Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non c'è da giustificare Spalletti ma prendere atto che squadra /allenatore /giocatori negli ultimi 5 anni hanno finito la stagione a 70 punti. Son cambiati 4 allenatori ma i risultati son sempre quelli 

Continuare a cambiare a cosa serve, salvo prendere un top e fargli il mercato che vuole con 150 mln da spendere . Essendo questa una opzione di fantasia... tanto vale tenere quello che hai ben consapevole che non si tratta di un vincente ma perlomeno un allenatore esperto e che è sempre stato bravo a rinnovarsi adattandosi alle evoluzioni tattiche. E che magari ti "prepara" la squadra e te la alza un po' di livello facendola diventare più matura più pronta a vincere in futuro 

 

Il punto è che di sto passo manco ai 70 arriviamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Il punto è che di sto passo manco ai 70 arriviamo.

Guarda può essere.. secondo me li facciamo, a stento, ma 70 ci arriviamo 

Il problema è proprio questo piattume - non miglioramento in 5 anni 

Anzi una leggera involuzione pure.. perché noi siamo rimasti gli stessi mediocri ma nel frattempo sono cresciute le altre avversarie. Lo stesso Milan farà un salto di +15 punti circa...

Noi da 5 anni sempre gli stessi... È una cosa molto grave il non riuscire a migliorare in 5 anni 

Per me abbiamo cambiato troppo infatti i 3 anni di fila di Allegri sono stati paradossalmente gli anni migliori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

Ok, però ti deve andare bene, nel senso che devi andare oltre gli aspetti di "ignoranza" nel campo specifico per capire la persona e le abilità.

Perché é chiaro che Elkan non sa chi fosse per dire Openda e se Comolli che lo ha preso sia "competente" o meno, per quello.

Quello che volevo dire io é che se già é difficile trovare persone adatte, competenti e disponibili in un campo in cui hai la consocenza massima, dev'ssere ancora più difficile farlo in un ambito in cui le tue conoscenze sono per forza più limitate.

Quindi é chiaro che la responsabilità é di Elkan ma non é per nulla agevole.

Ma infatti scegliere le persone giuste non è semplice se quelle persone poi non lavoreranno con te...

 

Manca la figura di raccordo fra proprietà e società...che negli ultimi anni è stata vacante e occupata più o meno intenzionalmente da Allegri e calvo, in parte da giuntoli e ora da Chiellini...

 

Elkann ha preso giuntoli perché richiesto da chi era alla Juve, poi ha scelto comolli affidandosi ad agenzie esterne...tutto qua...

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Giletti

 

"siamo diventati l'Inter di Moratti"

 

non avrei potuto spiegarlo meglio.

Molto peggio.

Almeno Moratti non bruciava una dirigenza l'anno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Giletti

 

"siamo diventati l'Inter di Moratti"

 

non avrei potuto spiegarlo meglio.

Elkann lo prenderà in come uno dei complimenti più belli che abbia mai ricevuto........  

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Questi sono discorsi che può fare quel bluff di De Zerbi. 

Non l'allenatore della juve. Se mette le idee davanti ai risultati, può andare. E infatti perde punti sanguinosi di continuo.

 

In Italia di allenatori concreti ce ne sono pochi, forse vecchia scuola è rimasto solo Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Apache8630 ha scritto:

John Elkann chiude per l'ennesima volta a una possibile cessione della juventus: "Exor rimane un orgoglioso proprietario del club, continuando un rapporto che dura da oltre un secolo grazie alla mia famiglia. Rimaniamo pienamente impegnati a sostenere il successo sportivo e finanziario della Juventus e crediamo che ci sia un futuro brillante davanti a noi" 

 

Niente; dobbiamo continuare a soffrire 

la mia unica speranza sono le parole + o meno simili a proposito del comparto editoria di non tanto tempo fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

 

In Italia di allenatori concreti ce ne sono pochi, forse vecchia scuola è rimasto solo Allegri.

Conte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

.matri

Continuo a vedere che qui dentro Kelly è "leggermente" sopravvalutato  sefz

 

le valutazioni sono lo specchio della stagione che si fa, qualche anno fa quel pippone di onana fece la stagione della vita  e venne valutato 50 o 55 non ricordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Conte?

 

E lui. Stop. 

 

Che a maggio scorso, ci ha letteralmente usati per scroccare rinnovo con aumento e mercato faraonico.

 

Per me è un capitolo chiuso, lo era pure prima. Figuriamoci ora.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

È un giocatore in regime di svincolo? Diversamente potrei sospettare nell'azione alquanto attrattiva del suo procuratore...:d

crdo sia un treno passato ormai, troppe stagioni sotto tono dopo essere esploso molto giovane. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Probabile sia meglio David nel ruolo ma tant'è..  ma tanto ormai adesso è rientrato Vlahovic.  e tralaltro se mi fa entrare addirittura Milik dopo 2 anni, con David Openda a disposizione, secondo me significa proprio che non vuol puntare su certi giocatori 

Come dargli torto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, velas ha scritto:

La gente brava tende a scegliere gente brava. Sa annusarla. Se sei scemo, probabile che scegli uno scemo simile a te, senza accorgerti della differenza.

Ci sei a dato giù leggerino 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma infatti scegliere le persone giuste non è semplice se quelle persone poi non lavoreranno con te...

 

Manca la figura di raccordo fra proprietà e società...che negli ultimi anni è stata vacante e occupata più o meno intenzionalmente da Allegri e calvo, in parte da giuntoli e ora da Chiellini...

 

Elkann ha preso giuntoli perché richiesto da chi era alla Juve, poi ha scelto comolli affidandosi ad agenzie esterne...tutto qua...

 

 

 

 

manca la società; abbiamo avuto dei commissari, ora uno è ancora li'; abbiamo avuto sempre l'eccellenza dei dirigenti, ora è possibile che non siamo piu in grado di costruirli/trovarli?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Echezeaux ha scritto:

Io comunque farei un pensierino su Camarda...magari ci cascano

finora ha fatto ridere e ha 18 anni ormai, non 16

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Arsenio Juven ha scritto:

possiamo solo sperare che Oceano sia della Juve e non filointerista come il padre

 

lo spero per i nostri figli/nipoti che tiferanno Juve almeno

i giovani elkann, peraltro vicini di età ed entrambi ormai maggiorenni o quasi, pare siano discretamente tifosi. Così ho letto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Arsenio Juven ha scritto:

possiamo solo sperare che Oceano sia della Juve e non filointerista come il padre

 

lo spero per i nostri figli/nipoti che tiferanno Juve almeno

Può esser tifoso quanto vuoi ma dubito che il padre, che è relativamente giovane, li metta alla guida della Juve (che è un po il contentino) e non in altre posizioni più importanti.

Ci vorrebbe un altro cugino, valido e tifoso come lo era AA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Può esser tifoso quanto vuoi ma dubito che il padre, che è relativamente giovane, li metta alla guida della Juve (che è un po il contentino) e non in altre posizioni più importanti.

Ci vorrebbe un altro cugino, valido e tifoso come lo era AA.

mi sa che li abbiamo finiti

però qualche cugina di un altro ramo della famiglia dovrebbe esserci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Può esser tifoso quanto vuoi ma dubito che il padre, che è relativamente giovane, li metta alla guida della Juve (che è un po il contentino) e non in altre posizioni più importanti.

Io ancora non comprendo come sia finito lì Comolli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Io ancora non comprendo come sia finito lì Comolli

È francese, avrà agganci in stellantis :d 

 

Scherzo, era uomo RedBird.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Io ancora non comprendo come sia finito lì Comolli

Da ciò che si trova in rete parla bene, le conta che le par vere. 

Avrà presentato un progetto fatto di dati, di calciatori scovati a poco che rendono tanto e rivendibili e presumo non abbia chiesto soldi da immettere. 

Ha toccato tutti i punti giusti per farsi assumere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

È francese, avrà agganci in stellantis :d 

 

Scherzo, era uomo RedBird.

Mah.

Un dirigente con un curriculum da perdente a qualsiasi livello che si ritrova all' improvviso a dirigere uno dei club più importanti al momento e che si circonda di profili simili.

 

Dirigenti di dubbio livello che in carriera non hanno ottenuto risultati di rilievo.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Mah.

Un dirigente con un curriculum da perdente a qualsiasi livello che si ritrova all' improvviso a dirigere uno dei club più importanti al momento e che si circonda di profili simili.

 

Dirigenti di dubbio livello che in carriera non hanno ottenuto risultati di rilievo.

Non sembra esser l’uomo messo al comando per tornare a vincere, a differenza di Giuntoli che Comunque aveva fatto discretamente a Napoli.

Vedremo quanto dura. Al momento, non vedo possibilità di una separazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non sembra esser l’uomo messo al comando per tornare a vincere, a differenza di Giuntoli che Comunque aveva fatto discretamente a Napoli.

Vedremo quanto dura. Al momento, non vedo possibilità di una separazione.

Ma infatti Giuntoli si è rivelato pessimo, ma la sua scelta aveva una razionalità dietro.

 

Comolli davvero è un signor nessuno e come collaboratori si è scelto altri signor nessuno.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Barnacle ha scritto:

La nostra dimensione attuale (e probabilmente futura) è invece è proprio l'Europa League e la Conference. Cioè ok, facciamo pena e pietà in tutti i reparti, ma non siamo peggio della Fiorentina che fa 2 finali di Conference o della Roma che vince Conference e l'anno dopo fa la finale di EL o dell'Atalanta che vince l'EL.

Parlo a livello di rosa.

La CL non è roba per noi e non lo sarà per un bel po', ma dire che non ti puoi giocare neanche le altre due coppe è esagerato.

Per giocartele te le giochi anche, suppongo. Ma per me non la vinci e non ci arrivi neanche vicino. Forse ai quarti con questa rosa. 

Vediamo se il mercato estivo ci fará andare concettualmente almeno alle semifinali (ma con Celik e Pellegrini partiamo male in prospettiva).

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.