Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lo so, ma un rigore così manco in terza categoria.

Molto simile a quello di David...e a quelli che di solito tira chi ha paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, el titan ha scritto:

siamo sicuri che lo spogliatoio sia compatto? in pratica abbiamo messo fuori rosa di Gregorio, Cabal, David, Openda e quasi Gatti .ghgh 

 

Si praticamente quelli che vanno sul mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ovvero? Lo scambio Mario-Costa era pianificato per Tudor che, costa, lo faceva giocare? Il mercato estivo è stato pianificato col *, come molti fatti dalla Juve negli ultimi anni :) 

Sicuramente...ma se si parla di rinnovo che sicuramente avverrà avrà avuto le sue garanzie. Vista la situazione avranno considerato anche un eventuale fallimento dell obiettivo quarto posto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Molto simile a quello di David...e a quelli che di solito tira chi ha paura.

Ma non è stato lui a dire che se la sentiva? Avrei preferito tirasse na castagna facendola finire fuori dallo stadio. Ma tirarlo così, maddai.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Sicuramente...ma se si parla di rinnovo che sicuramente avverrà avrà avuto le sue garanzie. Vista la situazione avranno considerato anche un eventuale fallimento dell obiettivo quarto posto 

Presuntosi e altezzosi come sono a Torino no, non l’hanno mai pianificato, da Paratici in poi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

per me alcune trasferte (Genova, Reggio e forse Udine) le topperà

oddio, topperà, pari

Il problema siamo noi non gli altri.

Abbiamo gente molle che va sul dischetto e passa al portiere.

Gente come David e Locatelli che a due metri dalla porta tirano fuori.

4 punti in più avremmo coi rigori sbagliati.

E non parliamo delle topiche in attacco....

4 punti in più adesso sarebbero stati oro...

Speriamo, dai.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Fabregas festeggi oggi poi si vedrà 

Festeggerà fino alla fine

anche andassero in Conference sarebbe un risultato storico per loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Ma non è stato lui a dire che se la sentiva? Avrei preferito tirasse na castagna facendola finire fuori dallo stadio. Ma tirarlo così, maddai.

Anche io.

Centrale e rasoterra non si puo' vedere.

 

Pero' secondo me è ora che rigori e punizioni cominci a tirarli Yildiz...a costo di sbagliarli.

Locatelli puo' essere un rigorista quando si va ai rigori...ma non IL rigorista principale della Juve.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa riflettere che, alla fine, l'unico centravanti buono è quello che non giocava da due anni ...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Festeggerà fino alla fine

anche andassero in Conference sarebbe un risultato storico per loro

Anche per noi. In negativo però sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eracle ha scritto:

Fa riflettere che, alla fine, l'unico centravanti buono è quello che non giocava da due anni ...

Ed è quello che andrebbe tenuto se bene stesse. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eracle ha scritto:

Fa riflettere che, alla fine, l'unico centravanti buono è quello che non giocava da due anni ...

Guarda... la penso come te.

POTENZIALMENTE Milik è il centravanti piu' forte avuto negli ultimi anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Ed è quello che andrebbe tenuto se bene stesse. 

 

Se stesse bene giocherebbe in un top team..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora  mi immagino un discorso motivazionale da parte dei leader dello spogliatoio:raga il Como ha vinto 5@0 e ci ha fatto ciao,adesso speriamo che finisce presto questa guerra infame che sennò non si riesce a pianificare una vacanza come si deve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eracle ha scritto:

Fa riflettere che, alla fine, l'unico centravanti buono è quello che non giocava da due anni ...

Siamo la squadra in cui i migliori sono sempre quelli che non giocano. La verità è che non se ne salva uno. Lo stesso Yildiz, ne deve mangiare di pasta asciutta, pur avendo qualità per diventare un fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Anche io.

Centrale e rasoterra non si puo' vedere.

 

Pero' secondo me è ora che rigori e punizioni cominci a tirarli Yildiz...a costo di sbagliarli.

Locatelli puo' essere un rigorista quando si va ai rigori...ma non IL rigorista principale della Juve.

Eh ma se l’allenatore gli dice di dar la palla al capitano, non li tira più. 
 

Ieri, in campo, c’erano un sacco di rigoristi. Milik, Dusan, Yildiz e Koop (che li tirava alla dea, se non erro). No, la palla al capitano. Manco fosse Del Piero

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo essere un po più intelligenti della media è troppo faticoso ed espone ad una massa di risatine e post no sense...

fermo restando che il livello della squadra è basso soprattutto perché abbiamo tutti giocatori fragili psicologicamente e quei pochi forti sono trascinati dal basso dagli altri invece che essere valorizzati

 

Spalletti sta dimostrando una presunzione che gli sta costando cara.
Continua a pontificare su una squadra che gioca bene, non rendendosi conto che questa "vittoria tattica" nasconde in realtà una chiara sconfitta "strategica".

Infatti siamo pieni di giocatori che solo apparentemente sono tecnici, fanno tante moine con la palla, producono tanto "rumore" ma poi all'atto pratico il più delle volte mostrano scarsa qualità

Kelly, Conceicao, Vhlaovic, Thuram, Miretti, David, Zhegrova, in parte Locatelli, Cambiaso

Sono qualitativi nella misura in cui nei primi 70 metri di campo, dove non c'è pressione e gli spazi sono agevoli, riescono a dare aria alla manovra e fare i passeggini nello stretto belli da vedere. Escono bene dalla pressione avversaria, fanno un discreto giro palla sui 60 metri.

Poi però quando è il momento di giocare le palle decisive, negli spazi decisivi... si sciolgono come neve al sole.
A questo aspetto tecnico si aggiunge quello mentale, di personalità che va ancora di più ad affossare la squadra

 

Non voglio essere monomaniaca, però leggo di un Conceicao che ha fatto una grande partita - quando per me è proprio quello di ieri l'esempio più lampante dei limiti della squadra.

Proprio l'assist per il goal, che si basa su una scelta abbastanza semplice ovvero passare al giocatore più libero in quel momento di segnare evidenzia ancora di più le 5 scelte sbagliate - di cui parlava Spalletti - che avrebbero potuto portare come minimo altri 2-3 goal. 
L'unica altra volta in cui l'ha passata, lo ha fatto a Kalulu... non proprio uno stoccatore

 

Cioè in tutti gli altri sport ci sono fior fior di analisi sull'efficienza della giocate e quindi sul flusso che la palla deve seguire (prendiamo ad esempio il Basket) e noi che continuiamo a far decidere la nostra fase offensiva da un giocatore con un efficienza mediocre.

é questo secondo me il grande errore di Spalletti: la presunzione di non capire che non vinciamo le partite anche se produciamo tanto volume per un motivo molto chiaro: attacchiamo con giocatori molto poco efficaci (kalulu può crossare per una punta, non tirare - Conceicao si deve limitare a correre e passare la palla, non deve scegliere - Thuram deve correre e passare, non è Zidane e non azzecca un tiro che sia uno, mcKennie non può essere tolto dall'area di rigore e relegato all'esterno.. abbiamo bisogno dei suoi goal.

 

Una squadra con 3 difensori centrali, due mediani puri più un incorsore e un attacco che comprende Boga e Conceicao è normale - storico alla mano - che faccia difficoltà a segnare. è proprio logico, statistico. Non capisco la sorpresa 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Guarda... la penso come te.

POTENZIALMENTE Milik è il centravanti piu' forte avuto negli ultimi anni. 

Io ne sono convinto ...peccato abbia il fisico di carta velina.

La mia osservazione era per sottolineare (non che ce ne fosse bisogno) l'incapacità di fare mercati decenti, pur spendendo vagonate di euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Anche io.

Centrale e rasoterra non si puo' vedere.

 

Pero' secondo me è ora che rigori e punizioni cominci a tirarli Yildiz...a costo di sbagliarli.

Locatelli puo' essere un rigorista quando si va ai rigori...ma non IL rigorista principale della Juve.

Casomai è ora di tenere sti viziatelli un’ora in più in allenamento a provare i tiri, visto che questo sport si basa principalmente su questo concetto e più della metà non è capace di tirare pur guadagnando milioni di euro 

 

È normale per voi sta cosa? Sin da piccoli se ti appassioni a sto sport sviluppi per via naturale il concetto che bisogna fare gol e per fare gol devi tirare 

 

E loro, arrivati in serie A non lo sanno fare? Ma scherziamo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La dimostrazione che con una proprieta seria si puo bagnare il naso pur con una piccola, mentre com una proprieta, sono buono, all'insegna della malagestione ci si puo fare bagnare il naso da piccoli fondi esteri, da Indonesiani e da tanti altri. Per l'ennesima volta.

Lo scorso inverno abbiamo avuto l'occasione di passare sotto il controllo dell'uomo piu ricco d'Italia insieme al terzo, uomini che da soli hanno costruito un impero, non eredi che lo distruggono.

Elkann ha rifiutato l'offerta, questa è e sara la Juve, tra bassi (molti) e si spera prima o poi qualche alto.

C'era finalmente l'occasione di cambiare, visto che purtroppo gli Agnelli non ci sono piu era necessario, in preziose mani italiani, ricchissime e juventine, ma il bambino viziato ha detto no.

Ora provveda e faccia una ricapitalizzazione senza precedenti, non è stato costretto a tenerla, altrimenti tifosi devono iniziare a contestarlo seriamente, con lui sono sempre porcherie.

I soldi li ha anche messi, ma non è in grado, proprio zero.

Basta.

Uno juventino affranto.

Forza Juve.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.thumb.png.9a54277e08f201f3abd5a2c906abe329.png

 

Fiducia che c e` un’eliminazione in Conference da andarci a prendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Eh ma se l’allenatore gli dice di dar la palla al capitano, non li tira più. 
 

Ieri, in campo, c’erano un sacco di rigoristi. Milik, Dusan, Yildiz e Koop (che li tirava alla dea, se non erro). No, la palla al capitano. Manco fosse Del Piero

Quello gli ha detto “mister me la sento” cosa deve dire l’allenatore, di farlo battere ad un altro mettendo in dubbio la fascia da capitano agli occhi degli altri ecc ecc tutti questi piccoli dettagli che poi rischiano di allargarsi? È il capitano ha voluto tirarlo ha sbagliato mo la pezza ce la mettesse lui 

 

In più gli ultimi rigori li aveva pure segnati quindi non c’erano motivi di contraddirlo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.