Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Stiamo assistendo alla parabola discendente di Guardiola?

Post in rilievo

Il calcio è fatto di cicli, se un allenatore rimane troppo tempo nella stessa squadra si trova a dover affrontare anche questi momenti, credo sia fisiologico.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fermerà un anno credo.

Uno bravo come lui è anche molto esigente, sembra un pò scarico e anche la squadra ha bisogno di "disintossicarsi".

Fermo restando che io stravedo per Lucio, tra due anni prevedo sarà da noi per vincere la UCL (se cambia qualcosa in società).

😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, di certo al City il suo ciclo non solo è finito, ma probabilmente andava messo un punto molto prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Per me è andato di testa, un pò come Allegri. Poi vederlo vestito da boscaiolo mi ha fatto veramente un brutto effetto, sinceramente. Per me ha staccato completamente con il mondo del calcio.

Sembrava la camicia che aveva mio nonno 🤣🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È arrivato Chivu e gli ha rubato il trono da predicatore filosofo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Per me è andato di testa, un pò come Allegri. Poi vederlo vestito da boscaiolo mi ha fatto veramente un brutto effetto, sinceramente. Per me ha staccato completamente con il mondo del calcio.

Con tutti i soldi xhe ha guadagnato nn penso che gliene freghi più nulla hai ragione. Penso che dovrebbe smettere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' fisiologico dopo 10 anni nella stessa squadra perdere stimoli, parliamo in ogni caso dell'allenatore più innovativo ed influente degli ultimi 20 anni.

La sfida più intrigante, ma non accadrà mai, sarebbe quella di cambiare sponda di Manchester ed andare allo United, presumo però che al momento non abbia molte alternativa, se vuole continuare ad allenare top team le opzioni sono 2, o il Psg (ma non mi sembrano che abbiano intenzioni immediate di cambiare) o il Barcellona (secondo me soluzione molto più realistica).

Certo, sarebbe interessante vederlo in Italia in un contesto dove il budget è limitato (a meno che vada a Como) ma non so se a quasi 60 anni (ne ha 55, il tempo passa per tutti) voglia per la prima volta in carriera intraprendere quel percorso.

PS: a me personalmente non è mai piaciuto ma peggio ancora sono chi per anni ha cercato di imitarlo senza rendersi conto che quella tipologia di gioco la puoi fare solo con determinati giocatori.

PS2: sarebbe l'allenatore perfetto di una società gestita da fondi (Inter, Milan o Roma) dove inevitabilmente il club aumenterebbe esponenzialmente il valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io creo che si è fossilizzato a Manchester...dovrebbe fare un anno fermo e ripartire da un'altra piazza... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manne ha scritto:

Io creo che si è fossilizzato a Manchester...dovrebbe fare un anno fermo e ripartire da un'altra piazza... 

A parole è semplice ma nei fatti la situazione non è così scontata.

In Inghilterra non penso voglia starci, idem che voglia tornare al Bayern, idem che voglia andare a Madrid.

Se vuole restare in top team dal budget illimitato restano solo Psg (ma mai come oggi la panchina è saldissima) ed il ritorno romantico a Barcellona (soluzione secondo me più credibile), altrimenti deve "scendere dal piedistallo" (nel senso buono) ed accettare a quasi 60 anni una situazione nuova dove i giocatori non li sceglie lui ed accontentarsi di quello che passa il convento.

Ci sono poi le panchine delle nazionali ma non so se sia il profilo giusto per uno come lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/03/2026 Alle 12:12, Fino alla fine… ha scritto:

ed accettare a quasi 60 anni una situazione nuova dove i giocatori non li sceglie lui ed accontentarsi di quello che passa il convento.

Anche di Comolli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/03/2026 Alle 22:40, TheInsider ha scritto:

Si fermerà un anno credo.

Uno bravo come lui è anche molto esigente, sembra un pò scarico e anche la squadra ha bisogno di "disintossicarsi".

Fermo restando che io stravedo per Lucio, tra due anni prevedo sarà da noi per vincere la UCL (se cambia qualcosa in società).

😄

se viene da noi non dura neanche 3 mesi

allenatore che non contempla la fase difensiva, che ha bisogno di tenere sempre la palla altrimenti prende gol a grappoli

se ha Messi e compagnia bella  tiene palla e regge

bravo ma sopravvalutato...al Barcellona Louis Enrique ha fatto meglio di lui ad esempio

al bayern Monaco nonostante lo squadrone del triplete non ha vinto nulla in europa (la bundes la vince chiunque)

al City nonostante milionate e milionate  sul mercato, 1 sola champions in 10 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ciumbia ha scritto:

al City nonostante milionate e milionate  sul mercato, 1 sola champions in 10 anni

1 UCL e 1 FINALE

6 PREMIER LEAGUE 

4 Community Shield di fila, 1 FA CUP

MONDIALE PER CLUB, SUPERCOPPA EUROPEA

In effetti un pò poco per una società che aveva vinto nella sua storia solo due campionati e che gareggiava con i top team europei alcuni dei quali spendevano almeno lo stesso se non più del City

Comunque a ognuno il suo tecnico, io pagherei di tasca mia per averlo alla Juve anche per solo due anni

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Ha bisogno di una pausa e staccare per un po' da questo mondo

Per me è fisiologico staccare la spina, il problema è che a meno di clamorose scelte (resta in Inghilterra o va a Madrid) non è che abbia moltissime opzioni sul tavolo, o Psg ma non ci sono imminenti avvisaglie di cambiare o il ritorno romantico al Barcellona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è un Sacchi dei nostri tempi, ci ha messo del suo nelle idee ma ha avuto la fortuna di trovarsi tra le mani un barcellona mostruoso e praticamente irripetibile e una squadra dai fondi illimitati successivamente come il City (oltre alla parentesi Bayern). Sacchi dimostrò poi che era più fumo che arrosto, vedremo cosa farà Pep.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dipende cosa vuole fare.

Se ha ancora voglia cercherà una sfida.

Niente di meglio del Manchester United che tra l'altro sarebbe ideale perché ricco e noto per concedere molto tempo al tecnico. Un'altra sfida sarebbe andare in Italia, unico dei top 4 campionati in cui non ha allenato, ma deve ridimensionare le sue tasche e quindi è da escludere a prescindere.

Non è un tecnico da nazionale e secondo me nemmeno da minestra riscaldata (ritorno in Catalogna).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/03/2026 Alle 09:34, Manne ha scritto:

Ma dove lo trovava un club che poteva offrigli quella disponibilità e libertà finanziaria? 

Sì è fatto e rifatto la squadra a proprio piacimento per anni. 

Ad oggi solo il PSG, lo United, il City e forse il Chelsea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, TheInsider ha scritto:

1 UCL e 1 FINALE

6 PREMIER LEAGUE 

4 Community Shield di fila, 1 FA CUP

MONDIALE PER CLUB, SUPERCOPPA EUROPEA

In effetti un pò poco per una società che aveva vinto nella sua storia solo due campionati e che gareggiava con i top team europei alcuni dei quali spendevano almeno lo stesso se non più del City

Comunque a ognuno il suo tecnico, io pagherei di tasca mia per averlo alla Juve anche per solo due anni

Puoi anche averlo ma senza i suoi giocatori non và da nessuna parte. 

Ti serve un budget di un miliardo per valorizzarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti