Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ne mancano 5, quanto meno.

Portiere, centrale di difesa, terzino, centrocampista e punta.

Più o meno come nel 2011... però avevamo buffon. Arrivarono Vidal, Pirlo, Vucinic, Licht.

Per me anche di più amico mio, direi che nell'Angolo abbiamo vissuto varie ere, quella dei giovanisti (che volevano una squadra di ragazzini e per i quali a 26 un giocatore è vecchio), quella dei terzinisti (disposti a giocare con 9 brocchi, l'importante è avere Dani Alves e Cabrini sulle fasce, costi quel che costi), quella dei centimetristi (per i quali i giocatori sotto il metro e ottantacinque dovrebbero al massimo giocare il campionato CSI) ora entriamo nell'era dei rinnovisti (che vedono con favore ogni rinnovo dei giocatori dell'attuale rosa grazie ai quali da qualche anno arriviamo a febbraio senza più obiettivi se non il mitologico quarto posto).....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Natural ha scritto:

Parlate di calcio come se fosse uno sport individuale o al massimo basket...

Santo dio pure Yldiz è scarso allora perché arriva quinto?

ma non funziona cosi neanche nel basket

lo scorso anno i san antonio, nonostante avessere Wenbanyama, probabilmente il giocatore più forte della lega sono arrivati neanche ai playoff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Aggiungo...

In base a tali valutazioni avremmo quindi questa squadra che va bene, solo da migliorare...

Portiere

Kalulu Bremer Kelly cambiaso

Thuram Locatelli 

Mckennie 

Gonzalez yildiz 

Vlahovic 

Quindi presumo che si migliori solamente cambiando il portiere ed eventualmente cambiaso?

Queste formazioni mettetele nello spoiler, perchè così fate spaventare qualcuno .ghgh 

Che orrore.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Pacifico...

per carità, che arrivino 5 Titolari (top o giocatori che impattino è indifferente) non dipende da noi...però è curioso questo ottimismo dilagante sul nostro 11 attuale...

Tra l'altro, io nel mio piccolo torno sempre ad allegri, che non apprezzo e lo ricordo sempre, ma che alla fine con 5 Titolari avrebbe portato ben altri risultati nel suo secondo incarico...

Nel secondo incarico Allegri piangeva che voleva un 9 a gennaio gli hanno speso 80 milioni per il capocannoniere del momento.

Ma mi faccia il piacere...

...Ha voluto di Maria per metterlo punta, ha avuto Rabiot e gli stessi buoni di adesso etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ne mancano 5, quanto meno.

Portiere, centrale di difesa, terzino, centrocampista e punta.

Più o meno come nel 2011... però avevamo buffon. Arrivarono Vidal, Pirlo, Vucinic, Licht.

Per somiglianza arriva Silva al posto di Pirlo, Muani, Carnesecchi, Senesi e manco un altro.

Poi mi sveglio sudato😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma guarda su Celik, che é un titolare della Roma e da noi verrebbe a prendere il posto di Holm in pratica, non é un giocatore che entisiasma nessuno ma può essere, a zero, una buona alternativa ai titolari, come Senesi e anche Schlager, migliori il parco riserve  con giocatori di buona esperienza inetrnazionale (parco riserve che quest'anno non é stato brillante...Cabal e Gatti non han fatto granché - paradossalmente meglio come gol fatti che come interventi difensivi - Miretti e Adzic hanno avuto pochi lampi e Koopmainers ha giocato molto tenendo un rendimento costante ma decisamente non da grandissimo giocatore e l'attacco una tragedia con Openda che non sembra un giocatore neanche da serie A a volte).

Se i soldi non ci sono é inutile vagheggiare chissà che acquisti, so che é bello sognare di comprare nuovi futuri campioni o addirittura gente già affermata ma si farà di necessità virtù.

E' già tanto per me se riusciamo ad inserire un titolare di livello, di cui secondo me abbiamo bisogno sopratutto come centravanti (Vlahovic lo considero decisamente un ripiego...) e come centrocampista di palleggio e fantasia, che manca assolutamente.

Celik, alle cifre che si leggono, ossia 3.8/4 milioni netti a stagione di ingaggio, sarebbe da tso. 

Schlager è un giocatore dai piedi raccapriccianti reduce da crociato. 

Senesi è un buon difensore, ma meno forte di come lo si dipinge qui dentro e non mi svenerei neppure per lui. 

Ok qualche parametro zero, anche a stipendio alto, ma devono portare qualità; di mediocrità ne abbiamo già abbastanza. Banalissime riserve a più di tre milioni di ingaggio mi parrebbe una discreta sciocchezza. 

Se poi rinnovare Vlahovic a sei milioni netti sarebbe una follia, mentre ingaggiare Celik a quattro una genialata, alzo le mani. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per molti utenti qui dentro praticamente il nostro 11 titolare va già bene così e bastano due ritocchini … 

Kelly va bene 

McKennie va bene 

Locatelli va bene 

Cambiaso va bene 

Conceicao va bene

Thuram va bene 

Vlahovic va bene … 

Allora io mi chiedo, come cavolo è possibile che vivacchiamo per il quarto posto e usciamo con zero titoli e i sedicesimi di champions anche quest’anno? 

Ma va tutto bene non serve investire in quei ruoli 

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Per molti utenti qui dentro praticamente il nostro 11 titolare va già bene così e bastano due ritocchini

Attenzione che quello che si dice è conseguenza dei limiti di bilancio che abbiamo.

E' chiaro che, se potessimo sognare, tutti vorremmo cambiare tutta la rosa.

Ma non è possibile, ed allora si ragiona su quei 3/4 acquisti necessari per migliorare l'esistente, tenendo buoni quelli che sono i meno peggio.

Sono ragionamenti fatti in periodo di ristrettezze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marko77 ha scritto:

non so che ne pensate voi ma per me e follia.

anche se mi rendo conto che e facile parlare quando non si conocono quali sarebbero le alternative.

Per me ci sta, il problema è liberarsi di David ed openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Celik, alle cifre che si leggono, ossia 3.8/4 milioni netti a stagione di ingaggio, sarebbe da tso. 

Schlager è un giocatore raccapricciante reduce da crociato. 

Senesi è un buon difensore, ma meno forte di come lo si dipinge qui dentro e non mi svenerei neppure per lui. 

Ok qualche parametro zero, anche a stipendio alto, ma devono portare qualità; di mediocrità ne abbiamo già abbastanza. 

Se poi rinnovare Vlahovic a sei milioni netti sarebbe una follia, mentre ingaggiare Celik a quattro una genialata, alzo le mani. 

Non ho letto le cifre dell'ingaggio sinceramente, chiaro che 4 milioni sarebbero una follia, altro che genialata, pensavo massimo 2 e mezzo.

Dal punto di vista tecnico é un buon giocatore, che si infortuna raramente e con una buona esperienza internazionale, a noi una riserva a destra per Kalulu serve, stop.

Senesi per me é bravo, non fenomenale ma bravo (certo avevamo Muharemovic che diventerà più forte di lui...), per meglio di Gatti troppo impreciso. Schlager visto pochissimo, so che é spesso rotto, però mi pare sia titolare da anni di buone squadre come Lipsia e Austria, a noi un'alternativa per dare fiato a Locatelli (che epraltro é un altro che ha quasi mai problemi) serve e lui gioca davanti alla difesa, non é che potrà arrivare Rodri.

Rinnoare a Vlahovic a 6 milioni non é che sarebbe una follia, sarebbe solo un insistere su un giocatore che ha dimostrato di non potere essere un valore aggiunto né un centravanti titolare di una Juve forte.

Poi tutti possono migliorare e lui le doti le ha anche ma come si dice a scuola "non si applica".

La soluzione non é necessariamente tenersi David titolare, magari cercare un giocatore più giovane ed in grado di fare l'appoggio che alal squadra serve, a me piace sempre molto Zirkzee che verrà via a poco, anche se anche lui non é proprio ideale (gli piace tornare molto indietro...però l'attacco lo sa reggere almeno a Bologna era in grado).

In ogni caso dover rimontare 15/20 punti all'inter che si sono visti di differenza in questo campionato (e anche una decina al Milan che però avrà le coppe) avendo un budget pari a zero o quasi, richiederebbe l'abilità di Moggi o di altri personaggi qui ormai innominabili, quindi non resta che sperare che Ottolini (che già con Boga ha fatto una bella pescata) sia folgorato sulla via di Garlasco, altrimenti sarà un altro campionato anonimo malgrado il pur bravo Spalletti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Per molti utenti qui dentro praticamente il nostro 11 titolare va già bene così e bastano due ritocchini … 

Kelly va bene 

McKennie va bene 

Locatelli va bene 

Cambiaso va bene 

Conceicao va bene

Thuram va bene 

Vlahovic va bene … 

Allora io mi chiedo, come cavolo è possibile che vivacchiamo per il quarto posto e usciamo con zero titoli e i sedicesimi di champions anche quest’anno? 

Magari ce li si fa andare bene poprio perché non ci sono soldi da investire.

Poi quei giocatori si possono anche cedere e sostituire.

Cedi Locatelli a 35/40 milioni, penso che a quella cifra un acquirente lo trovi, e poi devi sostituirlo usando quei soldi...auguri, magari arriva l?Openda del centrocampo.

Come detto ci vorrebbe un Moggi, per me Comolli/Ottolini meno si muovono meglio é.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Kelly va bene 

McKennie va bene 

Locatelli va bene 

Cambiaso va bene 

Conceicao va bene

Thuram va bene 

Vlahovic va bene … 

Il discorso è diverso ma pare si faccia finta di non volerlo capire. 

A noi servono giocatori affidabili in modo da schierarne sempre 11 nella maggior parte delle partite... quindi servono ALTRI elementi affidabili oltre a quelli che abbiamo, non possiamo metterci a sostituire quelli che già rendono.

I giocatori affidabili che abbiamo in rosa non vanno bene solo ed esclusivamente in caso di costi troppo alti ma sono pochi i casi del genere (Vlahovic con le vecchie cifre o se rinnovasse a nuove troppe elevate... e Conceicao che prende come un top serie A senza esserlo).

Proporre di cambiare i Locatelli, McKennie, Kelly, Thuram... quando hai gente come Openda, Koop, Zhegrova in rosa non ha semplicemente nessun senso

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Kelly va bene 

McKennie va bene 

Locatelli va bene 

Cambiaso va bene 

Conceicao va bene

Thuram va bene 

Vlahovic va bene … 

Carnesecchi

Goretzka

Bernardo

Muani

Se li aggiungi a quelli con Yldiz Bremer Kalulu da che posto sei?

(Parlo solo di nomi cercati)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, se non si hanno soldi o non si vuole investire Elkann non è obbligato a tenerci eh

l'offerta l'ha ricevuta

poi se si vuol continuare con "non ci son soldi" ma volendo tenere lo stesso l'oggetto in questione, beh, alzo le mani

la soluzione ci sarebbe, ma pare che si voglia rimanere in questo status quo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frascal ha scritto:

Secondo me va aggiunta come variabile il fatto di iniziare con un allenatore che sembra finalmente stia portando quell'entusiasmo e "convinzione" che mancava da tanto.

Io credo che nella formazione attuale vadano aggiunti:

un difensore migliore di kelly

un terzino sinistro migliore di cambiaso

un centrocampista di livello assoluto

un attaccante (può anche essere vice di vlahovic visto che quest'ultimo magari con spalletti si ritrova)

Un portiere vi prego in portiere che non sia un citofono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si fa a sbavare per gente come Shlager, Mingueza o Senesi, boh,  serve qualità * zio, di mediomen ne abbiamo già avuti anche troppi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Kelly va bene 

McKennie va bene 

Locatelli va bene 

Cambiaso va bene 

Conceicao va bene

Thuram va bene 

Vlahovic va bene … 

Riporto una statistica che già citavo: con Maignan al posto di Digre, oggi saremmo in piena lotta scudetto considerando gli xG evitati.

Se poi ci metti un Vlahovic a disposizione probabilmente si parlerebbe di ben altra stagione.

Con i "se" ci facciamo poco però serve a far capire che per essere competitivi in Italia ci manca poco, un portiere e una punta direi.

Poi per competere con Bayern e Arsenal è un discorso diverso, ma qui direi di andarci per step.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque non scartate meret per il ruolo di portiere 😎

.uah

Anche gli scarti del Napoli, ottimo direi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non é che dobbiamo credere tutto quello che i giornali scrivono... Celik 4 netti, ceeeerto. Forse li ha chiesti alla Roma perché vuole cambiare aria...

Da noi (se arriva) guadagnerá al massimo quello che percepisce Kalulu.

Ma non é che dobbiamo credere tutto quello che i giornali scrivono... Celik 4 netti, ceeeerto. Forse li ha chiesti alla Roma perché vuole cambiare aria...

Da noi (se arriva) guadagnerá al massimo quello che percepisce Kalulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Grazie al caxxo, hai cambiato 6/11 inserendo titolari di Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City e Barcellona...

Beh siamo ancora la Juve o siamo diventati il Poggibonsi? sefz

Ok che ormai ci siamo abituati ad acquisti disastrosi, però forse sarebbe meglio cambiare un po' rotta, no? Anche perché non abbiamo speso poco nelle ultime due sessioni estive, ma sempre in lotta per il quarto posto restiamo.

4 parametri 0 di livello e due acquisti anche di prospettiva facendo fuori un po' della marmaglia che abbiamo per tornare a vincere da subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oggi la Juve non sa nemmeno se giocherà la prossima Champions League che inevitabilmente stravolge la programmazione.

Il nostro tetto masso di ingaggi è 6 ml, in Europa/America/Arabia ci sono almeno 20 squadre che possono/vogliono offrire di più.

I vari Rudiger, Bernardo Silva, Lewa, ecc hanno davanti 2 possibili opzioni, o restano ad altissimi livelli e quindi siamo ovviamente tagliati fuori, o vanno a prendere i big money e quindi inevitabilmente siamo tagliati fuori.

Ad oggi i nostri massimi potenziali parametri 0 sono della categoria dei David/Senesi ossia 25/28enni non cercati da top team europei.

senesi da quel che si dice è cercato anche dal barca

David è il giocatore nato dopo il 2000 che ha segnato più gol,  dopo un certo haland

Pos Calciatore Nazionalità Gol Totali (Est.) Club Attuale
1 Erling Haaland 🇳🇴 Norvegia 335+ Manchester City
2 Jonathan David 🇨🇦 Canada 192+ Juventus
3 Julián Álvarez 🇦🇷 Argentina 148+ Atlético Madrid
4 Vinícius Júnior 🇧🇷 Brasile 138+ Real Madrid

5

Dušan Vlahović 🇷🇸 Serbia 125+

Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Attenzione che quello che si dice è conseguenza dei limiti di bilancio che abbiamo.

E' chiaro che, se potessimo sognare, tutti vorremmo cambiare tutta la rosa.

Ma non è possibile, ed allora si ragiona su quei 3/4 acquisti necessari per migliorare l'esistente, tenendo buoni quelli che sono i meno peggio.

Sono ragionamenti fatti in periodo di ristrettezze.

esattamente così,  non capisco perché molti utenti non capiscono questo ragionamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso che va fatto è il seguente

i vari Locatelli, McKennie, Conceicao e via dicendo li puoi cambiare, certo, ma con dei miglioramenti certificati

non con le solite scommesse da causa persa o casi umani costanti che hanno bisogno di supporto psicologico perchè non reggono il salto

anche basta con sta roba da onlus e pazienza

altrimenti rimani fermo su certi ruoli

gli unici due ruoli che vanno ASSOLUTAMENTE modificati son il portiere (al 100%) ma non con un altro caso senza palle alla Meret e l'attaccante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, The Natural said:

Sei più sveglio di questi post provocatori .ghgh

Continui/ste a fare finta che si vogliono quei 9 titolari, quando l obiettivo è averli nella rosa visto che sono infinitamente meglio di altri 8/9 che non possono scendere in campo praticamente 

Certo, ma qualcuno di questi andrà in panca, no? Quindi se andrà in panca significa che non sono così forti e buoni come si pensa, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.