Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Per me può diventare come Dumfries, che intendiamoci è tanta roba, però un conto è pagarlo 15 ml ed un altro pagarlo 40.

Bon,  mi hai fatto passare definitivamente la voglia  sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Comunque dite quello che volete ma sto Palestra sembra davvero una autentica forza della natura. 

con i piedi così così.

Un Bellanova insomma.

Sinceramente non mi sembra un fenomeno come si descrive qui.

Tecnicamente è più forte Bernasconi dall'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Finalmente qualcuno che lo scrive. Giocatore mediocre, si sta impegnando tanto ma non è che per giocare nella Juve basta l'impegno...

Ma voi dovete contestualizzarli i giocatori. Senza Kelly da dietro la squadra non riesce ad uscire, con l'inglese in campo la manovra è molto più fluida, in difesa è attento, offre in avanti soluzioni diverse.
Quindi, come fa ad essere sopravvalutato non si sa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Simy ha scritto:

Non si sa come abbiamo fatto a scambiarlo. Ha delle ottime caratteristiche, che tra l'altro mancano in rosa.

io (e qualcun altro) l'ho sempre apprezzato Alberto Costa fin dalle prime partite, ma ricordo qui nell'angolo le critiche e le perchiulate per questo ragazzo definito mediocre, non da Juve, ecc.ecc.

Della serie "l'erba del vicino è sempre più verde"...ma questo lo vediamo anche per altri calciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Bon,  mi hai fatto passare definitivamente la voglia  sefz

Ahahah, alla fine secondo me la tipologia di giocatore è quella.

Forte fisicamente, forte atleticamente ma tecnicamente rivedibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

con i piedi così così.

Un Bellanova insomma.

Io lo trovo già più forte di Kalulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Io lo trovo già più forte di Kalulu.

Kalulu è un terzino, Palestra è un esterno di centrocampo che a volte gioca esterno offensivo.

Sono ruoli abbastanza diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma cosa c'entra con il discorso che stavamo facendo? Chi è che si augura di acquistare giocatori scarsi? Oggi siamo, statisticamente, più pericolosi senza centravanti in campo....Ripeto, cominciamo con Osimhen e Maignan (solo un esempio). 

Così già si inizierebbe a ragionare. Intendo quello, i giocatori che vanno a prendere quei posti devono essere buoni, altrimenti siamo punto e a capo. Ma le idee dei nostri sembrano essere molto più mediocri al momento, poi magari è solo fumo negli occhi e ci faranno ricredere, ma visto il pregresso parto già abbastanza prevenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

io (e qualcun altro) l'ho sempre apprezzato Alberto Costa fin dalle prime partite, ma ricordo qui nell'angolo le critiche e le perchiulate per questo ragazzo definito mediocre, non da Juve, ecc.ecc.

Della serie "l'erba del vicino è sempre più verde"...ma questo lo vediamo anche per altri calciatori

E vabbè vai in portogallo prendine un altro,ce ne sono a bizzeffe di terzini come Alberto Costa,poi bisogna vedere in Italia se rendono dato che noi facciamo anche la fase difensiva in modo maniacale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Non ho voglia della solita crociata contro Locatelli. 

Passo.  

Il mio riferimento era più a chi stiamo pensando di rinnovare davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa a me sembra evidente, lo zoccolo duro di questa squadra (fate voi i nomi) che stiamo rinnovando è qui da parecchi anni e hanno dimostrato di non poter trascinare la squadra né tecnicamente né emotivamente/leaderisticamente.

Servono altre figure.

Fuori thuram, che può fare la riserva, fuori conceicao per me può essere tranquillamente venduto, fuori vlahovic, e fuori i portieri.

Onestamente pure il pacchetto centrali di difesa è abbastanza traballante, bisogna interrogarsi anche su bremer. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hakuna Mateta ha scritto:

E vabbè vai in portogallo prendine un altro,ce ne sono a bizzeffe di terzini come Alberto Costa,poi bisogna vedere in Italia se rendono dato che noi facciamo anche la fase difensiva in modo maniacale 

si ok, ma Alberto Costa era stato preso. Era qui. Non era un acquisto ancora da fare, era già stato fatto.

E a 21 anni (ora 22) , aveva fatto vedere le sue capacità. Era da correggere tatticamente certo ma data l'età aveva ampi margini di crescita

Il cambio con J. Mario non so quali benefici abbia portato o pensavano portasse se non una leggera plus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

si ok, ma Alberto Costa era stato preso. Era qui. Non era un acquisto ancora da fare, era già stato fatto.

E a 21 anni (ora 22) , aveva fatto vedere le sue capacità. Era da correggere tatticamente certo ma data l'età aveva ampi margini di crescita

Il cambio con J. Mario non so quali benefici abbia portato o pensavano portasse se non una leggera plus.

Una società come la nostra costretta a fare queste plusvalenze è tecnicamente fallita a livello finanziario,ma ti diranno che elkann ci ha messo 800mln ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Kalulu è un terzino, Palestra è un esterno di centrocampo che a volte gioca esterno offensivo.

Ma infatti.

Troppo offensivo nel ruolo di Kalulu , troppo lineare nel ruolo di Chico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Finalmente qualcuno che lo scrive. Giocatore mediocre, si sta impegnando tanto ma non è che per giocare nella Juve basta l'impegno...

E' un buon difensore come ne abbiamo avuti tanti nella nostra storia, senza essere un giocatore epocale né la mezzasega descritta al momento dell'acquisto da gente che probabilmente lo aveva visto solo in foto.

Anche Kalulu risponde a questa caratteristica.

Entrambi sono più bravi in costruzione (Kalulu é un terzino di ottima spinta) che nella fase difensiva pura.

E sono bravi in questo per le loro caratteristiche e qualità, non tanto per "l'impegno".

L'unico potenziale fuoriclasse della fase difensiva che abbiamo é Bremer ma sappiamo che l'infortunio lo ha reso un po' più vulnerabile (e comunque anche lui non era Maldini o Chiellini).

Comunque Kelly e anche Kalulu, che non sono costati spropositi, possono anche essere ceduti, probabilmente ci fai anche plusvalenze ma poi devi trovarne sul mercato di più forti.

E non é così semplice come scrivono in molti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Albert Einstein said:

A me Costa piaceva. Pero durante il Mondiale per Club, aveva lasciato praterie a destra e si faceva imbucare come un fesso. Sono cose su cui si potrebbe lavorare. In difesa, Kalulu é molto piú forte sulla fascia. Costa ha piú potenziale offensivo. Pero de fai come Tudor e metti Kalulu come ala offensiva, allora li hai dei problemi (Costa sarebbe stato meglio).

La cosa piú asurdo di vendere Costa é stato di scambiarlo con Mario, che non abbiamo quasi mai fatto giocare - nemmeno per far rifiatare a Kalulu in oartite facili.

Per la posizione di terzino destro, io mi tengo felicemente a Kalulu (che ha solo 25 anni e gioca anche al centro della difesa) e prendo una riserva affidabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Chiaramente é 'na cavolata, perchè prima che lo prendessimo noi lo aveva quasi preso lo Sporting Lisbona ed adesso é il titolare del Porto.

Cioé le 2 migliori squadre portoghesi, specie per scouting e scelta di profili a basso costo da valorizzare.

Quindi se ce ne fossero "a bizzeffe" di terzini così non si capisce perché non siano andati a prenderli ma volessero proprio Alberto Costa.

E ciò al netto che Joao Mario, visto al Bologna, non é un terzino orribile, anzi é molto bravo quando si deve costruire, un po' meno nella fase difensiva pura, per cui non ha un gran fisico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che definire di gregorio "buon portiere" e dio esposito  "il nuovo ibra" e poi avere il coraggio di venire ancora qua dentro a pontificare.....

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Mckennie per me titolare ci sta, se lo è guadagnato , così come Locatelli. Thuram e concencao non sono il massimo ma possono andare, cioè ci sono tante migliorie da fare che forse panchinare questi due non è la priorità. Abbiamo vinto uno scudetto con Matri titolare ecco, non è che devi avere per forza un undici perfetto per tornare a vincere, ma devi avere una rosa senza grossi punti deboli. Poi pian piano migliori l undici titolare. Sugli altri invece sono assolutamente d accordo, eh appunto è mezza squadra, non si potrà fare tutto in una sessione.

Ok, uno tra quei 4 in una Juve da scudetto posso anche starci, ma tutti assieme proprio no dai, non posso credere che la voragine che ci separandalle blattensia colpa solo di Di Gregorio e David ebche cambiati loro lotteremo per il titolo, neanche se al loro posto metti Jascin e Van Basten

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Così già si inizierebbe a ragionare. Intendo quello, i giocatori che vanno a prendere quei posti devono essere buoni, altrimenti siamo punto e a capo. Ma le idee dei nostri sembrano essere molto più mediocri al momento, poi magari è solo fumo negli occhi e ci faranno ricredere, ma visto il pregresso parto già abbastanza prevenuto.

Le idee dei nostri si commisurano ai soldi che potremo spendere...Cessioni, CL, vediamo....E c'è da sperare che dopo Davide e Openda, comincino ad azzeccare qualche acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

In Italia si, nel calcio che conta Palestra è un terzino. 

In Italia ci presentiamo in semifinale e finale di Champions con Dani Alves esterno alto dopo una carriera da terzino. 

I campioni di Europa schierano Hakimi e Nuno Mendes come terzini, da noi sarebbero stati visti come esterni (e infatti Hakimi nell’Inter veniva visto solo come quinto).

Ma continuiamo pure a schierare terzini bloccati, a vedere la qualità sui terzini come un limite. Nel calcio moderno si gioca con terzini tecnici che spingono e sovrappongono.

Quando capiremo in che direzione sta andando il calcio che conta sarà sempre troppo tardi. E continueremo a farci le pippe qui dentro su Palestra esterno e Kalulu terzino

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ok, uno tra quei 4 in una Juve da scudetto posso anche starci, ma tutti assieme proprio no dai, non posso credere che la voragine che ci separandalle blattensia colpa solo di Di Gregorio e David ebche cambiati loro lotteremo per il titolo, neanche se al loro posto metti Jascin e Van Basten

beh ma con 2 giocatori del livello di quelli da te citati avremmo almeno 10 punti in più si può dire?

Pensa a quante partite abbiamo pareggiato o perso per errori del portiere o per mancanza di attaccanti? e non cito gli errori arbitrali perchè in questo discorso c'entrano poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino589 ha scritto:

Però fino a quando ha fornito ottime prestazioni e qui a maggioranza è stato definito uno dei migliori difensori del campionato, non sei intervenuto.

Come al solito, se uno si porta dietro una nomea ma la smentisce giocando bene per molto tempo, alla prima prestazione insufficiente viene subito bollato.

Quello che aveva fatto di buono prima non viene considerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davik ha scritto:

con i piedi così così.

Un Bellanova insomma.

Visto che di corridori ne abbiamo abbastanza, aumentiamo il tasso tecnico che ci serve.

Poi i fini intenditori che abbiamo nello staff tecnico sapranno capire se Palestra puo anche migliorare su questo aspetto no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Mamer said:

In tanti diciamo che vadano bene Locatelli, Mckennie e Kelly non perché siano top player, ma perché realisticamente non possiamo cambiare 11 giocatori.

E comunque sì, se cambi portiere, attaccante e ala destra (non come Nico Gonzalez titolare come hai scritto tu, che possa "farci comodo" non significa che debba essere il titolare) con 3 giocatori che rendono bene la squadra migliora

E come li paghi tre innesti che rendano se li tieni tutti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.