Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Celik, alle cifre che si leggono, ossia 3.8/4 milioni netti a stagione di ingaggio, sarebbe da tso. 

Schlager è un giocatore dai piedi raccapriccianti reduce da crociato. 

Senesi è un buon difensore, ma meno forte di come lo si dipinge qui dentro e non mi svenerei neppure per lui. 

Ok qualche parametro zero, anche a stipendio alto, ma devono portare qualità; di mediocrità ne abbiamo già abbastanza. Banalissime riserve a più di tre milioni di ingaggio mi parrebbe una discreta sciocchezza. 

Se poi rinnovare Vlahovic a sei milioni netti sarebbe una follia, mentre ingaggiare Celik a quattro una genialata, alzo le mani. 

Concordo su tutto

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

In realtà questa tabella è un esempio per dimostrare come i dati presi nudi e crudi non significhino molto...mentre invece viene utilizzata come fosse frutto di un'analisi o di un'evidenza (Vlahovic e David non possono essere "scarsi")...

Io invece nel mio piccolo, vedendo questa tabella intanto mi domanderei perché nei primi cinque, ci sono un esterno vinicius (con numeri congrui al ruolo), una punta haaland (con numeri sopra media rispetto al ruolo) e una seconda punta Alvarez (con numeri congrui al ruolo)...poi perché due punte, diverse fra loro, come Vlahovic e david hanno cmq dei numeri bassi? Perché non leggo nomi di calciatori appartententi ad altre big? Perché vedo una minoranza di punte appartenenti ai club che hanno vinto la Champions (c'è solo haaland)? Perché ci sono due giocatori con esperienza internazionale a livelli bassi?

Prima analisi, (I) scarsità della prima punta tipica nelle nuove generazioni..che mi porta a una seconda considerazione, (II) ovverosia che probabilmente oggi il ruolo è cambiato, e che forse occorrerebbe (III) incrociare tali dati con la distribuzione offensiva attuale proposta dai club...quindi che probabilmente la chiave attuale (IV) non sia ricercare una punta prolifica (che escluso il norvegese non esiste) quanto piuttosto (V) creare un pacchetto offensivo nel quale le reti siano distribuite, con (VI) un'adeguata esperienza in contesti altamente competitivi...

E potrei continuare...

E poi i gol vanno anche pesati, io che c'ero quando arrivò Ian Rush, che segnava a ripetizione in un campionato che non prevedeva la fase difensiva, l'ho imparato bene. David ha segnato molto in Ligue 1, come Kajo Jorge sta segnando molto in Brasile e Ciro Immobile ed Icardi hanno detto la loro in Turchia fino allo scorso anno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Fraquito ha scritto:

Io farei fuori gli altri piuttosto…

Thuram ha i piedi e dovrebbe avere i compiti di un giocatore da interdizione,invece fa la mezzala offensiva. Taglio lui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, silver1981 ha scritto:

come si fa a sbavare per gente come Shlager, Mingueza o Senesi, boh,  serve qualità * zio, di mediomen ne abbiamo già avuti anche troppi!

Mingueza (non è difficile essere meglio di questo Cambiaso) e Senesi a zero sarebbero ottime operazioni.

Shlager una follia 

2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Thuram ha i piedi e dovrebbe avere i compiti di un giocatore da interdizione,invece fa la mezzala offensiva. Taglio lui 

Amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

E poi i gol vanno anche pesati, io che c'ero quando arrivò Ian Rush, che segnava a ripetizione in un campionato che non prevedeva la fase difensiva, l'ho imparato bene. David ha segnato molto in Ligue 1, come Kajo Jorge sta segnando molto in Brasile e Ciro Immobile ed Icardi hanno detto la loro in Turchia fino allo scorso anno

Da scrivere a capo di ogni pagina!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Dai Bob...quella non è stata un'offerta, ma una provocazione, una presa per il cùlo. 

Ammesso e non concesso Elkann intenda cedere (e per me non vuole farlo), le offerte serie sono altra cosa. 

non vuole cedere, ma quali sono le sue intenzioni? vivacchiare e lottare con il Como, Atalanta e Bologna con la maggior tifoseria italiana?

cioè cosa vuol fare nella vita calcistica questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pep, Luis Enrique, kompany, arteta dimostrano il contrario..

Cmq ok, speriamo di averne sedici del livello di mckennie, Kelly e Locatelli...

Oppure possiamo star qua a fantasticare e immaginare un calciomercato in cui cambiamo 9 titolare su 11 con tutti giocatori top.

Poi purtroppo ci svegliamo e dobbiamo accontentarci di cambiare quelli che giocano male e tenerci i buoni giocatori che almeno offrono buone prestazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

quindi fatemi capire
bremer e yildiz ovviamente titolari inamovibili e ok..
locatelli mckennie anche loro titolari inamovibili con tanto di rinnovo
vlahovic alla fine verrà rinnovato e sarà lui l'attaccante
kalulu e kelly ottime prestazioni quindi saranno anche loro i titolari.. così come thuram..
nico gonzalez speriamo che torni che ci farà comodo..
alla fine siam sempre questi.. ma allora se son tutti buoni com'è che da anni con 6 allenatori lottiamo per il quarto posto? .fuma

Si ma non possiamo manco cambiare 15 giocatori ogni anno perché ricominci praticamente daccapo ogni stagione. I miglioramenti vanno fatti ma senza stravolgere un gruppo che ha i suoi automatismi tattici. Va migliorata la squadra già se compri una punta come si deve e upgradi conceicao fai 20/30 gol in più l'anno che fanno tutta la differenza tra un quarto posto e uno scudetto. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Per molti utenti qui dentro praticamente il nostro 11 titolare va già bene così e bastano due ritocchini … 

Kelly va bene 

McKennie va bene 

Locatelli va bene 

Cambiaso va bene 

Conceicao va bene

Thuram va bene 

Vlahovic va bene … 

Allora io mi chiedo, come cavolo è possibile che vivacchiamo per il quarto posto e usciamo con zero titoli e i sedicesimi di champions anche quest’anno? 

Ma va tutto bene non serve investire in quei ruoli 

Investiranno dove riterranno opportuno e magari anche in base alle occasioni, ma se a 9 giocatori da 6,5 o 7 aggiungi un paio da 9 diventa una buona squadra, se cambiamo profili ma ci fossilizziamo su promesse o altri discreti resteremo sempre sull'orlo della mediocrità.

Servono le guide a questa gente, non i sostituti... ovviamente è un mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non vuole cedere, ma quali sono le sue intenzioni? vivacchiare e lottare con il Como, Atalanta e Bologna con la maggior tifoseria italiana?

cioè cosa vuol fare nella vita calcistica questo?

Quello è un altro discorso, che condivido; magati iniziare a scegliere gli uomini giusti non sarebbe male. 

Ma resta il fatto che quella è stata un’offerta ridicola, al limite dell’offensivo. I motivi li saprà Ardoino. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Magari ce li si fa andare bene poprio perché non ci sono soldi da investire.

Poi quei giocatori si possono anche cedere e sostituire.

Cedi Locatelli a 35/40 milioni, penso che a quella cifra un acquirente lo trovi, e poi devi sostituirlo usando quei soldi...auguri, magari arriva l?Openda del centrocampo.

Come detto ci vorrebbe un Moggi, per me Comolli/Ottolini meno si muovono meglio é.

Sono d'accordo. In questi periodi di magra, meglio si muovono e meno danno fanno.
Intervenire con due ritocchi a mercato, facendosi andare bene quelli che abbiamo, ivi compreso Vlahovic.
Eppure c'è gente che pensa che se lasciamo andare via Vlahovic, arriva il puntero da 20 gol a stagione a costo zero, e oltre a questo vogliono Carnesecchi o Svilar,

oltre a un grande centrocampista e puntellare anche le riserve, e Bernardo Silva a zero. E magari anche una fettina di chiulo.
Con i soldi che abbiamo dobbiamo massimizzare il mercato con inserimenti realistici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Viking69 ha scritto:

Secondo me 4 offensivi in campo contemporaneamente (Dusan, David, Chico e Yldiz) e due centrocampisti li mette in campo solo in situazioni disperate.

Io pensavo più un Dusan e David con Kenan o Chico in alternativa.

4 hai ragione sono troppi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, o'rei ha scritto:

senesi da quel che si dice è cercato anche dal barca

David è il giocatore nato dopo il 2000 che ha segnato più gol,  dopo un certo haland

Pos Calciatore Nazionalità Gol Totali (Est.) Club Attuale
1 Erling Haaland 🇳🇴 Norvegia 335+ Manchester City
2 Jonathan David 🇨🇦 Canada 192+ Juventus
3 Julián Álvarez 🇦🇷 Argentina 148+ Atlético Madrid
4 Vinícius Júnior 🇧🇷 Brasile 138+ Real Madrid

5

Dušan Vlahović 🇷🇸 Serbia 125+

Juventus

E se scorri, poco più in basso trovi anche Openda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq ok, speriamo di averne sedici del livello di mckennie, Kelly e Locatelli...

Vabbè dai stupido io che ti rispondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Sono d'accordo. In questi periodi di magra, meglio si muovono e meno danno fanno.
Intervenire con due ritocchi a mercato, facendosi andare bene quelli che abbiamo, ivi compreso Vlahovic.
Eppure c'è gente che pensa che se lasciamo andare via Vlahovic, arriva il puntero da 20 gol a stagione a costo zero, e oltre a questo vogliono Carnesecchi o Svilar,

oltre a un grande centrocampista e puntellare anche le riserve, e Bernardo Silva a zero. E magari anche una fettina di chiulo.
Con i soldi che abbiamo dobbiamo massimizzare il mercato con inserimenti realistici

Noi il salto di qualità lo faremmo già prendendo un portiere forte (Carnesecchi, Alisson o un altro forte non i Meret e i Vicario), e poi un cc forte a quantomeno una punta di riserva forte in grado di ruotare con Vlaovich se resta, completando poi la batteria dei terzini e anche delle riserve con gente credibile che sia in grado di garantire un rendimento decente e non i disastri di Cabal ad esempio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Mamer said:

Oppure possiamo star qua a fantasticare e immaginare un calciomercato in cui cambiamo 9 titolare su 11 con tutti giocatori top.

Poi purtroppo ci svegliamo e dobbiamo accontentarci di cambiare quelli che giocano male e tenerci i buoni giocatori che almeno offrono buone prestazioni 

Non vedo cosa c'entri con quanto ho scritto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo cosa c'entri con quanto ho scritto...

In tanti diciamo che vadano bene Locatelli, Mckennie e Kelly non perché siano top player, ma perché realisticamente non possiamo cambiare 11 giocatori.

E comunque sì, se cambi portiere, attaccante e ala destra (non come Nico Gonzalez titolare come hai scritto tu, che possa "farci comodo" non significa che debba essere il titolare) con 3 giocatori che rendono bene la squadra migliora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mamer ha scritto:

In tanti diciamo che vadano bene Locatelli, Mckennie e Kelly non perché siano top player, ma perché realisticamente non possiamo cambiare 11 giocatori.

E comunque sì, se cambi portiere, attaccante e ala destra (non come Nico Gonzalez titolare come hai scritto tu, che possa "farci comodo" non significa che debba essere il titolare) con 3 giocatori che rendono bene la squadra migliora

Mamma mia.

già con centravanti e portiere la squadra guadagna 10 punti in classifica come minimo.

Con un'ala destra e qualche riserva (fra cui un centrocampista almeno del livello di Loca e Thuram) ne guadagni ancora di piu'-

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Comunque dite quello che volete ma sto Palestra sembra davvero una autentica forza della natura. 

Sarebbe da prendere difatti, parlano tanto di ridare un’anima italiana alla squadra e Palestra potrebbe essere un buon inizio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

Il discorso che va fatto è il seguente

i vari Locatelli, McKennie, Conceicao e via dicendo li puoi cambiare, certo, ma con dei miglioramenti certificati

non con le solite scommesse da causa persa o casi umani costanti che hanno bisogno di supporto psicologico perchè non reggono il salto

anche basta con sta roba da onlus e pazienza

altrimenti rimani fermo su certi ruoli

gli unici due ruoli che vanno ASSOLUTAMENTE modificati son il portiere (al 100%) ma non con un altro caso senza palle alla Meret e l'attaccante

Secondo me i ruoli dove bisogna investire assolutamente sono i terzini, un titolare a sinistra e una buona riserva a destra, un portiere affidabile, una punta che sia un alternativa o un titolare a seconda del rinnovo di vlahovic o meno. Poi sarebbero utili un cc forte che possa contendere il posto a thuram, un difensore sinistro che possa sostituire Kelly nell undici titolare, ed eventualmente un esterno destro che possa contendere la maglia da titolare a concencao. Però queste non sono priorità....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Lo devo dire?  Kelly qui dentro a  mio modo di vedere è decisamente sopravvalutato. .fuma

Se ne sopravvalutano un bel po' qui dentro a dire la verità. Alcuni diventano dei veri e propri feticci. Eppure sempre per il quarto posto lottiamo da anni ormai .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MitraMatri 92 ha scritto:

Secondo me i ruoli dove bisogna investire assolutamente sono i terzini, un titolare a sinistra e una buona riserva a destra, un portiere affidabile, una punta che sia un alternativa o un titolare a seconda del rinnovo di vlahovic o meno. Poi sarebbero utili un cc forte che possa contendere il posto a thuram, un difensore sinistro che possa sostituire Kelly nell undici titolare, ed eventualmente un esterno destro che possa contendere la maglia da titolare a concencao. Però queste non sono priorità....

Per me le priorità sono, dando per scontato il rinnovo di Dusan, portiere e esterno destro 

Se si riuscisse a prendere Allison e Silva faremmo un salto in avanti clamoroso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.