutto perfetto, tuttavia non rinnovando Vlahovic libereresti più risorse in virtù delle nuove regole UEFA, per cui ti consentirebbe di avere maggiore scelta...per fare kolo o un altro, per fare una punta più impattante tipo oshi e un giovane, per fare altre operazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iSem ha scritto:

Per me qui dentro non ci ricordiamo cosa sia veramente Vlahovic (almeno alla Juve) ossia un giocatore iper nervoso sul quale non puoi fare affidamento.

Non sa giocare di sponda, non sa "ripulire" palloni, ha solo un gran sinistro che però funziona bene solo quando è "tranquillo", ossia solo nei periodi in cui segna regolarmente.

Tra lui e David non so chi sia meglio sinceramente.

infatti per me sarebbe un grave errore (ri)puntare su Vlahovic solo perché David e Openda sono impresentabili (più quest ultimo, perché David almeno tatticamente ha la sua utilità) . cioè Vlahovic rimane sempre lo stesso,mica diventa più forte perché la concorrenza è quella che è.

Va bene rinnovare Vlahovic come 18imo, ma l investimento va comunque fatto sulla punta titolare. Magari liberandosi contemporaneamente della coppia David Openda come diceva Ronnie O Sullivan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Io penso che molto probabilmente il portiere non sarà italiano

Anche perché ormai fa l'allenatore da un po' e mi sembra alquanto piccolino

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Tutto perfetto, tuttavia non rinnovando Vlahovic libereresti più risorse in virtù delle nuove regole UEFA, per cui ti consentirebbe di avere maggiore scelta...per fare kolo o un altro, per fare una punta più impattante tipo oshi e un giovane, per fare altre operazioni...

Sì, vero, infatti ho scritto quella che sarebbe la mia prima scelta (suggerisco anche il backup di Osimhen: Orban dell'Hellas, bassino ma un toro dai piedi buoni); va detto che, se è vero che per l'effetto leva il fpf ti permetterebbe ancora più margini di manovra lasciando andare Vlahovic rispetto allo spazio che libereremmo rinnovandolo, dal punto di vista dei flussi di cassa la sostituzione sarebbe probabilmente più impattante. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

cosa che però ha fatto in Francia e in Europa sempre e tanto

non si capisce perchè non riesca con noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Vlahovic ci sta del resto anche se lo rinnoviamo a 7 milioni resta comunque una operazione vantaggiosa, oggi anche una pippa ai livelli di Openda la paghi minimo 30 milioni + ingaggio quindi ipotizzando un triennale a 5 milioni ti costa complessivamente circa 15 milioni l'anno al netto  commissioni, il problema è che oltre Vlahovic avresti bisogno di un Kolo Muani oltre un attaccante giovane da tenere in rosa, tre attaccanti sono necessari.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimhen (purtroppo) sarebbe praticamente impossibile anche senza clausola e qualora si decidesse di mandare via Dusan.... perciò lasciamo perdere (purtroppo).

Per questo sostengo che, a cifre ragionevoli, rinnoverei Vlahovic, ma allo stesso tempo gli affiancherei un altro attaccante di spessore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Osimhen (purtroppo) sarebbe praticamente impossibile anche senza clausola e qualora si decidesse di mandare via Dusan.... perciò lasciamo perdere (purtroppo).

Per questo sostengo che, a cifre ragionevoli, rinnoverei Vlahovic, ma allo stesso tempo gli affiancherei un altro attaccante di spessore.

Che non è Kolo mani, più volentieri gli affianco Davis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Concordo pienamente con la lettura.

Su David -ormai anche in sede di telecronaca- è un tiro al bersaglio a fronte (anche) di episodi che capitano al 98% dei calciatori durante una partita o più partite.

A me David piace. Penso abbia caratteristiche molto utili e che non sia riuscito a mostrare il suo pieno potenziale.

Ad oggi, quanto mostrato è sicuramente troppo poco per fare il titolare nella Juve, le critiche sono legittime, ma aspetterei prima di 'buttarlo' nell'umido senza appelli.

A proposito di appelli...proprio a Vlahovic e a Locatelli stesso (oggi non contestabile per le prestazioni sul campo) quanto tempo e quante occasioni sono state concesse?

Poi se portano un attaccante con i controxxxx son contento eh. Kolo Muani non mi pare della categoria, per Vlahovic attendiamo sempre un'epifania del Dio del calcio che lo indirizzi...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, michele.i ha scritto:

Cambiano i palcoscenici, il contesto ambientale e magari le pressioni e la tranquillità nel giocare. All'inizio c'è da dire che è stato sfortunato in qualche occasione, ma successivamente sembra proprio aver mollato mentalmente , quanto ti arriva palla in area non sei cattivo. 

Fermo restando anche che se batti un rigore in quel modo, in quel momento, ti manca proprio l'intelligenza a livello di scaltrezza e cinismo, oppure sei un po' stupidotto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

infatti per me sarebbe un grave errore (ri)puntare su Vlahovic solo perché David e Openda sono impresentabili (più quest ultimo, perché David almeno tatticamente ha la sua utilità) . cioè Vlahovic rimane sempre lo stesso,mica diventa più forte perché la concorrenza è quella che è.

Va bene rinnovare Vlahovic come 18imo, ma l investimento va comunque fatto sulla punta titolare. Magari liberandosi contemporaneamente della coppia David Openda come diceva Ronnie O Sullivan.

A prescindere dalla scelta di tenere Vlahovic scaricando Openda e David, un attaccante di spessore serve, senza ombra di dubbio. Il problema è che mancano i soldi ma, soprattutto, siamo poveri di idee, altrimenti non ci ridurremmo a marzo 2026 a stare ancora lì a sfogliare la margherita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Vi sembra il David che stiamo vedendo da noi? 

Purtroppo ci sono anche motivazioni di adattamento al contesto e di personalità.

peraltro da noi sembra aver messo su molto peso e si è imbolsito, oltre a mancargli la garra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, michele.i ha scritto:

Perché è un altro sport. L’altra sera lo Stadium ha iniziato a borbottare già dal primo pallone toccato, giocare al Lille non sarà mai come giocare alla Juve, dopo il rigore con il Lecce calciato in quella maniera ha finito i bonus e non gli si perdona più nulla. Al Lille se sbagli quattro partite di fila non se ne accorge nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, michele.i ha scritto:

Perchè la maglia della Juve rispetto a quella del Lille pesa leggermente di più e probabilmente perchè i difensori italiani sono più "preparati" rispetto a quelli francesi.

Resta un buonissimo attaccante ma giocare per fare bene è un conto (Lille), giocare per vincere è un altro (Juve), il mondo è pieno di esempi di giocatori che non reggevano la pressione nel momento in cui mettevano il naso fuori dalla "confort-zone" ma appena andavano in provincia tornavano a segnare con maggiore frequenza (i vari Immobile/Kean/Simeone/ecc...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.