Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Sassuolo: "Poco maturi nelle scelte. Rigore Locatelli? Mi ha detto che se la sentiva. Vlahovic e Milik? Servivano due attaccanti così. Quarto posto? Tutto aperto"

Post in rilievo

7 minuti fa, ciumbia ha scritto:

ha sbagliato anche dei lanci ma è normale se giochi mille palloni

invece di prendertela con lui che insieme all'americano sta tirando la carretta a centrocampo

prenditela con thuram,miretti e koopmeiners che sono inguardabili

Me la prendo con lui perché da 5 anni è l’unico inamovibile a centrocampo ed i risultati son sempre gli stessi se non peggio, di Miretti che fa 30 minuti ogni 3/4 partite cosa devo dire , mica può incidere più di tanto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è inadatto se vuoi fare un calcio di qualità.

Pur riconoscendo i suoi miglioramenti, rimangono alcune evidenti problematiche, lo vedi nelle piccole cose che non si evolve realmente. Per dire quante volte abbiamo preso rischi per le sue scivolate ?

Se vogliamo giocare come vuole Spalletti dobbiamo rifare mezza rosa.

Lo stesso Bremer che non è da difesa a 4 , e si è visto sia col Sassuolo che con la Roma,  non si troverebbe a suo agio.

Tuttavia Locatelli con Thuram la trovo una coppia buona per max 4 posto, ma un centrocampo che si rispetti dovrebbe avere almeno 3 elementi di gran valore.

Rucordo quando giocavamo con Pirlo Vidal Pogba, Davids Deschamps Zidane. Serve qualità e Locatelli nella Juventus dovrebbe essere una buona riserva.

A me questi allenatori che puntano su di luì mi lasciano perplesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Locatelli ti dice che se la sente gli rispondi che non te ne frega nulla e fai tirare il rigore a chi sa tirare in porta! Dai per favore!!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Eymerich ha scritto:

Se hai un allenatore mediocre e lo rimpiazzi con un allenatore mediocre e lo rimpiazzi con un allenatore mediocre lo rimpiazzi con un allenatore mediocre non hai migliorato la guida tecnica, hai solo cambiato nomi ogni tanto. Quante Champions League hanno vinto, tra di loro, tutti questi fenomeni della panchina incolpevoli che si sono avvicendati nelle ultime stagioni?
È come cambiare 4 bici scassate una coi freni rotti, una con una gomma a terra, una senza manubrio, una con la catena bassa e poi dire "ecco, vedi che non è la bici, ne ho cambiate quattro!".
Chiaro che la rosa ha delle lacune, ma se hai due punte in panchina dopo che ti lamenti da mesi che non hai una punta di peso, hai Conceicao visibilmente in palla che sforna cross su cross e Boga che chiaramente in palla non era e stai 80 minuti senza una punta avendone 4 in panchina per poi mettere due centravanti insieme quando ormai non c'è più il tempo materiale di combinare qualcosa e Conceicao è spompato allora io due domandine pure sul tecnico me le faccio.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: di Marcello Lippi ce n'era uno. La NORMA è che se vuoi un bravo allenatore devi prendere uno che è già forte e ha già vinto. Non puoi sempre scommettere su un allenatorino da mezza classifica che ha vinto se va bene uno scudetto con una compagine molto più forte delle rivali e sperare che venga da te, che hai già i tuoi problemi di rosa, e magicamente faccia il salto di qualità.
Caccia il grano invece di buttarlo sempre e solo in giocatori, prendi un allenatore che ha già vinto in Europa, di grande caratura, e poi cerca di capire con lui cosa devi fare sul mercato.
Finchè prenderemo allenatori da Udinese faremo risultati da Udinese.

Mi spiace, non ho mai fatto mistero del fatto che ero scettico nei confronti di Spalletti, ma non sono mai stato prevenuto. Quando ha inanellato un paio di risultati ottimi ho detto che restavo dubbioso, ma forse si era meritato quantomeno di giocarsi le sue chances. Ma la partita di ieri sera mi ha fatto cambiare completamente idea. Non ho mai visto una gestione dei cambi tanto dilettantesca. Ma manco il peggior Allegri. Manco Zaccheroni.

Ma fatemi capire però chi dovremmo prendere Ancelotti? Guardiola? No perché se vuoi uno che ha vinto la Champions questi sono eh... E in Italia non c'è n é... Oltretutto il discorso che fai sull allenatore che ha vinto già che senso ha Trapattoni Lippi Conte cosa avevano vinto prima di vincere da noi? Nulla... Di nulla, Allegri uno scudetto scavato al Milan... 

Allora mi può star bene che a uno non piaccia Spalletti ma non motiviamo tale sgradimento con boiate però... Come quelli che dicono che prendiamo gol in contropiede e ogni volta li prendiamo tutto tranne che in contropiede mah... Tra altro qualcuno considera che forse Vlahovic è Milik nkn avevano minutaggio perché alla prima convocazione  uno rientra dopo 3 mesi l' altro dopo due anni? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA che colpe ha Spalletti se i giocatori sono scarsi ragazzi dai....

Che colpe ha l'allenatore se sbagli due rigori decisivi al 90 con lecce e sassuolo con il pallone che fatica ad arrivare dal portiere dai!!

Di cosa stiamo parlando...Questa squadra è scarsa e merita il 5 posto in giu.....ci puoi mettere chi ti pare in panchina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale è la rosa, adesso che dopo 3 anni abbiamo un allenatore bravo non si possono addossare a lui responsabilità che non ha.

Ormai abbiamo un'identità e un'idea di gioco, cosa che mancava da anni.

Invece a causa di scelte scellerate di mercato negli ultimi 3/4 anni:

• La rosa complessivamente non è all'altezza di vincere il campionato, di arrivare tra le prime 4 si ma:
  1. Giochi senza centravanti per 4 mesi, è troppo difficile segnare, serve sempre la giocata collettiva perfetta, non ce la puoi fare tutte le partite
  2. Giochi per mesi con un portiere non all'altezza

Il resto della rosa, pur essendo non eccelso, sarebbe stato più che sufficiente per piazzarci, ma quando prendi spesso gol al primo tiro e davanti non hai mai nessuno a riempire l'area, è troppo difficile.... con un portiere normale e Vlahovic titolare (quasi quasi pure Milik) avremmo tranquillamente 8/9 punti in più, potevamo stare al livello del Milan senza grossi problemi, invece attualmente ci è davanti il Como, e meritatamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è andato molle sul dischetto come aveva fatto David infatti stesso esito.

Cavolo sei alla fine della partita, tira una legnata che spacca la porta!!!

Questi 2 punti li rimpiangeremo molto anche perché il Como è troppo in forma e potenzialmente potrebbe vincerle tutte

Per quanto siamo scarsi l'EL è proprio la nostra dimensione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti a mio avviso è in gamba e sono contento che prosegua l'avventura in bianconero, però non ha senso che lo si escluda da qualsiasi responsabilità. E' sbagliato così come lo sarebbe ritenerlo il principale responsabile.
Sicuramente non è il principale colpevole, ma se non centriamo il quarto posto anche lui ha una parte di colpe, perché a fine stagione sarà stato con noi quasi 30 partite di campionato, quindi avrà inciso nettamente più del predecessore sulle nostre fortune o sulle nostre disgrazie.

La rosa non è significativamente diversa da quella della stagione precedente, chi c'era in panchina lo scorso anno ha dovuto far fronte, grossomodo, alle stesse inadeguatezze e a una buona parte di acquisti sbagliati.
Ma a livello di mercato carente e acquisti sbagliati, la storia si perpetua, ahinoi, da qualche anno, non è certo limitata alle ultime 2 stagioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, maur0 ha scritto:

Per quanto siamo scarsi l'EL è proprio la nostra dimensione

Se non alziamo un pò il livello come approccio alla gara, concentrazione, cattiveria, in EL rischiamo di non andare oltre i quarti di finale.

Le squadre che incrociamo in uno spareggio playoff di CL, tipo il PSV dello scorso anno, non sono poi di livello diverso rispetto a quelle che potremmo incrociare in un quarto di EL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se non alziamo un pò il livello come approccio alla gara, concentrazione, cattiveria, in EL rischiamo di non andare oltre i quarti di finale.

Le squadre che incrociamo in uno spareggio playoff di CL, tipo il PSV dello scorso anno, non sono poi di livello diverso rispetto a quelle che potremmo incrociare in un quarto di EL.

A parte i soldi che comunque a noi non vanno, a me dell'EL interessa zero. Farei giocare le riserve tipo coppa Italia, se esci pure nella fase campionato anche meglio.

L'anno prossimo dobbiamo lottare per il campionato e fare acquisti utili per quello, tutto il resto è superfluo. Tanto anche se vai in CL al massimo arrivi agli ottavi, i quarti non li giochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, maur0 ha scritto:

A parte i soldi che comunque a noi non vanno, a me dell'EL interessa zero. Farei giocare le riserve tipo coppa Italia, se esci pure nella fase campionato anche meglio.

L'anno prossimo dobbiamo lottare per il campionato e fare acquisti utili per quello, tutto il resto è superfluo. Tanto anche se vai in CL al massimo arrivi agli ottavi, i quarti non li giochi.

Sì, ma da tifoso il pathos che ti trasmette la CL non è paragonabile a quello di EL, senza contare che arrivare dove siamo arrivati quest'anno (eliminazione ai playoff per gli ottavi) ci frutta quanto o forse più dell'arrivare in finale di Europa League.
Quindi onestamente non vedo un solo fattore che mi porti a preferire quest'ultima, specie se dovessimo affrontarla con un atteggiamento manifestamente disinteressato, come auspichi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Sì, ma da tifoso il pathos che ti trasmette la CL non è paragonabile a quello di EL, senza contare che arrivare dove siamo arrivati quest'anno (eliminazione ai playoff per gli ottavi) ci frutta quanto o forse più dell'arrivare in finale di Europa League.
Quindi onestamente non vedo un solo fattore che mi porti a preferire quest'ultima, specie se dovessimo affrontarla con un atteggiamento manifestamente disinteressato, come auspichi.

Ovvio che io adoro la CL anche se poi arriviamo dove riusciamo, però come obiettivo principale terrei il campionato, che forse è più abbordabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, maur0 ha scritto:

Ovvio che io adoro la CL anche se poi arriviamo dove riusciamo, però come obiettivo principale terrei il campionato, che forse è più abbordabile

Non vorrei che il fatto di doverci concentrare solo su quello, poi aumentasse ulteriormente il carico di aspettative, e dunque di responsabilità. di dover arrivare fino alla fine in lotta per lo scudetto.
Se fin dall'inizio ti concentri su un solo obiettivo, è ovvio che devi fare MOLTO meglio rispetto a quest'anno, e arrivare fino all'ultimo a giocarsela con l'Inter o col Napoli del momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Spalletti a mio avviso è in gamba e sono contento che prosegua l'avventura in bianconero, però non ha senso che lo si escluda da qualsiasi responsabilità. E' sbagliato così come lo sarebbe ritenerlo il principale responsabile.
Sicuramente non è il principale colpevole, ma se non centriamo il quarto posto anche lui ha una parte di colpe, perché a fine stagione sarà stato con noi quasi 30 partite di campionato, quindi avrà inciso nettamente più del predecessore sulle nostre fortune o sulle nostre disgrazie.

La rosa non è significativamente diversa da quella della stagione precedente, chi c'era in panchina lo scorso anno ha dovuto far fronte, grossomodo, alle stesse inadeguatezze e a una buona parte di acquisti sbagliati.
Ma a livello di mercato carente e acquisti sbagliati, la storia si perpetua, ahinoi, da qualche anno, non è certo limitata alle ultime 2 stagioni...

Stare 2 mesi senza Vlahovic lo abbiamo accusato eccome e errore gravissimo è stato non riuscire a prendere un attaccante con quelle caratteristiche a gennaio, rimanendo ad aspettare Kolo Muani che ovviamente non si è mosso.

La colpa del mercato non la puoi assegnare a Spalletti, ovviamente

Spalletti ha fatto il massimo con quello che ha, poi se non sei in grado di battere il Sassuolo in casa, dopo quel primo tempo, torni in campo nel secondo tempo e ti fai subito rimontare, la colpa è dei giocatori. Soprattutto adesso che hai una settimana per preparare le partite.

Magari Vlahovic e Milik potevano entrare prima quello si, ma dopo gli infortuni probabilmente il minutaggio che potevano garantire era quello. La sosta li aiuterà a mettersi in forma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere da come andrà a finire il prossimo anno si deve assolutamente ripartire da Spalletti.

Il mister ha il diritto e dovere di guidare la rosa dal ritiro in tutta sana serenità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non vorrei che il fatto di doverci concentrare solo su quello, poi aumentasse ulteriormente il carico di aspettative, e dunque di responsabilità. di dover arrivare fino alla fine in lotta per lo scudetto.
Se fin dall'inizio ti concentri su un solo obiettivo, è ovvio che devi fare MOLTO meglio rispetto a quest'anno, e arrivare fino all'ultimo a giocarsela con l'Inter o col Napoli del momento.

Alla Juve giochi per quei traguardi non per partecipare, se i giocatori non sono capaci di assorbire la pressione significa che non sono da Juve e devono essere allontanati.

Spalletti è a livello top allenatore i giocatori no, ma per vincere il campionato non serve che siano top player, basta saper giocare bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, maur0 ha scritto:

Stare 2 mesi senza Vlahovic lo abbiamo accusato eccome e errore gravissimo è stato non riuscire a prendere un attaccante con quelle caratteristiche a gennaio, rimanendo ad aspettare Kolo Muani che ovviamente non si è mosso.

Gli infortuni sono un problema atavico, così come le cattive scelte in sede di mercato.
Sono attenuanti per Spalletti così' come lo sono per i predecessori.

7 minuti fa, maur0 ha scritto:

Magari Vlahovic e Milik potevano entrare prima quello si, ma dopo gli infortuni probabilmente il minutaggio che potevano garantire era quello. La sosta li aiuterà a mettersi in forma.

Appunto. Ci sono scelte che sono di pertinenza dell'allenatore (formazione, sostituzioni) e anche gli approcci al secondo tempo in diverse delle ultime gare non mi sono piaciuti affatto.

Per il resto, ho precisato di non ritenerlo il principale responsabile, ma volerlo esimere da qualsiasi colpa non lo trovo corretto, anche lui è umano e commette errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur0 ha scritto:

Locatelli è andato molle sul dischetto come aveva fatto David infatti stesso esito.

Cavolo sei alla fine della partita, tira una legnata che spacca la porta!!!

È quello che dico anch'io, l'avesse tirato Vlahovic gli avrebbe sfondato la porta, ne sono sicura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti