Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Pisa: "Yildiz farebbe ancora meglio con una punta accanto. Primo tempo difficile ma poi tutto è migliorato. Contratto? Il futuro si crea quotidianamente"

Post in rilievo

15 ore fa, The pretender ha scritto:

Praticamente ha scaricato David ed Openda. Grande Mister. 

Era ora!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, The pretender ha scritto:

È tempo che li ha scaricati si può dire, già a gennaio voleva un centravanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Yldiz è a tutti gli effetti una seconda punta, pertanto è più che ovvio necessiti della vicinanza di una vera prima punta utile pure a liberare gli spazi cui inserirsi per puntare l'area avversaria; altrettanto logico che essendo di piede destro predilige partire largo da sinistra, ciò non toglie che possa essere libero di svariare accentrarsi cercare spazi pure a destra; ossia i movimenti tipici di una seconda punta specie se tecnicamente dotata.

Sono assolutamente d'accordo, Yildiz deve avvicinarsi di più alla porta e fare meno l'ala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nem0 ha scritto:

Per il resto, come già detto, la strada per riconquistare la mia fiducia non è per niente corta...

Immagino Spalletti come si stia disperando perché non ha la fiducia di Nem0 vista anche l'enorme competenza calcistica di quest'ultimo. 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra una scusante, Yildiz è una seconda punta da tempo ma lo abbiamo fatto impazzire esterno a prendere botte correre come un somaro senza risultati, ne gol ne assist.

Non ha necessariamente bisogno di un bestione davanti con cui giocare. Questa è una fesseria. E come ha sbagliato a metterlo esterno fino ad oggi ha sbagliato a non provarlo mai attaccante con Openda. Openda ha fatto 24 gol in Bundesliga in una stagione, non è il primo che passa. Lui lo ha bocciato ma senza mai dargli fiducia o farlo giocare. I minuti parlano.

Secondo me Tudor e Spalletti con Yildiz non ci hanno capito niente e ieri Spalletti ha ceduto all'idea di quelli che volevano Yildiz attaccante perché non sapeva più come uscirne. E perché voleva giustificare un  eventuale uscita dal 4 posto con "le ho provate tutte".

Ieri Spalletti ha sbagliato ancora una volta la formazione iniziale. Questi errori li paghi e bisogna vederli non fare finta di nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, The pretender ha scritto:

E fatto assist a Dusan 

2 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Mi sembra una scusante, Yildiz è una seconda punta da tempo ma lo abbiamo fatto impazzire esterno a prendere botte correre come un somaro senza risultati, ne gol ne assist.

Non ha necessariamente bisogno di un bestione davanti con cui giocare. Questa è una fesseria. E come ha sbagliato a metterlo esterno fino ad oggi ha sbagliato a non provarlo mai attaccante con Openda. Openda ha fatto 24 gol in Bundesliga in una stagione, non è il primo che passa. Lui lo ha bocciato ma senza mai dargli fiducia o farlo giocare. I minuti parlano.

Secondo me Tudor e Spalletti con Yildiz non ci hanno capito niente e ieri Spalletti ha ceduto all'idea di quelli che volevano Yildiz attaccante perché non sapeva più come uscirne. E perché voleva giustificare un  eventuale uscita dal 4 posto con "le ho provate tutte".

Ieri Spalletti ha sbagliato ancora una volta la formazione iniziale. Questi errori li paghi e bisogna vederli non fare finta di nulla.

La verità sta in mezzo . Yldiz secondo punta ma non ha sbagliato formazione . Non aveva attaccante terminale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, dominio said:

Definisci insieme 

a)mischiati

b)uno sopra l’altro

c) uno accanto all’altro

altrimenti l’algoritmo va in down

Anche uno sopra l’altro non farebbero peggio 😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Be sbagliato formazione in una partita finita 4-0...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ManuApache ha scritto:

Vlahovic sarà titolare fisso nel finale di campionato, questo è poco ma sicuro

Ma Vlahovic è la punta che cerca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Basterebbe anche un Kean.

Ricomincio a leggere anche il suo nome. Qui dentro è stato disintegrato. Per fortuna il tempo passa e fa dimenticare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/03/2026 Alle 00:05, Del Piero75 ha scritto:

Parole che sono una sentenza su David e Openda

Beh che Openda non sia una prima punta non ci voleva Spalletti per capirlo....è stato un acquisto senza senso.... Openda è una seconda punta che va fatto giocare dietro ad una punta fisica....allora rende.....preso cosi in un modulo che non è il suo e dove è difficile trovagli un ruolo a 40 milioni poi non ha proprio senso....

David è scarso purtroppo....non lo conoscevo, non so cosa ci hanno visto ma purtroppo hanno visto male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda proprio non lo vuole, manco su 3-0 lo ha messo, dimostrazione di quanto l'acquisto disastroso di Comolli è stato.

David non è così scarso, ha una buona pulizia di gioco, ma serve fare gol sotto porta e non la fisicità per competere con le difese fisiche di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Ma cosa stai dicendo? Quindi Yildiz deve andare a fare a sportellate con le difese? Il turco è una seconda punta o esterno, stop. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/03/2026 Alle 23:55, David Trezegol ha scritto:

Non mi sorprenderebbe se decidesse di non rimanere dopo che ha chiesto per un mese un attaccante e non l’hanno accontentato 

Sarebbe un comportamento sconsiderato. Luciano non fa altro che apprezzare l'organizzazione della società, il fatto che tecnico e calciatori devono pensare solo a lavorare dato che abbiamo strutture all'avanguardia complete di tutto, non fa altro che rimarcare l'ottimo rapporto creatosi con i calciatori, ai quali sembra volere un bene quasi "fisico", e andarsene per una ripicca (non mi avete comprato la punta e allora io non rinnovo) non sarebbe professionale.
E' chiaro che sta facendo queste allusioni affinché nel prossimo mercato le sue segnalazioni vengano recepite e soddisfatte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre considerato Spalletti un tecnico nel vero significato del termine, ossia uno che studia a fondo il calcio in ogni suo particolare e lo modella in riferimento al materiale umano che si ritrova a disposizione, però non adeguandosi ad esso, ma imponendo attraverso il minuzioso insegnamento il proprio concetto, sia tecnico che tattico, ma anche filosofico e questo lo distingue da altri suoi colleghi decisamente tradizionalisti.

Pertanto se ne deduce che ha bisogno dei tempi necessari per incutere le sue idee, prima ai singoli e poi a tutto l'assieme sino a trovare la necessaria sinergia; lasciamolo lavorare, probabilmente è lui l'innovatore che ci serve e che da anni stavamo cercando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

Ma cosa stai dicendo? Quindi Yildiz deve andare a fare a sportellate con le difese? Il turco è una seconda punta o esterno, stop. 

A sportellate le fa se fa esterno difensivo come adesso, io ho parlato di seconda punta o trequartista, e lo dico da prima che chiunque altro lo scrivesse sul forum. Ho messsggi di un anno fa che lo provano. Sto dicendo che non è necessario giocare ad una punta si poteva benissimo fare un 442 con lui e David, Openda o Vlahovic davanti. 

Semplice efficace, adatto alla rosa. Ma fin quando i nostri allenatori limitati, Tudor e Spalletti non sanno adattarsi alla rosa e non sanno insegnare ai giocatori un modulo diverso da quello che conoscono vedremo sempre forzature tattiche. È tutto così semplice e chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti