Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(La Stampa) Boniek: "Io, Platini e... Yildiz. Kenan avrebbe giocato anche nella mia Juve. Como favorito per il 4° posto, ma..."

Post in rilievo

La cosa buffa è che se kenan avesse giocato in quella squadra avrebbe giocato al posto di boniek. Comunque zibí era un giocatore straordinario e se la juve ha iniziato ad avere una dimensione europea è stato anche grazie a lui, il bello di notte. Indimenticabile la sua doppietta in supercoppa ad esempio 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Se avessimo vinto quella di Atene, avremmo avuto buone probabilità di vincerne tre dí fila. 

Atene non può rappresentare un trend, tanto che c'è stata una immediata inversione di percorso (Coppa Coppe 1983/84 e Coppa Campioni 1984/85), segno che abbiamo saputo reagire bene.

Per me è stata la doppia sconfitta di fila dopo la finale del 1996 ad averci dato una bella mazzata e ad aver contribuito alla leggenda della maledizione della Coppa dalle grandi orecchie. Anche in quel caso perdemmo contro un Borussia che partiva sfavorito (in parte costituito da ex giocatori del nostro campionato) e contro un Real Madrid meno forte di tanti altri che abbiamo affrontato.
E il trend negativo, dopo la finale persa nel 2003 contro il Milan, continua tuttora (2015, 2017).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Sulla lotta per il quarto posto: "Per come gioca a calcio, la favorita è il Como.

La Juve gioca molto meglio del Como ma sono dettagli ...

secondo me ne vedremo delle belle tre tra Milan-Napoli-Como-Juve-Roma-Atalanta sono fuori e nessuna allo stato attuale è in cl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Roger ha scritto:

Sto tizio non dovrebbe nemmeno pronunciare la parola "Juve"

Ora non esageriamo,ci ha fatto vincere 3 coppe ed è stato l'unico a devolvere il premio partita alle vittime dell'Heysel

Poi certo (per ripicca per essere stato mandato via ingiustamente) ha sparato una serie di boiate non indifferenti ma non si può negare che Zibi faccia parte della nostra Storia.

Per chi ha vissuto gli anni 80 come il sottoscritto Zibi non lo si può certo dimenticare 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Atene non può rappresentare un trend, tanto che c'è stata una immediata inversione di percorso (Coppa Coppe 1983/84 e Coppa Campioni 1984/85), segno che abbiamo saputo reagire bene.

Per me è stata la doppia sconfitta di fila dopo la finale del 1996 ad averci dato una bella mazzata e ad aver contribuito alla leggenda della maledizione della Coppa dalle grandi orecchie. Anche in quel caso perdemmo contro un Borussia che partiva sfavorito (in parte costituito da ex giocatori del nostro campionato) e contro un Real Madrid meno forte di tanti altri che abbiamo affrontato.
E il trend negativo, dopo la finale persa nel 2003 contro il Milan, continua tuttora (2015, 2017).

Quoto,Atene fu un incidente di percorso,che ha fatto maledettamente male perché eravamo nettamente più forti però subito dopo abbiamo vinto tutto.

Le sconfitte gravi e che hanno creato il cosiddetto complesso della coppa sono state le finali perse con Lippi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

I lanci di Platini,gli scatti di Boniek,il pallone arancione,il Comunale e la Juve più forte di tutti i tempi,mentre scrivo queste cose ho i brividi,troppi ricordi...

E soprattutto la neve... Tanta tanta neve, 12 ore di viaggio e altrettante al ritorno, ma ne valse la pena... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Quella di Atene è stata l'inizio della fine, quella del 97 e 98 è stato il chiodo sulla bara...

Ah già, dimenticavo che nell’ 85 e nel 96 abbiamo vinto sui morti e col doping……😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Zibi faccia parte della nostra Storia.

Per chi ha vissuto gli anni 80 come il sottoscritto Zibi non lo si può certo dimenticare 

Li ho vissuti e l'ho adorato.

Ma quello che ha detto durante (e dopo) farsopoli è imperdonabile. 

Un dispensatore di falsità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me è la doppia sconfitta 97/98 ad aver creato la psicosi. Quella del 1983 assolutamente no perchè nel giro di un paio di anni è stata seguita da coppa coppe ,supercoppa ,coppa campioni ed intercontinentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Se avessimo vinto Atene avremmo giocato anche la successiva con buone probabilità di rivincerla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Se avessimo vinto Atene avremmo giocato anche la successiva con buone probabilità di rivincerla

Sì è vero ma questo non ha nulla a che vedere con il concetto che atene abbia segnato l'inizio del trend,visto che poi si è vinto tutto negli anni immediatamente successivi  Il trend psicotico è chiaramente iniziato con la doppia sconfitta 1997/1998

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Credo che gli farebbe molto comodo Platini

Grazie Zibì. Che pensata... Non ci fossi tu...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

A lui Atene non è andata giù,  figurati a me -.- ancora ci penso dopo tutti questi anni 

Unica partita per la quale ho pianto. Ma ero dodicenne. Che ingenuità. Al massimo ora li mando a c*****

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

ho ricevuto video e messaggi dai dirigenti della Fifa e della Uefa, a cominciare da Infantino e Ceferin

fantozzi-01.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Unica partita per la quale ho pianto. Ma ero dodicenne. Che ingenuità. Al massimo ora li mando a c*****

Ho pianto tantissimo anche io quella sera, avevo 13 anni e quella delusione me la porterò dentro finché campo. Solo chi ha vissuto quella serata può capire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Ho pianto tantissimo anche io quella sera, avevo 13 anni e quella delusione me la porterò dentro finché campo. Solo chi ha vissuto quella serata può capire 

Va detto anche che allora se perdevi la CL non sapevi quando avresti potuto riprovarci. Ora anche quel pathos ci hanno tolto.

Un po' come una volta le lasagne a Natale. Te le godevi come nulla al mondo. Ora basta scendere di sotto o chiamare un delivery di lunedì e te le magni senza bisogno di ricorrenze particolari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zebra67 ha scritto:

Per come l'ho letta io, Zibì intendeva dire che al limite anche Tardelli si sarebbe sacrificato a fare il Bonini pur di trovare uno spazio per Yildiz.
Infatti l'affermazione viene subito dopo la frase Diciamo che avremmo tolto Bonini e io avrei fatto il suo lavoro pur di schierare Kenan

È come dici tu,intendeva proprio questo.

Tardelli non l'avrebbe tolto nessuno per far posto a nessun altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

La finale con l'Amburgo è stata il nostro spartiacque in negativo, potevamo benissimo avere 4 coppe campioni, più altri titoli internazionali...

probabilmente il vero inizio della "maledizione finali"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti