Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Per la Juve finalmente un clean sheet ma i dubbi in porta rimangono per Udine e il prossimo anno"

Post in rilievo

3 ore fa, Vs News ha scritto:

Di Gregorio può riprendere il suo posto

.nono

La parata che ha fatto Perin non l'avrebbe fatta...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prescindendo dal problema portiere, anche ieri ho visto una squadra totalmente squilibrata nel primo tempo. Voragini sulle fasce e distanze tra i reparti assolute. Fortuna che c’era il Pisa.

Su Perin e Di Gregorio: non possono fare i titolari nella Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già scritto, abbiamo due portieri che messi insieme non ne fanno uno buono...

Poi, be, Perin è il secondo e ci può stare, ma il titolare dovrebbe essere di ben altro livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, chigen ha scritto:

Il portiere è il problema principale da risolvere 

Non e’ il problema principale . E’ un problema . Ma il problema principale e’ ben altro . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Sono però 2 livelli diversi se mi permetti, per fermare Malen 1 vs 1 lanciato serviva un gran portiere, che Perin non è, per far la parata di ieri serviva un bravo portiere, che Perin è mentre Di Gregorio nemmeno quello. Un conto è sbagliare l'uscita contro l'attaccante lanciato in porta, un conto prendere sempre sempre sempre gol sul tuo palo perché non sai mettere il braccio o la gamba giusti. Perin deve giocare sempre da qui a fine anno perché almeno le parate normali le fa, per quelle difficilissime dobbiamo aspettare un altro portiere

DiGre ha perso sicurezza e su questo non ci piove. 

Ma a conti fatti o uno o l'altro il risultato è lo stesso. 

Perin per esempio para lasciando la parte bassa scoperta (il mio ex allenatore dei portieri per incitarmi a stare attento mi insultava bonariamente con frasi che oggi sono considerate sessista, ma che al tempo sortivano il loro effetto 😂). 

Infatti quelli del Gala lo hanno capito e gli hanno tirato sempre rasoterra. 

Una cosa che ha sbagliato Perin è stato il non accorciare l'uscita. Una cosa assurda nel calcio moderno. E poi ha rincarato la dose sdraiandosi a terra SENZA MOTIVO. 

Sono molto deluso, sia da Di Gregorio, che da Perin. Però... Questo è. Per ora. 

Finché avranno indosso la nostra maglia, tiferò per loro. 

Ma onestamente abbiamo bisogno di altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Non si può pretendere che un portiere che gioca 1 volta ogni 2 mesi scenda in campo e faccia subito la differenza. Per giocare bene un giocatore ha bisogno di giocare con continuità per abituarsi a tutto ciò che richiede una partita di calcio, soprattutto da un punto di vista mentale

Detto questo, l'errore su malen è evidente ma è sicuramente meno grave del primo gol che di gregorio prende con l'inter e con il como che sono semplicemente ridicoli in quanto si butta il pallone in porta da solo
Ieri con di gregorio in porta il primo tiro del pisa sarebbe stato gol, noi saremmo andati in svantaggio 0-1 e probabilmente quella partita non l'avremmo mai vinta

Poi ovviamente in estate bisogna prendere un primo portiere come si deve ma ad oggi perin , anche con tutti i suoi limiti, da' molte più certezze e quantomeno non prende gol al primo mezzo tiro in porta

Abbiamo tutti ragione. Ci sono mille se, mille ma e mille distinguio. Ma siamo la Juve e non dovrebbero esserci tutti questi "asterischi" nelle prestazioni dei nostri numeri 1. 

Vedremo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono fra quelli - tifosi di altre squadre - che furono sorpresi dall'ingaggio di Di Gregorio al posto di Szczęsny, anche se Di Gregorio era stato insignito del premio di miglior portiere della serie A per l'annata precedente. Penso bisognasse rinverdire la rosa, perché il polacco sembrava non garantire più un rendimento elevato (anche se poi andò al Barcellona) e forse (non ricordo esattamente) aveva un ingaggio troppo alto per i nuovi parametri della società. Si trattò di un investimento su un giovane promettente, che però, a quanto pare, non è andato a buon fine. Forse la pressione psicologica provata a Torino (che non si può paragonare minimamente a quella della piazza del Monza) ha avuto un peso sul rendimento di Di Gregorio. Non lo so.

Capisco il desiderio dei tifosi juventini di avere un portiere più affidabile. Ricordo però che il portiere affidabile al 100% non esiste. Anche Zoff e Buffon, due miti, ogni tanto sbagliavano, ma garantivano una costanza di rendimento e anche qualche "miracolo" di tanto in tanto, senza dimenticare che giocavano in una Juventus molto più in grado di difendere bene la propria rete ben prima che il portiere dovesse intervenire. Il problema vero, comunque, ritengo sia la frequenza con cui un portiere sbaglia e su questo punto mi sembra abbiate ragione di sperare in qualcosa di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Del Piero75 ha scritto:

Abbiamo tutti ragione. Ci sono mille se, mille ma e mille distinguio. Ma siamo la Juve e non dovrebbero esserci tutti questi "asterischi" nelle prestazioni dei nostri numeri 1. 

Vedremo... 

Si si ma infatti io sto parlando di chi far giocare tra i 2 da qui fino a fine stagione... poi ovviamente per la prossima stagione serve tutt'altro

Di gregorio lo ritengo un portiere anche più forte tecnicamente del perin di quest'anno, ma ormai sta sentendo troppo la pressione e sbaglia anche le cose più semplici
Perin da' un po' più di certezze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Annata amara coi portieri. 

Perfetta per tenere viva l'incertezza del giochino! 🤓

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Del Piero75 ha scritto:

C'è tanta carne al fuoco nel tuo commento

Provo a rispondere con la massima serenità e sincerità. 

Ha senso alternare i portieri? No, secondo me no. 

Ma con il DiGre in difficoltà, qualcosa andava fatto. 

Perin ha scusanti? Si, anche se come dici tu, altri dodici hanno approcci più reattivi. Il problema che ho evidenziato su Perin è di tipo tecnico. Non ha velocità di pensiero o forse proprio non arriva a individuare cosa fare. Buffon (che è il massimo esempio) in una frazione era nel posto giusto con la postura giusta. Ma Buffon è Buffon. Certo

La maglia pesa? Tantissimo. 

Ecco perché credo che Allison sia il modo giusto di affrontare il problema. Primo anno con Perin che lo fa rifiatare ogni tanto, il secondo anno con Daffara ad imparare il terzo anno a metà con Daffara o da addirittura da chioccia. 

Sarebbe spettacolare 

No io non volevo dire che non andasse messo perin dicevo solo che se metti uno che non gioca mai non credo che ci si possa aspettare che abbia già le misure giuste e la presenza sul campo

Per resto condivido tutto

A me piace molto caprile oltre che carnesecchi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Standi in panchina la reattività e certe caratteristiche le perdi, le riprendi solo con il gioco continuo, vogliamo ora massacrare Perin per gli errori che ha commesso dopo essere subentrato a di Gregorio...ma dai..
Perino fino a fine stagione e poi si dovra prendere un portiere di spessore, ma il problema è che di calciatori di spessore ne necessitiamo in tutti i reparti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

diciamo che Perin nelle due precedenti ha scontato anche la non abitudine al campo.

senza dubbio meglio Perin sia per estensione orizzonta che per le uscite. per i riflessi siamo li...si equivalgono.

naturalmente a giugno prima di qualsiasi altro giocatore va preso un portiere ..se non due.

Facciamo DUE

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, alex65viareggio said:

Voglio dire. Il prossimo anno Da cambiare entrambi. Vicario,Carnesecchi,Svilar,Daffara(molto gettonato),Caprile…

Non riesco a trovare un portiere di livello alto. Per me quelli sopra citati sono bravi portieri, non fortissimi e di alto livello

Questa è la merce che circola per tutti i campi d’Europa

Resta una mia opinione che tengo ben stretta

Carnesecchi è bravo ma probabilmente non arriverà perché l Atalanta non te lo cede a due lire anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dani9995 ha scritto:

Si si ma infatti io sto parlando di chi far giocare tra i 2 da qui fino a fine stagione... poi ovviamente per la prossima stagione serve tutt'altro

Di gregorio lo ritengo un portiere anche più forte tecnicamente del perin di quest'anno, ma ormai sta sentendo troppo la pressione e sbaglia anche le cose più semplici
Perin da' un po' più di certezze

secondo me dovrebbe insistere con Perin... Il problema è che la società non può deprezzare troppo il vale del DiGre per cercare di imporrarlo...cioè volevo dire di venderlo a qualcuno questa estate.
Se il DiGre lo metti definitivamente (o quasi) in panca, ci prenderemo due noccioline e 4 caramelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

No io non volevo dire che non andasse messo perin dicevo solo che se metti uno che non gioca mai non credo che ci si possa aspettare che abbia già le misure giuste e la presenza sul campo

Per resto condivido tutto

A me piace molto caprile oltre che carnesecchi 

Tutto giusto!!! Sono d'accordo con te 👍

Sul futuro, Carnesecchi è bravo. Ma ho più volte detto che vorrei Allison per 3 anni
Il primo anno lui titolare con Perin a farlo rifiatare quando serve

Il secondo anno con Daffara a fargli da secondo e imparare da lui

Il terzo anno, Allison che fa da chioccia a Daffare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vivafootball ha scritto:

Sono fra quelli - tifosi di altre squadre - che furono sorpresi dall'ingaggio di Di Gregorio al posto di Szczęsny, anche se Di Gregorio era stato insignito del premio di miglior portiere della serie A per l'annata precedente. Penso bisognasse rinverdire la rosa, perché il polacco sembrava non garantire più un rendimento elevato (anche se poi andò al Barcellona) e forse (non ricordo esattamente) aveva un ingaggio troppo alto per i nuovi parametri della società. Si trattò di un investimento su un giovane promettente, che però, a quanto pare, non è andato a buon fine. Forse la pressione psicologica provata a Torino (che non si può paragonare minimamente a quella della piazza del Monza) ha avuto un peso sul rendimento di Di Gregorio. Non lo so.

Capisco il desiderio dei tifosi juventini di avere un portiere più affidabile. Ricordo però che il portiere affidabile al 100% non esiste. Anche Zoff e Buffon, due miti, ogni tanto sbagliavano, ma garantivano una costanza di rendimento e anche qualche "miracolo" di tanto in tanto, senza dimenticare che giocavano in una Juventus molto più in grado di difendere bene la propria rete ben prima che il portiere dovesse intervenire. Il problema vero, comunque, ritengo sia la frequenza con cui un portiere sbaglia e su questo punto mi sembra abbiate ragione di sperare in qualcosa di meglio.

La vedo all'opposto. I grandi portieri non sono quelli che non sbagliano, ma sono quelli che a fine anno hanno un differenziale molto positivo. Lasciando stare Zoff che non ho visto giocare e francamente mi ha impressionato poco per quel che ho visto, ma si parla di un altro tipo di sport, certo che Buffon sbagliava qualcosa in una stagione e talvolta anche in match importanti, ma quanti gol ti salvava in una stagione? Che leadership aveva sulla squadra e che sicurezza trasmetteva al reparto? Lasciano stare Gigi, che è stato un portiere generazionale a stare stretti, lo stesso Szczesny faceva qualche papera clamorosa solitamente ad inizio anno per poi compensare abbondantemente nel corso della stagione con diversi interventi superlativi. Con Di Gregorio è sempre un "eeeeeh, difficile pararla questa", "ehhhh, ma su questa sarebbe servito X", "Prenderla sarebbe stato un miracolo" e questo pesa ai miei occhi molto di più del singolo episodio contro il Como o contro l'Inter (ora c'era una certa recidività e non era singolo).Un portiere che para a malapena il parabile e soprattutto scarsissimo in uscita... Dico che Buffon a precisa domanda non ha mai mostrato entusiasmo per Di Gregorio (ricordo una frase del tipo "Se la Juve l'ha preso lo avrà valutato come un gran portiere"), quando verso molti colleghi (da Carnesecchi a Maignan passando per Mamardashvili) non ha mai lesinato complimenti e attestati di stima spontanei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Del Piero75 ha scritto:

Tutto giusto!!! Sono d'accordo con te 👍

Sul futuro, Carnesecchi è bravo. Ma ho più volte detto che vorrei Allison per 3 anni
Il primo anno lui titolare con Perin a farlo rifiatare quando serve

Il secondo anno con Daffara a fargli da secondo e imparare da lui

Il terzo anno, Allison che fa da chioccia a Daffare

Daffara è molto promettente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fei Long ha scritto:

Prescindendo dal problema portiere, anche ieri ho visto una squadra totalmente squilibrata nel primo tempo. Voragini sulle fasce e distanze tra i reparti assolute. Fortuna che c’era il Pisa.

Su Perin e Di Gregorio: non possono fare i titolari nella Juventus.

È semplicemente la conseguenza del giocare in avanti. Si accettano degli 1 vs 1.

Ci siamo lamentati tanto di quando si stava in 8 in difesa... ora è cosí, tanto è vero che quando mancano Kalulu e Bremer concediamo un sacco di occasioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

È semplicemente la conseguenza del giocare in avanti. Si accettano degli 1 vs 1.

Ci siamo lamentati tanto di quando si stava in 8 in difesa... ora è cosí, tanto è vero che quando mancano Kalulu e Bremer concediamo un sacco di occasioni.

A me non dispiace questo modo di attaccare, però vanno acquistati gli uomini giusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, finoallafine1996 ha scritto:

La vedo all'opposto. I grandi portieri non sono quelli che non sbagliano, ma sono quelli che a fine anno hanno un differenziale molto positivo. Lasciando stare Zoff che non ho visto giocare e francamente mi ha impressionato poco per quel che ho visto, ma si parla di un altro tipo di sport, certo che Buffon sbagliava qualcosa in una stagione e talvolta anche in match importanti, ma quanti gol ti salvava in una stagione? Che leadership aveva sulla squadra e che sicurezza trasmetteva al reparto? Lasciano stare Gigi, che è stato un portiere generazionale a stare stretti, lo stesso Szczesny faceva qualche papera clamorosa solitamente ad inizio anno per poi compensare abbondantemente nel corso della stagione con diversi interventi superlativi. Con Di Gregorio è sempre un "eeeeeh, difficile pararla questa", "ehhhh, ma su questa sarebbe servito X", "Prenderla sarebbe stato un miracolo" e questo pesa ai miei occhi molto di più del singolo episodio contro il Como o contro l'Inter (ora c'era una certa recidività e non era singolo).Un portiere che para a malapena il parabile e soprattutto scarsissimo in uscita... Dico che Buffon a precisa domanda non ha mai mostrato entusiasmo per Di Gregorio (ricordo una frase del tipo "Se la Juve l'ha preso lo avrà valutato come un gran portiere"), quando verso molti colleghi (da Carnesecchi a Maignan passando per Mamardashvili) non ha mai lesinato complimenti e attestati di stima spontanei.

Io Zoff me lo ricordo bene. L'ho visto giocare anche dal vivo, quando era a Napoli... Eh, sì, ho una certa età. Era un portiere poco appariscente, ma molto affidabile e per questo la Juventus lo prese dal Napoli. Qualche errore lo commetteva anche lui, come tutti, ma alla fine della stagione erano sempre molti di più i punti che ti faceva guadagnare, rispetto a quelli eventualmente persi.

Buffon, invece, era più spettacolare e protagonista. Un leader in modo diverso rispetto a Zoff, ma lo erano entrambi. Così come erano entrambi grandi portieri (non per niente con lunghi anni in Nazionale) e per questo li ho menzionati entrambi.

Condivido l'idea che anche Szczęsny fosse più forte e affidabile di Di Gregorio, ma evidentemente la Juventus riteneva fosse giusto non prolungarne la permanenza a Torino.

Di portieri di alto livello in serie A non ne vedo tantissimi, oltre a Maignan, Svilar e Carnesecchi (che penso siano i migliori), però qualcuno di affidabile c'è, mi pare. I primi che mi vengono in mente sono quelli del Lecce e del Como.

Anche Skorupski non è male ed è il portiere titolare della Polonia.

Ho letto da qualche parte che Spalletti si acconteterebbe anche di Meret, che già conosce e a Napoli è finito a fare il dodicesimo di M.-Savic, che per me è inferiore a Meret. L'unica cosa di migliore che possiede è il lancio lungo con i piedi, ma io preferisco chi è più bravo fra i pali.

Non sono un esperto di calcio internazionale, ma ho un ottimo ricordo di Alisson Becker, che però ha 34 anni e probabilmente non sarebbe un investimento di lunga durata, anche se i portieri giocano spesso fino quasi ai 40 anni.

Sono curioso di vedere quale sarà il prescelto, perché presumo che Di Gregorio sarà ceduto, o diventerà il secondo portiere per la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fei Long ha scritto:

A me non dispiace questo modo di attaccare, però vanno acquistati gli uomini giusti.

Esatto... anche perché se non hai gente che la butta dentro è rischioso stare alti, perché comunque è facile sempre prendere gol. E bisognerebbe finalizzare di piú le occasioni create.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri bella parata di Perin, ma nelle partite precedenti anche lui è sembrato molto incerto.

Nessuno dei due da la sicurezza necessaria.

Se Di Gregorio in queste settimane di riposo ha ritrovato la tranquillità che, ad esempio, aveva l'anno scorso, continuerei con lui fino alla fine della stagione.

A giugno vanno cambiati entrambi.

Come secondo prenderei Audero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Io Zoff me lo ricordo bene. L'ho visto giocare anche dal vivo, quando era a Napoli... Eh, sì, ho una certa età. Era un portiere poco appariscente, ma molto affidabile e per questo la Juventus lo prese dal Napoli. Qualche errore lo commetteva anche lui, come tutti, ma alla fine della stagione erano sempre molti di più i punti che ti faceva guadagnare, rispetto a quelli eventualmente persi.

Buffon, invece, era più spettacolare e protagonista. Un leader in modo diverso rispetto a Zoff, ma lo erano entrambi. Così come erano entrambi grandi portieri (non per niente con lunghi anni in Nazionale) e per questo li ho menzionati entrambi.

Condivido l'idea che anche Szczęsny fosse più forte e affidabile di Di Gregorio, ma evidentemente la Juventus riteneva fosse giusto non prolungarne la permanenza a Torino.

Di portieri di alto livello in serie A non ne vedo tantissimi, oltre a Maignan, Svilar e Carnesecchi (che penso siano i migliori), però qualcuno di affidabile c'è, mi pare. I primi che mi vengono in mente sono quelli del Lecce e del Como.

Anche Skorupski non è male ed è il portiere titolare della Polonia.

Ho letto da qualche parte che Spalletti si acconteterebbe anche di Meret, che già conosce e a Napoli è finito a fare il dodicesimo di M.-Savic, che per me è inferiore a Meret. L'unica cosa di migliore che possiede è il lancio lungo con i piedi, ma io preferisco chi è più bravo fra i pali.

Non sono un esperto di calcio internazionale, ma ho un ottimo ricordo di Alisson Becker, che però ha 34 anni e probabilmente non sarebbe un investimento di lunga durata, anche se i portieri giocano spesso fino quasi ai 40 anni.

Sono curioso di vedere quale sarà il prescelto, perché presumo che Di Gregorio sarà ceduto, o diventerà il secondo portiere per la prossima stagione.

Non metto in dubbio il tuo parere su Zoff, ci mancherebbe! Non l'ho vissuto e parlo solo di impressioni, io ho negli occhi pochi spezzoni di partite storiche e devo ammettere che in quelli mi ha impressionato meno di Tacconi e Peruzzi, ad esempio. Il Buffon fino al 2008 per me è stata una roba assurda, un fuoriclasse assoluto, poi anche post operazione è stato un grandissimo portiere con dei picchi straordinari, sebbene fisicamente meno esplosivo e meno dominante in area piccola. Alisson è stato ed era fino all'anno scorso un top assoluto mondiale, la stagione da titolare con Di Francesco alla Roma è una delle migliori che abbia mai visto fare ad un portiere ed anche al Liverpool è stato una colonna dei loro successi anche in Europa. L'anno scorso me lo ricordo sempre straordinario contro il Psg. Si tratta di uno dei migliori interpreti mondiali degli ultimi 10 anni, una categoria diversa rispetto ai pur ottimi Maignan, Svilar ed al nostro Szczesny e almeno un paio sopra al buon Carnesecchi. Skorupski, Falcone, Butez sono tutti portieri con cui rischi un altro Di Gregorio. Il leccese è quello che personalmente mi convince di più, persino più di Meret, che considero un portiere affidabile ma discreto e niente più, ma non è per nulla testato ad alti livelli. Fare il portiere in una squadra che prende 3 tiri a partita non è la stessa cosa che farlo in una che ne subisce 20. Di sicuro Di Gregorio è stata una valutazione sbagliata e personalmente lo dicevo ben prima degli ultimi strafalcioni, che non restituiscono la misura del valore del giocatore ma solo il momento mentale davvero negativo. Il problema è che il suo livello standard non è all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti