Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, garrison ha scritto:

Si ma solo in Italia ci facciamo queste menate sulla "fase difensiva".

Non sto dicendo che non sia importante difendere bene ma Dodo nella sua carriera ha SEMPRE fatto il terzino destro, solo in Italia passa il concetto che giocatori così andrebbero messi "alti" o esterni a tutta fascia col braccetto dietro a proteggerlo, col risultato che dopo 60 minuti a fare su e giù sono completamente spompi, mentre da terzini alla fine si gestiscono meglio e possono appoggiare un esterno più offensivo, che sia Conceicao, Zeghrova o chi per esso.

Se vogliamo essere una squadra forte per me dobbiamo pensare da squadra forte ed aspirare a fare un calcio propositivo.

Di solito nel calcio italiano si preferisce sempre avere in rosa due terzini di spinta con licenza di uccidere (Cambiaso) e due terzi centrali di fascia (Kalulu) da alternare a sn e a dx. Raramente si usano due esterni bassi di spinta che galleggiano sulla mediana come invece è più facile trovare in Liga o Bundes o Premier.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Thiaw pagato 40…

Thiaw, che peraltro in premier mi pare stia facendo molto bene, é stato pagato quella cifra per vià dell'età.
Kelly l'anno prossimo ha 30 anni, nessuno ti dà quelle cifre, in premeir l'eta conta molto, vogliono giocatori su cui costruire.

A proposito di Kelly anche a Udine, come in tutte le partite contro le squadre medio-piccole, ha giocato da califfo sia in impostazione sia in fase difensiva, a parte un'incertezza su Zaniolo (che comuqnue quando parte in progressione dimostra di aver avuto le potenzialità per fare il grande giocatore ennesimo possibile talento disperso tra infrotuni e limiti caratteriali italiano come Bernardeschi Chiesa Berardi ecc.).

Quando l'asticella si é alzata anche Kelly dei limiti li ha mostrati ma comunque il titolare può farlo, gli serve una riserva all'altezza...Lucumi del Bologna é forte anche se a volte un pro approssimativo, anche Gila della Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Thiaw pagato 40…

All'epoca 24enne già nel giro nella nazionale tedesca.

Kelly 27enne che non voleva nessuno a parametro 0 da 25enne con 0 presenze in nazionale inglese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

All'epoca 24enne già nel giro nella nazionale tedesca.

Kelly 27enne che non voleva nessuno a parametro 0 da 25enne con 0 presenze in nazionale inglese.

Barzagli quando arrivò alla Juve nel 2011 aveva 29 anni dal Werder Brema a zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Thiaw, che peraltro in premier mi pare stia facendo molto bene, é stato pagato quella cifra per vià dell'età.
Kelly l'anno prossimo ha 30 anni, nessuno ti dà quelle cifre, in premeir l'eta conta molto, vogliono giocatori su cui costruire.

A proposito di Kelly anche a Udine, come in tutte le partite contro le squadre medio-piccole, ha giocato da califfo sia in impostazione sia in fase difensiva, a parte un'incertezza su Zaniolo (che comuqnue quando parte in progressione dimostra di aver avuto le potenzialità per fare il grande giocatore ennesimo possibile talento disperso tra infrotuni e limiti caratteriali italiano come Bernardeschi Chiesa Berardi ecc.).

Quando l'asticella si é alzata anche Kelly dei limiti li ha mostrati ma comunque il titolare può farlo, gli serve una riserva all'altezza...Lucumi del Bologna é forte anche se a volte un pro approssimativo, anche Gila della Lazio.

Come riserva andrei a prendere Muharemovic, con il 50% della rivendita ti costa di meno di Lucumi e forse anche di Gila e poi è perfetto per le liste essendo un ctp ed è futuribile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma non capisco il nesso logico...

Che siccome Thiaw a 24 anni era nel giro della nazionale e Kelly a 27 anni no, allora Thiaw è migliore (per te). Il paragone con Barzagli spiega che un difensore può esplodere anche a 30 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Il Bayern è senza portieri...eppure parlano di mettere un ragazzino contro l'atalanta...ma le regole sulle liste come funzionano allora?

Credo che gli under 21 non ci sia bisogno di registrarli e possono essere schierati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Che siccome Thiaw a 24 anni era nel giro della nazionale e Kelly a 27 anni no, allora Thiaw è migliore (per te). Il paragone con Barzagli spiega che un difensore può esplodere anche a 30 anni. 

Per me non è migliore, ma l'investimento di 40 ml tiene ovviamente conto dell'età anagrafica.

Kelly a 26 anni era svincolato e nessun top team lo ha voluto, che oggi il giocatore passi dall'essere titolare alla Juve all'andare all'Everton di turno (con tutto il rispetto) ci credo poco.

Hai scritto giustamente l'esempio di Barzagli che diventa "fenomeno" a 30, ma per 1 Barzaglione che migliora con il tempo ci sono 1000 Ogbonna che a 25 anni erano onesti mestieranti e lo sono restati fino alla fine della loro carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Il Bayern è senza portieri...eppure parlano di mettere un ragazzino contro l'atalanta...ma le regole sulle liste come funzionano allora?

Ragazzino quanto?

Sotto una certa età non serve metterli in lista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lo sapevo che qualcuno mi avrebbe risposto così.. 

Ho creato dei mostri :d 

Oserei quasi dire: gli alunni che stanno superando il maestrosefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Kelly ne compie 28 a ottobre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però ragazzi vale il solito concetto, "fare il suo" nella squadra 8° in classifica è uno sport diverso rispetto a giocare nella Juve.

Joao ha sempre giocato nel porto e non penso ci sia poca pressione ed a zeghrova non manca la personalità. In ogni caso se il problema è il carattere non puoi giudicare se non li fai giocare. L’unico che sicuramente non ha retto la pressione fino ad ora è stato cabal. E cabal lo ha schierato Spalletti. Quindi perdonami se ho dubbi sulla sua capacità di giudicare i giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino a quando non sarà definita la situazione Conte-Napoli non sarà mai firmato il rinnovo di Spalletti

non è una gurata eh, ma non ho dubbi al riguardo.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

fino a quando non sarà definita la situazione Conte-Napoli non sarà mai firmato il rinnovo di Spalletti

Se non si da continuità al lavoro di Spalletti per andare ancora a rincorrere l'ingrato, per me ci aspettano altri anni magri

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

chi è che mi ha cancellato il post su Kelly?

Kelly in persona .sisi 

Non vedo tuoi post cancellati .ok 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

io mi ricordo una juve giocare esteticamente da schifo con conte e il suo 5-3-2, mi sto divertendo molto ma molto di più ora, anche se abbiamo un decimo dei campioni di allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Se non si da continuità al lavoro di Spalletti per andare ancora a rincorrere l'ingrato, per me ci aspettano altri anni magri

E se fosse Spalletti che aspetta il Napoli qualora andasse via Conte? :d 

Comunque non credo che succederà nulla. Spalletti rinnova a breve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora dirò una cosa molto forte. è dai tempi di lippi che non vedevo una juve bella e divertente da vedere come quella di spalletti, forse i primi sei mesi di conte, fino al 5-3-2.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Infatti, secondo quanto rivelato da The Athletic, il club di Premier League ha attivato l'opzione per il rinnovo di un anno nell'accordo del portiere brasiliano di 33 anni, dunque con nuova validità fino al 2027. 

Non so se ne avete già parlato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

E mi verrebbe da dire che i quel caso sarebbero anche meritati... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, o'rei ha scritto:

ora dirò una cosa molto forte. è dai tempi di lippi che non vedevo una juve bella e divertente da vedere come quella di spalletti, forse i primi sei mesi di conte, fino al 5-3-2.

Non che ci voglia molto, dopo Lippi abbiamo sempre giocato da schifo eccezion fatta per la prima stagione di Conte e qualche spezzone qua e là con Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.