Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Sassuolo: "Poco maturi nelle scelte. Rigore Locatelli? Mi ha detto che se la sentiva. Vlahovic e Milik? Servivano due attaccanti così. Quarto posto? Tutto aperto"

Post in rilievo

1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Ma bene cosa che ha sbagliato 200 passaggi sulla trequarti avversaria? È che ormai siamo assuefatti da tanta mediocrità che basta non facciano danni grossi per dire che fanno bene 

Bravissimo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Eymerich ha scritto:

Se hai un allenatore mediocre e lo rimpiazzi con un allenatore mediocre e lo rimpiazzi con un allenatore mediocre lo rimpiazzi con un allenatore mediocre non hai migliorato la guida tecnica, hai solo cambiato nomi ogni tanto. Quante Champions League hanno vinto, tra di loro, tutti questi fenomeni della panchina incolpevoli che si sono avvicendati nelle ultime stagioni?
È come cambiare 4 bici scassate una coi freni rotti, una con una gomma a terra, una senza manubrio, una con la catena bassa e poi dire "ecco, vedi che non è la bici, ne ho cambiate quattro!".
Chiaro che la rosa ha delle lacune, ma se hai due punte in panchina dopo che ti lamenti da mesi che non hai una punta di peso, hai Conceicao visibilmente in palla che sforna cross su cross e Boga che chiaramente in palla non era e stai 80 minuti senza una punta avendone 4 in panchina per poi mettere due centravanti insieme quando ormai non c'è più il tempo materiale di combinare qualcosa e Conceicao è spompato allora io due domandine pure sul tecnico me le faccio.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: di Marcello Lippi ce n'era uno. La NORMA è che se vuoi un bravo allenatore devi prendere uno che è già forte e ha già vinto. Non puoi sempre scommettere su un allenatorino da mezza classifica che ha vinto se va bene uno scudetto con una compagine molto più forte delle rivali e sperare che venga da te, che hai già i tuoi problemi di rosa, e magicamente faccia il salto di qualità.
Caccia il grano invece di buttarlo sempre e solo in giocatori, prendi un allenatore che ha già vinto in Europa, di grande caratura, e poi cerca di capire con lui cosa devi fare sul mercato.
Finchè prenderemo allenatori da Udinese faremo risultati da Udinese.

Mi spiace, non ho mai fatto mistero del fatto che ero scettico nei confronti di Spalletti, ma non sono mai stato prevenuto. Quando ha inanellato un paio di risultati ottimi ho detto che restavo dubbioso, ma forse si era meritato quantomeno di giocarsi le sue chances. Ma la partita di ieri sera mi ha fatto cambiare completamente idea. Non ho mai visto una gestione dei cambi tanto dilettantesca. Ma manco il peggior Allegri. Manco Zaccheroni.

Concordo su tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Pirlo Allegri e Tudor hanno raggiunto gli obiettivi minimi richiesti 

Pirlo ha vinto Coppa Italia e Supercoppa e 4 posto

Allegri  Coppa Italia e 4 posto

Tudor 4 posto 

Si ma non abbiamo mai lottato per lo scudetto.

..e a dirla tutta non è che arrivare quarti ci renda onore, anzi ci fa apparire come la rometta di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi l’idea è cambiare due allenatori l’anno finché qualcuno come per magia vince scudo e CL con una squadra da quarto-quinto posto assemblata col *?

Perché se l’idea è questa, tra 3/4 anni avremo un 11 di allenatori a libro paga da mettere in campo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ●OzzY● ha scritto:

Si ma non abbiamo mai lottato per lo scudetto.

..e a dirla tutta non è che arrivare quarti ci renda onore, anzi ci fa apparire come la rometta di turno.

Figurati invece non arrivare neanche quarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ah quindi ora povero Spalletti che non ha le punte

Lo si sapeva prima quale era la rosa e Spalletti è stato preso per arrivare in Champions  con questa tosa 

E poi ieri ne aveva 4  di attaccanti 

Basta alibi 

Ha chiesto a più voce a Gennaio di comprargli un centravanti dato che David e Openda sono inadeguati(e mi ricordo le critiche feroci nei suoi confronti quando li schierava e lo accusavano di farci giocare così in dieci) e Vlahovic e Milik erano infortunati ma nessuno lo ha ascoltato.

Ancora con questa storia che ieri aveva quattro punte? E chi? Uno che non vede il campo da due anni e l'altro da quattro mesi? Quegli altri due che ci fanno ogni volta giocare in dieci?

Poi mi ripeto se per voi il male assoluto è Spalletti speriamo che si faccia queste otto partite e che poi lasci, che arrivi un mirabolante nome tipo Marco Silvia scelto dell'algoritmo di Comolli  così siete contenti, andremo a conquistare tutto il prossimo anno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Eymerich ha scritto:

Se hai un allenatore mediocre e lo rimpiazzi con un allenatore mediocre e lo rimpiazzi con un allenatore mediocre lo rimpiazzi con un allenatore mediocre non hai migliorato la guida tecnica, hai solo cambiato nomi ogni tanto. Quante Champions League hanno vinto, tra di loro, tutti questi fenomeni della panchina incolpevoli che si sono avvicendati nelle ultime stagioni?
È come cambiare 4 bici scassate una coi freni rotti, una con una gomma a terra, una senza manubrio, una con la catena bassa e poi dire "ecco, vedi che non è la bici, ne ho cambiate quattro!".
Chiaro che la rosa ha delle lacune, ma se hai due punte in panchina dopo che ti lamenti da mesi che non hai una punta di peso, hai Conceicao visibilmente in palla che sforna cross su cross e Boga che chiaramente in palla non era e stai 80 minuti senza una punta avendone 4 in panchina per poi mettere due centravanti insieme quando ormai non c'è più il tempo materiale di combinare qualcosa e Conceicao è spompato allora io due domandine pure sul tecnico me le faccio.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: di Marcello Lippi ce n'era uno. La NORMA è che se vuoi un bravo allenatore devi prendere uno che è già forte e ha già vinto. Non puoi sempre scommettere su un allenatorino da mezza classifica che ha vinto se va bene uno scudetto con una compagine molto più forte delle rivali e sperare che venga da te, che hai già i tuoi problemi di rosa, e magicamente faccia il salto di qualità.
Caccia il grano invece di buttarlo sempre e solo in giocatori, prendi un allenatore che ha già vinto in Europa, di grande caratura, e poi cerca di capire con lui cosa devi fare sul mercato.
Finchè prenderemo allenatori da Udinese faremo risultati da Udinese.

Mi spiace, non ho mai fatto mistero del fatto che ero scettico nei confronti di Spalletti, ma non sono mai stato prevenuto. Quando ha inanellato un paio di risultati ottimi ho detto che restavo dubbioso, ma forse si era meritato quantomeno di giocarsi le sue chances. Ma la partita di ieri sera mi ha fatto cambiare completamente idea. Non ho mai visto una gestione dei cambi tanto dilettantesca. Ma manco il peggior Allegri. Manco Zaccheroni.

Si io posso capire per tudor e motta ma con allegri e spalletti seppur con due giochi diversi stiamo avendo tanri problemi di diverso tipo ma che confluiscono poi negli stesso risultati per questo io credo che non potendo fare miracoli perlo degli allenatori, dovrebbero avere una rosa adeguata cosa che non abbiamo da anni così poi diventa tutto piu complicato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spalletti ha lacune importanti soprattutto nei cambi e nella mentalità in alcuni momenti della gara che si riflette sulla tattica dato che è italiano, ma di meglio in giro non c'è, per me deve restare. Ha dato una identità alla squadra, un minimo di gioco. Facciamo un mercato per lui, con quelle poche risorse che ci saranno senza champion, una preparazione tutta sua e vediamo che ne viene fuori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Blackadder ha scritto:

spalletti ha lacune importanti soprattutto nei cambi e nella mentalità in alcuni momenti della gara che si riflette sulla tattica dato che è italiano, ma di meglio in giro non c'è, per me deve restare. Ha dato una identità alla squadra, un minimo di gioco. Facciamo un mercato per lui, con quelle poche risorse che ci saranno senza champion, una preparazione tutta sua e vediamo che ne viene fuori.

Io ancora credo al quarto posto. Ma serve un cambio di rotta

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Cuesta, ma mi pare un nome che nasce dall'idea, a mio avviso sbagliata, che l'allenatore della Juventus possa essere solo uno che fa difesa e contropiede

Cuesta é un discepolo di Arteta, quindi è all'opposizione di difesa e contropiede. personalmente non mi interessa affatto il tipo di gioco proposto ma mi interessa che sia effettivo. Cuesta ha capito che deve fare risultato prima che mostrare il suo calcio. in Italia devi prendere pochi gol e lui si é adeguato, che é il segnale che ci troviamo con di fronte ad un buon allenatore. ma se non sarà lui sarà un altro.

non ci servono gli Spalletti che sono cocciuti e convinti del loro calcio d'azzardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Cuesta é un discepolo di Arteta, quindi è all'opposizione di difesa e contropiede. personalmente non mi interessa affatto il tipo di gioco proposto ma mi interessa che sia effettivo. Cuesta ha capito che deve fare risultato prima che mostrare il suo calcio. in Italia devi prendere pochi gol e lui si é adeguato, che é il segnale che ci troviamo con di fronte ad un buon allenatore. ma se non sarà lui sarà un altro.

non ci servono gli Spalletti che sono cocciuti e convinti del loro calcio d'azzardo.

Il Parma ha anche il peggiore attacco della serie A e ieri comunque mi pare che abbia perso in casa 2-0 contro una squadra in crisi contro la Cremonese. Francamente ad oggi non vedo abbastanza elementi per dire che sia un fenomeno della panchina. Ripeto, secondo me uno come Grosso sta facendo anche meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Ha chiesto a più voce a Gennaio di comprargli un centravanti dato che David e Openda sono inadeguati(e mi ricordo le critiche feroci nei suoi confronti quando li schierava e lo accusavano di farci giocare così in dieci) e Vlahovic e Milik erano infortunati ma nessuno lo ha ascoltato.

Ancora con questa storia che ieri aveva quattro punte? E chi? Uno che non vede il campo da due anni e l'altro da quattro mesi? Quegli altri due che ci fanno ogni volta giocare in dieci?

Poi mi ripeto se per voi il male assoluto è Spalletti speriamo che si faccia queste otto partite e che poi lasci, che arrivi un mirabolante nome tipo Marco Silvia scelto dell'algoritmo di Comolli  così siete contenti, andremo a conquistare tutto il prossimo anno.

Con Spalletti la situazione non è migliorata in nulla , anzi la fase difensiva è notevolmente peggiorata 

Se non arriva in Champions perché dovremmo rinnovare? Non sta aggiungendo nulla anzi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Amadir ha scritto:

Quindi l’idea è cambiare due allenatori l’anno finché qualcuno come per magia vince scudo e CL con una squadra da quarto-quinto posto assemblata col *?

Perché se l’idea è questa, tra 3/4 anni avremo un 11 di allenatori a libro paga da mettere in campo.

Secondo la maggior parte dell'utenza di questo forum si.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Blackadder ha scritto:

E' cio' che dico anch'io, sono state date opportunità a cani e porci ma Spalletti va cacciato immediatamente secondo alcuni. Io 'ste cose non le comprendo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Io ancora credo al quarto posto. Ma serve un cambio di rotta

da dopo la partita col como persa in casa non ci credo più, abbiamo una rosa di senza palle, gente senza dignità e senza personalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Blackadder ha scritto:

da dopo la partita col como persa in casa non ci credo più, abbiamo una rosa di senza palle, gente senza dignità e senza personalità.

Senza palle quelli che danno tre palloni al Galatasaray e rimontano la Roma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Non hai capito nulla di quello che ho scritto ovviamente. Succede quando si è troppo intenti a combattere le proprie crociate senza leggere quello che uno scrive. 

No,abbiamo le stesse idee...io scrivo in più le ragioni però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ciumbia ha scritto:

Locatelli ha fatto un ottima annata, anche ieri bene a parte il rigore

per dare un giudizio sul giocatore le 2 cose vanno separate

il calcio è pieno di ottimi giocatori che sono pessimi dal dischetto..non per quello si possono sminuire

Ieri bene? Ma che partite guardate? Non ha azzeccato mezzo passaggio ieri.. io boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Minerva X ha scritto:

La squadrar non è da scudetto ma nemmeno da sesto posto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ad oggi siamo la juve peggiore degli ultimi 15 anni cioè da del neri, per punti alla 30esima giornata.. ancora possiamo sicuramente risalire su questo dato ma fa capire come siamo messi peggiorando di anno in anno... ora spalletti sta nascondendo un po la cosa perché siha un gioco diciamo piu fluido e organizzato motivo per cui si salva dalle critiche aspre che hanno avuto i predecessori ma il succo alla fine rimane quello se non peggio, non certo per colpe sue ma anche e soprattutto  di rosa assemblate male e con limiti tecnici e/o caratteriali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Senza palle quelli che danno tre palloni al Galatasaray e rimontano la Roma?

Quella non è personalità, è DISPERAZIONE, quando sei con l'acqua alla gola e stai affondando in alto mare e allora le provi in tutti i modi per salvarti.

Lo abbiamo visto decine di volte in questi ultimi anni, a volte è andata bene, altre sei "uscito a testa alta", definizione che mi ha fatto sempre ridere (e perculare le altre tifoserie).

La juve è un'altra cosa, già questa è un surrogato che viene dal post 2006, ma quella degli ultimi anni non somiglia nemmeno a questo surrogato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il Parma ha anche il peggiore attacco della serie A e ieri comunque mi pare che abbia perso in casa 2-0 contro una squadra in crisi contro la Cremonese. Francamente ad oggi non vedo abbastanza elementi per dire che sia un fenomeno della panchina. Ripeto, secondo me uno come Grosso sta facendo anche meglio.

ma va bene anche Grosso, il nome dell'allenatore conta relativamente. é la 'filosofia' che va evitata. abbiamo preso allenatori giovani e li abbiamo fatti grandi, erano tutti pragmatici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ma bene cosa che ha sbagliato 200 passaggi sulla trequarti avversaria? È che ormai siamo assuefatti da tanta mediocrità che basta non facciano danni grossi per dire che fanno bene 

ha sbagliato anche dei lanci ma è normale se giochi mille palloni

invece di prendertela con lui che insieme all'americano sta tirando la carretta a centrocampo

prenditela con thuram,miretti e koopmeiners che sono inguardabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PAVEL88 ha scritto:

Ieri bene? Ma che partite guardate? Non ha azzeccato mezzo passaggio ieri.. io boh

evidentemente l'hai vista tu la partita sbagliata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti