Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ieri sera Corsa su 2Talks:

Openda ha appena preso in affitto la ex villa di Ronaldo, o il ragazzo non ha capito che questa estate farà le valigie anche solo in prestito, o che nessuno ancora abbia detto al procuratore del giocatore di cercarsi un'altra squadra oppure............. Oppure rimarrà a Torino a discapito dei Santi....asd

Io la villa di Ronaldo posso affittarla per 5 minuti, probabilmente Openda può permettersela per sei mesi….poi potrebbe pure decidere di fare la cozza e rimanere a oltranza ma potrebbe finire di traslocare dal corpo centrale al capanno degli attrezzi perché un contratto da calciatore non glielo fa più nessuno e dovrà fare il giardiniere. Scherzo anche io eh, ognuno vive nel suo mondo e a giudicare dagli schiaffi che ha preso da Spalletti davanti alla panchina anche Openda e’ un po’ sull isola di Peter Pan…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

Per me, se dovessimo riuscire a piazzare entrambi (cosa tutt'altro che facile), al massimo arriverebbe l'Icardi della situazione.
Cioé un colpo alla Boga, alla Holm, non certo innesti da 30 o più milioni.
Troppi gli innesti da fare, col rinnovo di Dusan è evidente che il centravanti titolare sarà lui, ancora una volta.
A meno che non vogliano davvero mettere 6-7 milioni netti annui freschi di rinnovo in panchina, volutamente.
Lì saremmo da manicomio vero eh, vista la nostra precaria situazione.

Comunque sperando e pensando che si giochi, come tutte le squadre moderne di 'sto mondo, con un 433, non é che ti servono 4 punte centrali.

Due attaccanti da alternare + magari un centravanti giovane in NG valido o Milik redivivo per i finali di partita, ti bastano.

Certo se ti capitano infortuni come la stagione scorsa e ti devi fare 5 mesi e passa con un attaccante solo, sono problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Io sono uno dei pochissimi estimatori di David, che terrei asoslutamente in rosa, essendo un attaccante che per me fa giocare bene la squadra (certo segnasse anche non sarebbe uno scandalo...) e ti offre alternative.

Openda sinora é uno degli acquisti più scandalosi ed inutili che io ricordi alla Juve per qualità prezzo, manco Esnaider era a questi livelli, speriamo che in Turchia abbia estimatori (lì segnava anche Borini e Balotelli quindi magari si rilancia).

Ma se hai già due attaccanti che prendono 6 milioni di € a testa, Vlahovic (rinnovato intendo) e David, rammentando che Olise ne prende 7,5 per dominare in CL e questio ci dovrebbe far capire come gestiamo i soldi, dove potrai mai avere le risorse per prenderne un altro?

Se sei un estimatore di David, secondo me è un problema serio ( per te )

Ma fa giocare bene la squadra dove??

Mo uno perchè azzecca  3 sponde di 3 metri vuol dire che fa giocare bene la squadra?

Ma allora Scamacca chi è? Van Basten?  sono cose che qualsiasi centravanti fa in qualsiasi squadra.

La nuova barzelletta che David fa giocare la squadra, come siamo ridotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Malen….per me, scopa nuova scopa bene, ma voglio vedere il rendimento alla seconda stagione in Italia una volta che sarà più conosciuto…non mi sembra uno con valori assoluti tali da assi un rendimento costante su questo livello o crescere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Mo uno perchè azzecca  3 sponde di 3 metri vuol dire che fa giocare bene la squadra?

Ma allora Scamacca chi è? Van Basten?  sono cose che qualsiasi centravanti fa in qualsiasi squadra.

Sicuramente David azzecca più sponde di Vlahovic. Il problema è che un attaccante deve tirare e segnare in primis. Anche lì Vlahovic non è un fenomeno, anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Comunque sperando e pensando che si giochi, come tutte le squadre moderne di 'sto mondo, con un 433, non é che ti servono 4 punte centrali.

Due attaccanti da alternare + magari un centravanti giovane in NG valido o Milik redivivo per i finali di partita, ti bastano.

Certo se ti capitano infortuni come la stagione scorsa e ti devi fare 5 mesi e passa con un attaccante solo, sono problemi.

Eh, ma siamo sempre lì.
Ne basterebbero due integri e forti, ma ci ritroviamo nella ridicola situazione di averne 4 di livello molto mediocre.
Sta rosa andrebbe sfoltita, invece rinnoviamo praticamente sempre praticamente chiunque, anche quando vengono da stagioni assolutamente mediocri, per poi stupirci se non ci sono le risorse e lo spazio per nuovi innesti.
Dopo che avremo rinnovato tutta la rosa, voglio proprio vederle queste fantomatiche offerte per i nostri esuberi e i loro sostituti.
Intanto dovremo prepararci ai rientri, dato che Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Arthur (per citarne 3) non pare siano vicini ad un riscatto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Certo infatti non credo si possano spendere chissà quali cifre però se vendi/presti David e Openda qualcuno dovrà pur arrivare immagino

Secondo me Openda andrà in prestito ma non liberarei chissà quali risorse.

David potresti cederlo ma anche lì devi trovare uno che gli dia 6 mln netti, non è facile.

Per me la Juve punta comunque al prestito con diritto/obbligo di Kolo Muani 

Io non mi aspetto investimenti sulla punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrekobe ha scritto:

Sicuramente David azzecca più sponde di Vlahovic. Il problema è che un attaccante deve tirare e segnare in primis. Anche lì Vlahovic non è un fenomeno, anzi...

Non credo proprio, poi David ne sbaglia una marea di sponde, di testa non ne prende mezza.

La Juve gioca bene/benino perchè Spalletti è bravo a far giocare bene la squadra, non certo perchè David passa la palla a 4 metri dal compagno, sarebbe stato uguale con Vlahovic, anzi... con il Serbo saremmo tranquillamente 4 adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Malen….per me, scopa nuova scopa bene, ma voglio vedere il rendimento alla seconda stagione in Italia una volta che sarà più conosciuto…non mi sembra uno con valori assoluti tali da assi un rendimento costante su questo livello o crescere

Ragazzi ormai per i giocatori bisogna considerare il contesto.

Ci sono statistiche a riguardo. Malen è un giocatore perfetto per Gasperini.

Ma non è detto che lo sia per Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Io sono uno dei pochissimi estimatori di David, che terrei asoslutamente in rosa, essendo un attaccante che per me fa giocare bene la squadra (certo segnasse anche non sarebbe uno scandalo...) e ti offre alternative.

Openda sinora é uno degli acquisti più scandalosi ed inutili che io ricordi alla Juve per qualità prezzo, manco Esnaider era a questi livelli, speriamo che in Turchia abbia estimatori (lì segnava anche Borini e Balotelli quindi magari si rilancia).

Ma se hai già due attaccanti che prendono 6 milioni di € a testa, Vlahovic (rinnovato intendo) e David, rammentando che Olise ne prende 7,5 per dominare in CL e questio ci dovrebbe far capire come gestiamo i soldi, dove potrai mai avere le risorse per prenderne un altro?

David io lo volevo, quindi figurati, mi è sempre piaciuto e ribadisco che il suo acquisto sia stata una mossa intelligente (a prescindere dal rendimento del giocatore, sul quale a differenza tua mi trovo deluso, perchè ok che si sta rivelando un discreto regista d'attacco - non fenomenale, ma discreto, buono - ma insomma, devi pure segnare se sei un attaccante, e purtroppo si è rivelato timido, inconcludente, scarso di testa, poco o per nulla intraprendente, forse anche debole mentalmente). 

Detto questo, David puoi anche tenerlo ma fare David più Pellegrino o David più Vlahovic non credo che cambi chissà quanto la situazione. In ogni caso, Vlahovic io non l'avrei rinnovato e secondo me non l'avrebbe rinnovato neanche la dirigenza; le mosse di mercato (estivo con i due citati e i tentativi di acquisto di Mateta a gennaio) dimostrerebbero questa teoria. 

Poi se i nuovi arrivati hanno deluso (al di là di qualche nota positiva del canadese, ma niente di che, dai) e numeri alla mano, incidono meno del serbo, cosa si fa?

Io li venderei/non rinnoverei tutti e tre, ma rifare totalmente il reparto sappiamo tutti che è impossibile. Se a Vlahovic aggiungi un Castro, un Pellegrino, magari un Panichelli, per me hai migliorato la situazione attuale (sulla carta almeno). Chiaro che se con Valhovic rinnovato ti presenti con Boghdani (gioca ancora? 😄) allora è un altro discorso e ti direi che la strategia avrebbe poco senso. Di certo credo che in questo mercato vada fatta molta, molta attenzione ai parametri zero. Se riesci a fare quei due tre colpi fondamentali tra difesa, centrocampo e trequarti spendendo poco o nulla per i cartellino, magari hai margini di manovra per poter prendere un attaccante forte che possa giocarsi il posto con Dusan. Se la strategia è questa, mi starebbe bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Non credo proprio, poi David ne sbaglia una marea di sponde, di testa non ne prende mezza.

La Juve gioca bene/benino perchè Spalletti è bravo a far giocare bene la squadra, non certo perchè David passa la palla a 4 metri dal compagno, sarebbe stato uguale con Vlahovic, anzi... con il Serbo saremmo tranquillamente 4 adesso.

A me sembra che il migliore dei nostri attaccanti sia sempre quello che sta in panca.
Quando gioca Dusan, sbagliando metà dei controlli palla e mangiandosi gol fatti, diciamo che sarebbe stato meglio David.
Quando gioca David, che non ne prende mezza di testa e si spaventa quando vede la porta, diciamo che Dusan l'avrebbe sfondata.
Sta a vedere che alla fine il più forte dei 4 sarebbe davvero Milik, se solo deambulasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ieri sera Corsa su 2Talks:

Openda ha appena preso in affitto la ex villa di Ronaldo, o il ragazzo non ha capito che questa estate farà le valigie anche solo in prestito, o che nessuno ancora abbia detto al procuratore del giocatore di cercarsi un'altra squadra oppure............. Oppure rimarrà a Torino a discapito dei Santi....asd

Perché finirà in pddr al Torino 1941946070.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Premesso che ognuno ha le sue opinioni, David in questa stagione ha quasi più assist che gol (7 gol e 5 assist) e secondo me é evidente che i suoi movimenti sono quelli che permettono alla squadra di aver migliorato il rendimento in termini di produzione offensiva rispetto a Vlahovic che é un individualista patologico.

Se per te e altri é una barzelletta, amen, dormo lo stesso la notte.

Poi lo vedo anche io che quasi fa fatica a tirare in porta a volte e non é esattamente un cuor di leone, infatti non é che auspico sia il titolare fisso la prossima stagione, solo che in rosa lo terrei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ElMachico ha scritto:

per me non è tanto distante dalla realtà eh.. alla fine, se è vero che con Spaletti produciamo di più, è anche per merito del lavoro di David e del suo dialogo con la squadra.

IL problema ovviamente è che un attaccante in primis deve saper segnare, e lui non lo sa fare. o almeno, sembra aver perso la capacità di farlo visto che prima di venire da noi aveva uno score alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 34 ha scritto:

ormai ingoiate tutto 

Celik icardi vlahovic 

La colpa è pure della tifoseria 

Celik no....Vlahovic Icardi si a patto che mi portano Bernardo Silva Rudiger e un esterno destro come Nico Paz Guler e roba simile.

Se rinnovi vlahovic a 7 milioni inutile investire soldi su un altro attaccante quando hai almeno 4 ruoli chiave scoperti nell 11 titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Per me, se dovessimo riuscire a piazzare entrambi (cosa tutt'altro che facile), al massimo arriverebbe l'Icardi della situazione.
Cioé un colpo alla Boga, alla Holm, non certo innesti da 30 o più milioni.
Troppi gli innesti da fare, col rinnovo di Dusan è evidente che il centravanti titolare sarà lui, ancora una volta.
A meno che non vogliano davvero mettere 6-7 milioni netti annui freschi di rinnovo in panchina, volutamente.
Lì saremmo da manicomio vero eh, vista la nostra precaria situazione.

Beh quest'anno di giocatori a cifre simili (dai 5, 6 milioni a salire) in attacco ne avevamo ben tre eh. David ne prende 6, Vlahovic quest'anno ne ha presi quanti, una decina? E Openda se non ricordo male siamo tra i 4 e i 5. Più Milik. 

Se riduci il parco attaccanti a due soli giocatori, forse margine di manovra per fare qualcosa c'è, o almeno spero. Poi chiaro che so bene che non arriverà Mbappe. 

Ma fare Vlahovic a 6 più Castro, o Panichelli, o un Kolo Muani a condizioni favorevoli per dire due tre nomi, non mi pare più dispendioso di quanto abbiamo fatto con l'attuale reparto (che oltre a essere dispendioso economicamente è pure male assortito).

Tutto ciò è da inseire e leggere in un'ipotetica strategia in cui io prenderei Bernardo Silva, Senesi, Mingueza a zero e magari anche un altro centrocampista, non per forza titolare. Se mi fanno quei tre acquisti a zero (e ci sarebbe anche un Goretzka da poter prendere) allora avremmo sia, credo, il budget per fare qualcosina in attacco, sia soprattutto avremmo sistemato delle lacune importanti presenti in rosa spendendo poco o nulla come cartellini. 

Se la strategia è questa io la capirei. 

Ma ovviamente non so cosa ha in mente la società, questa è la mia idea, non so se corrisponda anche alla loro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Celik no....Vlahovic Icardi si a patto che mi portano Bernardo Silva Rudiger e un esterno destro come Nico Paz Guler e roba simile.

Se rinnovi vlahovic a 7 milioni inutile investire soldi su un altro attaccante quando hai almeno 4 ruoli chiave scoperti nell 11 titolare

Ho come la sensazione che rimarrai deluso sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

A me sembra che il migliore dei nostri attaccanti sia sempre quello che sta in panca.
Quando gioca Dusan, sbagliando metà dei controlli palla e mangiandosi gol fatti, diciamo che sarebbe stato meglio David.
Quando gioca David, che non ne prende mezza di testa e si spaventa quando vede la porta, diciamo che Dusan l'avrebbe sfondata.
Sta a vedere che alla fine il più forte dei 4 sarebbe davvero Milik, se solo deambulasse.

Bhè Milik come giocatore in se è certamente il più forte di tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma da quando avete sta concezione che Vlahovic sia un bomber da 20/30 gol a stagione?
Bah. Ci vuole ben poco per essere più forti ed utili del serbo

Si diceva anche di David e stiamo vedendo...Vlahovic pur con tutti i suoi limiti è sempre andato in doppia cifra in campionato. Per migliorare dovresti prendere un centravanti che ti assicuri almeno una 15ina di gol, cosa tutt'altro che scontata considerando le scarse risorse economiche unite all'incompetenza della nostra dirigenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

per me non è tanto distante dalla realtà eh.. alla fine, se è vero che con Spaletti produciamo di più, è anche per merito del lavoro di David e del suo dialogo con la squadra.

IL problema ovviamente è che un attaccante in primis deve saper segnare, e lui non lo sa fare. o almeno, sembra aver perso la capacità di farlo visto che prima di venire da noi aveva uno score alto.

Giochiamo meglio perchè Spalletti fa giocare bene la squadra, non certo per merito di David che tocca 5 palloni a partita, di cui 2 li sbaglia.

Sarebbe stato lo stesso con Vlahovic o Milik mezzo sano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, M83forever ha scritto:

Secondo me Openda andrà in prestito ma non liberarei chissà quali risorse.

David potresti cederlo ma anche lì devi trovare uno che gli dia 6 mln netti, non è facile.

Per me la Juve punta comunque al prestito con diritto/obbligo di Kolo Muani 

Io non mi aspetto investimenti sulla punta

Kolo + Vlahovic sarebbe comunque meglio di David + Openda. 

Su David avevo comunque buone/ottime aspettative. Ma se il giocatore è questo, che cosa si può dire se non che abbia ampiamente deluso? 

Io Vlahovic non l'avrei rinnovato e secondo me fino a qualche settimana fa non l'avrebbe rinnovato neanche la società. Ma i due che hai preso hanno fatto tra il male e il malissimo, quindi immagino che alcune strategie siano cambiate anche come conseguenza di questo fattore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Guarda che devi spalmare gli attuali 20 milioni circa di ammortamento...se un biennale significa dieci in più l'anno, quindi 22 l'anno con sei netti di ingaggio e senza considerare commissioni...

No, Vlahovic andando a scadenza ha ammortamento zero. Avrebbe un ammortamento in caso di commissioni generose all'agente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Attaccante medio-buono che sta impattando da loro come Kolo Muani fece da noi, ha trovato il contesto giusto. Allo stesso modo non sarebbe strano se altrove facesse la fine del francese al Tottenham. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Beh quest'anno di giocatori a cifre simili (dai 5, 6 milioni a salire) in attacco ne avevamo ben tre eh. David ne prende 6, Vlahovic quest'anno ne ha presi quanti, una decina? E Openda se non ricordo male siamo tra i 4 e i 5. Più Milik. 

Se riduci il parco attaccanti a due soli giocatori, forse margine di manovra per fare qualcosa c'è, o almeno spero. Poi chiaro che so bene che non arriverà Mbappe. 

Ma fare Vlahovic a 6 più Castro, o Panichelli, o un Kolo Muani a condizioni favorevoli per dire due tre nomi, non mi pare più dispendioso di quanto abbiamo fatto con l'attuale reparto (che oltre a essere dispendioso economicamente è pure male assortito).

Tutto ciò è da inseire e leggere in un'ipotetica strategia in cui io prenderei Bernardo Silva, Senesi, Mingueza a zero e magari anche un altro centrocampista, non per forza titolare. Se mi fanno quei tre acquisti a zero (e ci sarebbe anche un Goretzka da poter prendere) allora avremmo sia, credo, il budget per fare qualcosina in attacco, sia soprattutto avremmo sistemato delle lacune importanti presenti in rosa spendendo poco o nulla come cartellini. 

Se la strategia è questa io la capirei. 

Ma ovviamente non so cosa ha in mente la società, questa è la mia idea, non so se corrisponda anche alla loro

Intanto Milik scade il prossimo anno, quindi resta sul groppone ancora per un po'.
Con Vlahovic rinnovato, per quanto al ribasso, devi tener conto dell'enorme (e giustificatissimo) aumento dato a Yildiz, che è già tanto se si compenseranno.
In pratica col rinnovo di Vlahovic, a voler rimanere a pari a livello di bilancio, te la devi giocare su David e/o Openda.
Openda che devi riscattare a 42 milioni, tral'altro, ci sarebbe da capire quanto aumenterebbe il suo ammortamento col riscatto.
Non lo so, tutto può essere, ma mi pare che i margini siano ridottissimi.
Poi magari arriva un'offerta per 25 milioni per David, facciamo plus, liberiamo un ingaggio serio e prestiamo "bene" (ingaggio e ammortamento coperti) Openda, ed allora margine ce ne sarebbe e pure molto.
Semplicemente mi paiono incastri molto molto difficili, come lo erano a gennaio, mese che infatti in avanti ci ha portati ad un nulla di fatto totale.
Per quanto riguarda gli altri nomi, li conosco poco, ad eccezione ovviamente di Bernardo Silva e Gortetzka, che non ho dubbi troveranno squadre più ricche e forti di noi in questo momento storico.
Lo so, sono pessimista, ma non lo faccio con malizia. 
Ovviamente spero che la dirigenza riesca in tutti questi incastri ed in questi miracoli, tifo Juventus come tutti noi, ma non ho fiducia in tal senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me ne servirebbe uno più funzionale, al gioco della squadra.

Vlahovic con tutti gli allenatori si é rivelato un buco nero che inghiotte palloni.

Se dovesse arrivare uno Zirkzee o un Pellegrino o un Castro magari (nomi che piacciono a me ma chiaramente detti come esempio), anzi quasi sicuramente, non é che segnerà molto più di Vlahovic ma farebbe magari giocare bene la squadra e avrebbe costi di ingaggio ben più contenuti.

Oltre ad avere magari più margini di crescita (io in Vlahovic non ho mai visto quella voglia di migliorare...).

Poi per carità se resta lui, tifo per lui come da quando é arrivato, sono solo opinioni su un'operazione di rinnovo che mi sembra bislacca.

Hai fatto 3 nomi di giocatori di livello medio per i quali squadre di appartenenza ti chiederebbero minimo una 30ina di milioni. Mi tengo Vlahovic.

Pure David fa giocare bene la squadra ma non basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.