Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Guarda io a Locatelli riconosco una stagione ottima, ma comunque nonostante il suo fantastico rendimento e il fatto che il 90% dei palloni passino da lui, dove stiamo in classifica?

E poi vedere all'ingresso del tunnel, ogni partita, lui che arringa e sprona i compagni, fa già capire tutto e dove possiamo arrivare...

Quelle cose sono importanti, anzi determinanti...

Lui può essere uno del gruppo, anche importante, ma non può mai essere il leader della squadra...

È anche, o soprattutto, su quell'aspetto che bisogna intervenire...

Che non possa esser il leader del gruppo ci può anche stare , ma non si può imputare a lui l’attuale classifica essendo uno dei meno peggio. 

I problemi di classifica sono dovuti in primis a portiere, punta, qualche volta all’esterno destro, alcune volte al terzino sinistro e ai centrali in mancanza di Bremer.

Poi infine ovviamente ad un centrocampo Thuram Locatelli Mckennie dove nessuno spicca. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Amico mio, anche io alla mattina sogno di scalare il Nanga Parbat in ciabatte e canotta, magari un giorno potrei anche riuscirci...:d

metto due numeri per essere più concreto, il cartellino di Nico dal primo di Luglio 2026 ci peserà a bilancio per 20,75 M.

Considerando che ne stiamo già pagando l’ammortamento annuale (circa 5 M, già scalando l’offensivo milione da noi accettato per il prestito oneroso) e che loro abbiano nel caso scientemente fatto decadere l’opzione, non vedo come sia decorosamente possibile accettare il residuo nudo e crudo di circa 21 M.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

La cosa che trovo maggiormente cambiata in noi è il fatto che non speriamo più di poter andare in CL per competere in una manifestazione importante, ma per i soldi che ne deriverebbero, i quali ci farebbero sperare in un mercato decente e ci permetterebbero di tappare alcuni buchi di una gestione che definire deficitaria mi sembra alquanto eufemistico...

Se, a poco a poco, siamo cambiati ed abbiamo capito che lottare per vincere,anche solo in Italia, non fa per noi, ora stiamo passando alla speranza di poterci qualificare in una competizione nella quale già sappiamo che potremo fare ben poco sportivamente parlando.

A me sta bene,i tempi cambiano,è solo che a volte mi fa ancora un po' strano.

Ma è tutto un percorso, il circolo vizioso negativo che abbiamo iniziato da Cardiff in poi con scelte sempre più sbagliate che ci hanno portato a toccare il fondo (sperando che sia questo) al cambio di paradigma (che sinceramente deve ancora arrivare)  con una società più forte, scelte oculate, alzare la voce con le istituzioni, allenatore e nuova vita dalla Next Gen. 

Non si fallisce da un giorno all altro e non si rinasce come una fenice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ico83 ha scritto:

Che ragionamento è? Deve vincere la partite da solo? Non lo faceva neanche Zidane. Come dire che LeClerc è scarso perché non vince mai. Sono anni che acquistiamo giocatori inadeguati in attacco, ora siamo anche senza portiere, ovviamente la colpa è di chi ha il rendimento migliore.

Per tacere dei torti arbitrali reiterati e degli allenatori che hanno fallito su tutta la linea.

Chi dovrebbe farlo il capitano? Cosa non va nel suo modo di interagire con i compagni? Dovrebbe forse essere antisportivo come Lautaro? Una faccia brutta intendi?

Il gruppo è unito e segue l’allenatore, non c’è assolutamente nulla che non vada dal punto di vista motivazionale se non nella testa di chi ha un pregiudizio che proprio non riesce a togliersi.

Ma non ho nessun pregiudizio verso Locatelli, hai citato solo una parte di messaggio mia...

Detto ciò, ribadisco che non si può fondare una squadra vincente sulla leadership di Locatelli e che comunque lui, pur dando un contributo importante ed essendo il centro del gioco, non è Modric o Pirlo che, letteralmente, hanno cambiato delle squadre...

Ciò detto, lo vedrei ancora da noi, ma non come leader o perno principale della squadra e del centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Bianchi40000 said:

Vlahovic 7 che?!? +bonus??? E poi per quanto, solo per un anno?
Vabbè dai speriamo che sia la solita non notizia di Schira perché pensare di dare tutti quei soldi a Vlahovic sarebbe da ricovero immediato

Posso capire il rinnovo non lungo(4/5 anni) ma 1 faccio davvero una fatica immane a comprenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma è tutto un percorso, il circolo vizioso negativo che abbiamo iniziato da Cardiff in poi con scelte sempre più sbagliate che ci hanno portato a toccare il fondo (sperando che sia questo) al cambio di paradigma (che sinceramente deve ancora arrivare)  con una società più forte, scelte oculate, alzare la voce con le istituzioni, allenatore e nuova vita dalla Next Gen. 

Non si fallisce da un giorno all altro e non si rinasce come una fenice. 

Concordo, siamo sempre stati ciclici, devo dire però che questa volta,in più ci sono le istituzioni che possono farci di tutto,prima un po' meno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Per gli esperti...chi è sbravati? Come lo valutate? Pare sia vicino al passaggio all'Inter...

E’ stato smentito il suo passaggio anche perché ha un contratto ancora lungo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

articolo su gonzales nel forum secondo me corretto. al netto del fisico, nico è un giocatore molto spallettiano. se torna farà bene con spalletti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Apache8630 ha scritto:

Mi spiace, ma certa gente non ci caga di striscio; non per la nostra situazione sportiva, ma per via di una dirigenza assolutamente inadatta a trattare con un certo tipo di calciatori. Infatti i nomi che stanno uscendo sono da brividi 

Sono d'accordo e spererei prima di giugno che venga tolto di mezzo Ferrero e venga messo qualcuno tra presidenza e vicepresidenza che abbia quell'appeal attrattivo verso i calciatori (Del Piero, Buffon, gente così)... un pò quello che e' successo nel basket alla mia Olimpia con l'avvento di Messina: la sua figura ha permesso di portare a Milano giocatori di livello. Alla Juve vorrei una figura così che faccia da catalizzatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lagavulin84 said:

articolo su gonzales nel forum secondo me corretto. al netto del fisico, nico è un giocatore molto spallettiano. se torna farà bene con spalletti. 

Sicuramente risulterebbe più utile di Openda e Zhegrova messi insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Che non possa esser il leader del gruppo ci può anche stare , ma non si può imputare a lui l’attuale classifica essendo uno dei meno peggio. 

I problemi di classifica sono dovuti in primis a portiere, punta, qualche volta all’esterno destro, alcune volte al terzino sinistro e ai centrali in mancanza di Bremer.

Poi infine ovviamente ad un centrocampo Thuram Locatelli Mckennie dove nessuno spicca. 

Concordo...

Infatti io ribadisco che Senesi, Goretzka, Silva, Muani sarebbero 4 inserimenti che ci farebbero fare un salto importante...

Ovviamente non si può pensare oltre, per cui sugli esterni bisognerà arrangiarsi un po' o trovare qualche buon giocatore a bassissimo prezzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Quindi in pratica andremmo a ricomporre la stessa coppia di esterni dx offensivi dello scorso anno, 5 gol segnati ad oggi in  in questa stagione. Bella roba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Lo so, ma se iniziano a vincere quelle partite "sporche", dove magari giocano meno bene rispetto al solito, come quella contro il Cagliari....

Aggiungici anche che noi siamo tutto tranne che affidabili....

è la seconda che mi preoccupa di più perchè il Como i punti che servirebbero per superarli li perderà... per me le due partite che decideranno il nostro destino sono Udine e Bergamo dove servono almeno 4 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Quindi in pratica andremmo a ricomporre la stessa coppia di esterni dx offensivi dello scorso anno, 5 gol segnati ad oggi in  in questa stagione. Bella roba 

per me non accadrà perché l'atletico lo riscatterà. giocatore perfetto anche per simeone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, signos77 said:

è la seconda che mi preoccupa di più perchè il Como i punti che servirebbero per superarli li perderà... per me le due partite che decideranno il nostro destino sono Udine e Bergamo dove servono almeno 4 punti

Date troppo per scontate le altre partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

metto due numeri per essere più concreto, il cartellino di Nico dal primo di Luglio 2026 ci peserà a bilancio per 20,75 M.

Considerando che ne stiamo già pagando l’ammortamento annuale (circa 5 M, già scalando l’offensivo milione da noi accettato per il prestito oneroso) e che loro abbiano nel caso scientemente fatto decadere l’opzione, non vedo come sia decorosamente possibile accettare il residuo nudo e crudo di circa 21 M.

Nel commercio amico mio non c'è spazio per il decoro bensì solo per vendere, incassare, reinvestire e rivendere sperando di fare un guadagno.

Non vedere quei 21ml incassati come una forma di indecoroso abbassamento dei pantaloni bensì come la possibilità di reinvestirli su qualcuno che magari entro un paio d'anni possa raddoppiare il suo valore, così ragiona un commerciante, lo spazio per i sentimenti e per le emozioni è ridotto veramente al minimo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

Date troppo per scontate le altre partite.

Non do per scontato niente ma se non vinci almeno tutte quelle in casa non vai da nessuna parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lagavulin84 said:

per me non accadrà perché l'atletico lo riscatterà. giocatore perfetto anche per simeone

L'Atletico punta a non avere l'obbligo di riscatto: può essere che lo riscatteranno ma cercheranno lo sconto, vedrai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, signos77 said:

Non do per scontato niente ma se non vinci almeno tutte quelle in casa non vai da nessuna parte...

siamo riusciti nell'impresa di non battere il Lecce ed una Lazio a pezzi in casa di recente: questa squadra non ha ancora quello spessore per vincere TUTTE le partite che DEVE vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

L'Atletico punta a non avere l'obbligo di riscatto: può essere che lo riscatteranno ma cercheranno lo sconto, vedrai.

Questa è una delle cose nelle quali dovremmo cercare di cambiare

ritrovare il rispetto fuori dal campo,sul mercato e con le istituzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Dipende sempre da chi arriva dal mercato. Per me questi giocatori possono rappresentare una buona base ma gli vanno aggiunti giocatori di qualità. Se st'estate arrivano Alisson Goretzka e Bernardo Silva( esempio) il prossimo anno lotti per lo scudetto

Assolutamente d'accordo, rinnovi + gente di spessore, carisma, leadership.

Se invece quelli che stanno rinnovando (Loca, Mck, Dusan, Gatti) dovessero essere i leader del prossimo ciclo (con acquisti di ennesimi medioman) per me significherebbe giocare anche i prossimi anni per un piazzamento champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante la doppietta di Nico non è scontato il suo futuro al atletico Madrid, e’ vero Simeone lo vuole in rosa ma il ds dell atletico considera eccessivo l esborso di 32 milioni, quindi si tratterà a ribasso

matteo moretto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per gli esperti...chi è sbravati? Come lo valutate? Pare sia vicino al passaggio all'Inter...

Nettamente il nostro miglior dirigente.

ha portato pipitô, Durmisi, e tanti altri 2011 molto interessanti che vedremo presto 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Nonostante la doppietta di Nico non è scontato il suo futuro al atletico Madrid, e’ vero Simeone lo vuole in rosa ma il ds dell atletico considera eccessivo l esborso di 32 milioni, quindi si tratterà a ribasso

matteo moretto 

non cerano dubbi

pesera la volonta del calciatore senza dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.