Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Europa/Conference League • Ottavi - Ritorno: Roma-Bologna 3-4 dts. Rakow-Fiorentina 1-2

Post in rilievo

9 minuti fa, andrea200 ha scritto:

EH ma qualcosa cominciano a dire anche lui, soprattutto i cambi non convincono

E ti credo.

La Roma, per quanto scarsa come rosa, in mano a Ranieri aveva fatto 46 punti (46!) nello scorso girone di ritorno, con gente in attacco come Shomurodov.

Non è che gli si chiedeva di vincere lo scudetto, ma sull’abbrivio dello scorso anno, ad un certo punto in autunno Gasp era in testa alla classifica. Ora è sesto ed è anche fuori da tutte le coppe prima dei quarti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, andrea200 ha scritto:

EH ma qualcosa cominciano a dire anche lui, soprattutto i cambi non convincono

Si però anche Gasperini non è mai contento....quest'anno ha bruciato 8 punte Dobvik non andava bene, Ferguson non andava bene, Dybala rotto, Soule scartato, Pellegrini a volte gli fa a volte no, Zaragoza una partita e fatto fuori, Bailes no, Vaz ora pare di si, ieri no.....Insomma cosa vuole?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manne ha scritto:

Si però anche Gasperini non è mai contento....quest'anno ha bruciato 8 punte Dobvik non andava bene, Ferguson non andava bene, Dybala rotto, Soule scartato, Pellegrini a volte gli fa a volte no, Zaragoza una partita e fatto fuori, Bailes no, Vaz ora pare di si, ieri no.....Insomma cosa vuole?

I giocatori che escono da lui poi non è che fanno tutta questa carriera, però se rispettano le sue condizioni allenandosi e giocando come dice lui le loro performance sono ottime.

Fin quando restano sotto di lui.

Se non rispetti le sue condizioni ti fa fuori.

Credo giustamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, robros ha scritto:

Infatti.

Ma Gasperini non era il miglior allenatore italiano assieme a Conte, senza il quale saremmo morti tutti?

Cosa sta combinando a Roma, sul piano delle prestazioni e dei risultati? Qualcosa più dei suoi predecessori?

Se la Juve oggi fosse al posto della Roma sareste già tutti col forcone in mano. Rendetevene conto

E sarebbe giusto così, ci manca che adesso dobbiamo pure subire degli inetti che prendono milioni di euro per fare pena 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Gasp ha sbagliato squadra. Io l’avevo detto subito. Troppi vecchi, giocatori incapaci di correre ai suoi ritmi, tifoseria esigente ecc. Forse da noi, almeno come tipo di giocatori, con media più giovani e facili da modellare al suo tipo di gioco, avrebbe fatto meglio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Il Gasp ha sbagliato squadra. Io l’avevo detto subito. Troppi vecchi, giocatori incapaci di correre ai suoi ritmi, tifoseria esigente ecc. 

Concordo, con tutto che come ripeto per me lui è l'ultimo dei loro problemi(quello principale loro è una presidenza che oltre a essere incapace è pure menefreghista delle sorti della squadra, tale e quale a noi purtroppo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Il Gasp ha sbagliato squadra. Io l’avevo detto subito. Troppi vecchi, giocatori incapaci di correre ai suoi ritmi, tifoseria esigente ecc. Forse da noi, almeno come tipo di giocatori, con media più giovani e facili da modellare al suo tipo di gioco, avrebbe fatto meglio. 

Però era ripartito sulla falsariga dello scorso anno con Ranieri, difesa ferrea e concretezza. A partire dalla partita di Napoli, i numeri difensivi sono crollati, e non solo per il calo di Svilar. Le due reti prese contro la Juve sono allucinanti, per una squadra come la loro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah ... secondo me Gasperini essendo al primo anno sta già facendo bene. Ci vuole molto tempo prima che la squadra assimili i suoi dettami, l'Atalanta non è diventata cosi in un anno. Gasperini è stato a Bergamo 10 anni ed i primi anni se non sbaglio lottava per la salvezza.

Il fatto è che a Bergamo la gente all'inizio si accontentava di una salvezza tranquilla... poi sono arrivati i piazzamenti in zona Europa League... poi in zona CL e infine la vittoria della Europa League con raggiungimento lo stesso anno anche della finale di Coppa Italia.

A Roma la gente vuole tutto e subito (come se storicamente fossero una società che vince spesso e subito).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando un certo utente qui dentro parlava, con la sua solita sicumera senza contraddittorio, di "Roma troppo solida" pigliano dai 2 gol minimo ogni gara .ghgh na sentenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi questi prendono Gasperini dopo aver visto il suo percorso all'atalanta, gli fanno una squadra più debole come minimo delle ultime 4/5 squadre dell'atalanta, e pretendono di aver risolto i problemi in una stagione.

A roma vivono in un mondo tutto loro.

L'italia merita veramente di sparire dal radar del calcio che conta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Senza Svilar che gli salvò il sedere in varie vittorie per 1-0 ad inizio campionato avrebbero gli stessi punti del Bologna, imho.

Bhé però loro potrebbero rispondere che senza la zingarata di Gatti all'ultimo minuto o la ciabattata di Boga potevano stare a + 7 dalla Juve due giornate fa.

Svilar é un giocatore della Roma, Gasp come tutti gli allenatori di 'sto mondo non é un giocatore di playstation, se non gli forniscono i giocatori forti non farà mai miracoli da solo.

Come sempre non condivido questa narrativa (nei topic vari non tua eh...) così incentrata sugli allenatori.

Eh Gasp, Spalletti, Allegri, Conte, Inzaghi, Italiano ecc. ecc., amamzza si parla sempre di quelli e ci concentriamo sempre e solo su di loro, manco veramente tutto dipendesse dall'allenatore che hai.
La Roma ha 3/4 giocatori davvero di livello, cioé Soulé, Dybala, Kone, Ndicka, il resto sono buoni elementi ma del livello del Bologna...se te ne mancano 3 contemporaneamente soffri con qualunque squadra, ivi incluso il buon Bologna di questo periodo, non é che Gasperini possa farci granché.

Bologna che peraltro penso che col Villa abbia poche possibilità ma non perché Italiano sbagliarà tattiche, sostituzioni, difesa troppo alta o menate varie che gli vengono contestate, semplicemenet gli inglesi son più solidi e superiori.

Per me uno dei limiti del calcio e dell'ambiente calcistico italiano é anche questa continua guerra di religione sugli allenatori (che poi porta a strapagarli...), quando chiaramente il problema sono in primis i giocatori a disposizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manne ha scritto:

gente sana per cominciare

questi che hai detto tranne zaragoza e vaz sono tutti rotti eh

soule e' rotto non scartato

inutile prendere Gasperini se non gli prendi i giocatori adatti

se no possiamo dire lo stesso di spalletti

david no openda no zegrhova no conceicao ni milik no vlaovic no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manne ha scritto:

Non é stato scartato, ha la pubalgia.

Anche Dovbyk si é fatto malissimo ripetutamente.

Gli altri non sono punte, al massimo esterni/trequartisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

gente sana per cominciare

questi che hai detto tranne zaragoza e vaz sono tutti rotti eh

soule e' rotto non scartato

inutile prendere Gasperini se non gli prendi i giocatori adatti

se no possiamo dire lo stesso di spalletti

david no openda no zegrhova no conceicao ni milik no vlaovic no

Non è che non gli han preso i giocatori adatti, si sono fatti anche male.

E comunque ci si può metetre anche in testa che una squadra si costruice in più anni, non é che se il primo anno la Roma di Gasperini arriva quinta o sesta, anche per via degli infortuni, devono mandare via l'allenatore, il DS, vendere i giocatori ecc. ecc..

Uno dei problemi dle calcio italiano é proprio questo, per me, non si ha pazienza MAI, per nulla ed é una continua ricerca di capri espiatori.

La Roma é una squadra molto giovane, ha dei bei talenti, certo é CHIARAMENTE incompleta e sta avendo assenze in attacco nel momento clou della stagione ma non avendo le risorse del PSG ovvio che non può comprare sempre sul mercato quello che le serve.

Va bhé, intanto quest'anno cominciano ad impostare la squadra, l'anno prossimo la migliorano ed intanto l'allenatore ha un anno di esperienza nella piazza, senza fare troppi drammi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Da quando un certo utente qui dentro parlava, con la sua solita sicumera senza contraddittorio, di "Roma troppo solida" pigliano dai 2 gol minimo ogni gara .ghgh na sentenza

Il 3-3 contro di noi li ha smontati .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

I giocatori che escono da lui poi non è che fanno tutta questa carriera, però se rispettano le sue condizioni allenandosi e giocando come dice lui le loro performance sono ottime.

Fin quando restano sotto di lui.

Credo giustamente.

Questa cosa appena esci dalla provincia però vale ben poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé però loro potrebbero rispondere che senza la zingarata di Gatti all'ultimo minuto o la ciabattata di Boga potevano stare a + 7 dalla Juve due giornate fa.

Ma quelli sono episodi (se Perin non si sdraia 40 minuti prima, Malen non segna il 3-1 e quindi magari vincevamo noi, ecc.), Svilar è un fattore strutturale che ha portato punti con continuità in questa stagione. Che poi adesso qualcosa gli stia "tornando" (un paio di errori li ha fatti) bilancia il tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma quelli sono episodi (se Perin non si sdraia 40 minuti prima, Malen non segna il 3-1 e quindi magari vincevamo noi, ecc.), Svilar è un fattore strutturale che ha portato punti con continuità in questa stagione. Che poi adesso qualcosa gli stia "tornando" (un paio di errori li ha fatti) bilancia il tutto.

Bhé ha fatto errori anche nell'uscita dalla Coppa Italia, Svilar.

E' un bel portiere ma come tutti qualche imperfezione ce l'ha.

Ma allora anche Ancelotti se non aveva Cortouis non era così vincente negli ultimi anni...senza i giocatori bravi nessun allenatore combina niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

secondo me Gasperini essendo al primo anno sta già facendo bene. Ci vuole molto tempo prima che la squadra assimili i suoi dettami, l'Atalanta non è diventata cosi in un anno. Gasperini è stato a Bergamo 10 anni ed i primi anni se non sbaglio lottava per la salvezza.

Che è quello che intendo quando dico che non è allenatore da top club. Essere allenatore da top club significa tante cose. Alcune sono onori, altre sono oneri. Tra i quali trovare compromessi tra il tempo necessario a implementare le tue dinamiche di gioco ideali e implementarne di differenti più adatte ai giocatori che hai in rosa e che non puoi buttare a mare, per cominciare a vincere in tempi ragionevoli (rapidi) prima che le dinamiche che vorresti siano interiorizzate. 

In un top club devi perforrmare rapidamente. Perché è appunto un top club. E perché se non lo fai, cominciano ad emergere perplessità sul tuo valore assoluto di allenatore. Giustificate o meno che siano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

mah ... secondo me Gasperini essendo al primo anno sta già facendo bene. Ci vuole molto tempo prima che la squadra assimili i suoi dettami, l'Atalanta non è diventata cosi in un anno. Gasperini è stato a Bergamo 10 anni ed i primi anni se non sbaglio lottava per la salvezza.

Il fatto è che a Bergamo la gente all'inizio si accontentava di una salvezza tranquilla... poi sono arrivati i piazzamenti in zona Europa League... poi in zona CL e infine la vittoria della Europa League con raggiungimento lo stesso anno anche della finale di Coppa Italia.

A Roma la gente vuole tutto e subito (come se storicamente fossero una società che vince spesso e subito).

veramente l'Atalanta arrivò quarta già il primo anno. Poi chiaramente non aveva giocatori di livello (a parte Kessie e Gomez). Successivamente fece un ulteriore salto di qualità con Ilicic, Zapata e Muriel (tutti giocatori che bazzicavano da anni la Serie A ma che avevano mostrato valore solo a tratti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minerva X ha scritto:

Poi come ripeto io rimango del mio pensiero, preferisco un allenatore che riesce a portare a casa un trofeo europeo, pure uno solo nella vita e pure il più basso d'importanza di tutti, a chi mi porta maree di scudetti e poi mi fa fare le figure di * in Europa uscendo da campione d'Italia in carica  subito nel gruppone dopo aver fatto spendere milioni di euro al suo presidente.

Sono punti di vista.

Stai dicendo che preferisci una Conference League a 9 scudetti consecutivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianco ha scritto:

Credo giustamente

Dipende dal contesto. In un top club devi scendere a ragionevoli compromessi, almeno un po', almeno negli interessi della società. Una rigidità simile non la ritengo adeguata in determinate realtà. Faccio l'esempio di Ferguson, come lo ha fatto fuori a me, fossi stato un dirigente della Roma, sarebbe piaciuto molto poco. Quantomeno poi mi attendo risultati, o ti chiedo conto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.