Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, elpanteron ha scritto:

si perchè il Como ti prende Zhegrova...

Zhegrova è tornato disponibile e costa poco e non ha affatto uno stipendio spropositato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ma le condizioni non possono essere un risultato, per altro mediocre, preso tramite espedienti, perchè sta squadra dal 2021 al 2025 non ha giocato a calcio, non ha costruito niente ma ha vissuto d'espedienti

questa è inadeguatezza, non costruire nulla ma vivere d'espedienti e stop

ora c'è una base e un'idea, fluidità

una dirigenza deve valutare ciò, non arrivo quarto alla * di cane (come è stato sempre in questi anni) e allora avanti così

è come prendersi un laureato che ha ottenuto la laurea scopiazzando tutto tra tesi copia incollate da ChatGpt (con Allegri e Tudor è stato così)

io sto grandissimo calcio fatico a vederlo se i risultati sono due vittorie ogni 10 match. Evidentemente non è il calcio che può fare questa squadra..

Per me, la condizione base è che arrivino i risultati (che, seppur mediocri, son arrivati coi predecessori).

Poi se si arriva sesti e si costruisce una squadra seria, benvenga. Ma ci credo zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Dai, stiamo rinnovando Vlahovic, dopo che fino a 4 mesi fa lo odiava tutto il mondo Juve. 

Da quasi separati in casa, non va neanche alla cena aziendale e poi?

Rinnoviamo. Il futuro è Vlahovic.

Vi rendete conto?

Il rinnovo a Vlahovic (sempre se arriva…) è prima di tutto per mancanza di alternative. 

Abbiamo le risorse economiche contate, non abbiamo nessun elemento in rosa per generare plusvalenze notevoli (a parte Yildiz…) e non abbiamo le competenze in dirigenza per trovare soluzioni „furbe“. In questo momento, la Juve non è per niente attirante per „attaccanti che contano“. E sperare che l’En-Nesyri di turno ci salvi la stagione è semplicemente stupido.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Io voglio i nomi di allenatori, visto che c'è chi sta andando contro Spalletti

ho letto qui nomi da ridolini tipo Xabi Alonso, una specie di Thiago Motta che al Real è stato fatto fuori in due mesi per dire che cialtrone sia

dai fate nomi di sti fenomeni prendibili che son tutte orecchie

Il confronto Xabi Alonso - Thiago Motta mi mancava, giuro. Come anche paragonare indirettamente uno spogliatoio mangia allenatori ma comunque pieno di campioni, come il Real, ai 25 scappati di casa che abbiamo ora a Torino.

Fa male anche a scriverlo ma proprio perché siamo un Leverkusen, oggi, che Xabi Alonso sarebbe un'ottima scelta.

Aggiungo prima di alimentare ulteriori polemiche che non confermare Spalletti (o farselo scappare) sarebbe un'ulteriore follia in linea con gli ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

io sto grandissimo calcio fatico a vederlo se i risultati sono due vittorie ogni 10 match. Evidentemente non è il calcio che può fare questa squadra..

Per me, la condizione base è che arrivino i risultati (che, seppur mediocri, son arrivati coi predecessori).

Poi se si arriva sesti e si costruisce una squadra seria, benvenga. Ma ci credo zero.

ma non son arrivati i risultati, questo è

sta squadra, e nessuna squadra al mondo, può giocare costantemente bassa, a subire chiunque e in costante risparmio energetico o con una condizione fisica sempre volutamente precaria

perchè questo si è visto negli ultimi 5 anni prima di Spalletti, non esiste una squadra al mondo che può avere e vivere di queste caratteristiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Io dico la mia e spero di non essere linciato...

Ma se qualcuno dovesse portare 55-60 mln per Bremer, io lo impacchetterei... calciatore che fisicamente non è più quello pre-infortunio... 

Se piazzi Bremer a 55-60 e Cambiaso a 35-40 hai fatto una bella cassa per il mercato!!!

comunque su Bremer, ragazzi si sapeva che il primo anno post infortunio sarebbe stato sotto livello

capita a tutti i giocatori che devono recuperare da quel tipo di problema.

solo prossimo anno si capirà se ormai è fritto o se può tornare su livelli ottimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me Spalletti in questo momento sta facendo l‘esatto opposto di Allegri: Filosofia di gioco che viene prima del risultato. E quello che in tanti qui dentro (io incluso) abbiamo chiesto da anni. E secondo me è la giusta scelta in questo momento storico della Juventus. Dobbiamo trovare e consolidare una filosofia di gioco, poi si puo lavorare sugli aspetti „strategici“ come difendere in propria area di rigore in 11 quando stai sul 1-0. Allegri la partita di sabato non l‘avrebbe persa - ma a che prezzo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Il confronto Xabi Alonso - Thiago Motta mi mancava, giuro. Come anche paragonare indirettamente uno spogliatoio mangia allenatori ma comunque pieno di campioni, come il Real, ai 25 scappati di casa che abbiamo ora a Torino.

Fa male anche a scriverlo ma proprio perché siamo un Leverkusen, oggi, che Xabi Alonso sarebbe un'ottima scelta.

Aggiungo prima di alimentare ulteriori polemiche che non confermare Spalletti (o farselo scappare) sarebbe un'ulteriore follia in linea con gli ultimi anni

Xabi Alonso fuori da Leverkusen non ha combinato una mazza signori, questo è

è un altro pseudo fenomeno senza sostanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora a discutere di allenatore/preparatore/modulo di gioco ? Ma quanti ne abbiamo cambiati negli ultimi 3 anni ? La verità è che quelli che sono qui da almeno 3 anni, per i quali magari  si invoca pure il rinnovo: Locatelli, Bremer, Cambiaso, Vlahovic, Mc Kennie, Kostic, Gatti (e probabilmente ne scordo qualcuno) sono giocatori mediocri da lotta per il quarto posto, statebbero bene in squadre come bologna, roma, como, atalanta che sono infatti i nostri competitors negli ultimi 3 anni, a 15 punti da napoli e inter. Accettiamo questa realtà e la conseguenza che, non potendoli cambiare tutti se non in 3 o 4 sessioni di mercato, passerà del tempo prima di tornare a vincere, ma soprattutto evitiamo rinnovi ad c.zzum, come stiamo facendo, con la favola che questi qui con 2 o 3 innesti possono lottare per lo scudetto, altrimenti continueremo a competere se va bene per il quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Dai, stiamo rinnovando Vlahovic, dopo che fino a 4 mesi fa lo odiava tutto il mondo Juve. 

Vi rendete conto?

Quelli non sanno più che pesci prendere, dilettanti allo sbaraglio, basta vedere come hanno gestito il mercato di gennaio per capire che manco sembrano del mestiere. Continuo a leggere di gente che ha ancora fiducia in loro, ma esattamente non capisco perché.

Vlahovic è stata una delle disgrazie di questi anni, un fallimento economico e sportivo, noi non volevamo più lui e lui non voleva più noi ma per mancanza reciproca di alternative rinnoveremo i voti, SCONCERTANTE!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Io dico la mia e spero di non essere linciato...

Ma se qualcuno dovesse portare 55-60 mln per Bremer, io lo impacchetterei... calciatore che fisicamente non è più quello pre-infortunio... 

Se piazzi Bremer a 55-60 e Cambiaso a 35-40 hai fatto una bella cassa per il mercato!!!

Si dopo ci si possono prendere almeno altri 4 Zeghrova e Openda..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vimo ha scritto:

Per me Spalletti in questo momento sta facendo l‘esatto opposto di Allegri: Filosofia di gioco che viene prima del risultato. E quello che in tanti qui dentro (io incluso) abbiamo chiesto da anni. E secondo me è la giusta scelta in questo momento storico della Juventus. Dobbiamo trovare e consolidare una filosofia di gioco, poi si puo lavorare sugli aspetti „strategici“ come difendere in propria area di rigore in 11 quando stai sul 1-0. Allegri la partita di sabato non l‘avrebbe persa - ma a che prezzo?

Bene, facessero una conferenza stampa dove dicono a chiare lettere che in questo momento storico si porta avanti l'idea e non il fine e siamo tutti contenti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, vimo ha scritto:

Secondo me, al momento bisogna pensare alla qualificazione prima che alla filosofia di gioco. O, perlomeno, cercar di far più punti possibili in qualsiasi modo.

E sta filosofia di gioco porta a zero coi mediocri che abbiamo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Vi rendete conto?

Che tristezza.

Cosa siamo diventati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Xabi Alonso fuori da Leverkusen non ha combinato una mazza signori, questo è

è un altro pseudo fenomeno senza sostanza

Sicuramente ha fatto il passo più lungo della gamba, su questo non ci piove, ma viste le scelte del Leverkusen anche rimanere un altro anno in Bundes non sarebbe stata una grande idea.

Ha dimostrato comunque di saper lavorare con i giovani e con un gruppo che vede in lui un punto di riferimento e un burrattino (come al Real ogni allenatore che tenta di stabilire delle semi regole). Il Real ahimè non fa testo, è un mondo a se e proprio per questo spero non si facciano mai follie su Zidane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non lo vedo come plus. Capisco che l’alternativa potrebbe esser uno davvero scarso ma, se non si fosse chiamato Spalletti ma Thiago Motta, ora si chiederebbe la sua testa.

Poi, ripeto, è “l’ultimo” dei problemi ma iniziare la stagione con una squadra e l’allenatore arrivati 5/6ti e abbastanza assurdo, per la Juventus. Se poi siamo diventati la Roma, ci sta.

Eh ma giochiamo bene...è ciò che il tifoso medio juventino chiede da una vita...ora invece di incazzarsi per come gioca la squadra lo fa solo per il risultato finale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ma ancora a discutere di allenatore/preparatore/modulo di gioco ? Ma quanti ne abbiamo cambiati negli ultimi 3 anni ? La verità è che quelli che sono qui da almeno 3 anni, per i quali magari  si invoca pure il rinnovo: Locatelli, Bremer, Cambiaso, Vlahovic, Mc Kennie, Kostic, Gatti (e probabilmente ne scordo qualcuno) sono giocatori mediocri da lotta per il quarto posto, statebbero bene in squadre come bologna, roma, como, atalanta che sono infatti i nostri competitors negli ultimi 3 anni, a 15 punti da napoli e inter. Accettiamo questa realtà e la conseguenza che, non potendoli cambiare tutti se non in 3 o 4 sessioni di mercato, passerà del tempo prima di tornare a vincere, ma soprattutto evitiamo rinnovi ad c.zzum, come stiamo facendo, con la favola che questi qui con 2 o 3 innesti possono lottare per lo scudetto, altrimenti continueremo a competere se va bene per il quarto posto.

La verità è che ci manca il Pirlo o il Tevez che servono per far fare un salto di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Bene, facessero una conferenza stampa dove dicono a chiare lettere che in questo momento storico si porta avanti l'idea e non il fine e siamo tutti contenti.

e' da anni che  è cosi'. oppure avere come obiettivo il quarto posto serve perche' cosi lottiamo per vincere la champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Vi rendete conto?

E teniamocelo stretto che senza Champions forse potremmo permetterci il rinnovo di Milik.

È da un anno che siamo senza punte e facciamo gli schizzinosi per Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma esattamente dove diavolo la vedete la filosofia di gioco in questa Juve? 

Sabato c'è stato il capitano che ha sbagliato un calcio di rigore.

La squadra per altro ha subito in diverse parti del match.

Se poi pensate di fare il fortino e il blocco basso con questi calciatori, allora alzo le mani :siciao:

Si può parlare delle singole scelte sbagliate dall'allenatore, ma stare ancora qua a parlare di filosofia e risultati fa seriamente cadere le palle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, SuperT ha scritto:

Esattamente. Ma anche nella partita che dovevamo stravincere col Lecce, loro hanno avuto ripartenze pericolose, solo che banda inciampava su se stesso. Il Sassuolo, con un filo di qualità in più dei salentini, ci ha fatto sudare.

e' innegabile concedere con questo gioco e andare 1 contro uno; il grave probleme è che non segni piu di un gol anche quando domini come nel primo tempo, nonostante una parte finale in calando; non la fase difensiva secondo me il problema con spalletti, è che davanti ci vuole magari un altro di kakuku che abbia la boccia vicino alla porta e inquadrarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

E teniamocelo stretto che senza Champions forse potremmo permetterci il rinnovo di Milik.

È da un anno che siamo senza punte e facciamo gli schizzinosi per Vlahovic. 

Beh è un paracarro senza tecnica, senza attributi e incline agli infortuni. Allo stipendio di Kalulu potrebbe anche andare, a quello che gli proponiamo anche no. Anche perché, giustamente, in giro per l'Europa non se lo caca nessuno.

Secondo monte ingaggi della serie a ma lottiamo al max per il quarto posto, continuiamo pure a rinnovare questa gentaglia che tanto bene ha fatto a cifre fuori mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SuperT ha scritto:

Spalletti rinnova? Ok, ma devono esser messi sul mercato quelli che son qui dal primo/secondo anno dell’Allegri 2. Perché se arrivi quarto per 5 anni, il problema è chi va in campo.

Quello ovvio. 

Ma devi trovare anche acquirenti al riguardo 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.