Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Che ne pensate di Dodó? Vale la pena spendere su di lui come riserva di Kalulu, in piú quando ci sono parametri zero in giro i  quella posizione? E poi é extracomunitario no?

Viene dall'Italia quindi non é considerato extra, se non sono cambiati i regolamenti.

E' un terzino d'assalto di ottimo valore per me, che vale decisamente di più della Fiorentina attuale.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Scambio in vista con la Fiorentina 

Si profila uno scambio Dodo' - Di Gregorio, con la Juve che potrebbe versare nelle casse della Fiorentina un minimo conguaglio di 2-3ml al massimo. Ne sapremo di più nei prossimi mesi. 

Calciomercato.it

E perché non trattare anche De Gea?

Calciomercato.it non ha mai azzeccato niente. Tier ZZZ-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

A parziale discolpa non é assolutamente una prima punta, é chiaramente un esterno.

Purtroppo nella progressiva ritrosia degli allenatori italiani ad utilizzare il modulo che usano tutti ormai in Europa cioé una punta centrale e due (se non addirittura tre...) giocatori di fantasia dietro, che partono per lo più dall'esterno, essendo i trequartisti ormai quasi estinti, per prediligere questi moduli osceni in cui gli esterni sono dei terzini adattati, giocatori come Leao o Pulisic (ma a volte anche Neres al Napoli) vengono usati come punte pure.

Anche Malen nasce più come esterno ma viene usato come prima punta (molti efficaemnte comunque).

Poi Leao ci mette un'indolenza assurda ma non é il giocatore che ti decide le partite per me, é l'arma in più che puoi scatenare in contropiede.

Schiacciato sulle difese avversarie é un giocatore normalissimo e anche non particolarmente intelligente nei movimenti.

Avete ragione sul fatto che, prima o seconda punta, ha zero senso.

Ma Son anni che fa pena, pure messo largo. Semplicemente, è un giocatore supponente con ottimi colpi ma poca voglia di incidere e sbattersi. Lo vedrei bene nel psg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Assolutamente.

Kalulu crossa meglio di Conceicao a dirla tutta, ha davvero una bella frustata, anche sabato ne ha messa in mezzo una di prima ottima, purtroppo non c'é nessuno bravo di testa (salvo McKennie che però non può far tutto).

Per me sarebeb un terzino destro top class, solo che in fase difensiva a volte va in confusione. 

Gli manca un po' di concentrazione dietro e un po' di dribbling davanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

La fonte mi sembra oltremodo fuffosa.

Però magari, Dodò (che dovrebbe essere quasi a scadenza di contratto) é un gran bell'esterno, sia pure molto offensivo, altro che Celik.

Ma basta "nani da giardino" (con tutto il rispetto eh), sta miseramente toppando in una squadra che faticherà a salvarsi, figuriamoci se può servire in una squadra che vuole tornare a lottare per lo scudetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Avete ragione sul fatto che, prima o seconda punta, ha zero senso.

Ma Son anni che fa pena, pure messo largo. Semplicemente, è un giocatore supponente con ottimi colpi ma poca voglia di incidere e sbattersi. Lo vedrei bene nel psg.

La squadra adatta a lui è il Napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Io spero si prenda un esterno destro, non possiamo presentarci di nuovo con una batteria di esterni formata da due tra Zhegrova, Conceicao e Nico Gonzalez. 

Dipendesse da me terrei il portoghese come riserva e andrei a prendere un titolare di livello per la fascia destra, l'ex Porto lo terrei per motivi anagrafici e per potenzialità poichè  ritengo che possa ancora migliorare molto mentre Zhegrova e Nico Gonzalez sono giocatori fatti e finiti, più di così non posso fare e non li ritengo adatti per essere titolari in una squadra che ambisce al top. 

Nico Gonzalez si spera se lo tenga Simeone, tendenzialmente gioca......ma faranno i furbi, prima che scatti l'obbligo lo metteranno in ghiacciaia e poi tratteranno x una cifra inferiore a quella prevista

Conceicao si speri migliori, però in effetti ha poco senso pratico, in campo sbaglia spesso le scelte e alla fine sembra uno da mettere in partita in corso.

Zhegrova è totalmente inaffidabile.

Non dico che a sx dobbiamo mettere un altro Yildiz (sarebbe un sogno) ma sicuramente si alziamo il livello sarebbe cosa buona e giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Ti Strappo Le Orecchie said:

Ragazzi ma il Kelly attuale quanto può valere? A 30 milioni si vende facile? Io non me ne priverei facilmente ad essere sincero. 

Secondo me dipende dal mercato di riferimento. Un inglese in Premier potrebbe essere "ipervalutato" sopra i 30 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Scambio in vista con la Fiorentina 

Si profila uno scambio Dodo' - Di Gregorio, con la Juve che potrebbe versare nelle casse della Fiorentina un minimo conguaglio di 2-3ml al massimo. Ne sapremo di più nei prossimi mesi. 

Calciomercato.it

E perché non trattare anche De Gea?

un ruolo abbiamo coperto, il terzino destro con kalulu, uno. e volete spendere i soldi su un sostituto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Ragazzi ma il Kelly attuale quanto può valere? A 30 milioni si vende facile? Io non me ne priverei facilmente ad essere sincero. 

Varrà le eventuali offerte che arriveranno.

Secondo me non arriveranno perchè alla fine quello che realmente fa la differenza non è quando difendi in Italia contro Pinamonti o Zaniolo ma come giochi in Europa dove le prestazioni vengono ingigantite, e parliamo di un giocatore che in nazionale non ha mai giocato e di un difensore che nel turno a fase eliminazione diretta ha preso 7 goal in 210 minuti (tragicomico l'errore sul 4° goal all'andata).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

se lo vendono a 30 milioni li vado a menare

non è possibile che gli altri giocatori fanno 3 partite belle in croce e valgono subito 40 milioni.

Kelly sta giocando bene e signore partite da aprile 2025 quasi 1 anno

per 30 in caso arrivassero mai offerte di quel tipo, non lo vendo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Che ne pensate di Dodó? Vale la pena spendere su di lui come riserva di Kalulu, in piú quando ci sono parametri zero in giro i  quella posizione? E poi é extracomunitario no?

dodo è molto differente da kalulu, qualora si cerchi uno con piu dinamismo ok ma per la fase difensiva dodo non vale molto, per me non sono soldi spesi bene, perche alla fine dodo potrebbe finire per giocare piu alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma Son anni che fa pena

Cosa c'entra il povero Son adesso, che è finito in MLS...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

a 20 si puo vendere Gatti, kelly serve. ma io prenderei un Up di kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

quanto era forte questo... peccato noi siamo coperti al momento nel ruolo, a meno che non si decida di far fare al nostro 10 il 10 per davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Lo sapevo che qualcuno mi avrebbe risposto così.. 

Ho creato dei mostri :d 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, o'rei ha scritto:

un ruolo abbiamo coperto, il terzino destro con kalulu, uno. e volete spendere i soldi su un sostituto?

Il titolare ok, ma la riserva?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Thiaw pagato 40…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, michele.i ha scritto:

non è possibile che gli altri giocatori fanno 3 partite belle in croce e valgono subito 40 milioni.

80-90 Kelly,  se sono bravi a cedere anche 100-120. .  sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

a 20 si puo vendere Gatti, kelly serve. ma io prenderei un Up di kelly

mia personale opinione, ruoli in cui intervenire in ordine di importanza.

-portiere

-punta se non rinnova vlahovic

-up di conceicao

-up di thuram

se poi avanza  qualcosa si pensa alla difesa, ma non è una priorità

1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Il titolare ok, ma la riserva?

e spendi i 18 milioni che vale di gregorio, piu un altro paio di milioni per una riserva? perchè non è che di gregorio noi l'abbiamo avuto gratis eh. non possiamo farci minusvalenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

128555867_Screenshot2026-03-16alle16_01_20.thumb.png.a8236210ed8c5f841a4c18fd3b69f907.png

11 minuti fa, michele.i ha scritto:

A mio modesto avviso Kelly sarà uno dei punti fissi della difesa di Spalletti....fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

dodo è molto differente da kalulu, qualora si cerchi uno con piu dinamismo ok ma per la fase difensiva dodo non vale molto, per me non sono soldi spesi bene, perche alla fine dodo potrebbe finire per giocare piu alto

Si ma solo in Italia ci facciamo queste menate sulla "fase difensiva".

Non sto dicendo che non sia importante difendere bene ma Dodo nella sua carriera ha SEMPRE fatto il terzino destro, solo in Italia passa il concetto che giocatori così andrebbero messi "alti" o esterni a tutta fascia col braccetto dietro a proteggerlo, col risultato che dopo 60 minuti a fare su e giù sono completamente spompi, mentre da terzini alla fine si gestiscono meglio e possono appoggiare un esterno più offensivo, che sia Conceicao, Zeghrova o chi per esso.

Se vogliamo essere una squadra forte per me dobbiamo pensare da squadra forte ed aspirare a fare un calcio propositivo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Si ma solo in Italia ci facciamo queste menate sulla "fase difensiva".

Non sto dicendo che non sia importante difendere bene ma Dodo nella sua carriera ha SEMPRE fatto il terzino destro, solo in Italia passa il concetto che giocatori così andrebbero messi "alti" o esterni a tutta fascia col braccetto dietro a proteggerlo, col risultato che dopo 60 minuti a fare su e giù sono completamente spompi, mentre da terzini alla fine si gestiscono meglio e possono appoggiare un esterno più offensivo, che sia Conceicao, Zeghrova o chi per esso.

Se vogliamo essere una squadra forte per me dobbiamo pensare da squadra forte ed aspirare a fare un calcio propositivo.

Di solito nel calcio italiano si preferisce sempre avere in rosa due terzini di spinta con licenza di uccidere (Cambiaso) e due terzi centrali di fascia (Kalulu) da alternare a sn e a dx. Raramente si usano due esterni bassi di spinta che galleggiano sulla mediana come invece è più facile trovare in Liga o Bundes o Premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.