Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sono d’accordo ma anche così ti sta portando a poco, prendi un sacco di gol e ti esponi spesso in contropiede. Bisognerebbe trovar una via di mezzo.

Eh invece no, devi essere forse ancora più estremo con questi calciatori sefz

Kalulu e Cambiaso paradossalmente quando vanno in giro per il campo difendono meglio. Se li metti in fila in area piccola a difendere fanno la fine dei polli.

 

Posto che sabato con delle scelte più lucide dell'allenatore la partita la vincevi..

 

Altra riflessione: ma alla fine chi stracazzo erano gli assenti del Sassuolo? Matic? E poi?

Mi è sembrata una bella presa per il *, ma vabbè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Goat_CR7 ha scritto:

Mi sembra la stessa filosofia di Tudor ed Allegri. Non mi sembra che siamo andati molto lontani

Sei arrivato più su di dove sei ora. Poi, si può anche far meglio di loro e far meglio di Spalletti, cioè, ci serve la via di mezzo, per me. Non che sia facile.

 

Certo, vedere parlare di rinnovi mi fa imbestialire. Se continui a rinnovare sta gente e a comprare gente da squadre arrivate quinte o seste, continuerai a lottare per questi piazzamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Capita a tutti di sbagliare, però dal loro goal alla prima sostituzione offensiva (c'erano in panchina 4 attaccanti) sono passati 25/30 minuti.

Inconcepibile.

 

PS: non è eterna diatriba ma è l'emblema dello sport fare risultati.

Se Spalletti avesse vinto nonostante qualche porcata commessa nessuno si sarebbe lamentato, pareggiando inevitabilmente è il primo a salire sul banco degli imputati.

ma io non voglio difendere Spalletti, penso anche io che i cambi siano stati fatti tardi. Resta il fatto che una squadra con delle pause così lunghe e frequenti abbia problemi di fondo difficilmente risolvibile dall'allenatore.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ah beh due bamba fantastici .ghgh 

Per galleggiare tra il quarto e il sesto posto chi vorresti? Perché l'allenatore è importante ma contano anche i giocatori e i nostri sono decisamente strapagati senza valere assolutamente quelle cifre e già hanno ampiamente dimostrato che al max valgono il quarto posto, nonostante un monte ingaggi da lotta per il titolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Mi spiegate perché la narrazione è :

milan senza CL: mercato da scudetto

juve senza CL: mercato da scappati di casa, non ci vuole venire nessuno

Il Milan ha venduto Rejnders Thiaw Hernandez Okafor Royal+ 

 

prendendo Modric Jasjari Rabiot Ricci Nkunku DeWinter Estupinan + Fulkrug

 

il mercato non è da scudetto è l’allenatore con un buon Ds gli ha detto cosa comprare.


La svolta di questo Milan è avere una competizione , un allenatore e soprattutto Rabiot e Modric .


Senza Rabiot e Modric probabilmente stavano a giocarsi il sesto posto con l’Atalanta.

 

Bisogna intervenire sul centrocampo.

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vincere bisogna iniziare a lottare per lo scudetto come obiettivo, lascia stare se poi non lo vinci ma i discorsi " vediamo di partita in partita " oppure " puntiamo il quarto posto " devono finire. Ci serve di nuovo una certa mentalità che soprattutto dei giocatori di esperienza possono portare alla squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Eh invece no, devi essere forse ancora più estremo con questi calciatori sefz

Kalulu e Cambiaso paradossalmente quando vanno in giro per il campo difendono meglio. Se li metti in fila in area piccola a difendere fanno la fine dei polli.

 

Posto che sabato con delle scelte più lucide dell'allenatore la partita la vincevi..

 

Altra riflessione: ma alla fine chi stracazzo erano gli assenti del Sassuolo? Matic? E poi?

Mi è sembrata una bella presa il *, ma vabbè.

Lauriente non era in forma e Thorstved. Insomma, erano senza centrocampo.

Comunque, con Tudor giocavamo a 3 dietro ma difendevano discretamente non è Che facevano schifo. Mancava la parte offensiva, anche per scelte assurde di Tudor.. 


L’altro giorno, Abbiamo sofferto Bakola al debutto in A da titolare. Un 2007… Tra l’altro non male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Per galleggiare tra il quarto e il sesto posto chi vorresti? Perché l'allenatore è importante ma contano anche i giocatori e i nostri sono decisamente strapagati senza valere assolutamente quelle cifre e già hanno ampiamente dimostrato che al max valgono il quarto posto, nonostante un monte ingaggi da lotta per il titolo.

tenere sto allenatore e migliorare la rosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Per galleggiare tra il quarto e il sesto posto chi vorresti? Perché l'allenatore è importante ma contano anche i giocatori e i nostri sono decisamente strapagati senza valere assolutamente quelle cifre e già hanno ampiamente dimostrato che al max valgono il quarto posto, nonostante un monte ingaggi da lotta per il titolo.

L'unico nome alternativo a Spalletti, laddove non volesse restare, per me sarebbe Unai Emery

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la nostra dirigenza vedo che iniziano di nuovo a girare termini del tipo "visione" etc. Ed ok, tutti vogliamo una Juventus che abbia una visione ben chiara del suo futuro e fin qui probabilmente siamo tutti d'accordo.

 

Ma personalmente vorrei capire che cosa intende il tifoso juventino con il termine visione e come lo interpreta. Per fare questo voglio porvi una domanda basata sul confronto di due scenari ipotetici.

 

Nei prossimi cinque anni (cioe 2026-2031) la Juventus:

 

1o scenario:

In Italina vince:

3 volte il campionato di Serie A,

2 volte la Coppa Italia,

 

mentre in Europa:

2 volte viene eliminata in League Phase di CL,

2 volte raggiunge i play-off di CL,

1 volta raggiunge gli ottavi di CL.

 

 

2o scenario:

In Italia vince:

0 volte il campionato di Serie A,

2 volte la Coppa Italia.

 

mentre in Europa:

2 volte raggiunge le semifinali di CL,

2 volte raggiunge i quarti di CL,

1 volta raggiunge gli ottavi di CL.

 

 

Quale di questi due scenari secondo voi nel calcio odierno e'superiore a livello economico + sportivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

tenere sto allenatore e migliorare la rosa?

Se fai 6 netti a lui e 7 netti a Vlahovic già bruci un bel po' di risorse inutilmente e ti voglio vedere a migliorare la rosa per la Conference. Quei due complessivamente dovrebbero prendere 7, se vogliono bene altrimenti avanti in prossimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Schizo ha scritto:

Per quanto riguarda la nostra dirigenza vedo che iniziano di nuovo a girare termini del tipo "visione" etc. Ed ok, tutti vogliamo una Juventus che abbia una visione ben chiara del suo futuro e fin qui probabilmente siamo tutti d'accordo.

 

Ma personalmente vorrei capire che cosa intende il tifoso juventino con il termine visione e come lo interpreta. Per fare questo voglio porvi una domanda basata sul confronto di due scenari ipotetici.

 

Nei prossimi cinque anni (cioe 2026-2031) la Juventus:

 

1o scenario:

In Italina vince:

3 volte il campionato di Serie A,

2 volte la Coppa Italia,

 

mentre in Europa:

2 volte viene eliminata in League Phase di CL,

2 volte raggiunge i play-off di CL,

1 volta raggiunge gli ottavi di CL.

 

 

2o scenario:

In Italia vince:

0 volte il campionato di Serie A,

2 volte la Coppa Italia.

 

mentre in Europa:

2 volte raggiunge le semifinali di CL,

2 volte raggiunge i quarti di CL,

1 volta raggiunge gli ottavi di CL.

 

 

Quale di questi due scenari secondo voi nel calcio odierno e'superiore a livello economico + sportivo?

2

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

L'unico nome alternativo a Spalletti, laddove non volesse restare, per me sarebbe Unai Emery

Magari. Ma non è roba per noi.

 

Detto questo, prima vanno presi i giocatori e ceduti quelli in rosa, poi si può pensare al mister. Quindi si rinnovasse Spalletti per un anno ma si iniziasse a lavorare sul serio sulla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Perché senza Champions bisogna vendere 

Ma soprattutto…siamo sicuri che thuram non appartenga alla seconda categoria………

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Schizo ha scritto:

Per quanto riguarda la nostra dirigenza vedo che iniziano di nuovo a girare termini del tipo "visione" etc. Ed ok, tutti vogliamo una Juventus che abbia una visione ben chiara del suo futuro e fin qui probabilmente siamo tutti d'accordo.

 

Ma personalmente vorrei capire che cosa intende il tifoso juventino con il termine visione e come lo interpreta. Per fare questo voglio porvi una domanda basata sul confronto di due scenari ipotetici.

 

Nei prossimi cinque anni (cioe 2026-2031) la Juventus:

 

1o scenario:

In Italina vince:

3 volte il campionato di Serie A,

2 volte la Coppa Italia,

 

mentre in Europa:

2 volte viene eliminata in League Phase di CL,

2 volte raggiunge i play-off di CL,

1 volta raggiunge gli ottavi di CL.

 

 

2o scenario:

In Italia vince:

0 volte il campionato di Serie A,

2 volte la Coppa Italia.

 

mentre in Europa:

2 volte raggiunge le semifinali di CL,

2 volte raggiunge i quarti di CL,

1 volta raggiunge gli ottavi di CL.

 

 

Quale di questi due scenari secondo voi nel calcio odierno e'superiore a livello economico + sportivo?

Trovo impossibile far quei risultati in Europa e non vincere in una A così mediocre :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ah beh due bamba fantastici .ghgh 

Alonso ha vinto uno scudetto quasi impossibile in Germania, peraltro con una squadra nuova e giovane. Ma onestamente non lo prenderei. Prenderei uno che conosce il nostro campionato. Conte per me è il nome giusto, e non da oggi. Prenderei volentieri anche Inzaghi, se si libera. Gente che ha già vinto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

L'unico nome alternativo a Spalletti, laddove non volesse restare, per me sarebbe Unai Emery

Per me andrebbe benissimo, però bisogna ridimensionare il monte ingaggi pagando bene solo chi può fare veramente differenza e non rinnovare mezzi scarpari a peso d'oro. Non siamo il Real o il City che possono dare 7 netti anche ai panchinari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Lauriente non era in forma e Thorstved. Insomma, erano senza centrocampo.


Abbiamo sofferto Bakola al debutto in A da titolare. Un 2007…

Sì ho capito, ma era presente e alla fine è entrato.

Venerdì si parlava di 10 assenti e di Juventus vs Pertosse e di come avremmo affrontato la primavera del Sassuolo. 

 

Alla fine della fiera mancavano due giocatori e la formazione era pressoché identica al turno precedente vs Bologna.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Magari. Ma non è roba per noi.

 

Detto questo, prima vanno presi i giocatori e ceduti quelli in rosa, poi si può pensare al mister. Quindi si rinnovasse Spalletti per un anno ma si iniziasse a lavorare sul serio sulla squadra.

Assolutamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Spalletti, rinnovare Spalletti ieri. E questo ve lo dice un utente che era dei pochissimi qua dentro ad essere fortemente contrario al suo ingaggio.

 

Cioe fatemi capire, solo tre mesi fa, quando esplicitamente esprimevo la mia contrarieta all'ingaggio di Luciano, mi quotavate e mi spiegavate come "serviva esperienza", "era il migliore tra quelli prendibili", "avrebbe appeso tutti al muro" etc. Adesso dopo solo tre mesi siete scesi dal carro Spalletti, perche? Perche e' cambiato il vento dei "likes"?

 

Per favore, mettiamo da parte questa mentalita fast-food. Purtroppo l'ambiente Juventus e' malatto, e nel termine "ambiente" ci troviamo pure noi tifosi.

 

Quindi, rinnovare Spalletti ieri. Il fatto che oggi lunedi 23 Marzo 2026 non ci sia l'annuncio del rinnovo e' gia un errore grave.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Schizo ha scritto:

Per quanto riguarda Spalletti, rinnovare Spalletti ieri. E questo ve lo dice un utente che era dei pochissimi qua dentro ad essere fortemente contrario al suo ingaggio.

 

Cioe fatemi capire, solo tre mesi fa, quando esplicitamente esprimevo la mia contrarieta all'ingaggio di Luciano, mi quotavate e mi spiegavate come "serviva esperienza", "era il migliore tra quelli prendibili", "avrebbe appeso tutti al muro" etc. Adesso dopo solo tre mesi siete scesi dal carro Spalletti, perche? Perche e' cambiato il vento dei "likes"?

 

Per favore, mettiamo da parte questa mentalita fast-food. Purtroppo l'ambiente Juventus e' malatto, e nel termine "ambiente" ci troviamo pure noi tifosi.

 

Quindi, rinnovare Spalletti ieri. Il fatto che oggi lunedi 23 Marzo 2026 non ci sia l'annuncio del rinnovo e' gia un errore grave.

Sinceramente perché si parla di 6 milioni netti, poi qualche errore l'ha fatto pure lui, ma quell'ingaggio è fuori mercato per la serie a e per una squadra che arriverà quinta o sesta. Secondo allenatore più pagato del campionato, precisamente perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

Trovo impossibile far quei risultati in Europa e non vincere in una A così mediocre :d

Ciao fratello SuperT,

 

per questo era un post concettuale basato su scenari ipotetici per vedere come il tifoso interpreta l'evoluzione del calcio internazionale e della Serie A da parte della federazione nei prossimi cinque anni e quindi capire su cosa dare priorita per creare un progetto con la visione "corretta".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Schizo ha scritto:

Per quanto riguarda Spalletti, rinnovare Spalletti ieri. E questo ve lo dice un utente che era dei pochissimi qua dentro ad essere fortemente contrario al suo ingaggio.

 

Cioe fatemi capire, solo tre mesi fa, quando esplicitamente esprimevo la mia contrarieta all'ingaggio di Luciano, mi quotavate e mi spiegavate come "serviva esperienza", "era il migliore tra quelli prendibili", "avrebbe appeso tutti al muro" etc. Adesso dopo solo tre mesi siete scesi dal carro Spalletti, perche? Perche e' cambiato il vento dei "likes"?

 

Per favore, mettiamo da parte questa mentalita fast-food. Purtroppo l'ambiente Juventus e' malatto, e nel termine "ambiente" ci troviamo pure noi tifosi.

 

Quindi, rinnovare Spalletti ieri. Il fatto che oggi lunedi 23 Marzo 2026 non ci sia l'annuncio del rinnovo e' gia un errore grave.

Quando prendi un giocatore è come una fidanz.... ah no, aspetta, paragone infelice .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Alonso ha vinto uno scudetto quasi impossibile in Germania, peraltro con una squadra nuova e giovane. Ma onestamente non lo prenderei. Prenderei uno che conosce il nostro campionato. Conte per me è il nome giusto, e non da oggi. Prenderei volentieri anche Inzaghi, se si libera. Gente che ha già vinto. 

Inzaghi ha vinto un campionato

il problema non è l'allenatore, mi pare chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.