Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si, tipo Lucca e Lang...

Che son costati quasi 70 milioni totali.

Lucca è il loro Openda sefz 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, phoenix said:

Perfetto, allora se oggi il Como sembra avere più ambizione e prospettive della Juve, ben venga: è giusto che salgano loro e che siamo noi a fare un passo indietro.

Poi, quando John Elkann deciderà davvero di farsi da parte e lasciare spazio a chi ha voglia di fare calcio sul serio, non solo di gestirlo, allora se ne potrà riparlare. Al momento la Juve non esiste più, la filosofia che ci ha accompagnati da sempre, è venuta meno. Non è più una squadra costruita per primeggiare, ma una realtà che tira a campare. E, per la storia che aveva questa squadra, è una situazione francamente imbarazzante.

Ti direi "eh ma se non andiamo in CL non ci riprendiamo più" ma poi mi ricordo che ci andiamo puntualmente da anni e non cambia nulla. Senza competenza e visione quei soldi vanno a farsi benedire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Sei completamente fuori strada, ma per te non è neanche una novità .ghgh 

la Juventus si trova in queste condizioni ANCHE e ripeto, ANCHE per colpa dei tifosi che in questi 6 anni invece che tirare fuori i coglion come fanno in tutte le altre piazze, continuano ad andare allo stadio a farsi i selfie. 

A casa mia si dice che chi è causa del suo male pianga se stesso. 

Facevo questi discorsi al buonista @garrison sei anni fa, dicendo che con questa mediocrità e incompetenza non avremmo vinto per almeno un decennio. 

Lui mi dava dell'avvinnazzato.

E lo fa ancora.

Però nel frattempo siamo a 7 anni senza scudetto.

Ma va tutto bene.

7 anni.

And counting..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, M83forever ha scritto:

Di sicuro avere una proprietà centenaria è un problema oggi.

John Elkann non dà l’idea di avere vere ambizioni sportive, e il problema ormai è evidente a tutti, quindi di che parliamo? sefz

Questa proprietà sembra più orientata a gestire che a vincere, non trasmette la sensazione di sapere cosa serve davvero per riportare la Juve al vertice, né di volerla avvicinare ai livelli di club come Real Madrid, Manchester City o Bayern Monaco.

E quando manca quella spinta dall’alto, quella fame di primeggiare che deve partire dalla proprietà, viene a mancare tutto il resto, non ci sono le basi. Per questo vedere oggi la Juve limitarsi a “galleggiare” non dovrebbe più sorprendere: è diventata la normalità.

A questo punto, spazio a realtà come il Como... se hanno idee, ambizione e capacità di crescere, è giusto che emergano. La Juve, per quello che sta mostrando oggi, deve inevitabilmente lasciare spazio a chi nel calcio ha più voglia e capacità economiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, el titan ha scritto:

Conte nei campionati da 38 partite è il migliore al mondo, lo dice la sua storia.

Come nelle competizioni dirette è mediocre, si sa.

Tenere una squadra e piazza come il napoli post scudetto ancora a lottarsi le prime due piazze non l'aveva mai fatto nessuno. 

Lui è rimasto a Napoli per fare la storia e rivincere... Gli è andata male per gli infortuni e perché l'Inter (ahimé) fino a poco fa è stata una schiaccia sassi. 

Purtroppo adesso dobbiamo negare che Conte con i campionati sia un fenomeno e noi dobbiamo ripartire dal campionato. Gente che sbrocca perché è scarso in Europa come se noi dovessimo fare bene in Europa... Vabbè 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Allora tenevi Tudor ed arrivavi 10°...

con tudor costruivi zero. zero capacità e zero fiducia reciproca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma infatti non capisco sta cosa.. Io non dico che Spalletti debba esser esonerato per forza ma possiamo iniziare a metterlo sul banco degli imputati? 

Super tu hai ragionissima, ma vorrei anche capirne l'utilità, adesso, di ricominciare il bersaglio con l'allenatore di turno..
E' vero, Spalletti si sta attestando ad una media punti non distante da chi è stato criticatissimo rispetto a lui.. però è anche vero che con lui abbiamo visto qualcosa di diverso, ed è giusto secondo me che ci si aggrappi a questa speranza. Non ha svolto lui la preparazione, non ha potuto mettere bocca nel mercato (vabbè che non lo fa nessuno alla juve) insomma, secondo me al di la del fatto che alla juve si è SEMPRE sotto giudizio, per me invece ci sta un attimino proteggerlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bundesliga ha scritto:

Infatti. Aggiungo che sono anni che agganciamo il quarto posto all'ultimo istante possibile. Farlo così è umiliante e non da Juve ed inoltre i risultati sono stati modesti e la sensazione è quella di aver nascosto la polvere sotto il tappeto. Se giochiamo così, con questa intensità e cattiveria e personalità, mi sembra palesemente giusto che non meritiamo la UCL, dove peraltro andremmo a fare figure di *****, quindi...
Altre squadre blasonate, anche in Europa, hanno saltato un giro di giostra e non è mai morto nessuno, non vedo perché alla Juve sì.
Che si lavori bene, con intelligenza e competenza. Se mancano i soldi, che ci siano almeno idee.
Ciò detto, la combo Elkann+Comolli sembra la peggiore delle soluzioni possibili. Con questi due, imho, non c'è UNA SOLA SPERANZA.

Guarda, secondo me a noi per essere più competitivi di così ci basterebbero Bernardo Silva, un portiere e un terzino sinistro che sappia difendere un minimo. Così puoi giocartela per il campionato, non è sicura la vittoria.

Se poi giochi su 3 fronti ti servono anche alternative di qualità.

Se poi vogliamo diventare ultra competitivi oltre ai suddetti acquisti servirebbe un centrocampista al posto di Thuram o Locatelli, e un esterno destro di qualità (conceicao è buono per spaccare le partite gli ultimi 20 minuti, non è pronto per fare il titolare alla Juve)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Facevo questi discorsi al buonista @garrison sei anni fa, dicendo che con questa mediocrità e incompetenza non avremmo vinto per almeno un decennio. 

Lui mi dava dell'avvinnazzato.

E lo fa ancora.

Però nel frattempo siamo a 7 anni senza scudetto.

Ma va tutto bene.

7 anni.

And counting..

E tra 3 anni saremmo a 10 anni. 

Ma qualcuno non vuole vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scelus ha scritto:

Lui è rimasto a Napoli per fare la storia e rivincere... Gli è andata male per gli infortuni e perché l'Inter (ahimé) fino a poco fa è stata una schiaccia sassi. 

Purtroppo adesso dobbiamo negare che Conte con i campionati sia un fenomeno e noi dobbiamo ripartire dal campionato. Gente che sbrocca perché è scarso in Europa come se noi dovessimo fare bene in Europa... Vabbè 

Ma fa male in ogni competizione diretta, anche la coppa Italia (anche se quest'anno almeno ha vinto la supercoppa italiana), non vedo cosa ci sia del male a dirlo.

Ma con uno che finisce sempre primo o secondo e ha vinto a Torino, Milano e napoli cosa gli vuoi dire a livello di competizione lunga?

Poi sull'uomo,  che non piace neanche a me, possiamo parlarne.

Qualità di gioco e mentalità retrograda, anche.

Ma sulle 38 partite in pochi possono sedersi al suo tavolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, se non lo è bisogna farsi qualche domanda su tutto lo staff. Con la Roma aveva fatto più di 15’.

Beh che abbiamo la prima punta che è grassa da luglio..

magari su come fatte le visite mediche e sui prezzi da occasione per giocatori marci o scarsamente professionali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Io do tutte le responsabilità ai giocatori.

Tutte.

Anche io.
molti son gli stessi giocatori che con 4 allenatori diversi si assestano a questa media punti, per me è finito il tempo della responsabilità agli allenatori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Si rimane tifosi anche qusndo le cose vanno male, se no troppo facile.

Vero garrison, e io lo sono da 45 anni; ma si rimane tifosi anche se non si fa training autogeno spacciando la mèrda per cioccolato. 

Perché la situazione è molto grave e da troppo tempo per essere accettata con serenità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Anubic said:

Chiesa lascia il ritiro della nazionale, rispedito al mittente perchè marcio, gente che si strappava i vestiti per lui a Gennaio .ghgh

Comunque Gattuso un altro buffone, democristiano, lecchino e amico di amici che va a convocare chiesa e altra gentaglia...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Super tu hai ragionissima, ma vorrei anche capirne l'utilità, adesso, di ricominciare il bersaglio con l'allenatore di turno..
E' vero, Spalletti si sta attestando ad una media punti non distante da chi è stato criticatissimo rispetto a lui.. però è anche vero che con lui abbiamo visto qualcosa di diverso, ed è giusto secondo me che ci si aggrappi a questa speranza. Non ha svolto lui la preparazione, non ha potuto mettere bocca nel mercato (vabbè che non lo fa nessuno alla juve) insomma, secondo me al di la del fatto che alla juve si è SEMPRE sotto giudizio, per me invece ci sta un attimino proteggerlo.

Perché se non arrivi quarto sei l’allenatore che ha fallito, al netto di una squadra imbarazzante (lo è da anni). 
quarti di coppa Italia, 5 pere dal Galatasaray in una partita e 5/6to posto. 

In un’altra epoca sarebbe già su Plutone.

Poi, l’allenatore, per me, conta poco, lui è stato bravo nella gestione dello spogliatoio, finora. Ora voglio vedere perché, secondo me, a breve inizia a scricchiolarsi qualcosa, specialmente in quelli che ha “ufficialmente” tagliato (Cabal, di Gregorio, David, Openda e co).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, M83forever ha scritto:

Di sicuro avere una proprietà centenaria è un problema oggi. Non puoi avere gli stessi stimoli e gli stessi obiettivi. Anche perchè il calcio oggi come oggi è un costante aumento di capitale.

Ogni 2 anni praticamente devi immettere liquidi.

Nessuna società in italia è autosufficiente.

Soprattutto se la società calcistica non è il tuo primo interesse, ma ne hai altri 18 più importanti per te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Sei completamente fuori strada, ma per te non è neanche una novità .ghgh 

la Juventus si trova in queste condizioni ANCHE e ripeto, ANCHE per colpa dei tifosi che in questi 6 anni invece che tirare fuori i coglion come fanno in tutte le altre piazze, continuano ad andare allo stadio a farsi i selfie. 

A casa mia si dice che chi è causa del suo male pianga se stesso. 

Mi fai un esempio di tifoseria che ha ottenuto qualcosa di concreto grazie al tirare fuori i c.?

Quella della Lazio che sono 20 anni che chiedono di vendere e si sono trovati con il mercato bloccato e appena riaperto gli hanno venduto i migliori per prendere 2 scappati di casa?

Quella del Milan? Che chiedeva a gran voce a Cardinale di vendere e si sono trovati con l'unico dirigente decente defenestrato (Maldini) e a vendere il miglior giocatore perché non sono entrati in CL?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

con tudor costruivi zero. zero capacità e zero fiducia reciproca.

Secondo la maggior parte di giornalisti/addetti ai lavori Spalletti chiede 5 titolari.

Se vuoi cambiare metà titolari, giusto o sbagliato che sia, cosa avresti costruito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Spanna sopra per? 
Va bene il buon calcio, ma nelle ultime 10 ne abbiamo vinte 3, di cui una inutile. Da inizio febbraio credo abbiamo fatto 10 punti, siamo quinti a pari punti con la Roma (pareggiata all’ultimo per grazia di dio, dopo una partita orribile, se no saremmo pure dietro).. Secondo me, si vince tutti insieme ma si perde tutti insieme. Che poi non debba esser sostituito perché, se no, rischiamo che arrivi il Marco Silva di turno ci sta.

Credo che, dovessimo arrivare 5/6ti, anche lui vada messo in discussione. Ciò non vuol dire esonerarlo, sia chiaro :) 

E' infatti quello che dicevo settimana scorsa quando a chi diceva che la Juve era indietro solo per colpa di Tudor e di qualche giocatore, facevo notare che non é che Spaleltti abbiamo chissà che svoltato sul piano dei punti rispetto alle concorrenti dirette.

Qualche rigidità di troppo nelel scelte per me va giustamente criticata, poi io come te non chiedo ceerto l'esonero ma anzi lo confermerei gà oggi almeno per un biennio.

Se dovessimo cambiare però per me dovrebbe invece proprio andare sul Marco Silva di turno.

Basta allenatori da campionato italiano, spesso tutti identici (tranne qualche eccezione meritevole come Italiano o Grosso), con stipendi faraonici rispetto al reale impatto, meglio un allenatore da un campionato straniero, ad esempio l'allenatore del Bruges, bravissimo.

Certo se poi deve fare la fine di Motta, tollerato e mai amato per poi puntare sull'usato sicuo, anche no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

John Elkann non dà l’idea di avere vere ambizioni sportive, e il problema ormai è evidente a tutti, quindi di che parliamo? sefz

Questa proprietà sembra più orientata a gestire che a vincere, non trasmette la sensazione di sapere cosa serve davvero per riportare la Juve al vertice, né di volerla avvicinare ai livelli di club come Real Madrid, Manchester City o Bayern Monaco.

E quando manca quella spinta dall’alto, quella fame di primeggiare che deve partire dalla proprietà, viene a mancare tutto il resto, non ci sono le basi. Per questo vedere oggi la Juve limitarsi a “galleggiare” non dovrebbe più sorprendere: è diventata la normalità.

A questo punto, spazio a realtà come il Como... se hanno idee, ambizione e capacità di crescere, è giusto che emergano. La Juve, per quello che sta mostrando oggi, deve inevitabilmente lasciare spazio a chi nel calcio ha più voglia e capacità economiche.

Bisogna anche capire come vogliono usare la Juve. In perdita? Piano piano in attivo per vendere meglio? Non lo sapremo mai se non al tempo debito.

Secondo me non è un caso che la Ferrari faccia pena. Fa tutto piano di un disegno a certi livelli. Puoi fare male un anno, due, tre... Ma non decadi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

magari su come fatte le visite mediche e sui prezzi da occasione per giocatori marci o scarsamente professionali

Ah ma lo dico da una vita che c’è qualcosa che non va a Torino.. Non era una considerazione su Spalletti quella, anche se Zhegrova sembra l’abbia un po’ “tagliato” ultimamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

E tra 3 anni saremmo a 10 anni. 

Ma qualcuno non vuole vedere.

Dopotutto i quarti posti quante soddisfazioni danno? Obiettivo raggiunto, quest'anno forse.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.