Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-2 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

On 5/12/2026 at 8:29 PM, luca1973 said:

In quel caso basta un punto nel derby

Se questa squadra va a giocare per il pareggio nel derby che non avrebbe nulla da perdere, perdiamo. Ne sono convinto.  Meglio concentrarsi sulla vittoria. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Siomo92 ha scritto:

comunque se riuscissimo a chiudere secondi visto il campionato che abbiamo fatto sarebbe grasso che cola

Grasso che cola sarà finire nelle prime quattro,ascolta uno stolto

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entro ongi tanto in questo topic, e sono sinceramente meravigliato di quante discussioni riesce a generare un piazzamento chempions dopo un annata del genere, vi giuro non capisco proprio.

al di la del discorso economico, che al tifoso deve interessare nella misura giusta, senza fare lo struzzo per carità ma nemmeno con la pretesa assoluta che un piazzamento chempions poi si configuri in automatico ad una campagna acquisti sfolgorante, e le ultime dovrebbero fare anche da insegnamento.

Giudicate davvero cosi importante arrivare tra le prime 4 solo perche si e stati la meno peggio delle alltre 2 o 3 squadre?

Perche in un torneo cosi squallido, di  una mediocrita cosi conclamata di quello si tratta.

mi sembra quasi di gioie di aver vinto una gara di corsa quando pronti via tutti gli altri partecipanti per un motivo o per l'altro si sono azzopati.

Questo mio mini sfogo non e certo rivolto a chi ha sincera voglia di discutere di classifica ecc, questo spazio nasce per quello,ci mancherebbe pure, ma permettetemi di rimanere un attimo disorientato, tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marko77 ha scritto:

entro ongi tanto in questo topic, e sono sinceramente meravigliato di quante discussioni riesce a generare un piazzamento chempions dopo un annata del genere, vi giuro non capisco proprio.

al di la del discorso economico, che al tifoso deve interessare nella misura giusta, senza fare lo struzzo per carità ma nemmeno con la pretesa assoluta che un piazzamento chempions poi si configuri in automatico ad una campagna acquisti sfolgorante, e le ultime dovrebbero fare anche da insegnamento.

Giudicate davvero cosi importante arrivare tra le prime 4 solo perche si e stati la meno peggio delle alltre 2 o 3 squadre?

Perche in un torneo cosi squallido, di  una mediocrita cosi conclamata di quello si tratta.

mi sembra quasi di gioie di aver vinto una gara di corsa quando pronti via tutti gli altri partecipanti per un motivo o per l'altro si sono azzopati.

Questo mio mini sfogo non e certo rivolto a chi ha sincera voglia di discutere di classifica ecc, questo spazio nasce per quello,ci mancherebbe pure, ma permettetemi di rimanere un attimo disorientato, tutto qui.

Posso condividere il pensiero ma in certi casi (per non dire spesso) anche il campionato viene vinto dalla "meno peggio".

Senza andare tanto lontani, quest'anno l'Inter (oltre ad essere forte) è stata brava/fortunata da sfruttare lo zoppicare degli avversari che tra infortuni o scelte sbagliate si sono auto sabotati, però giustamente se ne sbattono le palline ed esultano per il traguardo raggiunto.

Non vedo il motivo per cui noi dobbiamo farci paranoie se arriviamo all'obiettivo stagionale anche per demeriti altrui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/05/2026 Alle 11:00, Manny Calavera ha scritto:

Annata molto simile a quella di Pirlo. Tante squadre non certo fenomenali che si giocano dal secondo al sesto posto in 2 giornate. 

Noi siamo quelli messi meglio assieme al Napoli ma

1) il vantaggio non è affatto rassicurante, anzi, abbiamo ben 2 squadre ad un solo punto 

2) siamo quelli con il calendario più complicato, a parte la Roma che però giocherà il derby in condizioni "particolari" (Lazio che gioca in settimana).

Può succedere di tutto, al netto che l'unica "quasi" sicurezza è che il Napoli ha 2 piedi e 3/4 dentro (gioca col Pisa e gli basta una vittoria su 2).

L'altra volta la spuntammo per un pelo, stavolta ho la sensazione che non ci dirà bene allo stesso modo. Spero di sbagliarmi ovviamente. 

Ti riferisci alla terza gamba di Lukaku?

Il 12/05/2026 Alle 05:37, maffioso ha scritto:

Dobbiamo provare a riprendere il seconde posto. Se l'Inter perde il scudetto in tribunale, saremo campioni come loro in 2006

Mmmmm sento sento odor di trollazzo interista 💩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che uno scudetto di cartone è proprio quello che manca nel palmares del Napoli. E per converso cercherei di non vederlo nel nostro.

Questa squadra deve dimonstrare di saper vincere con continuità senza squagliarsi quindi l'obiettivo deve essere vincere senza calcoli oltretutto con due squadre per cui noi siamo praticamente l'unica ragione di esistenza in vita ( la vittoria contro la Juve è l'unico obiettivo sportivo realistico per Fiorentina e Torino e quegli psicopatici dei loro sostenitori.

Una cento mille Montaperti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Posso condividere il pensiero ma in certi casi (per non dire spesso) anche il campionato viene vinto dalla "meno peggio".

Senza andare tanto lontani, quest'anno l'Inter (oltre ad essere forte) è stata brava/fortunata da sfruttare lo zoppicare degli avversari che tra infortuni o scelte sbagliate si sono auto sabotati, però giustamente se ne sbattono le palline ed esultano per il traguardo raggiunto.

Non vedo il motivo per cui noi dobbiamo farci paranoie se arriviamo all'obiettivo stagionale anche per demeriti altrui.

No ma infatti, lo scritto infatti. Questo spazio nasce per questa determinata argomentazione, ma a me risulta solo strano quanto interesse susciti questa gara della mediocrità. Ecco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho controllato adesso, siamo nella stessa identica situazione dell’anno scorso, padroni del proprio destino con due vittorie, l’anno scorso arrivarono contro Udinese in casa e Venezia fuori  (tra l’altro ci dovrebbero spiegare perché i calendari sono rimasti uguali, io sapevo che ci si alternava un anno si chiudeva fuori casa l’anno dopo in casa) 

Cosa significa? Che la squadra, che è rimasta pressoché invariata nei giocatori, sulle gambe ha questo tipo di campionato

E per lo stesso motivo siccome non ci sono Udinese e Venezia come avversarie a sto giro noi non faremo 6 punti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Allora ho controllato adesso, siamo nella stessa identica situazione dell’anno scorso, padroni del proprio destino con due vittorie, l’anno scorso arrivarono contro Udinese in casa e Venezia fuori  (tra l’altro ci dovrebbero spiegare perché i calendari sono rimasti uguali, io sapevo che ci si alternava un anno si chiudeva fuori casa l’anno dopo in casa) 

Cosa significa? Che la squadra, che è rimasta pressoché invariata nei giocatori, sulle gambe ha questo tipo di campionato

E per lo stesso motivo siccome non ci sono Udinese e Venezia come avversarie a sto giro noi non faremo 6 punti. 

Ci mancherà.. Nicolussi Caviglia soprattutto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ne bastano 4, conto più comunque sul Genoa del romanista De Rossi piuttosto che sulla Lazio nel derby, vista anche la situazione del Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JamesT ha scritto:

Ne bastano 4, conto più comunque sul Genoa del romanista De Rossi piuttosto che sulla Lazio nel derby, vista anche la situazione del Milan.

Illusi che ne bastino 4 

a parte che se dici a sta squadra che basta il pareggio poi sicuro perdono .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Illusi che ne bastino 4 

a parte che se dici a sta squadra che basta il pareggio poi sicuro perdono .ghgh 

Sei troppo pessimista, se non battiamo la Fiorentina in CASA, meglio star proprio fuori dalla CL, sarei il primo a dirlo (colpa dei giocatori, non di Spalletti). Il Milan attuale è veramente poca cosa, l'unica per loro è che Allegher faccia come con le grandi che mette un bus davanti alla porta e trovi il gollettino, ma potrebbero non vincere nemmeno col Cagliari. Col Torino un po' più complicata anche perché è sul loro campo, ma se non le vince entrambe il Milan bastano appunto 4 punti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JamesT ha scritto:

Sei troppo pessimista, se non battiamo la Fiorentina in CASA, meglio star proprio fuori dalla CL, sarei il primo a dirlo (colpa dei giocatori, non di Spalletti). Il Milan attuale è veramente poca cosa, l'unica per loro è che Allegher faccia come con le grandi che mette un bus davanti alla porta e trovi il gollettino, ma potrebbero non vincere nemmeno col Cagliari. Col Torino un po' più complicata anche perché è sul loro campo, ma se non le vince entrambe il Milan bastano appunto 4 punti. 

Ho imparato a non fidarmi dei nostri perché ogni volta che ho provato a dargli un minimo di fiducia sono ricaduti negli stessi errori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juventus è il calendario più difficile e incredibile come qualcuno abbia ancora fiducia sulla continuità di questa rosa.

Parlando seriamente: servono necessariamente sei punti e sarà difficilissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basteranno i 3 punti domenica contro la fiorellina che in trasferta st'anno vale un lecce qualsiasi

basteranno perchè ne la roma ne men che meno il milan a genova  vinceranno le loro partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

basteranno i 3 punti domenica contro la fiorellina che in trasferta st'anno vale un lecce qualsiasi

image.png.93feec742709027cd2b31f46c1f9af26.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti