Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 29ª Giornata: Torino-Parma, Infami-Atalanta, Napoli-Lecce, Verona-Genoa, Pisa-Cagliari, Sassuolo-Bologna, Como-Roma, Lazio-Milan, Cremonese-Fiorentina

Post in rilievo

56 minuti fa, Manne ha scritto:

Oddio, è uno che il risultato a casa lo porta sempre... poi si può discutere come ma non si può dire che sia scarso....sennò si fa come Adani.

Quest'anno il Milan non gioca neanche malissimo....

Vabbe ma.adani alla fine dice ultimamente che lui di tattica di evoluzione del gioco dei complimenti a lui frega niente lui ha le sue idee le porta avanti e vede il calcio così. Poi la definizione di allenatore top e anche molto complessa per me secondo voi per curiosità così quali sono i tre migliori allenatori oggi in circolazione? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nubedioort ha scritto:

non ne ha vinta nessuna… anzi ci ha messo del suo a perdere 2 finali.

Non succederà più .

Non esageriamo.

Il problema non sono state affatto quelle finali, ma quello che è avvenuto dopo.

In quel momento Allegri era il vero valore aggiunto della Juve.

Poi non ha saputo e voluto mettersi in gioco, e ha completamente perso la bussola e la serenità con cui andava in panchina.

Ha iniziato i suoi deliri e le sue contrapposizione ideologiche inventandosi quella puttanata del dualismo "giochisti" vs "risultatisti", trovando terreno fertile in coloro che gli sono andati dietro.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che mi ricordo, e lo dice un non juventino, le finali con le spagnole son state tutte condite da "sviste" arbitrali.

Giocare contro il Barcellona, poi, che era sì fortissimo, ma aiutato sempre in maniera vergognosa. 

Avranno derubato almeno due o tre Champions. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nubedioort ha scritto:

non ne ha vinta nessuna… anzi ci ha messo del suo a perdere 2 finali.

Non succederà più .

Mah, io sono tra i maggiori detrattori di Allegri, dal.suo quarto anno in poi, dire però che fino al 2015 non sia stato tra i migliori al mondo è un'eresia. Per noi tifosi Lippi, che ha perso 3 finali di CL da favorito, resta un mito perché ne ha vinta una ai rigori, mentre Allegri, che ne ha perse 2 da strasfavorito, di cui una con furto su un rigore non dato e l'altra tenuta comunque in bilico per un tempo, è uno che ha fallito, ripeto, mah....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Vai a vedere contro chi le abbiamo perse. Leggi le formazioni, altro che psg o city

Si ma noi non eravamo i prescritti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Vivafootball ha scritto:

Hai ragione. Non sono andato a verificare. Nella mia memoria ho associato le due stagioni. Comunque, sono state due stagioni difficili per le circostanze già menzionate e gli strascichi derivati dalla prima delle due: in una ha ottenuto comunque un risultato che sarebbe stato complicato per chiunque altro, la qualificazione Champions, e nell'ultima ha vinto un trofeo, andando via con la conquista della Coppa Italia, che in tempi di magra è pur sempre un trofeo che resta in una bacheca già ricca di per sé.

Il problema é che Allegri é stato presentato e pagato come un valore aggiunto.

Cioé, in quegli anni alla Juve ha preso 7 (sette) milioni a stagione (e coi bonus arrivava a 9).

Il primo anno oltre a lui abbiamo pagato anche, mi pare, 4 milioni a Sarri, tra l'altro...11 milioni netti agli allenatori, in una stagione in cui arrivammo quarti a distanza siderale dall'inter campione.
E comunque, al netto di molte difficoltà ambientali da lui totalmente indipendenti il secondo anno, nei suoi 3 anni nel secondo mandato siamo stati in corsa per lo scudetto solo per 3 mesi il terzo anno, grazie anche a partite vinte in molti casi non si sa bene come (tanto che nel girone di ritorno siamo andati talmente male da rischiare nel finale il posto in CL) e nelle coppe europee abbiamo avuto risultati scadenti.

Oggi Allegri al Milan guadagna 5 milioni di €.

Per me sono cifre allucinanti e assolutamente ingiustificate (come assurdo é lo stipendio di Conte al napoli per non essere in grado di gestire 2 competizioni...).

Non ce l'ho con Allegri, che anzi ho sempre difeso contro critiche eccessive, però mi sembra evidente che nel calcio italiano abbiamo un problema con gli stipendi degli allenatori (e anche dei giocatori a volte).

Secondo me non é vero che allenatori più giovani e magari con idee più fresche ma meno costosi non avrebbero ottenuto risultati identici, i dirigenti hanno troppa paura di rischiare.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Il Milan in campionato da noi le ha sempre buscate, in Europa hanno vinto meritatamente anche perché mollavano il campionato.

Cosa che noi non abbiamo MAI fatto e continuo a pensare che sia stato deleterio (ai fini europei) provare sempre a vincere tutto

Poi bisogna anche dire che il Milan è tornato ad alzarla con due pareggi in semifinale e ai rigori con una squadra senza il pallone d’oro

E le hanno vinte grazie (anche) ad Inzaghi che non mi sembra questo piede sopraffino e a una dose di chiulo di Ancelotti non indifferente 

Un po’ sicuramente sto rosicando ma mi sta sulle balle vedere sempre il bello negli altri e noi sempre me*da

Ma quale bello ci sarà da vedere nel Milan, squadra in distruzione controllata da 15 anni, passata di mano a gente strana e un fondo. Risultati al livello di un Leverkusen o di un Lille qualsiasi. Io non c'ho proprio nulla da invidiare. Club che difficilmente tornerà ai fasti berlusconiani, il mecenatismo nel calcio è finito da un pezzo. Stanno in buona compagnia con tutte le altre squadre italiane, ma da loro sono stati i primi a fare tabula rasa mentre ad esempio la Juve cresceva a dismisura. Io mi sentire umiliato da una cosa simile, altro che bello... e poi sono arrivate pure il Napoli, l'Inter, l'Atalanta, persino la Roma nel suo piccolo mentre loro sono sempre rimasti al palo. Tiro un sospiro di sollievo altro che invidia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pavelnumero1 ha scritto:

Non esageriamo.

Il problema non sono state affatto quelle finali, ma quello che è avvenuto dopo.

In quel momento Allegri era il vero valore aggiunto della Juve.

Poi non ha saputo e voluto mettersi in gioco, e ha completamente perso la bussola e la serenità con cui andava in panchina.

Ha iniziato i suoi deliri e le sue contrapposizione ideologiche inventandosi quella puttanata del dualismo "giochisti" vs "risultatisti", trovando terreno fertile in coloro che gli sono andati dietro.

Non concordo.

Basta guardare i nomi dei giocatori e si capisce che razza di valore aveva la Juve in campo.
Poi un allenatore bravo é sempre importante e Allegri lo é sicuramente molto bravo (forse é un po' peggiorato con l'età ma rimane un ottimo allenatore per me).

Però é una figura quella dell'allenatore che, a mio avviso, in Italia mitizziamo troppo, con l'effetto che finiamo per strapagarli.

Poi quando hanno a disposizione giocatori un po' meno bravi ci si accorge che anche Allegri, come altri, la differenza "da solo" non riesce a farla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caszo ragazzi, ma quanto abbiamo goduto con.la juve del max, la prima..... mamma mia che serate. Finali o non finali

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nubedioort ha scritto:

Quindi una l'ha vinta. e conta vincere. SEMPRE

Infatti allegri non ha vinto una mazza....

Anzi fammi indovinare: quando si è vinto è stato merito dei giocatori , quando si è perso è stata colpa sua. Giusto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, EJ97 ha scritto:

I milanisti che implorano allegri di passare al 433

Si vede che non lo conoscono ahhahahaha

Sono peggio che patetici. Qualche milanista ha avuto pure il coraggio di dire che con noi non poteva fare meglio perché la Juve di 3/4 anni orsono faceva pena rispetto a questo milan  🤦‍♀️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non concordo.

Basta guardare i nomi dei giocatori e si capisce che razza di valore aveva la Juve in campo.
Poi un allenatore bravo é sempre importante e Allegri lo é sicuramente molto bravo (forse é un po' peggiorato con l'età ma rimane un ottimo allenatore per me).

Però é una figura quella dell'allenatore che, a mio avviso, in Italia mitizziamo troppo, con l'effetto che finiamo per strapagarli.

Poi quando hanno a disposizione giocatori un po' meno bravi ci si accorge che anche Allegri, come altri, la differenza "da solo" non riesce a farla.

Si però i nomi devi guardarli anche delle squadre con cui hai perso. Parliamo fra Barcellona e real Madrid di circa 10 giocatori che hanno letteralmente fatto la storia del calcio negli ultimi 20 anni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Ma quale bello ci sarà da vedere nel Milan, squadra in distruzione controllata da 15 anni, passata di mano a gente strana e un fondo. Risultati al livello di un Leverkusen o di un Lille qualsiasi. Io non c'ho proprio nulla da invidiare. Club che difficilmente tornerà ai fasti berlusconiani, il mecenatismo nel calcio è finito da un pezzo. Stanno in buona compagnia con tutte le altre squadre italiane, ma da loro sono stati i primi a fare tabula rasa mentre ad esempio la Juve cresceva a dismisura. Io mi sentire umiliato da una cosa simile, altro che bello... e poi sono arrivate pure il Napoli, l'Inter, l'Atalanta, persino la Roma nel suo piccolo mentre loro sono sempre rimasti al palo. Tiro un sospiro di sollievo altro che invidia.

Tanti invece qui dentro ogni anno parlano del mirabolante mercato e della loro identità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marelli non si espone più dopo sabato quando interviene

son arrivati mi sa dei messaggi da chi sappiamo

ragazzi alla Stasi a confronto erano dei chierichetti con sta comunicazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Bob Kelso said:

Perchè non gioca Big Ruga?

Dopo quello che ha combinato nell'unica presenza rimediata, credo che non vedrà il campo per un pò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Demone ha scritto:

Dopo quello che ha combinato nell'unica presenza rimediata, credo che non vedrà il campo per un pò.

Un genio Vanoli a buttarlo in campo dopo mesi di inattivita, da titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Il problema é che Allegri é stato presentato e pagato come un valore aggiunto.

Cioé, in quegli anni alla Juve ha preso 7 (sette) milioni a stagione (e coi bonus arrivava a 9).

Il primo anno oltre a lui abbiamo pagato anche, mi pare, 4 milioni a Sarri, tra l'altro...11 milioni netti agli allenatori, in una stagione in cui arrivammo quarti a distanza siderale dall'inter campione.
E comunque, al netto di molte difficoltà ambientali da lui totalmente indipendenti il secondo anno, nei suoi 3 anni nel secondo mandato siamo stati in corsa per lo scudetto solo per 3 mesi il terzo anno, grazie anche a partite vinte in molti casi non si sa bene come (tanto che nel girone di ritorno siamo andati talmente male da rischiare nel finale il posto in CL) e nelle coppe europee abbiamo avuto risultati scadenti.

Oggi Allegri al Milan guadagna 5 milioni di €.

Per me sono cifre allucinanti e assolutamente ingiustificate (come assurdo é lo stipendio di Conte al napoli per non essere in grado di gestire 2 competizioni...).

Non ce l'ho con Allegri, che anzi ho sempre difeso contro critiche eccessive, però mi sembra evidente che nel calcio italiano abbiamo un problema con gli stipendi degli allenatori (e anche dei giocatori a volte).

Secondo me non é vero che allenatori più giovani e magari con idee più fresche ma meno costosi non avrebbero ottenuto risultati identici, i dirigenti hanno troppa paura di rischiare.

Capisco il discorso sulle cifre percepite dagli allenatori, ma sarebbe interessante sapere quanto guadagnano in altri campionati, come quello britannico, spagnolo e tedesco: penso si tratti di cifre importanti. Presumo che in quello francese guadagnino parecchio solamente quelli delle squadre di vertice.

Il problema italiano di affidarsi ad allenatori più giovani esiste, indubbiamente, perché le dirigenze lo considerano un rischio. Da questo punto di vista bisogna ammettere che l'Inter non ha seguito la strada delle altre società ai vertici della serie A, ingaggiando Chivu, che aveva solo poche partite come primo allenatore in serie A. Forse anche per esigenze di bilancio, non lo so, ma resta il fatto che salvo l'Inter e il Como (che non era una squadra di vertice), le altre hanno puntato su allenatori esperti, che bisogna pagare di più, per una legge di mercato.

Per quanto riguarda Allegri, come tu stesso descrivi, al Milan guadagna ancora molto, ma il valore economico delle sue prestazioni è comunque diminuito rispetto a quando era alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brutte giornate per gli allegri boys. Questo lo scudetto non lo vince mai senza la rosa più forte della serie A. Non è Conte, che piaccia o no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Lotta salvezza finita.

Almeno ci riscattano Rugani sefz

Se lo facessero entrare ci sarebbero ancora speranze uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu pensa l'eroe del millennio Audero.

Che è rimasto in campo per non far perdere a tavolino la sua amata squadra.

E la Cremonese magari retrocede proprio per quei tre punti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.