Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Nel corso di una diretta online, l'ex Juventus è rimasto impressionato dalla partita di Joaquin Sosa: difensore centrale classe 2002 che all'occorrenza può anche essere impiegato come terzino. L'uruguaiano è sceso in campo nella vittoria per 3-1 del Colo Colo sul Deportes Concepcion nella Coppa di Lega cilena: reti di Marchant, Madrid e Alarcon. Vidal si è quindi affrettato a prendere il telefono per provare a contattare Marchisio e Chiellini per proporre il giocatore, ricordandosi poi della differenza di fuso orario.

Tuttosport :d 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Personalmente Gatti lo terrei (come riserva).

anche io visto che è una risorsa in attacco e ha quel quid in  + quando le faccende si fanno serie però tecnicamente è verament poco dotato e ho qualche dubbio che gradisca essere alternativa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

E potrebbe essere un'ottima idea, si monetizza con chi si può monetizzare e si riparte, anche perché per arrivare tra il quarto e il settimo posto il monte ingaggi dovrebbe essere ridotto di un quarto. Tanto i prossimi saranno solo anni di consolidamento visti i paletti del fpf.

Con chi monetizzi? Bremer e Gatti? Comunque ci servirebbero 3 centrali. Ce ne serve uno già ora..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Con chi monetizzi? Bremer e Gatti? Comunque ci servirebbero 3 centrali. Ce ne serve uno già ora..

con qualcuno bisogna monetizzare, anzi per la precisione bisogna monetizzare e plusvalenziare. Entrambe le cose. A maggior ragione se rimani fuori dalla champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma difatti Chiellini non fa ruoli di rappresentanza, Del Piero potrebbe far al massimo il vice presidente come fu per Nedved.

quello che bisognerebbe far capire è che post-carriera, anche il calciatore più talentuoso e vincente ha bisogno di costruire delle competenze e fare esperienza per potersi spendere come dirigente

La parte "corporate" di una società di calcio è di complessa comprensione, se non costruisci competenze specifiche anneghi dentro processi, regole, rapporti istituzionali e commerciali, normative ecc...fare calcio fuori dal campo è anche fare azienda e non tutti sono predisposti o preparati

Ad oggi Alex può al massimo aspirare ad essere una figura di rappresentanza simbolica, come Baresi nel Milan

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se paghi lo ricompri. Chiaro, se carnevali piuttosto che darlo a noi lo regala alle * possiamo farci poco.

e appunto conoscendo Carnevali e il rapporto privilegiato con le *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IlJonah ha scritto:

con qualcuno bisogna monetizzare, anzi per la precisione bisogna monetizzare e plusvalenziare. Entrambe le cose. A maggior ragione se rimani fuori dalla champions.

Io non venderei nessuno dei due. Prenderei Muharemovic per chiuder la difesa e basta. Vediamo se si riesce a vender Cabal e/o Mario e si prendono due terzini di riserva, specie se non si fa la CL. Cambiaso, per me, è invendibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bremer, Kelly e Gatti, tutti via se ben pagati. Di centrali da prendere come riserve se ne trovano a partire da un Coppola. Per i nostri obiettivi attuali e la EL/Conference sono ottimi, risparmi molto sugli ingaggi e hai giocatori futuribili.

PS. La difesa del Como è più scarsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Io non venderei nessuno dei due. Prenderei Muharemovic per chiuder la difesa e basta. Vediamo se si riesce a vender Cabal e/o Mario e si prendono due terzini di riserva, specie se non si fa la CL. Cambiaso, per me, è invendibile.

Pure io nn venderei quelli buoni e rescinderei a quelli inutili ma non è football manager..Hanno parlato chiaro..bisogna trovare risorse e bisogna sistemare il bilancio per il fpf.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Orphen ha scritto:

ricordo ancora quando ha esordito contro di noi in CL, era un pischelletto col picco ormonale, andava a martello su chiunque e si beccò un giallo dopo tipo 5 minuti

è cresciuto molto, ancora ruvido ed irruento ma ha balistica e vizietto del gol, giocatore interessante

però fidati Veco, Atta è di un'altra categoria

e anche Mandela Keita del Parma sta venendo fuori, è un motorino niente male

Beh però cerchiamo di mettere tutti nella loro casella prima di fare confronti; Atta secondo me è un'ottima mezzala mentre Ekke è un numero 8 classico, un mediano coi piedi buoni e una buona capacità di inserimento mentre Keita è un mediano classico più orizzontale che verticale.

Ad esempio in un 4231 Ekke e Keita comporrebbero secondo me un'ottima mediana mentre Atta vuole un centrocampo a tre potendosi sganciare avendo una copertura dietro a protezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai ai Rudiger, B.Silva e compagnia cantante non ci credo più. Perchè dovrebbero andare via da delle realtà molto più stimolanti per venire da noi? Inoltre parliamo di titolari inamovibili delle loro rispettive squadre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, IlJonah ha scritto:

si è evidentemente così..appena si configura uno con appeal si cerca il pollo da spennare

Ma la stessa Dea per l'eccellente Palestra certo non si accontenterà degli spicci della Juve o dell'inda, lo terrà un altro anno o più a Bergamo salvo offerte fuori mercato dalla Premier e parliamo dai 50ml in su.

2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ormai ai Rudiger, B.Silva e compagnia cantante non ci credo più. Perchè dovrebbero andare via da delle realtà molto più stimolanti per venire da noi? Inoltre parliamo di titolari inamovibili delle loro rispettive squadre...

E a mio modestissimo avviso fai male. Prima la Juve arrivasse quarta poi e solo poi potremo attirare certi giocatori, certo, in El ci faranno tutti o quasi "ciaone"...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ma la stessa Dea per l'eccellente Palestra certo non si accontenterà degli spicci della Juve o dell'inda, lo terrà un altro anno o più a Bergamo salvo offerte fuori mercato dalla Premier e parliamo dai 50ml in su.

E a mio modestissimo avviso fai male. Prima la Juve arrivasse quarta poi e solo poi potremo attirare certi giocatori, certo, in El ci faranno tutti o quasi "ciaone"...:d

io penso che se possono sbolognarlo lo faranno subito, se lo tengono magari si rivaluta a 55 60 ma c'è il rischio che faccia schifo. Io lo darei via adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IlJonah ha scritto:

io penso che se possono sbolognarlo lo faranno subito, se lo tengono magari si rivaluta a 55 60 ma c'è il rischio che faccia schifo. Io lo darei via adesso.

Sono daccordo con il Mister @baggio18, parliamo un giocatore generazionale nel ruolo ma a livello europeo, non solo italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Spalletti per i suoi ex è un eccellente biglietto da visita, non sottovalutatelo...;)

tutto giusto ma parliamo di gente che ha vinto tutto, anche + volte e che all'ultimo contratto di carriera vuole li sordi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Beh però cerchiamo di mettere tutti nella loro casella prima di fare confronti; Atta secondo me è un'ottima mezzala mentre Ekke è un numero 8 classico, un mediano coi piedi buoni e una buona capacità di inserimento mentre Keita è un mediano classico più orizzontale che verticale.

Ad esempio in un 4231 Ekke e Keita comporrebbero secondo me un'ottima mediana mentre Atta vuole un centrocampo a tre potendosi sganciare avendo una copertura dietro a protezione.

secondo me Atta è un universale, ha talmente qualità e comprensione del gioco che potrebbe indistintamente stare nei mezzi spazi o vincolato alla posizione centrale

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, IlJonah ha scritto:

mi pare abbastanza probabile che si cercherà di vendere bremer. 29 anni, non è + lo stesso giocatore di prima ed ha un ingaggio molto pesante. Tra l'altro credo che senza l'infortunio sarebbe già andato.

Per me gli va data un'altra stagione, solitamente il primo anno dopo il rientro è quasi sempre difficile per tutti. E stando ai nomi riportati, non è un caso se prima hanno cercato Calafiori e ora Senesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Sono daccordo con il Mister @baggio18, parliamo un giocatore generazionale nel ruolo ma a livello europeo, non solo italiano.

io aspetterei..una stagione al cagliari mi pare troppo poco.

1 minuto fa, Black White ha scritto:

Per me gli va data un'altra stagione, solitamente il primo anno dopo il rientro è quasi sempre difficile per tutti. E stando ai nomi riportati, non è un caso se prima hanno cercato Calafiori e ora Senesi. 

prima hanno cercato calafiori , poi preso kelly..adesso si cerca forse senesi ma se le cifre sono quelle tengo kelly che mi pare pur + forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Spalletti per i suoi ex è un eccellente biglietto da visita, non sottovalutatelo...;)

Mah, un giocatore che ha vinto due Champions e prende 10 milioni netti perché mai dovrebbe accontentarsi della metà (ovvero anche meno di Spalletti e Vlahovic) per venire in una squadra da EL/Conference, con poche ambizioni future e in un campionato ormai al margine dei top5? Solo per un pregresso con l'allenatore? La vedo una visione un po' fantasiosa e romantica, ma magari mi sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Mah, un giocatore che ha vinto due Champions e prende 10 milioni netti perché mai dovrebbe accontentarsi della metà (ovvero anche meno di Spalletti e Vlahovic) per venire in una squadra da EL/Conference, con poche ambizioni future e in un campionato ormai al margine dei top5? Solo per un pregresso con l'allenatore? La vedo una visione un po' fantasiosa e romantica, ma magari mi sbaglio.

quando si invecchia anche i + intransigenti interpreti del cinismo, si ammorbidiscono. Vescovaro si trova nella fase del dubbio e dell'amarezza che fu.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo a chi segue il City e la Premier...Nico Gonzalez gioca? Che ruolo sta avendo nonostante la presenza di Rodri? E parlo del Nico buono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IlJonah ha scritto:

tutto giusto ma parliamo di gente che ha vinto tutto, anche + volte e che all'ultimo contratto di carriera vuole li sordi.

1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Parliamoci chiaro: in EL non viene nessuno, anche meno. Qualora invece arrivassimo in champions potremmo anche giocare la carta Spalletti, io credo che una mano ad Ottolini alzando il telefono la darebbe, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.