Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Beh, il calendario delle prime 8 è stato difficile.

Abbiamo buttato via punti anche con Spalletti, se si pensa a Fiorentina, Torino, Lazio, Lecce e Cagliari.. speriamo di non buttarne più ora.

Le prime due con un Mister appena arrivato però, dove la squadra ancora si basava sul sistema di gioco di Tudor.

Per Lecce e Cagliari ringraziamo punte che non la buttano dentro neanche con la mano.

Per la Lazio scippo a tutti gli effetti.

Non dico Spalletti sia esente da critiche, anzi, però i punti persi vanno contestualizzati. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Leggo che la prediction di Opta per il finale di stagione da:

4) Como con 70 punti

5) Juve con 69 punti

6) Roma con 67 punti

Sará veramente dura arrivare quarti quest anno

Con margine di incertezza di ±2 punti magari sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non è che devi per forza comprare giocatori che han vinto in precedenza lo scudetto, per vincere gli scudetti...son ragionamenti insensati, su.

Ma che stai a di ?  sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Rudiger ha rinnovato..purtroppo 

E ha festeggiato in campo cercando di azzoppare il primo avversario che gli capitava vicino .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

è proprio questo che non capite, purtroppo. 

Goretzka, Lewandowski, Bernardo Silva devono giocare alla Juventus dai 28 anni in su. 
Tevez a 22 anni alla Juventus non avrebbe reso come a 30. 

Nella Juventus e nei top team, devono esserci giocatori di esperienza, giocatori di 28-29-30 anni. 

Questa però, Bro, è una discreta cazzatona... Vuoi che dica l'età media del PSG della manita alle *? O vuoi che ti faccia l'elenco di fuoriclasse under 25 (o perfino under 20) acquistati dal Real Madrid e quello degli ultra ventottenni? Parlo del Real Madrid, non del Borussia Dortmund... 

In generale, non c'è un top club VERO in Europa che acquisti giocatori sui 30; nessuno investe big money su quelli. 

Ma la stessa storia della Juventus certifica l'implementazione di questa strategia; che poi serva avere ANCHE giocatori esperti e pronti, è un'ovvietà. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Quando Spalletti é subentrato, con David, DiGregorio e Tudor, eravamo a meno 3 dall'inter eh...

Va bene tutto, anche io preferisco di gran lunga Spalletti, però guardiamo anche ai numeri a volte.

Tra l'altro sino a 2 domeniche fa eravamo addirittura a - 19.

E parliamo dell'inter di Chivu.

Quello che é senz'altro migliorato é il gioco, ed é importante.

I risultati sono quelli di Motta (con cui comunque delle buoen partite sono state fatte) e Tudor, più o meno.

A parte che non è assolutamente vero che i risultati sono quelli di Motta e (soprattutto ) Tudor .

Poi che eri a -3 dall Inter dopo 7-8 partite, a quanto dovevi stare, a -30? La distanza dopo due mesi non significa nulla , visto che , tralaltro , l'Inter stessa è partita un po' a rilento e ha iniziato ad avere un rendimento costante dal 2026 

Spalletti ha fatto gli stessi punti di Conte e poco meno di Allegri da quando è arrivato quindi i numeri guardali tu per primo 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

4) Como con 70 punti

5) Juve con 69 punti

6) Roma con 67 punti

ricordiamoci sempre che parliamo del Como che ha zero esperienza a questi livelli e puo scivolare in qualsiasi momento (in più ha napoli e inter ancora)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Quando Spalletti é subentrato, con David, DiGregorio e Tudor, eravamo a meno 3 dall'inter eh...

Va bene tutto, anche io preferisco di gran lunga Spalletti, però guardiamo anche ai numeri a volte.

Tra l'altro sino a 2 domeniche fa eravamo addirittura a - 19.

E parliamo dell'inter di Chivu.

Quello che é senz'altro migliorato é il gioco, ed é importante.

I risultati sono quelli di Motta (con cui comunque delle buoen partite sono state fatte) e Tudor, più o meno.

ma perchè ti diverti a fare ste trollate??

a inizio campionato è piu facile fare punti, anche Ferrara ne fece 12 nelle prime 4, quindi che faxcciamo, richiamiamo Ciro Ferrara?

il difficile è fare bene nel lungo termine

se fosse rimasto Tudor a quest'ora avevamo i punti del Sassuolo, forse qualcosa meno

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Paragonare il lavoro di Spalletti , a Tudor e Motta, è come paragonare Dakota Johnson a Elly Schelin. 

sefz 

Io ho detto che i risultati, non il lavoro, sono simili e lo sono, spero che migliorino ababstanza almeno da superare Como e Roma.

Poi Spalletti ha fatto sicuramente meglio a livello di gioco, e tra Spalletti e Tudor corrono diverse categorie di allenatori, per me, chiaramente a favore del primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Questa però, Bro è una discreta cazzatona... Vuoi che dica l'età media del PSG della manita alle *? O vuoi che ti faccia l'elenco di fuoriclasse under 25 (o perfino under 20) acquistati dal Real Madrid e quello degli ultra ventottenni? Parlo del Real Madrid, non del Borussia Dortmund... 

In generale, non c'è un top club VERO in Europa che acquisti giocatori sui 30; nessuno investe big money su quelli. 

Ma la stessa storia della Juventus certifica l'implementazione di questa strategia; che poi serva avere ANCHE giocatori esperti e pronti, è un'ovvietà. 

Ma fratello è ovvio che sia ANCHE come dici tu. 
Se mi trovi 11 Del Piero di 23 anni a me va benissimo. 

Il mio discorso era chiaro e tu l’hai capito dai 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A parte che non è assolutamente vero che i risultati sono quelli di Motta e (soprattutto ) Tudor .

Poi che eri a -3 dall Inter dopo 7-8 partite, a quanto dovevi stare, a -30? La distanza dopo due mesi non significa nulla , visto che , tralaltro , l'Inter stessa è partita un po' a rilento e ha iniziato ad avere un rendimento costante dal 2026 

Spalletti ha fatto gli stessi punti di Conte e poco meno di Allegri da quando è arrivato quindi i numeri guardali tu per primo 

Per inciso, senza eurogol di adzic all'ultima preghiera si era comodamente già a -6 e se si fosse persa a -9 eh.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh, considera che @garrison - che confonde sistematicamente il senso della realtà con l'accettazione e la normalizzazione della mediocrità più assoluta - era per la conferma di Thiago Motta, di Giuntoli e contrario anche al cambio di Tudor. Perché bisogna dare tempo alle persone

Quindi, vacci con delicatezza, Mister... .ghgh Garry  è come certi comunisti (quelli intelligenti): piano piano ci arrivano; magari con 50 anni di ritardo, ma arrivano. E poi magari ti scavalcano col loro progressismo... sefz

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma menomale che Tudor è andato a Londra a combinare disastri, Spalletti non sarà Lippi ma rispetto a Tudor fa un altro mestiere. 

Ma la parte del messaggio "anche io preferisco di gran lunga Spalletti" del mio post non si leggeva?
Io Tudor non l'avrei manco mai ingaggiato e sono stato contento della conferma estiva solo perché si vociferava di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goretzka, Lewandowski, Bernardo Silva devono giocare alla Juventus dai 28 anni in su. 

Ma non è vero su, il real madrid ieri ha vinto con:

Vinícius Júnior 25 anni

Guler 20 anni

Diaz 25 anni

Lo scorso anno la squadra con l'età media più bassa ha vinto la champions. Non è una scelta quella di prendere bernardo silva a 33 anni, non è un segno di forza ma è purtroppo un segno di decadenza del calcio italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è proprio questo che non capite, purtroppo. 

Nella Juventus e nei top team, devono esserci giocatori di esperienza, giocatori di 28-29-30 anni. 

Io non voglio ottenere nulla, te mi sembra che invece vuoi ottenere il ruolo di vassallo di Elkann. 

sefz 

Real Madrid 

Hujisen 2005

Garcia 1999

camavinga 2002

Tchouameni 2000

Valverde 1998

Bellingham 2003

Pitarch 2007

Guler 2005

Mastantuono 2007

Mbappe 99

Vinicious 2000

Endrick 2006

insomma nelle grandi squadre giocano i campioni,giocatori con grandi piedi e personalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vincere serve un livello minimo di gol totale.

Considerando la conferma di yildiz e mckennie a livello numerico, ci serve un giocatore offensivo da 20-25 gol SICURI.

che sia nel mezzo (osimhen) o a lato (Greenwood) decidete voi.

Ma no, non si può restare con vlahovic e conceicao entrambi titolari.

Lo dicono i numeri.

Anche un upgrade a cc per thuram che porti 5/10 gol sarebbe gradito.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Vinícius Júnior 25 anni

Guler 20 anni

Diaz 25 anni

Lo scorso anno la squadra con l'età media più bassa ha vinto la champions. Non è una scelta quella di prendere bernardo silva a 33 anni, non è un segno di forza ma è purtroppo un segno di decadenza del calcio italiano.

Amico mio… quando Nedved nel 2002 è stato preso a 29 anni, hai detto la stessa frase “ segno di decadenza del calcio italiano “ ? 

Non credo.. 

Nella Juventus devono giocare 2 categorie : i campioni ( si diventa campioni a 26-27 anni ) e crack giovani ( Yildiz, Del Piero, Buffon ). 

Questo è il mix da Juventus. 

Il mix di giocatori maturi ma mediocri ( Danilo per dire ) e giocatori scarsi giovani ( Kulusevski) è un mix che alla Juventus non deve esistere perché è un mix PERDENTE.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Le prime due con un Mister appena arrivato però, dove la squadra ancora si basava sul sistema di gioco di Tudor.

Per Lecce e Cagliari ringraziamo punte che non la buttano dentro neanche con la mano.

Per la Lazio scippo a tutti gli effetti.

Non dico Spalletti sia esente da critiche, anzi, però i punti persi vanno contestualizzati. 

Quindi con Udinese e cremonese abbiamo vinto grazie al sistema di gioco di Tudor? .uhm 

Per me, c’è poca differenza, in termini di risultati, tra la Juve di Tudor (compresa quella dell’anno scorso) e quella di Spalletti. Ma non è una critica al mister, sia chiaro. Diverso è quello che si vede in campo :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Vinícius Júnior 25 anni

Guler 20 anni

Diaz 25 anni

Il ragazzo non ha intuito un particolare,chiaro fa comodo ci siano 3/4 giocatori esperti e di grande personalità in campo,ma la vita,il calcio,il tempo,la logica dicono che questi giocatori diciamo trentenni,devono giocare in ruoli cosiddetti di POSIZIONE. Difensori centrali,registi,portieri,centravanti 

Punto finisce lì,perché nei ruoli di maggior dinamismo e in attacco(centravanti a parte) servono giocatori di gioventù e di grande frizzantezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Beh, considera che @garrison - che confonde sistematicamente il senso della realtà con l'accettazione e la normalizzazione della mediocrità più assoluta - era per la conferma di Thiago Motta, di Giuntoli e contrario anche al cambio di Tudor. Perché bisogna dare tempo alle persone

Quindi, vacci con delicatezza, Mister... .ghgh 

Ma non c'é bisogno di "andarci con delicatezza", stiamo parlando di calcio, mica di massimi sistemi.

Io sono per principio contro al non dare tempo alle persone, sarò fatto male...anche nel caso di Tudor, allenatore che non avrei mai voluto. E di Giuntoli, DS per cui non impazzivo.

Vedo invece che cambiarli ha prodotto sinora grandi risultati, siamo passati dall'essere fuori da tutto l'anno scorso a marzo e in lotta per il 4° posto ad essere fuori da tutto a marzo ed in lotta, ancora più disperata, per il 4° posto (almeno l'anno scorso col Milan...quest'anno col Como).

Poi ribadisco io Spalletti lo rinnoverei altri 3/4 anni, a livello di gioco la mia Juve ideale (con interpreti più forti) é come la sua.

Però si ha sempre un po' paura ad affrontare la realtà, mi sembra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

4) Como con 70 punti

5) Juve con 69 punti

6) Roma con 67 punti

Prediction basata sulla media punti attuale grazie ar ca... la riesco a fare pure io con la calcolatrice di Windows e chiaramente ad oggi il Como avendo più punti è quello che con questo tipo di prediction farebbe più punti... ma sono tutte cose che lasciano il tempo che trovano... mi fido più del modello di @Dio Zigo 😎

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.