Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Sassuolo: "Poco maturi nelle scelte. Rigore Locatelli? Mi ha detto che se la sentiva. Vlahovic e Milik? Servivano due attaccanti così. Quarto posto? Tutto aperto"

Post in rilievo

15 ore fa, mirco84 ha scritto:

stasera male. Spalletti ha tanti meriti per aver dato un gioco e una identità a questa squadra, però i risultati non sono, ad oggi, soddisfacenti. Malamente eliminati in champions e in coppa Italia e in campionato siamo fuori dalle quattro, chiaramente non va cambiato perché i veri responsabili sono Comolli ed Elkann che hanno allestito una rosa ridicola.

Anche basta con questa identità. E' un identità finta, fatiscente se il gioco c'è solo quando la squadra è serena.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Faceva cambi strani anche in altri periodi con altee squadre, ricordo l'entrata di santon nel famoso 2 a 3 a san siro, detto questo per me è la rosa il vero problema e lo è non solo con spalletti ma con tutti gli allenatori passati

Se hai un allenatore mediocre e lo rimpiazzi con un allenatore mediocre e lo rimpiazzi con un allenatore mediocre lo rimpiazzi con un allenatore mediocre non hai migliorato la guida tecnica, hai solo cambiato nomi ogni tanto. Quante Champions League hanno vinto, tra di loro, tutti questi fenomeni della panchina incolpevoli che si sono avvicendati nelle ultime stagioni?
È come cambiare 4 bici scassate una coi freni rotti, una con una gomma a terra, una senza manubrio, una con la catena bassa e poi dire "ecco, vedi che non è la bici, ne ho cambiate quattro!".
Chiaro che la rosa ha delle lacune, ma se hai due punte in panchina dopo che ti lamenti da mesi che non hai una punta di peso, hai Conceicao visibilmente in palla che sforna cross su cross e Boga che chiaramente in palla non era e stai 80 minuti senza una punta avendone 4 in panchina per poi mettere due centravanti insieme quando ormai non c'è più il tempo materiale di combinare qualcosa e Conceicao è spompato allora io due domandine pure sul tecnico me le faccio.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: di Marcello Lippi ce n'era uno. La NORMA è che se vuoi un bravo allenatore devi prendere uno che è già forte e ha già vinto. Non puoi sempre scommettere su un allenatorino da mezza classifica che ha vinto se va bene uno scudetto con una compagine molto più forte delle rivali e sperare che venga da te, che hai già i tuoi problemi di rosa, e magicamente faccia il salto di qualità.
Caccia il grano invece di buttarlo sempre e solo in giocatori, prendi un allenatore che ha già vinto in Europa, di grande caratura, e poi cerca di capire con lui cosa devi fare sul mercato.
Finchè prenderemo allenatori da Udinese faremo risultati da Udinese.

Mi spiace, non ho mai fatto mistero del fatto che ero scettico nei confronti di Spalletti, ma non sono mai stato prevenuto. Quando ha inanellato un paio di risultati ottimi ho detto che restavo dubbioso, ma forse si era meritato quantomeno di giocarsi le sue chances. Ma la partita di ieri sera mi ha fatto cambiare completamente idea. Non ho mai visto una gestione dei cambi tanto dilettantesca. Ma manco il peggior Allegri. Manco Zaccheroni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Locatelli ha fatto un ottima annata, anche ieri bene a parte il rigore

per dare un giudizio sul giocatore le 2 cose vanno separate

il calcio è pieno di ottimi giocatori che sono pessimi dal dischetto..non per quello si possono sminuire

Ieri ha giocato male pure lui. Una marea di errori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

i risultati di Spalletti sono più che deludenti. sono inadeguati.

il rinnovo ad oggi è impensabile.

Ben detto e le reazioni :risata3:vedile come trofei.

Per quanto riguarda Spalletti, se prendiamo atto che la prossima stagione c'è un immenso bisogno di un allenatore che sia un punto fermo dalle forti anzi grandi garanzie, continuare con questo essere sarebbe una forzatura folle!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DaveTO ha scritto:

Quello ok, ma i giocatori per vincere in casa con lecce e sassuolo li abbiamo...

È probabile che le squadre di Lecce e Sassuolo scendano in campo con l'obiettivo di massimizzare le proprie prestazioni, a differenza nostra.

È impossibile che cinque allenatori su cinque, Pirlo, Allegri, Motta, Tudor e Spalletti, possano fallire contemporaneamente, belin impossibile.

Penso che le problematiche sono da ricercarsi a monte, a partire dalle scelte relative ai giocatori fino alla gestione di chi sceglie il cuoco in mensa.

Una gestione così dilettantistica della Juventus non si riscontrava dai tempi successivi alla farsa del 2006.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soliti giri di parole che non fanno trasparire alcuna juventinità. Questo essere c'entra poco con la Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nem0 ha scritto:

Anche basta con questa identità. E' un identità finta, fatiscente se il gioco c'è solo quando la squadra è serena.

Che poi quale identità vorrei capire 

La fase difensiva è orribile , decisamente peggiorata anche dal periodo Tudor 

Abbiamo una una evidente fragilità, prendiamo sempre gol e ad ogni azione corriamo pericoli

Abbiamo difensori ed esterni che possono giocare solo a 3 , invece Spalletti insiste a schierarli a 4 

Bremer rende meno Kelly rende meno Cambiaso nom è un 4 basso perche non sa difendere

fase offensiva : a parte tanta confusione di giocatori che vagano per il campo , la manovra è prevedibile perchè dopo un giro palla piu o meno veloce si finisce sempre sugli esterni , palla o a Yldiz o Chico e speriamo che accada qualcosa 

I gol arrivano o da calcio piazzato o da ripartenza 

Mai una sovrapposizione, mai combinazioni nello stretto,nulla di nulla 

La cosa piu grave di tutte per me è che Spalletti dopo 5 mesi di lavoro non riesca ad ottenere dalla squadra quello che chiede

Per me questo è determinante nella valutazione sul rinnovo 

Se un allenatore non riesce a farsi seguire è un segnale allarmante 

Perché o manca  di connessione o chiede cose che i giocatori non riescono a fare 

In entrambi i casi dopo 5 mesi significa non essere adatto allo scopo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ●OzzY● ha scritto:

È probabile che le squadre di Lecce e Sassuolo scendano in campo con l'obiettivo di massimizzare le proprie prestazioni, a differenza nostra.

È impossibile che cinque allenatori su cinque, Pirlo, Allegri, Motta, Tudor e Spalletti, possano fallire contemporaneamente, belin impossibile.

Penso che le problematiche sono da ricercarsi a monte, a partire dalle scelte relative ai giocatori fino alla gestione di chi sceglie il cuoco in mensa.

Una gestione così dilettantistica della Juventus non si riscontrava dai tempi successivi alla farsa del 2006.

Pirlo Allegri e Tudor hanno raggiunto gli obiettivi minimi richiesti 

Pirlo ha vinto Coppa Italia e Supercoppa e 4 posto

Allegri  Coppa Italia e 4 posto

Tudor 4 posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Soliti giri di parole che non fanno trasparire alcuna juventinità. Questo essere c'entra poco con la Juve.

Bravissimo, è un corpo estraneo come lo era Sarri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nem0 ha scritto:

Si vero hai ragione, però rispetto alle juve precedenti sotto alcuni punti di vista ci sono stati dei miglioramenti, detto ciò, a livello di risultati più o meno stiamo ai livelli dei predecessori, anzi, se dovessimo arrivare fuori dalle prime quattro sarebbero addirittura peggiori. Io non cambierei ancora allenatore, perché ne abbiamo cambiati tanti ma i risultati sono rimasti sempre modesti, però non comprendo neanche questa santificazione del mister, ci vorrebbe più equilibrio nei giudizi, perché come hai dei meriti, ha commesso anche degli errori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

i risultati di Spalletti sono più che deludenti. sono inadeguati.

il rinnovo ad oggi è impensabile.

Per prendere chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Pirlo Allegri e Tudor hanno raggiunto gli obiettivi minimi richiesti 

Pirlo ha vinto Coppa Italia e Supercoppa e 4 posto

Allegri  Coppa Italia e 4 posto

Tudor 4 posto 

E grazie, Tudor aveva due centravanti che segnavano(Kolo e Vlahovic).

Pirlo aveva i Cristiano Ronaldo e i Chiesa.

Allegri aveva i Vlahovic e i Milk in salute.

Spalletti ha i David e gli Openda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Che poi quale identità vorrei capire 

La fase difensiva è orribile , decisamente peggiorata anche dal periodo Tudor 

Abbiamo una una evidente fragilità, prendiamo sempre gol e ad ogni azione corriamo pericoli

Abbiamo difensori ed esterni che possono giocare solo a 3 , invece Spalletti insiste a schierarli a 4 

Bremer rende meno Kelly rende meno Cambiaso nom è un 4 basso perche non sa difendere

fase offensiva : a parte tanta confusione di giocatori che vagano per il campo , la manovra è prevedibile perchè dopo un giro palla piu o meno veloce si finisce sempre sugli esterni , palla o a Yldiz o Chico e speriamo che accada qualcosa 

I gol arrivano o da calcio piazzato o da ripartenza 

Mai una sovrapposizione, mai combinazioni nello stretto,nulla di nulla 

La cosa piu grave di tutte per me è che Spalletti dopo 5 mesi di lavoro non riesca ad ottenere dalla squadra quello che chiede

Per me questo è determinante nella valutazione sul rinnovo 

Se un allenatore non riesce a farsi seguire è un segnale allarmante 

Perché o manca  di connessione o chiede cose che i giocatori non riescono a fare 

In entrambi i casi dopo 5 mesi significa non essere adatto allo scopo 

Per me Spalletti nel suo operato di presunto "insegnamento" ai giocatori è caduto dove sono caduti Sarri e Motta:

Ha dato un qualcosa che è più di una pervenza di un gioco, ok. Ma intanto non ha dato consistenza, alcuna... Altrimenti proprio facevamo 

Poi, io agli allenatori offensivisti o belgiochisti chiedo fondentalmente 1 cosa: Siate Gasperiniani, il migliore Gasp, quello con la Dea che potevi fargli 3 gol nel primo tempo e non essere tanto tranquillo. Avere quella proattività proprio dell'andare oltre il "voglio fare 1 gol più dell'avversario".

Chiedo questa cosa qua:

Beh! In questi 5 mesi sono 12 le partite dove abbiamo segnato non più di 1 gol. 2 vinte (casualmente?), qua il fallimento di Spalletti è alquanto pesante.

Poi scusa... Ma prima di Spalletti la Juve nelle vittorie contro Inter e Udinese, è stata una Juve bellamente se non meravigliosamente PROATTIVA. Una Juve se vuoi abbastanza Guardiolana dell'attaccare sempre e comunque.

Con Spalletti questa Juve lo rivista solo a  pochi tratti. Fare 5 gol alla Cremonese e 4 al Parma è un'altra cosa, non dico che si stata una Juve leggermente inferiore, ma quando ti escono fuori partite del genere e sei sul 3-0, andare in risparmio energetico e farne un'altro è una formalità non difficile. Se vuoi siamo stati più proattivi col Lecce, senza capitalizzare purtroppo.

Detto questo. Che dice o "canta" la carta? Non si arriva neanche al 54% di vittorie e neanche a media punti 1,9.  

Il tuo concetto sull'identità lo sposo al 10000000000000000 x 10.

Per me, ma credo sia un fatto, la prima cosa che fa l'identità di una squadra sono LE CARATTERISTICHE DEI GIOCATORI!! PUNTO! Poi l'allenatore deve cercare di svilupparli il meglio possibile. Amen! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Per prendere chi?

Conte ovviamente ti diranno.

39 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Per voi a quanto pare con la Juve c'entra solo un tizio che ci ha lasciati nello sterco a inizio preparazione e uno che se non era per un rigore regalato all'ultima giornata col cavolo che andavamo in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Se hai un allenatore mediocre e lo rimpiazzi con un allenatore mediocre e lo rimpiazzi con un allenatore mediocre lo rimpiazzi con un allenatore mediocre non hai migliorato la guida tecnica, hai solo cambiato nomi ogni tanto. Quante Champions League hanno vinto, tra di loro, tutti questi fenomeni della panchina incolpevoli che si sono avvicendati nelle ultime stagioni?
È come cambiare 4 bici scassate una coi freni rotti, una con una gomma a terra, una senza manubrio, una con la catena bassa e poi dire "ecco, vedi che non è la bici, ne ho cambiate quattro!".
Chiaro che la rosa ha delle lacune, ma se hai due punte in panchina dopo che ti lamenti da mesi che non hai una punta di peso, hai Conceicao visibilmente in palla che sforna cross su cross e Boga che chiaramente in palla non era e stai 80 minuti senza una punta avendone 4 in panchina per poi mettere due centravanti insieme quando ormai non c'è più il tempo materiale di combinare qualcosa e Conceicao è spompato allora io due domandine pure sul tecnico me le faccio.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: di Marcello Lippi ce n'era uno. La NORMA è che se vuoi un bravo allenatore devi prendere uno che è già forte e ha già vinto. Non puoi sempre scommettere su un allenatorino da mezza classifica che ha vinto se va bene uno scudetto con una compagine molto più forte delle rivali e sperare che venga da te, che hai già i tuoi problemi di rosa, e magicamente faccia il salto di qualità.
Caccia il grano invece di buttarlo sempre e solo in giocatori, prendi un allenatore che ha già vinto in Europa, di grande caratura, e poi cerca di capire con lui cosa devi fare sul mercato.
Finchè prenderemo allenatori da Udinese faremo risultati da Udinese.

Mi spiace, non ho mai fatto mistero del fatto che ero scettico nei confronti di Spalletti, ma non sono mai stato prevenuto. Quando ha inanellato un paio di risultati ottimi ho detto che restavo dubbioso, ma forse si era meritato quantomeno di giocarsi le sue chances. Ma la partita di ieri sera mi ha fatto cambiare completamente idea. Non ho mai visto una gestione dei cambi tanto dilettantesca. Ma manco il peggior Allegri. Manco Zaccheroni.

Chiamiamo Zidane e vediamo cosa combina con questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Si vero hai ragione, però rispetto alle juve precedenti sotto alcuni punti di vista ci sono stati dei miglioramenti, detto ciò, a livello di risultati più o meno stiamo ai livelli dei predecessori, anzi, se dovessimo arrivare fuori dalle prime quattro sarebbero addirittura peggiori. Io non cambierei ancora allenatore, perché ne abbiamo cambiati tanti ma i risultati sono rimasti sempre modesti, però non comprendo neanche questa santificazione del mister, ci vorrebbe più equilibrio nei giudizi, perché come hai dei meriti, ha commesso anche degli errori.

Ti ringrazio e sono d'accordo su tutto tranne la conferma.

Io sinceramente, prima di ieri benvedevo poco continuare con Spalletti, a condizione di un rinforzamento pesantemente importante della squadra.

Ma già prima di allora avevo questa visione: Bisogna nella maniera più assoluta, ripartite da un allenatore che sia un punto fermo che dia forti o grandi garanzie. Spalletti a fatica poteva essere ciò. Già allora continuare con lui sarebbe una forzatura malsana... Ora io la vedo come folle!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Ti ringrazio e sono d'accordo su tutto tranne la conferma.

Io sinceramente, prima di ieri benvedevo poco continuare con Spalletti, a condizione di un rinforzamento pesantemente importante della squadra.

Ma già prima di allora avevo questa visione: Bisogna nella maniera più assoluta, ripartite da un allenatore che sia un punto fermo che dia forti o grandi garanzie. Spalletti a fatica poteva essere ciò. Già allora continuare con lui sarebbe una forzatura malsana... Ora io la vedo come folle!

Ci sta anche la tua visione, ma la sola idea che il prossimo allenatore lo dovrebbe scegliere comolli, visti i nomi che giravano lo scorso anno, mi mette i brividi. Cmq dobbiamo assolutamente prendere 2/3 giocatori di grande valore e forte personalità, sennò non andremo da nessuna parte a prescindere dal mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Minerva X ha scritto:

E grazie, Tudor aveva due centravanti che segnavano(Kolo e Vlahovic).

Pirlo aveva i Cristiano Ronaldo e i Chiesa.

Allegri aveva i Vlahovic e i Milk in salute.

Spalletti ha i David e gli Openda.

Ah quindi ora povero Spalletti che non ha le punte

Lo si sapeva prima quale era la rosa e Spalletti è stato preso per arrivare in Champions  con questa tosa 

E poi ieri ne aveva 4  di attaccanti 

Basta alibi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Per prendere chi?

di allenatori é pieno il mondo, serve uno giovane. uno con ambizioni e senza rivincite o rimpianti. che capisca che in Italia si cura la fase difensiva come e più di quella offensiva. che poi questi allenatori di oggi romanzino il loro gioco come antico o moderno, che facciano il pressing o il possesso, poco cambia. per me. prenderei Cuesta e lo valuterei coi risultati, come tutti gli altri. se un allenatore non ha la pretesa di insegnare calcio, ma ha l'ambizione sul campo di fare il risultato e non la prestazione, cioè di portare la squadra a renderere per ció che vale, va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti non è mai stato decisivo e quindi non dovevi metterlo l'unico che avevi in panchina decisivo si chiama gatti dovevi mettere lui anche fuori ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mar79 ha scritto:

Ma la questione resta: chi c’era ieri in campo con la personalità di farsi avanti? Nessuno. Infatti non mi pare ci sia stato nessun conciliabolo prima del rigore e nemmeno mi pare che locatelli abbia preso il pallone di forza

Abbiamo un numero 10 che prende oltre 6 milioni l’anno di ingaggio, se non se la sente o non viene ritenuto adeguato a calciare un rigore contro il Sassuolo mi sa che abbiamo sbagliato qualcosa , l’ennesima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ciumbia ha scritto:

Locatelli ha fatto un ottima annata, anche ieri bene a parte il rigore

per dare un giudizio sul giocatore le 2 cose vanno separate

il calcio è pieno di ottimi giocatori che sono pessimi dal dischetto..non per quello si possono sminuire

Ma bene cosa che ha sbagliato 200 passaggi sulla trequarti avversaria? È che ormai siamo assuefatti da tanta mediocrità che basta non facciano danni grossi per dire che fanno bene 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

di allenatori é pieno il mondo, serve uno giovane. uno con ambizioni e senza rivincite o rimpianti. che capisca che in Italia si cura la fase difensiva come e più di quella offensiva. che poi questi allenatori di oggi romanzino il loro gioco come antico o moderno, che facciano il pressing o il possesso, poco cambia. per me. prenderei Cuesta e lo valuterei coi risultati, come tutti gli altri. se un allenatore non ha la pretesa di insegnare calcio, ma ha l'ambizione sul campo di fare il risultato e non la prestazione, cioè di portare la squadra a renderere per ció che vale, va bene.

Non ho nulla contro Cuesta, ma mi pare un nome che nasce dall'idea, a mio avviso sbagliata, che l'allenatore della Juventus possa essere solo uno che fa difesa e contropiede. Peraltro il Parma in classifica è sotto il Sassuolo e rispetto a questo ha subìto solo due gol in meno, segnandone però anche 15 in meno. Allora perchè non Grosso a questo punto? Come se poi esistessero allenatori che non pensano al risultato, pure Spalletti vuole vincere tutte le partite. Lo stesso Fabregas, pur giocando bene, gioca per vincere mi pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti