Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, la joya ha scritto:

si dai ma david è ridicolo., è come giocare senza punta soprattutto quando hai davanti una squadra chiusa. cosa cambia tra david e boga? e cmq secondo me è proprio una bocciatura del giocatore per fargli capire che deve sloggiare

Uno almeno tira in porta ( e non è una punta)  e ci prova, l'altro no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non hai letto certi messaggi qui allora

io credo che la CL conti relativamente, abbiamo confermato allenatori inadeguati in nome del quarto posto in questi 5 anni 

Se sono arrivati quarti, evidentemente non erano così inadeguati (cioè gli ultimi due si sefz).

Per Allegri, Motta e Tudor la condizione base per rimanere era il quarto posto.

Se quest’anno non lo si ottiene, bisognerà fare delle valutazioni serie. Valutazioni che comprendono anche il mister (che ha anche delle scusanti, non avendo iniziato lui la stagione). 

 

Stiamo vivendo un periodo orribile, da febbraio a oggi, è un “miracolo” essere solo a -4 dalla zona CL.


Poi, ricomincerei con Spalletti pure io, se però si fa piazza pulita della squadra.

Le rivoluzioni non iniziano tenendo la squadra arrivata sesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, la joya ha scritto:

si ma calcola che il nuovo san siro gli farà raddoppiare il fatturato a milan e inter, senza contare lo stadio della roma. noi paradossalmente siamo saturi e non abbiamo margini di crescita e la cosa mi spaventa. siamo avanti a tutti in Italia di 20 anni ma rischiamo di rimanere dietro proprio per questo.credo che con gli stadi nuovi che si faranno ( ho letto anche del palermo col city group) se non ci adeguiamo anche noi finiremo molto dietro. ad oggi il Venezia sta già costruendo, milan e inter inizieranno a giugno, la Roma ormai è alle fasi finali, la fiorentina sta riqualificando e non so cosa potrà cambiare da qui al 2032. di sicuro pa juvebtus deve attuare una profonda ristrutturazione e aumentare il fatturato perché sennò anche competere in Italia diventerà difficile

Non sono molto d'accordo Bro. 

Innanzitutto, non è vero che i nuovi stadi faranno raddoppiare il fatturato alle milanesi e alla Roma, lo faranno aumentare, non raddoppiare; al massimo raddoppieranno le entrate da stadio (ma nemmeno quello); va anche considerato che nel breve e medio termine, lo stadio drenerà loro risorse, perché la quota parte di esborso sarà superiore al delta+ di entrate. 

Ma soprattutto, riguardo alla Juventus fc, non è vero che siamo saturi; non lo siamo nemmeno sul fronte entrate da stadio (infatti lì stanno cercando di rimediare con un utilizzo più razionale dell'impianto); ma non lo è in assoluto; se consideriamo il patrimonio costituito dal nostro bacino di utenza, il potenziale è ENORME; non lo dico io, lo dicono le società di analisi di alto livello. Mi riferisco anche e soprattutto allo sfruttamento della fan base via social. 

 

Certo, bisogna volerlo (investirci) e saperlo fare (competenze). Ma il margine di crescita lato ricavi è molto alto. 

 

L'amico @Dio Zigo, più ferrato di me in materia, può dire la sua. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Magari è anche il mister che non crede in questa Juve..

Io credo che nessuno voglia far fuori Spalletti ma che la situazione, se non si arriva in CL, vada definita con calma, anche per capire cosa voglia il mister.

Se il mister non crede in questa Juve sarà il primo a rifiutare il rinnovo. 

È stato onesto fin dal principio, ha detto che ha accettato il contratto fino a giugno proprio perché vuole meritare la fiducia della società. Credo sia una persona con dei valori, elemento raro al giorno d'oggi. 

Ripeto, il capitolo allenatore io non lo trascinerei fino a giugno, per lui ma soprattutto per noi e la nostra programmazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

 

peccato che ci siano due fasi nel calcio ;) 

 

che poi gli si è fatto un contratto fino a giungo apposta. che si aspetti fino a giugno. 

noi sempre la fase della difesa dobbiamo guardare....se difendessimo bene e non attaccassimo....e fossimo allo stesso punto probabilmente non ci sarebbero queste critiche a spalletti. Abbiamo bremer che non è che un lontano parente, ad oggi, di quello pre infortunio, abbiamo cambiaso che ogni volta che ha la palla sulla ns. tre quarti ti fa venire i capelli dritti poiche puo' perderla da un attimo all'altro, cabal che magari dopo instabul sarebbe da regalare a quale ETS operante nell'assistenza sociale,....abbiamo una squadra modesta che pero' ora gioca a calcio e costruisce azioni come non mai in 5 anni...ma chi critichiamo per per primo e poniamo dubbi alla riconferma? il mister.....mi sembra giusto.

Mia opinione si intende, senza alcun pregio di verità assoluta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Nessuno nega che sia un momento no. Anzi, lo etichetterei come annata no. 

Ma qui si tratta di dare un concorso di colpa e sulla base di questo decidere se rinnovare o no Spalletti. 

Io sono per dargli le chiavi in mano al 100%. E non per mancanza di alternative come accaduto con Tudor, ma perché ha dimostrato che sa lavorare al netto di risultati e classifica finale. 

C'è uno spogliatoio unito, c'è un sistema di gioco e un modulo predefinito, ci sono gerarchie, ha chiaramente indicato le priorità e messa nella colonna di destra i cedibili. Con Motta non avevamo neppure un capitano fisso e con Tudor si buttava la palla avanti sperando in Padre Pio

Spalletti rinnova? Ok, ma devono esser messi sul mercato quelli che son qui dal primo/secondo anno dell’Allegri 2. Perché se arrivi quarto per 5 anni, il problema è chi va in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, stiamo rinnovando Vlahovic, dopo che fino a 4 mesi fa lo odiava tutto il mondo Juve. 

 

Da quasi separati in casa, non va neanche alla cena aziendale e poi?

 

Rinnoviamo. Il futuro è Vlahovic.

 

Vi rendete conto?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se sono arrivati quarti, evidentemente non erano così inadeguati (cioè gli ultimi due si sefz).

Per Allegri, Motta e Tudor la condizione base per rimanere era il quarto posto.

Se quest’anno non lo si ottiene, bisognerà fare delle valutazioni serie. Valutazioni che comprendono anche il mister (che ha anche delle scusanti, non avendo iniziato lui la stagione). 

 

Stiamo vivendo un periodo orribile, da febbraio a oggi, è un “miracolo” essere solo a -4 dalla zona CL.


Poi, ricomincerei con Spalletti pure io, se però si fa piazza pulita della squadra.

Le rivoluzioni non iniziano con la squadra arrivata sesta.

ma le condizioni non possono essere un risultato, per altro mediocre, preso tramite espedienti, perchè sta squadra dal 2021 al 2025 non ha giocato a calcio, non ha costruito niente ma ha vissuto d'espedienti

questa è inadeguatezza, non costruire nulla ma vivere d'espedienti e stop

ora c'è una base e un'idea, fluidità

una dirigenza deve valutare ciò, non arrivo quarto alla * di cane (come è stato sempre in questi anni) e allora avanti così

è come prendersi un laureato che ha ottenuto la laurea scopiazzando tutto tra tesi copia incollate da ChatGpt (con Allegri e Tudor è stato così)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, elpanteron ha scritto:

si perchè il Como ti prende Zhegrova...

Zhegrova è tornato disponibile e costa poco e non ha affatto uno stipendio spropositato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ma le condizioni non possono essere un risultato, per altro mediocre, preso tramite espedienti, perchè sta squadra dal 2021 al 2025 non ha giocato a calcio, non ha costruito niente ma ha vissuto d'espedienti

questa è inadeguatezza, non costruire nulla ma vivere d'espedienti e stop

ora c'è una base e un'idea, fluidità

una dirigenza deve valutare ciò, non arrivo quarto alla * di cane (come è stato sempre in questi anni) e allora avanti così

è come prendersi un laureato che ha ottenuto la laurea scopiazzando tutto tra tesi copia incollate da ChatGpt (con Allegri e Tudor è stato così)

io sto grandissimo calcio fatico a vederlo se i risultati sono due vittorie ogni 10 match. Evidentemente non è il calcio che può fare questa squadra..

Per me, la condizione base è che arrivino i risultati (che, seppur mediocri, son arrivati coi predecessori).

Poi se si arriva sesti e si costruisce una squadra seria, benvenga. Ma ci credo zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Dai, stiamo rinnovando Vlahovic, dopo che fino a 4 mesi fa lo odiava tutto il mondo Juve. 

 

Da quasi separati in casa, non va neanche alla cena aziendale e poi?

 

Rinnoviamo. Il futuro è Vlahovic.

 

Vi rendete conto?

Il rinnovo a Vlahovic (sempre se arriva…) è prima di tutto per mancanza di alternative. 

Abbiamo le risorse economiche contate, non abbiamo nessun elemento in rosa per generare plusvalenze notevoli (a parte Yildiz…) e non abbiamo le competenze in dirigenza per trovare soluzioni „furbe“. In questo momento, la Juve non è per niente attirante per „attaccanti che contano“. E sperare che l’En-Nesyri di turno ci salvi la stagione è semplicemente stupido.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Io voglio i nomi di allenatori, visto che c'è chi sta andando contro Spalletti

ho letto qui nomi da ridolini tipo Xabi Alonso, una specie di Thiago Motta che al Real è stato fatto fuori in due mesi per dire che cialtrone sia

dai fate nomi di sti fenomeni prendibili che son tutte orecchie

Il confronto Xabi Alonso - Thiago Motta mi mancava, giuro. Come anche paragonare indirettamente uno spogliatoio mangia allenatori ma comunque pieno di campioni, come il Real, ai 25 scappati di casa che abbiamo ora a Torino.

Fa male anche a scriverlo ma proprio perché siamo un Leverkusen, oggi, che Xabi Alonso sarebbe un'ottima scelta.

Aggiungo prima di alimentare ulteriori polemiche che non confermare Spalletti (o farselo scappare) sarebbe un'ulteriore follia in linea con gli ultimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

io sto grandissimo calcio fatico a vederlo se i risultati sono due vittorie ogni 10 match. Evidentemente non è il calcio che può fare questa squadra..

Per me, la condizione base è che arrivino i risultati (che, seppur mediocri, son arrivati coi predecessori).

Poi se si arriva sesti e si costruisce una squadra seria, benvenga. Ma ci credo zero.

ma non son arrivati i risultati, questo è

sta squadra, e nessuna squadra al mondo, può giocare costantemente bassa, a subire chiunque e in costante risparmio energetico o con una condizione fisica sempre volutamente precaria

perchè questo si è visto negli ultimi 5 anni prima di Spalletti, non esiste una squadra al mondo che può avere e vivere di queste caratteristiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Io dico la mia e spero di non essere linciato...

 

Ma se qualcuno dovesse portare 55-60 mln per Bremer, io lo impacchetterei... calciatore che fisicamente non è più quello pre-infortunio... 

 

Se piazzi Bremer a 55-60 e Cambiaso a 35-40 hai fatto una bella cassa per il mercato!!!

comunque su Bremer, ragazzi si sapeva che il primo anno post infortunio sarebbe stato sotto livello

 

capita a tutti i giocatori che devono recuperare da quel tipo di problema.

 

 

solo prossimo anno si capirà se ormai è fritto o se può tornare su livelli ottimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

io sto grandissimo calcio fatico a vederlo se i risultati sono due vittorie ogni 10 match. Evidentemente non è il calcio che può fare questa squadra..

Per me, la condizione base è che arrivino i risultati (che, seppur mediocri, son arrivati coi predecessori).

Poi se si arriva sesti e si costruisce una squadra seria, benvenga. Ma ci credo zero.

Per me Spalletti in questo momento sta facendo l‘esatto opposto di Allegri: Filosofia di gioco che viene prima del risultato. E quello che in tanti qui dentro (io incluso) abbiamo chiesto da anni. E secondo me è la giusta scelta in questo momento storico della Juventus. Dobbiamo trovare e consolidare una filosofia di gioco, poi si puo lavorare sugli aspetti „strategici“ come difendere in propria area di rigore in 11 quando stai sul 1-0. Allegri la partita di sabato non l‘avrebbe persa - ma a che prezzo?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Il confronto Xabi Alonso - Thiago Motta mi mancava, giuro. Come anche paragonare indirettamente uno spogliatoio mangia allenatori ma comunque pieno di campioni, come il Real, ai 25 scappati di casa che abbiamo ora a Torino.

Fa male anche a scriverlo ma proprio perché siamo un Leverkusen, oggi, che Xabi Alonso sarebbe un'ottima scelta.

Aggiungo prima di alimentare ulteriori polemiche che non confermare Spalletti (o farselo scappare) sarebbe un'ulteriore follia in linea con gli ultimi anni

Xabi Alonso fuori da Leverkusen non ha combinato una mazza signori, questo è

è un altro pseudo fenomeno senza sostanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora a discutere di allenatore/preparatore/modulo di gioco ? Ma quanti ne abbiamo cambiati negli ultimi 3 anni ? La verità è che quelli che sono qui da almeno 3 anni, per i quali magari  si invoca pure il rinnovo: Locatelli, Bremer, Cambiaso, Vlahovic, Mc Kennie, Kostic, Gatti (e probabilmente ne scordo qualcuno) sono giocatori mediocri da lotta per il quarto posto, statebbero bene in squadre come bologna, roma, como, atalanta che sono infatti i nostri competitors negli ultimi 3 anni, a 15 punti da napoli e inter. Accettiamo questa realtà e la conseguenza che, non potendoli cambiare tutti se non in 3 o 4 sessioni di mercato, passerà del tempo prima di tornare a vincere, ma soprattutto evitiamo rinnovi ad c.zzum, come stiamo facendo, con la favola che questi qui con 2 o 3 innesti possono lottare per lo scudetto, altrimenti continueremo a competere se va bene per il quarto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Dai, stiamo rinnovando Vlahovic, dopo che fino a 4 mesi fa lo odiava tutto il mondo Juve. 

 

Da quasi separati in casa, non va neanche alla cena aziendale e poi?

 

Rinnoviamo. Il futuro è Vlahovic.

 

Vi rendete conto?

Quelli non sanno più che pesci prendere, dilettanti allo sbaraglio, basta vedere come hanno gestito il mercato di gennaio per capire che manco sembrano del mestiere. Continuo a leggere di gente che ha ancora fiducia in loro, ma esattamente non capisco perché.

 

Vlahovic è stata una delle disgrazie di questi anni, un fallimento economico e sportivo, noi non volevamo più lui e lui non voleva più noi ma per mancanza reciproca di alternative rinnoveremo i voti, SCONCERTANTE!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Io dico la mia e spero di non essere linciato...

 

Ma se qualcuno dovesse portare 55-60 mln per Bremer, io lo impacchetterei... calciatore che fisicamente non è più quello pre-infortunio... 

 

Se piazzi Bremer a 55-60 e Cambiaso a 35-40 hai fatto una bella cassa per il mercato!!!

Si dopo ci si possono prendere almeno altri 4 Zeghrova e Openda..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vimo ha scritto:

Per me Spalletti in questo momento sta facendo l‘esatto opposto di Allegri: Filosofia di gioco che viene prima del risultato. E quello che in tanti qui dentro (io incluso) abbiamo chiesto da anni. E secondo me è la giusta scelta in questo momento storico della Juventus. Dobbiamo trovare e consolidare una filosofia di gioco, poi si puo lavorare sugli aspetti „strategici“ come difendere in propria area di rigore in 11 quando stai sul 1-0. Allegri la partita di sabato non l‘avrebbe persa - ma a che prezzo?

 

Bene, facessero una conferenza stampa dove dicono a chiare lettere che in questo momento storico si porta avanti l'idea e non il fine e siamo tutti contenti.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, vimo ha scritto:

Per me Spalletti in questo momento sta facendo l‘esatto opposto di Allegri: Filosofia di gioco che viene prima del risultato. E quello che in tanti qui dentro (io incluso) abbiamo chiesto da anni. E secondo me è la giusta scelta in questo momento storico della Juventus. Dobbiamo trovare e consolidare una filosofia di gioco, poi si puo lavorare sugli aspetti „strategici“ come difendere in propria area di rigore in 11 quando stai sul 1-0. Allegri la partita di sabato non l‘avrebbe persa - ma a che prezzo?

Secondo me, al momento bisogna pensare alla qualificazione prima che alla filosofia di gioco. O, perlomeno, cercar di far più punti possibili in qualsiasi modo.

 

E sta filosofia di gioco porta a zero coi mediocri che abbiamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Dai, stiamo rinnovando Vlahovic, dopo che fino a 4 mesi fa lo odiava tutto il mondo Juve. 

 

Da quasi separati in casa, non va neanche alla cena aziendale e poi?

 

Rinnoviamo. Il futuro è Vlahovic.

 

Vi rendete conto?

Che tristezza.

Cosa siamo diventati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Xabi Alonso fuori da Leverkusen non ha combinato una mazza signori, questo è

è un altro pseudo fenomeno senza sostanza

Sicuramente ha fatto il passo più lungo della gamba, su questo non ci piove, ma viste le scelte del Leverkusen anche rimanere un altro anno in Bundes non sarebbe stata una grande idea.

Ha dimostrato comunque di saper lavorare con i giovani e con un gruppo che vede in lui un punto di riferimento e un burrattino (come al Real ogni allenatore che tenta di stabilire delle semi regole). Il Real ahimè non fa testo, è un mondo a se e proprio per questo spero non si facciano mai follie su Zidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non lo vedo come plus. Capisco che l’alternativa potrebbe esser uno davvero scarso ma, se non si fosse chiamato Spalletti ma Thiago Motta, ora si chiederebbe la sua testa.

 

Poi, ripeto, è “l’ultimo” dei problemi ma iniziare la stagione con una squadra e l’allenatore arrivati 5/6ti e abbastanza assurdo, per la Juventus. Se poi siamo diventati la Roma, ci sta.

Eh ma giochiamo bene...è ciò che il tifoso medio juventino chiede da una vita...ora invece di incazzarsi per come gioca la squadra lo fa solo per il risultato finale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.