Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "La serata dell'ufficialita: Spalletti ha bocciato il mercato di Comolli, alla Juve non si può sbagliare cosí tanto sul mercato"

Post in rilievo

Il 23/03/2026 Alle 10:50, zebra67 ha scritto:

Mi fa piacere che Spalletti ti abbia ridato il gusto di vedere le partite, anche io trovo piacevoli le partite di questa Juventus.
Però esiste anche una frangia di tifosi, di cui faccio parte, che è molto attenta anche ai dati, ai risultati concreti, agli obiettivi da raggiungere.
E sotto questo punto di vista non mi sembra che stiamo facendo progressi. Anzi.
La nostra partecipazione alla prossima CL è a rischio e i passi falsi con le "piccole" cominciano ad essere un pò troppi per poter parlare di incidenti di percorso.
Sicuramente, oltre al fatto che la rosa non è di eccelso valore, c'è da registrare qualcosa anche come atteggiamento (spesso troppo forsennato, con conseguente perdita degli equilibri, a volte anche un pò di presupponenza, qualche rientro in campo un pò troppo sonnacchioso dopo l'intervallo ) e non si può escludere che in qualche caso ci siano stati anche errori di formazione.
Spalletti sta lavorando bene e dò per scontato il suo rinnovo, però "bagnarlo" con una stagione senza CL credo sarebbe molto triste, per cui rimbocchiamoci le maniche e speriamo che la Juve possa raccogliere i punti necessari in queste ultime 8 giornate.

Esatto...se io ho una 500 e devo correre contro una Ferrari, non posso tirarla come la Ferrari, devo utilizzare una strategia diversa...ecco, noi siamo una 500 ma vogliamo sembrare una Ferrari, poi si rompono le sospensioni, si spacca la frizione, l'ammortizzatore cede...

Per essere una Ferrari dobbiamo comprare componenti da Ferrari che ora non ci sono 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verità le strategie le stiamo sbagliando dal dopo Sarri ad oggi, sia a livello di gestione amministrativa sia per quella tecnica.

Ora c'è Spalletti, il meno peggio, lasciamolo lavorare e il mercato lo decida lui quale dovrebbe essere e non le illusorie ipotesi di Comolli e simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato è stato fatto per Tudor, anzi neanche per lui perchè voleva Kolo Muani e gli hanno preso David e Openda.

Il prossimo mercato va fatto ascoltando Spalletti ma soprattutto alzando la qualità della rosa perchè gli allenatori bravi, l'impegno e l'attaccamento dei giocatori ce l'hanno anche le squadrette, la differenza con le big è solo la qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto criticare Spalletti quanto i giocatori.
Ha sbagliato tanto, ma rinunciare a questo allenatore sarebbe l’ennesimo errore di questa dirigenza  
Devo dire che il buon Luciano è salito sul carro in piena corsa, conferendo alla squadra quella identità oramai smarrita

Spero che resti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/03/2026 Alle 13:15, Andrea 11 ha scritto:

Caxxata, nelle prime partite kolo muani segnava sistematicamente, anzi, nella prime 4 partite 5 gol e 1 assist...poi ancora stiamo parlando di gioco di allenatori ( mah)..

Non era iu facile arrivare al quarto posto, non abbiamo davanti Roma o Atalanta, ma abbiamo il Como e siamo a pari con la Roma, squadra dove i nostri giocatori giocherebbero titolari... dall'arrivo di Spalletti ( tanto che ne elogiate la media punti, abbiamo fatto meno punti del Como, persi 6 dal Milan, persi 12 dall'Inter e 2 dal napoli, però stiamo facendo meglio😁)...

Speriamo di fare un mercato serio se dovessimo arrivare sesti, immagino tutti questi grandi giocatori che vorrebbero venire da noi senza Champions...

Avanti  si abbiamo il Como ma hai dimenticato che lo scorso anno il MILAN fece decimo e quest'anno si prende uno dei 4 posti al 100%, riguardo al fatto che stiamo facendo meglio è sotto gli occhi di tutti e certi tipi di errori ne cito due clamorosi (David contro il Lecce e Locatelli contro il Sassuolo) non certo sono attribuibili a Spalletti, se Locatelli se la sentiva di battere il rigore e fa cilecca non possiamo farci niente. Siccome entrambi i rigori erano a ridosso del 90° minuti con quei 4 punti tra l'altro erano anche meritati a quest'ora stavamo facendo un altro tipo di discorso. Per il mercato se lo facciamo fare a chi lo ha fatto gli scorsi anni, questi sono i risultati; Se lo facciamo fare con l'ausilio di Spalletti secondo me ci rinforziamo. Ognuno ha la sua opinione puo' darsi che mi sbagli io, ma con Tudor,Montero e Motta era una Juve inguardabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo presuntamente rosa sopravvalutata\esile... Ma Spalletti una rosa da grande squadra sa gestirla? Qualche giocatore da fare diventare sua vittima, lo trova sempre, poi per media e stampa amica sono "casi che ha gestito bene."

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/03/2026 Alle 07:05, Roby76MJ ha scritto:

Si bocciano giustamente giocatori e Società, ma Spalletti?

Non è che dovevamo battere il Real Madrid ieri sera ed è almeno la quarta partita, totalmente alla nostra portata, che non vinciamo con lui in panchina e per scelte sue incomprensibili...

Però lui è sopra ogni critica...

Ok...

eeehhhhhh ma come gioca la Juveeee...vuoi mettere?

Che vuoi che ti dica amico, ormai pare che giocare bene sia l'unica cosa che conta...se poi non riusciamo a battere in casa neppure squadre di scappati da casa...pazienza... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/03/2026 Alle 07:49, giglioeugenio ha scritto:

Bisogna cominciare a mettere in discussione anche Spalletti eccome.
La gestione dei cambi è incomprensibile, ed anche certe scelte.

Non è la prima volta che accade.

Le scelte di Spalletti spesso sono più contorte dei suoi discorsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ottimismo2 ha scritto:

Avanti  si abbiamo il Como ma hai dimenticato che lo scorso anno il MILAN fece decimo e quest'anno si prende uno dei 4 posti al 100%, riguardo al fatto che stiamo facendo meglio è sotto gli occhi di tutti e certi tipi di errori ne cito due clamorosi (David contro il Lecce e Locatelli contro il Sassuolo) non certo sono attribuibili a Spalletti, se Locatelli se la sentiva di battere il rigore e fa cilecca non possiamo farci niente. Siccome entrambi i rigori erano a ridosso del 90° minuti con quei 4 punti tra l'altro erano anche meritati a quest'ora stavamo facendo un altro tipo di discorso. Per il mercato se lo facciamo fare a chi lo ha fatto gli scorsi anni, questi sono i risultati; Se lo facciamo fare con l'ausilio di Spalletti secondo me ci rinforziamo. Ognuno ha la sua opinione puo' darsi che mi sbagli io, ma con Tudor,Montero e Motta era una Juve inguardabile.

Avanti abbiamo il Milan, e vabbè, lo scorso anno c'era l'Atalanta nei 4 posti...il problema sarebbe non arrivarci quarti perché c'è il Como, non il Milan, perché Roma e Atalanta stanno dietro e ci marcano stretto...li scorso anno eravamo inguardabili e ci siamo arrivati... PS: a me non sembriamo tanto guardabili nemmeno quest'anno...

E ancora, mercato con l'ausilio di Spalletti se non si va in Champions? Arrivare in Champions è il primo passo per prendere giocatori da Champions e soprattutto forti...

Immagino la gente forte che corre per venire da noi senza Champions e soprattutto immagino la credibilità che può avere un allenatore il prossimo anno che è riuscito a non portare una squadra da quarto posto al quarto posto...

Ripeto: all'arrivo di Spalletti eravamo a 3 punti dal quarto posto e a 6 dal primo, parlava di ambire a lottare per lo scudetto...dopo 30 partite, Champions e coppa Italia compresa, siamo fuori da Champions, coppa Italia e arrangiamo per il quarto posto...la situazione è lo stesso schifo dello scorso anno con l'unico fatto che lo scorso anno , anche se in extremis, da subentrato, Tudor ( che ti fa schifo) è arrivato quarto...speriamo di arrivarci anche quest'anno, anche se in panchina, con il fenomeno che abbiamo, che ha preso la squadra in una situazione migliore di quella di Tudor, mi sarei aspettato qualcosa in più...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Avanti abbiamo il Milan, e vabbè, lo scorso anno c'era l'Atalanta nei 4 posti...il problema sarebbe non arrivarci quarti perché c'è il Como, non il Milan, perché Roma e Atalanta stanno dietro e ci marcano stretto...li scorso anno eravamo inguardabili e ci siamo arrivati... PS: a me non sembriamo tanto guardabili nemmeno quest'anno...

E ancora, mercato con l'ausilio di Spalletti se non si va in Champions? Arrivare in Champions è il primo passo per prendere giocatori da Champions e soprattutto forti...

Immagino la gente forte che corre per venire da noi senza Champions e soprattutto immagino la credibilità che può avere un allenatore il prossimo anno che è riuscito a non portare una squadra da quarto posto al quarto posto...

Ripeto: all'arrivo di Spalletti eravamo a 3 punti dal quarto posto e a 6 dal primo, parlava di ambire a lottare per lo scudetto...dopo 30 partite, Champions e coppa Italia compresa, siamo fuori da Champions, coppa Italia e arrangiamo per il quarto posto...la situazione è lo stesso schifo dello scorso anno con l'unico fatto che lo scorso anno , anche se in extremis, da subentrato, Tudor ( che ti fa schifo) è arrivato quarto...speriamo di arrivarci anche quest'anno, anche se in panchina, con il fenomeno che abbiamo, che ha preso la squadra in una situazione migliore di quella di Tudor, mi sarei aspettato qualcosa in più...

Appurato che Spalletti è decisamente meglio di Tudor come allenatore, è altrettanto vero che non sta proprio brillando come risultati e che se non si qualificherà in Champions avrà fallito il proprio compito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere in discussione il mister a mio parere è fuori luogo. Si qualcosa ha sbagliato pure lui, ma voi al suo posto, con i giocatori che abbiamo, avreste fatto meglio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/03/2026 Alle 07:11, pablito77! ha scritto:

Uomini inadeguati ovunque. Spalletti se n’è accorto dopo il “mercato” di gennaio in che mani siamo e mi sa proprio che a fine stagione sarà lui a salutarci. Il calcio per come lo intende Spalletti non può praticarsi con gente che non segna manco con le mani. Per noi ci vuole gente che stia rintanata nella propria area di rigore a difendere strenuamente gli 1-0 in novanta minuti di passione. Fa più eroico. 

Ci attende l’ennesima rifondazione, stavolta molto probabilmente senza i soldi derivanti dalla qualificazione in CL e i pochi campioni che avremmo potuto attrarre si accaseranno altrove… cosa portà mai andare storto? 

Secondo me anche senza champions ma con un mercato in uscita importante potremmo recuperare parecchi soldi per fare un mercato “intelligente” con la supervisione e consenso di Spalletti, questo sarebbe un bel punto dì partenza per ritornare vincenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/03/2026 Alle 11:45, Matthew34 ha scritto:

Appurato che Spalletti è decisamente meglio di Tudor come allenatore, è altrettanto vero che non sta proprio brillando come risultati e che se non si qualificherà in Champions avrà fallito il proprio compito 

È proprio questo il problema, dovevano esserci dubbi su Tudor per i risultati ( in una situazione peggiore) , non per Spalletti che come dici è meglio di Tudor...da Spalletti, da quando è arrivato, che era una situazione normale perché potevamo fare ancora bene sia in campionato che coppa Italia che Champions ( nel senso che nulla era compromesso) , mi sarei aspettato qualcosa in più che per me non ha dato perché uno può dire ciò che vuole , ma poi ci sono i risultati ad affermare se il lavoro che si fa è oggettivamente buono...anche perché qui dentro, in molti, dicono che per vincere bisogna giocare bene( ed anche qui ci sarebbe da approfondire perché per molti giocare bene significa avere palla essere propositivi ed avere difesa alta, senza pensare che nel calcio ci sono altri elementi più importanti),no, per vincere bisogna fare il necessario per portare il risultato a casa, se non riesci in modo pulito, si gioca sporco, questo si chiama agonismo...ma oggi il calcio è diventato lo sport delle ballerine...

PS: se una squadra vince ha giocato bene, se pareggia o perde ci sono state cose che ha fatto male e l'altra squadra ne ha approfittato...

Cmq io da Spalletti mi aspettavo molto di più, per me con questa rosa poteva fare qualcosa di meglio, come non uscire agli ottavi con l'Atalanta con un 3 a 0, magari uscire ma in modo diverso, magari uscire dalla Champions tenendo in equilibrio le 2 partite ( perché il problema è proprio questo, per come giochiamo possiamo perdere e vincere in modo altalenante, ed è ciò che si vede) e avere qlk punto in più per il quarto posto, non per lo scudetto, per il quarto posto...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/03/2026 Alle 11:19, Andrea 11 ha scritto:

Ancora....., Tudor ha giocato con il centravanti(Vlahovic), anzi coi 2 centravanti(pure Kolo Mouni ), Spalletti ha giocato senza i centravanti (ha alternato i top player di Comolli: Openda e David) e l'unico, che tra l'altro Comolli  lo voleva pure vendere, e' stato infortunato 4 mesi ripeto quattro mesi e speriamo che almeno giochi 7-8 partite e poi diamo il giudizio se le squadre di Spalletti col centravanti funzionano. saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha poco da bocciare. La scelta di mettere yldiz prima punta, che non ha strusciato una palla, per l'ennesima volta è responsabilità sua. Preferire milik che non gioca da due anni a David ha poco di ragionato, è solo voler fare il fenomeno a tutti i costi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Spalletti ha poco da bocciare. La scelta di mettere yldiz prima punta, che non ha strusciato una palla, per l'ennesima volta è responsabilità sua. Preferire milik che non gioca da due anni a David ha poco di ragionato, è solo voler fare il fenomeno a tutti i costi. 

Ma anche no.

Vero che non gioca da secoli, ma se lo ha messo in campo (per 10 minuti, non una partita intera) evidentemente era in grado di giocare.

E ha fatto più lui in quei 10 minuti che David in partite intere (Cagliari ad esempio).

Milik sarà di fatto cristallo ma è tre categorie sopra a David. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/03/2026 Alle 12:14, Il Demone ha scritto:

Mettere in discussione il mister a mio parere è fuori luogo. Si qualcosa ha sbagliato pure lui, ma voi al suo posto, con i giocatori che abbiamo, avreste fatto meglio? 

Chi lo sa magari avremmo visto Yildiz per 15 partite trequartista non esterno basso?

Magari i nuovi avrebbero visto il campo?

Openda ad esempio tutti lo bocciano ma su che basi 4 spezzoni da 10 minuti?

Zhegrova magari più di 5 minuti a partita?

Magari se avesse messo Perin prima dei 130 punti che Di Gregorio ci ha fatto perdere?

Oppure mettere Gatti e non Koopmainers in difesa a tre dove ci ha fatto perdere almeno 6 punti?

Questa rosa con un allenatore normale, tipo un Brambilla faceva più punti che con Spalletti, Tudor e Motta messi assieme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MisterD. ha scritto:

Ma anche no.

Vero che non gioca da secoli, ma se lo ha messo in campo (per 10 minuti, non una partita intera) evidentemente era in grado di giocare.

E ha fatto più lui in quei 10 minuti che David in partite intere (Cagliari ad esempio).

Ma per favore su... Sei stato 30 minuti con nessuno dentro l'area. Invece di mette Yildiz punta 20 minuti e 10 milik, mettevi David mezzora. 

Non sono neanche i primi punti buttati in questo modo, ha poco da bocciare spalletti che ha una media punti inferiore a motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/03/2026 Alle 11:45, Matthew34 ha scritto:

fallito non solo per colpa sua, ma di Comolli che gli ha messo a disposizione due top centravanti Openda e David.................e sottolineo e chiudo il discorso se al posto di Spalletti prendevamo il top dei top degli allenatori con i citati centravanti piu' di questo non potevamo fare.............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, MisterD. ha scritto:

Ma anche no.

Su questo anch'io non ho dubbi, il placco ha fatto subito un colpo di testa pericoloso sul quale il sederone David non sarebbe neanche arrivato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti