Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

[TS] Juve-Spalletti, fumata bianca in arrivo: rinnovo fino al 2027 con opzione per un anno

Post in rilievo

13 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

ricordo quando si diceva che con una punta di spessore avremmo vinto la Champions ...arrivò Ronaldo e.... 

se avessimo avuto un allenatore “moderno” nella testa sarebbe stata altra storia

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, kaedes ha scritto:

Ma solo io ci vedo una mancanza di fiducia da parte di Spalletti verso la società chiedendo un solo anno di contratto?

Giustamente vuole vederci lungo. Se non gli fai una campagna acquisti come richiede, poi a rimetterci sarà sempre lui.. A Gennaio se togli Boga, l'hanno fatto rimanere con la bocca asciutta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Il Milan l'anno scorso era arrivato ottavo, ma tanto qui dentro è abitudine travisare la realtà.

Brutto week end per te, vero ? 

La juve di spalletti che continua a vincere e convincere e il Milan che perde 😟😟😟

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Mai avuto dubbi che sia la scelta giusta. 

Pienamente d'accordo. Quella dell'anno prossimo sarà la vera Juve di Spalletti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jouvans ha scritto:

Tutto giusto e tutto lodevolissimo.
Speriamo solo che finalmente nel calcio italiano ci sia quella matuità di far bene anche con l'allenatore che ha un solo anno di contratto.
Cosa normalissima all'estero e che invece da noi sembra una roba tipo parlare dei marziani..

Se così avvenisse, vorrebbe dire che la rosa è costituita da calciatori che, oltre a non essere eccelsi dal punto di vista tecnico (salvo sporadiche eccezioni), non sono un granché anche dal punto di vista umano e professionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, kaedes ha scritto:

Certo, ma magari non "si fida" del progetto proposto, o meglio si fida a metà. Se per esempio, a gennaio lui ti dice che gli serve na punta se vuoi sviluppare ciò che tu societa gli hai chiesto all'inizio e loro dopo giri e voli pindarici ti dicono picche e ti rimandano a giugno, poi magari ti dicono vediamo che risorse abbiamo, poi magari ti dicono forse è meglio rinnovare gente perche non sappiamo come ne usciremo in estate...va da se che a na certa l'allenatore ti dice "vabbe, mi vuoi portare a spasso, facciamo che rinnovo un anno cosi vedo se le cose promesse le mantieni o fai ancora il vago e ti presenti con un altro Openda".

Non mi pare cosi astruso come discorso

Ci stiamo confrontando, non è astruso il tuo discorso e credo che non lo sia nemmeno il mio.
Spalletti è un tecnico navigato, e sapeva benissimo in quale situazione si trova la Juve: reduce da anni di insuccessi, in cui è diventata mangia-allenatori in netto contrasto con la sua storia. Un assetto dirigenziale da verificare sul campo. Una situazione economica e vecchie ruggini con l'UEFA che suggeriscono un comportamento molto prudente sul mercato.
Se, nonostante questo, ha accettato di salire sul treno in corsa, e accetta un rinnovo che non sarà lunghissimo ma che comunque potrebbe diventare biennale, per me la fiducia ce l'ha. Credo sia molto grato alla Juve che lo ha cercato in un momento della carriera in cui era reduce da una grossa delusione con la Nazionale e mi piace pensare che voglia in qualche modo ripagare questa fiducia attraverso un contratto breve, che non obblighi la società a pagarlo per altri 2-3 anni in caso di esonero.

Per il mercato estivo, bisognerà anche vedere i margini che ci lascerà l'UEFA (non credo a grosse limitazioni): se riuscissimo a prendere un parametro zero a centrocampo tipo Bernardo Silva, e 2-3 pedine di una certa importanza corrispondenti ai profili e ai ruoli indicati dall'allenatore, Spalletti sarebbe contento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

se avessimo avuto un allenatore “moderno” nella testa sarebbe stata altra storia

Si certo un'altra storia il che non significa necessariamente che sarebbe stato meglio  perchè intanto un allenatore come quello che avevamo in finale ci ha portati....gli allenatori "moderni" che si sono susseguiti non hanno saputo fare nemmeno quello. Questo non significa difendere Allegri (giusto per fare nomi) che non ha bisoogno certo della mia difesa, semplicemente rendersi conto che ogni storia ha la sua storia e non c'è mai un solo colpevole nella determinazione di un risultato.

Qual'è la colpa...di chi la colpa,  quando eravamo la formazione più forte d'europa e ci siamo fatti battere in finale di coppa campioni...sempre per un punto? 

Allora, con quello che eravamo allora, c'era il dovere (quasi) di inanellare coppe a grappoli...eppure anche allora siamo sempre riusciti a perdere la finale...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono sempre più convinto che se avessimo preso subito lui a fine campionato scorso eravamo in lotta per lo scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Si certo un'altra storia il che non significa necessariamente che sarebbe stato meglio  perchè intanto un allenatore come quello che avevamo in finale ci ha portati....gli allenatori "moderni" che si sono susseguiti non hanno saputo fare nemmeno quello. Questo non significa difendere Allegri (giusto per fare nomi) che non ha bisoogno certo della mia difesa, semplicemente rendersi conto che ogni storia ha la sua storia e non c'è mai un solo colpevole nella determinazione di un risultato.

Qual'è la colpa...di chi la colpa,  quando eravamo la formazione più forte d'europa e ci siamo fatti battere in finale di coppa campioni...sempre per un punto? 

Allora, con quello che eravamo allora, c'era il dovere (quasi) di inanellare coppe a grappoli...eppure anche allora siamo sempre riusciti a perdere la finale...

Le finali sono storie a parte e purtroppo non siamo mai riusciti a giocare all’altezza della squadra che eravamo.

Ma l’eliminazione con l’Ajax è stata scandalosa, essendo tra le altre cose, andati in vantaggio sia all’andata sia al ritorno. Il gesto finale di Ronaldo spiega tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

Le finali sono storie a parte e purtroppo non siamo mai riusciti a giocare all’altezza della squadra che eravamo.

Ma l’eliminazione con l’Ajax è stata scandalosa, essendo tra le altre cose, andati in vantaggio sia all’andata sia al ritorno. Il gesto finale di Ronaldo spiega tutto 

Quell'Ajax era una squadra in stato di grazia, nel turno precedente aveva rifilato 4 gol al Real Madrid, che aveva sollevato la Coppa pochi mesi prima.

E quel quarto di finale con l'Ajax resta, ad oggi, il miglior risultato degli ultimi 7 anni.

Penso che in quella stagione già si vedevano le avvisaglie di fine ciclo, come poi confermato negli anni successivi.
Nel 2018/19, in Italia vincemmo scudetto e Supercoppa e in Europa arrivammo, appunto, ai quarti.

Nel 2019/20, scudetto e eliminazione agli ottavi di CL.
Nel 2020/21 4° posto in campionato, vittoria di Coppa Italia e Supercoppa, e in CL la solita eliminazione agli ottavi.
Nel 2021/22 4° posto in campionato, sconfitta in finale di C. Italia e Supercoppa, e eliminazione agli ottavi di Champions.

Insomma, un lento e progressivo declino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ci stiamo confrontando, non è astruso il tuo discorso e credo che non lo sia nemmeno il mio.
Spalletti è un tecnico navigato, e sapeva benissimo in quale situazione si trova la Juve: reduce da anni di insuccessi, in cui è diventata mangia-allenatori in netto contrasto con la sua storia. Un assetto dirigenziale da verificare sul campo. Una situazione economica e vecchie ruggini con l'UEFA che suggeriscono un comportamento molto prudente sul mercato.
Se, nonostante questo, ha accettato di salire sul treno in corsa, e accetta un rinnovo che non sarà lunghissimo ma che comunque potrebbe diventare biennale, per me la fiducia ce l'ha. Credo sia molto grato alla Juve che lo ha cercato in un momento della carriera in cui era reduce da una grossa delusione con la Nazionale e mi piace pensare che voglia in qualche modo ripagare questa fiducia attraverso un contratto breve, che non obblighi la società a pagarlo per altri 2-3 anni in caso di esonero.

Per il mercato estivo, bisognerà anche vedere i margini che ci lascerà l'UEFA (non credo a grosse limitazioni): se riuscissimo a prendere un parametro zero a centrocampo tipo Bernardo Silva, e 2-3 pedine di una certa importanza corrispondenti ai profili e ai ruoli indicati dall'allenatore, Spalletti sarebbe contento. 

Sono stato frainteso nel tono, non era polemico anzi ben vengano i confronti cosi.

Tornando a Spalletti ripeto, bisognerebbe capire che cosa gli hanno chiesto e che cosa gli hanno promesso di mettergli a disposizione. Perchè per quanto lui volesse mettersi di nuovo in gioco, per quanto sia navigato e intelligente, per quanto possa credere nella rosa che ha, una cosa è credere si possa arrivare quarti ad inizio mandato e una cosa è rinnovare sapendo che ciò che chiedi per fare uno step in piu (magari anche preteso) non ti viene fornito. 

Ma questo è giusto per fare un discorso, poi che sia uno o 5 anni di rinnovo a me interessa piu se fanno una squadra all'altezza che se rinnova l'allenatore chiunque sia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sono stato frainteso nel tono, non era polemico anzi ben vengano i confronti cosi.

Tornando a Spalletti ripeto, bisognerebbe capire che cosa gli hanno chiesto e che cosa gli hanno promesso di mettergli a disposizione. Perchè per quanto lui volesse mettersi di nuovo in gioco, per quanto sia navigato e intelligente, per quanto possa credere nella rosa che ha, una cosa è credere si possa arrivare quarti ad inizio mandato e una cosa è rinnovare sapendo che ciò che chiedi per fare uno step in piu (magari anche preteso) non ti viene fornito. 

Ma questo è giusto per fare un discorso, poi che sia uno o 5 anni di rinnovo a me interessa piu se fanno una squadra all'altezza che se rinnova l'allenatore chiunque sia. 

Condivido completamente.
Io penso che stiano impostando il rinnovo sulla base di alcuni punti chiave:
- soddisfazione della società per il lavoro fin qui svolto dal tecnico;

- gratificazione a livello economico rispetto a quanto concordato nel contratto tuttora in essere;

- sul mercato, penso gli diranno che non può sperare in 3 top player assoluti, che cercheranno magari di prenderne uno a parametro zero (Silva o Goretzka) e che prenderanno altri 3 nomi comunque graditi all'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, SBAM! ha scritto:

Che gli diano tre quattro giocatori di spessore! 

Considerando questa formazione titolare, dove interverresti?

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso

McKennie - Locatelli - Thuram

Conceicao - Vlahovic - Yildiz

E tra i panchinari?

Perin

Holm - Gatti - Cabal - Kostic

Koopmeiners - Adzic - Miretti

Zhegrova - David - Openda/Boga

Personalmente tra i titolari sostutuirei il portiere che non si é dimostrato all´altezza della Juve, sostituirei Vlahovic se non rinnovasse (altrimenti no) e forse Kelly, che quest´anno mi ha sorpreso a dire la veritá. Si puó discutere di Locatelli (anche lui tra i piú positivi quest´anno) se arrivasse qualcuno che alzasse ulteriormente il livello del centrocampo.

Tra le riserve invece servirebbe un centrale difensivo (si parlava di Senesi che potrebbe essere considerato titolare a tutti gli effetti) ed un terzino sinistro (Kostic non lo é e non credo verrá confermato) con conseguente cessione di Cabal. Holm ancora da valutare come terzino destro. A centrocampo farei volentieri a meno di Koopmeiners e in attacco di Openda. Cederei anche David se ci fosse l´occasione per sostituirlo. Darei un´altra chance a Zhegrova, augurandoci che quest´anno gli sia servito per riprendersi dal suo infortunio del tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

tu lo ricordi nel tuo avatar 🤣

Lo rispiego per l’ennesima volta. Il 23 nella numerologia romana rappresenta la fortuna (più volgarmente bucio de ****) ecc io ho sempre ritenuto Allegri più fortunato che bravo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento la Juve é lui.

L'unico al posto giusto e con le competenze riconosciute per il ruolo che occupa.

Oltre al campo sta perfino tenendo la comunicazione societaria davanti ai microfoni in maniera più efficace ed incisiva dei dirigenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davifinland ha scritto:

Di Gregorio

E tra i panchinari?

Perin

Personalmente tra i titolari sostutuirei il portiere che non si é dimostrato all´altezza della Juve, sostituirei Vlahovic se non rinnovasse (altrimenti no) e forse Kelly, che quest´anno mi ha sorpreso a dire la veritá. Si puó discutere di Locatelli (anche lui tra i piú positivi quest´anno) se arrivasse qualcuno che alzasse ulteriormente il livello del centrocampo.

Tra le riserve invece servirebbe un centrale difensivo (si parlava di Senesi che potrebbe essere considerato titolare a tutti gli effetti) ed un terzino sinistro (Kostic non lo é e non credo verrá confermato) con conseguente cessione di Cabal. Holm ancora da valutare come terzino destro. A centrocampo farei volentieri a meno di Koopmeiners e in attacco di Openda. Cederei anche David se ci fosse l´occasione per sostituirlo. Darei un´altra chance a Zhegrova, augurandoci che quest´anno gli sia servito per riprendersi dal suo infortunio del tutto. 

Portiere, un cc non farebbe male, una punta al posto di David che faccia rifiutare vlahovic, e un esterno al posto di Zeghova, openda, se non si fanno una svegliata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/03/2026 Alle 07:11, The pretender ha scritto:

Giustamente vuole vederci lungo. Se non gli fai una campagna acquisti come richiede, poi a rimetterci sarà sempre lui.. A Gennaio se togli Boga, l'hanno fatto rimanere con la bocca asciutta. 

Luciano ha una età ed una esperienza trentennale. Ha dimostrato e vinto. Può permettersi di tenere per le pelotas, anche io lo farei al posto suo. Specie dopo le promesse di gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/03/2026 Alle 13:30, zebra67 ha scritto:

Pare che sia lo stesso Spalletti a non volere un impegno più lungo, in quanto non vuole sentirsi un peso, un ingombro. Tanto di cappello, io spero che il rapporto prosegua a lungo.

Persona seria … questo non ti molla nel bel mezzo della preparazione…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/03/2026 Alle 11:39, davifinland ha scritto:

Di Gregorio

E tra i panchinari?

Perin

Mi permetto di intervenire con la mia opinione. Che ti fa capire dove secondo me sta uno dei principali problemi. Una panchina, delle alternative, del tutto inadeguate, alcune infatti prese all'origine per essere titolari. E rivelatesi non da Juve. Se uno non è da Juve come titolare, non lo è nemmeno come alternativa, perchè in genere, uno deludente, non ti serve manco a partita in corso. E in caso di infortuni paghi subito salato.

Nei titolari ho messo quei tre, perchè, a parte Di Gregorio ormai bruciato, Kelly e Cambiaso non li ritengo all'altezza di essere titolari, come riserve vanno bene. Soprattutto Cambiaso come terzino non è proponibile. Va preso un terzino sinistro forte, anche e soprattutto difensivamente.

Gli altri titolari, a parte Kalulu, Bremer e Yildiz, sono comunque TUTTI upgradabili. Traducendo, si può andare avanti con loro perchè le finanze son quello che sono, per dare continuità al gruppo, qualcuno crescerà, qualcun altro no, la forza di assieme salirà probabilmente con Spalletti, nel contempo devi essere consapevole che individualmente sono sostituibili, ma unicamente con giocatori davvero forti, dei campioni veri. Se ci riesci ok, se no rimani pure così, male non farai, ma se non upgradi secco su almeno due o tre, difficilmente ti giocherai lo scudetto nell'immediato futuro IMHO

Sintetizzando, titolari ok per un terzo posto, se vuoi salire devi spendere per campioni o pescare qualche parametro zero clamoroso. Riserve al 90% da cambiare con giovani affamati, tosti, di potenziale, ovvero con tanta visione e competenza (credevo/speravo in Adzic, mi ha enormemente deluso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/03/2026 Alle 07:33, robros ha scritto:

Mi permetto di intervenire con la mia opinione. Che ti fa capire dove secondo me sta uno dei principali problemi. Una panchina, delle alternative, del tutto inadeguate, alcune infatti prese all'origine per essere titolari. E rivelatesi non da Juve. Se uno non è da Juve come titolare, non lo è nemmeno come alternativa, perchè in genere, uno deludente, non ti serve manco a partita in corso. E in caso di infortuni paghi subito salato.

Nei titolari ho messo quei tre, perchè, a parte Di Gregorio ormai bruciato, Kelly e Cambiaso non li ritengo all'altezza di essere titolari, come riserve vanno bene. Soprattutto Cambiaso come terzino non è proponibile. Va preso un terzino sinistro forte, anche e soprattutto difensivamente.

Gli altri titolari, a parte Kalulu, Bremer e Yildiz, sono comunque TUTTI upgradabili. Traducendo, si può andare avanti con loro perchè le finanze son quello che sono, per dare continuità al gruppo, qualcuno crescerà, qualcun altro no, la forza di assieme salirà probabilmente con Spalletti, nel contempo devi essere consapevole che individualmente sono sostituibili, ma unicamente con giocatori davvero forti, dei campioni veri. Se ci riesci ok, se no rimani pure così, male non farai, ma se non upgradi secco su almeno due o tre, difficilmente ti giocherai lo scudetto nell'immediato futuro IMHO

Sintetizzando, titolari ok per un terzo posto, se vuoi salire devi spendere per campioni o pescare qualche parametro zero clamoroso. Riserve al 90% da cambiare con giovani affamati, tosti, di potenziale, ovvero con tanta visione e competenza (credevo/speravo in Adzic, mi ha enormemente deluso)

Grazie per il tuo intervento. Sono daccordo con te: dobbiamo migliorare la rosa soprattutto nelle cosiddette riserve. La mia era una curiositá nel chiedere dove potremmo concretamente intervenire, dando per scontato che non ne puoi cambiare 10 per ovvie ragioni. 

Il portiere é diventato uno dei principali problemi da risolvere. La testimonianza di ció é che ormai gioca sempre Perin. Non é detto che dobbiamo per forza trovare il nuovo Buffon, anche un portiere di esperienza ed affidabile potrebbe fare al caso nostro.

In difesa Kelly é migliorato molto, forse grazie alla presenza di Bremer nonostante non sia ancora al massimo: ci sono rumors riguardo Senesi sul quale peró sembra ci sia la concorrenza di squadre come il Barcellona. Tutti dicono essere un ottimo difensore che potrebbe prendere il posto di Kelly con quest´ultimo riserva. Cambiaso ha avuto un´inspiegabile involuzione. Probabilmente non avendo troppo concorrenza in panchina (Cabal/Kostic), si sente sicuro del posto qualunque cosa accada. Non é sicuramente uno dei primi sulla lista da sostituire ma se avanzasse budget un pensierino si potrebbe fare. Ma chi costa poco e rende tanto?

A centrocampo, considerando le alternative (leggi Koopmeiners su tutti), urge qualcuno di forte: Goretzka e B.Silva si liberano a "zero" e potrebbero fare al caso nostro. Fossimo gli unici su di loro forse sarebbero giá sotto contratto ma dubito che due giocatori cosi ci prendano in considerazione quando possono scegliere top club in cui andare. Koopmeiners é stato una delle piú grandi delusioni degli ultimi anni e sarebbe il momento di separaci. Non oso sperare in una vendita ma almeno in un prestito onersoso con obbligo di riscatto potrebbe essere una buona soluzione.

In attacco farei di tutto per liberarmi di Openda, anche in prestito secco con stipendio pagato dagli altri (almeno questo) e rinnoverei Vlahovic. Se si riuscisse a scambiare David con qualcun altro sarebbe la perfezione. Ci sarebbe anche Lewandowsky libero ma ha giá 38 anni. Forse per un anno potrebbe ancora essere utile, almeno in quelle partite dove la sua esperienza potrebbe davvero fare la differenza e anche come uomo spogliatoio potrebbe dare un contributo importante.

Quindi, nomi a parte, potrebbe essere una rosa di questo tipo:

De Gea

Kalulu - Bremer - Senesi - Tierney

B.Silva - Goretzka - Thuram

Conceicao - Vlahovic - Yildiz

Perin

Holm(?) - Gatti - Kelly - Cambiaso

Miretti - Locatelli - McKennie

Zhegrova - Lewandowsky - Boga

Va bene la linea giovane ma anche l´esperienza é altrettanto importante e noi, ora come ora, ne abbiamo bisogno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.